ATP WORLD TOUR - 2014 Season | #CHAMPION
Re: ATP WORLD TOUR - 2014 Season | #CHAMPION
Nadal davvero piallato da Djokovic, lo spagnolo dovrà essere perfetto ma rischia in ogni caso di perdere la testa della classifica proprio nella parte dell'anno che solitamente lo vede padrone... Nole deve resistere a Montecarlo poi potrà fare scorpacciate di nuovi punti tra Barcellona e Parigi nel periodo dell'anno dove la scorsa stagione ha fatto peggio (dal punto di vista dei risultati per lo meno).
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Fognini ha esaltato. Ha raggiunto un livello tecnico e mentale altissimo ma soprattutto costante per tutto il match. Ciò dimostra che attualmente può considerarsi nella top 5 dei terraioli.Y2J Paguro ha scritto:Qualcuno ha visto la Davis?
Fognini ha gasato?
Federer ottiene una wild card per il Masters 1000 di Montecarlo. Scelta interessante considerato che non era in programma nel calendario annuale.
- Y2J Paguro
Torniamo ad occuparti di tennis, cazzo!!!
Tipica settimana post Coppa Davis nella quale i tabelloni dei tornei sono poveri di giocatori di livello.
Casablanca potrebbe far concorrenza ai challenger
In finale si affronteranno Granollers e Garcia-Lopez.
A Houston si giocano ora le semifinali, Verdasco vs. Giraldo e Querrey vs. Almagro.
Per quanto riguarda le donne, dobbiamo fare i complimenti alla nostra Camila Giorgia per aver raggiunto la prima finale in carriera a Katowice.
Domani se la vedrà con la francese Cornet, capace di eliminare la favorita del torneo, e di casa, Radwanska.
Il torneo è nato l'anno scorso quando trionfò Roberta Vinci, chissà che anche quest'anno non sia una nostra giocatrice ad alzare il trofeo...
Tipica settimana post Coppa Davis nella quale i tabelloni dei tornei sono poveri di giocatori di livello.
Casablanca potrebbe far concorrenza ai challenger

In finale si affronteranno Granollers e Garcia-Lopez.
A Houston si giocano ora le semifinali, Verdasco vs. Giraldo e Querrey vs. Almagro.
Per quanto riguarda le donne, dobbiamo fare i complimenti alla nostra Camila Giorgia per aver raggiunto la prima finale in carriera a Katowice.
Domani se la vedrà con la francese Cornet, capace di eliminare la favorita del torneo, e di casa, Radwanska.
Il torneo è nato l'anno scorso quando trionfò Roberta Vinci, chissà che anche quest'anno non sia una nostra giocatrice ad alzare il trofeo...
Oggi ho visto Federer-Stepanek e lo svizzero è sembrato in ottima forma. Nadal dopo un avvio in sordina ha preso il largo con Gabashvili mentre Djokovic,nonostante il problema al polso,ha liquidato Montanes.
Curioso adesso di vedere cosa farà Fognini contro Tsonga. Per Seppi mission impossible con Nadal.
Curioso adesso di vedere cosa farà Fognini contro Tsonga. Per Seppi mission impossible con Nadal.
- Y2J Paguro
Fognini oggi ha dato spettacolo contro il padre, eh...
Sarcastico Tsonga in conferenza stampa: "Ho ribattuto al suo servizio e il mio colpo non era facile da mettere in campo. Ok, ha sentito la chiamata, ma era un punto da giocare. Amiamo Fabio quando regala in questo modo una partita..."
"Aveva i suoi problemi alla coscia, tra virgolette perché lui ha sempre qualcosa... La gamba, l'arbitro, il vento".
Sarcastico Tsonga in conferenza stampa: "Ho ribattuto al suo servizio e il mio colpo non era facile da mettere in campo. Ok, ha sentito la chiamata, ma era un punto da giocare. Amiamo Fabio quando regala in questo modo una partita..."
"Aveva i suoi problemi alla coscia, tra virgolette perché lui ha sempre qualcosa... La gamba, l'arbitro, il vento".
Davvero una brutta sceneggiata quella di Fognini
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Un ottimo Ferrer elimina un Nadal inguardabile.
Federer passa il turno eliminando Tsonga nonostante le innumerevoli palle break non sfruttate.
Le semifinali quindi sono Wawrinka-Ferrer e Federer-Djokovic.
EDIT:ero convinto che Djokovic avesse già giocato ma non è così
Federer passa il turno eliminando Tsonga nonostante le innumerevoli palle break non sfruttate.
Le semifinali quindi sono Wawrinka-Ferrer e Federer-Djokovic.
EDIT:ero convinto che Djokovic avesse già giocato ma non è così

Ultima modifica di Servinho il 18/04/2014, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Federer da Dottor Jekyll e Mister Hyde nei quarti di finale di Montecarlo contro Tsonga. Il francese non ha sfruttato la versione Babbo Natale dello svizzero che ha realizzato la sua prima palla break al sedicesimo (!) tentativo. E dire che in tutto il torneo Roger aveva avuto il 100% di palle break realizzate. Molto probabilmente domani assisteremo all'ennesimo showdown tra lo Swiss Maestro e Novak Djokovic.
La vera notizia shock è la sconfitta di Nadal ai danni di Ferrer. Dopo una striscia positiva infinita del numero uno al mondo nei confronti del numero 2 spagnolo, un aggressivo e mai titubante Ferru ha disinnescato un Rafa estremamente difensivo e falloso, soprattutto al servizio.
La vera notizia shock è la sconfitta di Nadal ai danni di Ferrer. Dopo una striscia positiva infinita del numero uno al mondo nei confronti del numero 2 spagnolo, un aggressivo e mai titubante Ferru ha disinnescato un Rafa estremamente difensivo e falloso, soprattutto al servizio.
Sarà una finale tutta svizzera in quel di Montecarlo. Wawrinka ha messo in moto la mitragliatrice contro Ferrer, mentre Federer ha confermato la bontà del servizio e dei suoi spostamenti laterali, ritrovati nel 2014. Peccato per Djokovic, dolorante al braccio destro (coperto da una vistosa fasciatura); speriamo non sia nulla di grave.
- Y2J Paguro
Mi sono perso le semi, però ho sentito di un Wawrinka dominante e di un secondo set tra Federer e Djokovic abbastanza piatto, causa alcuni problemi al polso del serbo.
Ad ogni modo, trasferta monegasca che si rivela vincente per Roger, consapevole di portare a casa almeno 600 pt, anche in considerazione della possibilità di saltare uno dei tre prossimi grandi appuntamenti sul rosso per la nascita della seconda gemellata.
Ad ogni modo, trasferta monegasca che si rivela vincente per Roger, consapevole di portare a casa almeno 600 pt, anche in considerazione della possibilità di saltare uno dei tre prossimi grandi appuntamenti sul rosso per la nascita della seconda gemellata.
Wawrinka oggi davvero strabordante.
Anche Federer ha giocato molto bene anche se sicuramente l'infortunio di Djokovic lo ha avvantaggiato. Per il serbo penso che più che un problema al polso sia un problema di tendini o roba simile visto che la fasciatura copriva tutto il braccio.
Anche Federer ha giocato molto bene anche se sicuramente l'infortunio di Djokovic lo ha avvantaggiato. Per il serbo penso che più che un problema al polso sia un problema di tendini o roba simile visto che la fasciatura copriva tutto il braccio.
Wawrinka vince il Master 1000 di Montecarlo.
Ma quanto è cresciuto questo ragazzo quest'anno?
Ma quanto è cresciuto questo ragazzo quest'anno?
Oh, che ieri Federer sia calato dopo il primo set è abbastanza pacifico. Ma il Wawrinka del terzo set era pericolosamente vicino a quello visto nel primo set nella finale degli Australian Open contro Nadal. Se continua a giocare così, io qualche centesimo su di lui anche al Roland Garros lo punterei. O quantomeno non lo darei per sfavorito assoluto neanche contro il King of Clay.
Mi dispiace tantissimo per Roger invece, ma obiettivamente non mi sembra abbia mai raggiunto il picco della sua forma in questa settimana (nei primi due turni è stato aiutato prima da uno Stepanek fallosissimo e poi da un Rosol inconcludente), sebbene contro Tsonga abbia dimostrato una forza mentale incredibile, vincendo una partita già persa. Contro il Stan di ieri, almeno quello del secondo e del terzo set, serviva il suo massimo, specie su una superficie che con l'andare avanti degli anni lo sfavorirà sempre più.
Nonostante ciò, sono contentissimo per Wawrinka. Mal che vada, depenno Monte-Carlo dai futuri luoghi di vacanza da visitare #maledettoprincipato
Mi dispiace tantissimo per Roger invece, ma obiettivamente non mi sembra abbia mai raggiunto il picco della sua forma in questa settimana (nei primi due turni è stato aiutato prima da uno Stepanek fallosissimo e poi da un Rosol inconcludente), sebbene contro Tsonga abbia dimostrato una forza mentale incredibile, vincendo una partita già persa. Contro il Stan di ieri, almeno quello del secondo e del terzo set, serviva il suo massimo, specie su una superficie che con l'andare avanti degli anni lo sfavorirà sempre più.
Nonostante ciò, sono contentissimo per Wawrinka. Mal che vada, depenno Monte-Carlo dai futuri luoghi di vacanza da visitare #maledettoprincipato