Cena Heel: non si può perchè non vende? SERIOUSLY?!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Cena Heel: non si può perchè non vende? SERIOUSLY?!

Messaggio da Y2J Paguro »

Y2J Paguro ha scritto:Va beh, pare un altro di quegli utenti che compare, scrive due robe, rimane testardamente sulle sue posizioni, non accetta critiche e si para dietro il vittimismo accusando di "scopinculismo" gli altri.
Vedete voi se vale la pena.
CM-Cena ha scritto: Dimentichi il piedistallo.
Asheart ha scritto: Penso tu debba:
2) Scendere dal piedistallo
:sorridente: :sorridente:

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

Asheart ha scritto:

Ma certo che sì. Ci sarebbe una caratterizzazione diversa allo scontro, ci sarebbe un'infinità di rematch da fare a parti invertite.

Piuttosto, potrei porti la stessa domanda: perchè un Cena face dovrebbe essere ancora interessante se ha praticamente fatto qualsiasi storyline possibile da face?
Ma non è che le "parti invertite" rendano di per sè interessante un match.
Non è calcio in cui ti chiedi "bè, al Bernabeu si sono difesi, vediamo se al Camp Nou attaccheranno".
Il suplex fatto da heel non vale doppio.
E la caratterizzazione allo scontro che cambia? O mi dici "gl icambierei completamente la gimmick", e lo troverei bizzarro, o dato atto che la gimmick è questa la "diversa attitudine heel" sarebbe giusto un orpello. Avrei capito se tu mi avessi detto "vorrei sentirgli fare un grande promo heel, in cui mi spiegasse le tematiche del turn", ma tu tra le righe scrivi che cena cambierebbe "se rubasse" o "se insultasse le squadre della città" (prima che ti incazzi: sono iperboli).

Cena non è interessante "da face" o "da heel": è interessante se fa promo interessanti, se è protagonista di storie interessanti, se fa match interessanti.
Come può Cena (ma CHIUNQUE nel roster) "finire le storyline a disposizione"? Ma scherziamo?

Once I Was Rob

Curry Man ha scritto:
Sheamus al mick ci sa fare, ma è piatto "come persona" al di fuori di un ring e di un feud. Qua non è un limite suo, ma di costruzione del character. Con un po' di lavoro si potrebbe fare tanto
Il character fa, ma a uno Sheamus o un Orton la gag dell'heel turn non sarebbe MAI venuta in mente. E di fronte a un pubblico tipo ONS se la farebbero sotto. Per Orton basta pensare a NYR '07.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Once I Was Rob ha scritto:Ci si era chiesti che differenza ci sia tra uno smart e uno smark.
Lo smark vuole l'"heel turn", lo smart vuole "evoluzione psicologica e storie".
Uno smark tifa un wrestler sia che sia face sia che sia heel, uno smart non è proprio interessato all'attitudine face o heel, ma alla storia.
Quindi, chi vuole il turn heel di Cena è uno smark?
E rispondendo all'altro tuo post, Cena non è un po' racchiuso nel suo stesso "hustle,loyalty,respect"? Quindi da heel potrebbe andare oltre.

Curry Man

Messaggio da Curry Man »

Once I Was Rob ha scritto:
Il character fa, ma a uno Sheamus o un Orton la gag dell'heel turn non sarebbe MAI venuta in mente. E di fronte a un pubblico tipo ONS se la farebbero sotto. Per Orton basta pensare a NYR '07.
No beh, quello ok. Che Cena al mick sia una delle cose migliori degli ultimi anni è un dato assodato. Però, visto che non sono tutti Cena, devi dare delle chance anche agli altri per poter andare over ed essere più "a 360 gradi". Se no si torna al discorso che facevo nell'altro post: "Cena ti tira avanti la baracca, perchè devi investire sugli altri?". Il che è un po' quello che sta facendo la WWE

Asheart
Città: α Scorpii
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Asheart »

Y2J Paguro ha scritto:

:sorridente: :sorridente:
Beh, se non sono il primo a dirlo, un motivo ci sarà.
Te che dici?
Interessante poi come mi riporti alla moderazione in privato e qui crei flame.
Molto interessante.
Once I Was Rob ha scritto:
Ma non è che le "parti invertite" rendano di per sè interessante un match.
Non è calcio in cui ti chiedi "bè, al Bernabeu si sono difesi, vediamo se al Camp Nou attaccheranno".
Il suplex fatto da heel non vale doppio.
E la caratterizzazione allo scontro che cambia? O mi dici "gl icambierei completamente la gimmick", e lo troverei bizzarro, o dato atto che la gimmick è questa la "diversa attitudine heel" sarebbe giusto un orpello. Avrei capito se tu mi avessi detto "vorrei sentirgli fare un grande promo heel, in cui mi spiegasse le tematiche del turn", ma tu tra le righe scrivi che cena cambierebbe "se rubasse" o "se insultasse le squadre della città" (prima che ti incazzi: sono iperboli).

Cena non è interessante "da face" o "da heel": è interessante se fa promo interessanti, se è protagonista di storie interessanti, se fa match interessanti.
Come può Cena (ma CHIUNQUE nel roster) "finire le storyline a disposizione"? Ma scherziamo?
No, intendevo dire che Cena cambierebbe se uscisse dai valori di rispetto e volemosebbene che si porta dietro da 10 anni. E questo è dare una sterzata vigorosa alla gimmick, senza stravolgerla. Sarebbe semplicemente un'evoluzione della stessa.
Beh, come appunto hai detto, è interessante se inserito in rivalità interessanti.
E non puoi negarmi che abbia praticamente finito le storyline INTERESSANTI a disposizione.
Ad occhio, manca la streak di Taker e poco altro.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Asheart ha scritto: E non puoi negarmi che abbia praticamente finito le storyline INTERESSANTI a disposizione.
Ma questa è una cazzata immane.

Come fanno a finire le storie "per colpa" di un personaggio?

Come dire: il Signore degli anelli non può continuare perché è stato distrutto l'anello.

Once I Was Rob

john1094 ha scritto:
Quindi, chi vuole il turn heel di Cena è uno smark?
E rispondendo all'altro tuo post, Cena non è un po' racchiuso nel suo stesso "hustle,loyalty,respect"? Quindi da heel potrebbe andare oltre.
Siamo al solito discorso: dipende dal motivo per cui vuoi il turn.
Ma in generale a NESSUNO smart importa di un turn. Al massimo gli importa che il turn venga spiegato.
E no, non credo che l'"hustle, lotyalty, respect" sia limitante. Credo che i writers WWE non sappiano scriverci su buone storie. E non diventerebbero improvvisamente grandi sceneggiatori se Cena "scappasse di fronte al nemico". Mi sembrate utopisti a pensarlo.

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Cambio di gioco alla Veron e si passa da Piazza Fontana a Sartre.
Io non sono forte nelle figure retoriche come sostieni.
Tu Led Insane sei una persona speciale.

Comunque.
Ripeto. Come si fa a smontare 8 anni da face senza macchia come quelli che ha avuto Cena?
Credo che al massimo possa 'cavalcare' determinati momenti (e questo è sicuramente uno di quelli) per evolvere e rendere 'border line' il suo personaggio.

Karran

Messaggio da Karran »

Ma sono l'unico a pensare che Cena vs Shield ha un soggetto che si scrive da solo?

Giusto per fare un esempio, eh.

Curry Man

Messaggio da Curry Man »

Karran ha scritto:Ma sono l'unico a pensare che Cena vs Shield ha un soggetto che si scrive da solo?

Per un po' hanno interagito, ma poi si è preferito far scivolare via la cosa.
Si potrebbe riprendere ma post Shield VS Taker/Hell No. Anche se bisognerebbe finalmente approfondire un po' lo Shield

Time traveler 2070
Città: messina

Messaggio da Time traveler 2070 »

Karran ha scritto:Ma sono l'unico a pensare che Cena vs Shield ha un soggetto che si scrive da solo?

prima che cena li distrugga con facilita disarmante,vorrei sapere chi sono,cosa vogliono e cose cosi,magari approfondire i personaggi,qualche titolo,insomma no,meglio non mandarli contro cena nel breve termine

Karran

Messaggio da Karran »

Time traveler 2070 ha scritto: prima che cena li distrugga con facilita disarmante,vorrei sapere chi sono,cosa vogliono e cose cosi,magari approfondire i personaggi,qualche titolo,insomma no,meglio non mandarli contro cena nel breve termine
E poi ci meravigliamo che si gridi al turn! :facepalm2:

Time traveler 2070
Città: messina

Messaggio da Time traveler 2070 »

Karran ha scritto: E poi ci meravigliamo che si gridi al turn! :facepalm2:
non capisco di che mi facespalmando,

Karran

Messaggio da Karran »

Time traveler 2070 ha scritto: non capisco di che mi facespalmando,
della semplicità con cui hai descritto "scontata" l'ipotetica possibilità di una storyline che probabilmente non esiste neanche negli incubi dei writers.

Praticamente, hai dimostrato che c'è una fetta di pubblico che, quando si parla di Cena, è capace solo di ragionamenti aprioristici.

Rispondi