Trolls just wanna have fun

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Trolls just wanna have fun

Messaggio da DenisPirola »

Avantard ha scritto:Ma farsi crescere la barba e curarla come dio comanda?
Sulle guance mi cresce male, ma questo inverno ci avevo dato di baffo.
Per lavoro, comunque, non sempre ho potuto tenere la barba. Anche perché mi piace trasandata, come Mickey Rourke :cool:

DenisPirola

Se Baboden non fosse passato a miglior vita, chissà quante cose avrebbe potuto raccontarci, su barba & capelli...

Invochiamo lo spirito di Butler.

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Fantastico come questo thread sia passato dal trattare l'argomento troll ad una interessantissima e proficua discussione sulla barba.
Approfitto per dire che sta storia del non radervi "ve sta a sfuggì de mano".

Approfitto anche per chiedere consigli. A me la barba non piace, mi dà fastidio (e non è completa al 100% tra l'altro). Il problema è che se la faccio quando è troppo corta potrei morire dissanguato, per non parlare delle irritazioni (lievi ma fastidiose) su mento e collo. Quindi devo farla ogni 3 o 4 giorni. Voi penserete che ho dei filamenti di titanio al posto dei peli, invece no, la mia barba è abbastanza soffice.

Quindi chiedo agli uomini cresciuti e vaccinati - come Pirola - consiglio. C'è una speranza che la mia pelle si indurisca o diventi più resistente col passare degli anni? :addolorato:

Ah e per chi chiede a proposito di lamette da barbiere da usare, occhio. Se non sapete maneggiarle meglio lasciar stare, non conviene proprio fare da autodidatti con quelle lame.

PS: Catchphrase mi ha steso. :LOL:

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

DenisPirola ha scritto:Se Baboden non fosse passato a miglior vita, chissà quante cose avrebbe potuto raccontarci, su barba & capelli.
Stai parlando di uno che ha sempre sostenuto di non essere pelato. Attendibilità: zero.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

WrestlinGOD ha scritto:Fantastico come questo thread sia passato dal trattare l'argomento troll ad una interessantissima e proficua discussione sulla barba.
Approfitto per dire che sta storia del non radervi "ve sta a sfuggì de mano".

Approfitto anche per chiedere consigli. A me la barba non piace, mi dà fastidio (e non è completa al 100% tra l'altro). Il problema è che se la faccio quando è troppo corta potrei morire dissanguato, per non parlare delle irritazioni (lievi ma fastidiose) su mento e collo. Quindi devo farla ogni 3 o 4 giorni. Voi penserete che ho dei filamenti di titanio al posto dei peli, invece no, la mia barba è abbastanza soffice.

Quindi chiedo agli uomini cresciuti e vaccinati - come Pirola - consiglio. C'è una speranza che la mia pelle si indurisca o diventi più resistente col passare degli anni? :addolorato:

Ah e per chi chiede a proposito di lamette da barbiere da usare, occhio. Se non sapete maneggiarle meglio lasciar stare, non conviene proprio fare da autodidatti con quelle lame.

PS: Catchphrase mi ha steso. :LOL:
Anche io ho il tuo stesso problema (motivo in più per cui non mi faccio più la barba). Vedi se può esserti d'aiuto fartela subito dopo la doccia o comunque dopo esserti sciacquato il viso con acqua calda. A me era d'aiuto.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

RobLP ha scritto:
Anche io ho il tuo stesso problema (motivo in più per cui non mi faccio più la barba). Vedi se può esserti d'aiuto fartela subito dopo la doccia o comunque dopo esserti sciacquato il viso con acqua calda. A me era d'aiuto.
Aiuta anche immergere il rasoio in acqua calda, usare un buon dopobarba e saponi delicati e protettivi (un buon esempio è il Proraso Bianco)

DenisPirola

Perché fare la barba dopo la doccia, quando la si può fare direttamente in doccia ?

Che poi, WrestlingGod, a me -a quasi 39 anni- ancora non cresce del tutto sulle guance. Sul collo potrei fare i dreadlocks.
Quindi non è detto che con gli anni cresca uniforme e/o solida & sostanziosa. Così per la pelle.
Una buona crema dopobarba fa la differenza. Provare per credere. Io uso la Nivea, la Gucci o la Top Seven.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

DenisPirola ha scritto:
Che poi, WrestlingGod, a me -a quasi 39 anni- ancora non cresce del tutto sulle guance.
Vedi Denis, devi ancora crescere.

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Proverò a fare come avete suggerito, posterò poi il resoconto dell'esperienza.

Altra cosa, io uso le Gillette Mach 3, sono buone?
In passato usavo di tanto in tanto le Gillette Blue II, ma non sono lamette, sono affettatrici. :sconsolato:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

A me la barba cresce Orton style :addolorato:

DenisPirola

A proposito di barba, il Birthday Boy di oggi è il sig. James. :ave:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Auguri James!
Spoiler:
Immagine

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Oramai ho smesso di farla a casa ed ho deciso di farla dal barbiere insieme ai capelli.
Siccome però senza di essa dimostro 15 anni, dal mese scorso ho voluto semplicemente accorciarla ed ordinarla, considerando che ancora non è sviluppata completamente (sempre invidiati ragazzi anche più giovani che invece ce l'hanno meravigliosamente uniforme). E sono rimasto soddisfatto.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Santino's fan ha scritto:Oramai ho smesso di farla a casa ed ho deciso di farla dal barbiere insieme ai capelli.
Siccome però senza di essa dimostro 15 anni, dal mese scorso ho voluto semplicemente accorciarla ed ordinarla, considerando che ancora non è sviluppata completamente (sempre invidiati ragazzi anche più giovani che invece ce l'hanno meravigliosamente uniforme). E sono rimasto soddisfatto.
Pure la barba dal barbiere!
Però, ti tratti bene...

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Ankie ha scritto:
Pure la barba dal barbiere!
Però, ti tratti bene...
Sono 2-3 euro in più eh, non è che ci voglia chissà quale investimento.

Rispondi