Serie B 2013-2014 Topic ufficiale
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Re: Serie B 2013-2014 Topic ufficiale
Beh, secondo me il crotone merita. Empoli e Latina non mi sembrano queste grandi cose.
ps. ovviamente mi baso sulle partite contro il bari, perchè quelle ho visto.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Credo che in un campionato (che è una corsa a tappe) alla fine ogni squadra meriti il posto che occupa (le botte di culo e simili sono "materiale da coppa, non da campionato" prevalentemente).
Per questo se il Latina, il Crotone & Co. sono li, lo meritano.
L'unica squadra che ha una classifica bugiarda, causa penalizzazione, é il Siena.
L'unica squadra che ha una classifica bugiarda, causa penalizzazione, é il Siena.
Sono d'accordissimo con te e seguendo abbastanza assiduamente la B in tv,quindi non fossilizzandomi su una sola squadra, posso tranquillamente dire senza paura di essere smentito che Latina e Crotone meritano ampiamente la posizione in classifica che occupano e meriterebbero anche la Serie ADer Metzgermeister ha scritto:Credo che in un campionato (che è una corsa a tappe) alla fine ogni squadra meriti il posto che occupa (le botte di culo e simili sono "materiale da coppa, non da campionato" prevalentemente).
- zittino bob
- Contatta:
Se vabbè der, guarda la partita di ieri. Il latina ha fatto un tiro e mezzo, noi gli abbiamo presi a pallate ma la palla non è entrata. E questi stanno al secondo posto. Se quello che hanno fatto ieri sera (e non ho tirato di mezzo l'arbitro non vedente), lo fanno sempre, mi vien da dire che l'annata culosa l'hanno avuta. Perchè non è accettabile a livello di spettacolo, divertimento, vedere una squadra che con mezza occasione segna e si chiude dietro senza mai ripartire manco stesse giocando con il barca. Pure il bari gioca di ripartenze ma lo fa dal primo all'ultimo minuto.Der Metzgermeister ha scritto:Credo che in un campionato (che è una corsa a tappe) alla fine ogni squadra meriti il posto che occupa (le botte di culo e simili sono "materiale da coppa, non da campionato" prevalentemente).
- Der Metzgermeister
Ma una partita in cui subisci l'avversario ma riesci a vincere ci sta,ma alla lunga non vai avanti in un campionato lungo e faticoso come la B subendo in ogni gara e vincendo con un solo tiro in porta.zittino bob ha scritto: Se vabbè der, guarda la partita di ieri. Il latina ha fatto un tiro e mezzo, noi gli abbiamo presi a pallate ma la palla non è entrata. E questi stanno al secondo posto. Se quello che hanno fatto ieri sera (e non ho tirato di mezzo l'arbitro non vedente), lo fanno sempre, mi vien da dire che l'annata culosa l'hanno avuta. Perchè non è accettabile a livello di spettacolo, divertimento, vedere una squadra che con mezza occasione segna e si chiude dietro senza mai ripartire manco stesse giocando con il barca. Pure il bari gioca di ripartenze ma lo fa dal primo all'ultimo minuto.
Il Latina non è assolutamente"catenaccio e contropiede" (sebbene abbiano vinto molte gare per 1-0 ed abbiano la seconda difesa del campionato) così come non lo sono Crotone,Trapani o Lanciano.
Avrai avuto la sfortuna di vedere una delle poche gare del Latina di quest'anno in cui i nerazzurri hanno vinto"demeritando".
- zittino bob
- Contatta:
Oh, io ieri me la son vista tutta la partita (sotto la grandine ma ho resistito). Il latina ieri ha fatto un tiro in porta, gol, catenaccio, qualche ripartenza gli ultimi 10 minuti di partita, fatto volare qualche caviglia, perdite di tempo subito dopo il gol.Der Metzgermeister ha scritto: Ma una partita in cui subisci l'avversario ma riesci a vincere ci sta,ma alla lunga non vai avanti in un campionato lungo e faticoso come la B subendo in ogni gara e vincendo con un solo tiro in porta.
Il Latina non è assolutamente"catenaccio e contropiede" (sebbene abbiano vinto molte gare per 1-0 ed abbiano la seconda difesa del campionato) così come non lo sono Crotone,Trapani o Lanciano.
Avrai avuto la sfortuna di vedere una delle poche gare del Latina di quest'anno in cui i nerazzurri hanno vinto"demeritando".
E come ho detto prima
zittino bob ha scritto:Beh, secondo me il crotone merita. Empoli e Latina non mi sembrano queste grandi cose.
zittino bob ha scritto: Se vabbè der, guarda la partita di ieri. Il latina ha fatto un tiro e mezzo, noi gli abbiamo presi a pallate ma la palla non è entrata. E questi stanno al secondo posto. Se quello che hanno fatto ieri sera (e non ho tirato di mezzo l'arbitro non vedente), lo fanno sempre, mi vien da dire che l'annata culosa l'hanno avuta. Perchè non è accettabile a livello di spettacolo, divertimento, vedere una squadra che con mezza occasione segna e si chiude dietro senza mai ripartire manco stesse giocando con il barca. Pure il bari gioca di ripartenze ma lo fa dal primo all'ultimo minuto.
- Der Metzgermeister
Sì avevo inteso ci che avevi scritto.
Vedi la così:il Bari è riuscito a fare una cosa (mettere sotto il latina) in cui non tutti sono riusciti.
Vedi la così:il Bari è riuscito a fare una cosa (mettere sotto il latina) in cui non tutti sono riusciti.

- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Io del Trapani,non avendo la Serie B,ho visto solo la partita con l'Inter e un'altra di B che trasmisero in chiaro.
Non mi sembrano malaccio,hanno un gioco semplice però abbastanza divertente.
Non mi sembrano malaccio,hanno un gioco semplice però abbastanza divertente.
- MarioMariaMario
Meritano sicuramente, io pure mi seguo la B abbastanza fedelmente avendoci la squadra della mia città, dicevo soltanto che in questa stagione come mai forse si è verificata una inaspettata rivolta di squadre a cui non avrei dato una lira.
Se poi vai a vedere infatti il Latina era partito malissimo, sembrava dovesse tornarsene in Lega Pro, poi l'arrivo di Breda ha davvero rivoluzionato una stagione. A gennaio poi grandi acquisti, su tutti mi vien da pensare a Jonathas e Paolucci che per un attacco di B son tanta roba, ma ai nastri di partenza davvero non l'avrei mai detto.
Idem un Lanciano o un Crotone, e qui penso di esser abbastanza certo nel dire che il merito della loro classifica è in gran parte degli allenatori: Baroni e Drago. Infatti entrambe le squadre sono infarcite di giovani che loro fan giocare benissimo. Soprattutto Drago che se li va a comprare in tutta Italia praticamente scegliendoli lui sostanzialmente dalle primavere: vedi Bernardeschi, Dezi, Mazzotta, Crisetig ecc.
Il mio discorso era: alla partenza nessuno si sarebbe aspettato un campionato così strano in cui le neopromosse o quasi sono tutte li a giocarsi la promozione, anche diretta, a discapito di altre squadre che si pemsava dovessere più o meno dominare.
Se poi vai a vedere infatti il Latina era partito malissimo, sembrava dovesse tornarsene in Lega Pro, poi l'arrivo di Breda ha davvero rivoluzionato una stagione. A gennaio poi grandi acquisti, su tutti mi vien da pensare a Jonathas e Paolucci che per un attacco di B son tanta roba, ma ai nastri di partenza davvero non l'avrei mai detto.
Idem un Lanciano o un Crotone, e qui penso di esser abbastanza certo nel dire che il merito della loro classifica è in gran parte degli allenatori: Baroni e Drago. Infatti entrambe le squadre sono infarcite di giovani che loro fan giocare benissimo. Soprattutto Drago che se li va a comprare in tutta Italia praticamente scegliendoli lui sostanzialmente dalle primavere: vedi Bernardeschi, Dezi, Mazzotta, Crisetig ecc.
Il mio discorso era: alla partenza nessuno si sarebbe aspettato un campionato così strano in cui le neopromosse o quasi sono tutte li a giocarsi la promozione, anche diretta, a discapito di altre squadre che si pemsava dovessere più o meno dominare.
Che nessuno si sarebbe aspettato così tante novità lì in alto è sicuro (il Latina,come ben dici tu,dopo le prime 5-6 giornate lo davo proprio per spacciato) ma è altrettanto sicuro che a conti fatti le attuali posizioni sono più che meritate.
PS:per me la stagione 2001-2002 fu peggio.Delle 4 promosse quell'anno due,Como e Modena, erano neopromosse in B e arrivarono addirittura prima e seconda avendo praticamente le stesse rose dell'anno prima (il Modena poi confermo quasi tutti anche in A e si salvò).
PS:per me la stagione 2001-2002 fu peggio.Delle 4 promosse quell'anno due,Como e Modena, erano neopromosse in B e arrivarono addirittura prima e seconda avendo praticamente le stesse rose dell'anno prima (il Modena poi confermo quasi tutti anche in A e si salvò).
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Cittadella a serio rischio di illecito sportivo. I veneti rischiano davvero grosso.
http://tuttodilettanti.altervista.org/b ... to-reggio/#" onclick="window.open(this.href);return false;
http://tuttodilettanti.altervista.org/b ... to-reggio/#" onclick="window.open(this.href);return false;
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
E poi squadre di merda come queste ottengono la salvezza.
Meritano una punizione.
Dispiace solo per Foscarini.
Meritano una punizione.
Dispiace solo per Foscarini.
- Der Metzgermeister
La mia Reggina 
La C l'anno prossimo sarà un inferno, chissà quando risaliranno (soprattutto se dividono i gironi rigorosamente in ordine geografico come ha detto Macalli
).

La C l'anno prossimo sarà un inferno, chissà quando risaliranno (soprattutto se dividono i gironi rigorosamente in ordine geografico come ha detto Macalli

- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Sempre se si iscriveranno visto che Foti ha detto che non può dare certezze sull'iscrizione al prossimo campionatoDer Metzgermeister ha scritto:La mia Reggina
La C l'anno prossimo sarà un inferno, chissà quando risaliranno (soprattutto se dividono i gironi rigorosamente in ordine geografico come ha detto Macalli).
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)