Evoluted ha scritto:approfitto di questo topic per chiedere una curiosità...
ma essendoci stato il famoso buio in italia tra la metà degli anni 90 e l'inizio dei duemila, mi chiedo, era possibile in qualsiasi modo, legale o illegale che sia, per un italiano riuscire a vedere le tre federazioni top del panorama statunitense?
e se così non è, si può affermare che nessun italiano abbia visto LIVE non so... l'attitude era della wwf, gli anni d'oro della ecw, la nascita della nwo e la lotta interna alla wcw, oppure dico una cazzata?
mi interessa molto la cosa, sopratutto un racconto di quei tempi dagli utenti del forum più "esperienziati" diciamo
Per la ECW penso proprio che fosse impossibile, non ricordo canali europei che la trasmettessero.
La WCW era trasmessa su canali satellitari tedeschi tipo DSF che fino a un certo punto mandavano in onda anche i ppv. La WWF si poteva trovare su canali arabi come Dubai Sport ma con grande ritardo e una programmazione incerta. Di gente che riuscì a seguire la WCW anche prima della nascita dell'NWO ci sono Andrea Martinelli e Titan Morgan. C'è anche da dire che se questo sito è nato nel 1997 è un segno che Franchini in quegli anni riusciva a seguire la WWF. Io purtroppo non riuscii a procurarmi un'antenna parabolica prima dell'inizio del 1999, ma nel 1998 iniziai a colmare il buco che avevo con la WWF comprando le prime vhs dell'era Attitude.
Poi dal 2000 riuscii a seguire la WWF anche in diretta sul canale tedesco TM3.