Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ehm è un modo di dire forse?
Peccato che la maggior parte non avevano visto il resto del discorso, avrei dovuto taggare la cosa di Yahoo Answers così anche chi non ha letto l'altro topic poteva capire.
HO provato a parlare seriamente con te più volte e non ci arrivi. CHIUNQUE certo, certo
Sai da quando hai preso il vizietto di diventare il nuovo What?89 di 'staminchia attacchi per partito preso.
Non so la storia di HBK o quella del concetto Heel/Face. O non capisci o fai finta di non capire.
Ma guarda, il punto non è "ho cercato pure di parlare seriamente", è che la maggior parte delle volte dai davvero l'impressione dell'attaccabrighe.
Avrò letto di recente una dozzina di discussioni in cui entri, capita che lo fai spesso e volentieri senza dire niente di concreto e tanto per bersagliare il nabbo di turno su mezza frase che si presta alla minima interpretazione. O, magari, anche il primo nabbo che dice corbellerie, su cui però hai reazioni spropositate.
Ora, vabbè, si è toccato un estremo, ancora più evidente sulla base che:
a. il tipo non aveva detto niente di così fuori dal mondo (e anche se fosse stato, sarebbe il caso di procedere per gradi prima di sbroccare)
b. ha risposto in maniera pacata ed educata a una tua provocazione oltremodo gratuita
c. a tale risposta, ricordiamo pacata, tu hai reagito in modo ancora più esasperato e rilanciando con insulti ancora più pesanti, stavolta senza limitarti a francesismi
Un po' come se io fossi in macchina e dopo un tamponamento con qualcuno, ancor prima di stabilire chi abbia torto e chi ragione, iniziassi a prendere l'altro a sprangate mentre mi chiede "Quali sono i danni?".
Quindi si può dire che ti sei creato da solo una circostanza in cui sei veramente ingiustificabile, fosse stato il vecchio forum con annesso diktat saresti stato bannato senza passare dal via (anche se un topic come questo non avrebbe mai visto la luce, sarebbe stato ban + cancellazione totale di tutto ciò che avesse a che a fare con il thread in questione). Oggi l'atmosfera è un po' diversa, ma è altrettanto valido il punto che se si trovasse un compromesso ne guadagnerebbero tutti, non perché la gente ce l'ha con te e quindi devi essere perseguitato, ma perché è normale che con questo modo di porsi, in quest'occasione "provocatorio e senza contenuti" sfociato nel "gratuitamente offensivo", finirai sempre a trovarti e creare rogne inutili a te e agli altri, quando potresti dire le stesse identiche cose in un modo leggerissimamente più diplomatico. Al che nessuno ti romperebbe, a ragione, l'animo. Renditi conto tu per primo che non ne vale la pena di mantenere questa linea di condotta estrema.
Ora, c'è l'anzianità, ci sono le nozioni e il senso critico (tutte che comunque contano fino a un certo punto, ci sono utenti altrettanto storici e competenti che sanno, o meglio, rispettano le basi della netiquette) e quello che vuoi, ma veramente oh, zio, renditi conto la tua posizione non era giustificabile prima e nemmeno la giustificano le tue argomentazioni. Il massimo in tuo favore è la tesi del "non ne vale la pena, perché farne un dramma", anche questa assolutamente criticabile. Neanche il "Jeff18 è un utente storico che ne sa a pacchi e WadeBarrett96 è il primo fesso, quindi il primo può prendersi tutte le licenze poetiche che vuole e insultare, il secondo no perché sennò lo perculiamo" regge, visto che andrà bene nell'ottica dell'atmosfera da bar dello sport, ma non di quella delle regole di una comunità.
Cioè, suvvia, sei uno intelligente, io mi ricordo di te e qualche anno fa non eri a questi livelli. C'è una regressione paurosa, a leggerti oggi uno penserebbe che ti sei appena iscritto e che non hai la minima idea di come fare conversazione. Sei diventato a conti fatti uno =YesIam=, cioè un altro della vecchia guardia che quando interveniva, al di là di ciò che dicesse magari di condivisibile o no, trascinava le discussioni nell'oblio con i suoi temper tantrum, meno all'arsenico e che di tanto in tanto si prende la briga di spiegarsi per bene.
Questo detto in via del tutto amichevole, wallpost a parte, che potrebbe sembrare un tentativo intimidatorio quando avrei voluto essere meno prolisso.