Alchimie #4 - Hulk Hogan vs. Antonio Inoki

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Alchimie #2 - Ric Flair vs. Jumbo Tsuruta

Messaggio da gigietto79 »

Greg Valentine ha scritto:
Il problema è: quale serie? quali matches?

Perchè di Choshu ho visto un incontro con Inoki, e poca altra roba. Intendi in coppia?

a proposito di choshu, ho ritrovato tra i preferiti il link a questo interessante riassunto della sua carriera nel periodo 1982-1987
http://www.otherarena.com/phpbb/viewtopic.php?t=609

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Greg Valentine ha scritto:Next: Race/Flair.
Il cage mach finale l´ho visto e lo posso commentare :mustache:

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Marco Frediani ha scritto:
Il cage mach finale l´ho visto e lo posso commentare :mustache:
Tra l'altro è stato molto ben curato da Blingo qualche tempo fa, si ripeterà per lo più quanto già detto/analizzato in maniera ottima in passato da molti.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Come ti dicevo, Greg, ho trovato & visto -ieri sera- delle serie di match, che starebbero come ciliegine, in questo thread.
{appena il tempo mi è favorevole commenterò anch'io quanto postato}
Rikidozan - Lou Thesz / Rikidozan - Killer Kovalski / Mil Mascaras - The Destroyer / Antonio Inoki - Tiger Jeet Singh

Mi piacerebbe trovare, tuttavia, la serie per antonomasia : El Santo - Blue Demon.

Rendendomi conto, tuttavia, che questi incontri datati possano risultare di difficile fruizione {anche se El Santo-Blue demon potrebbe regalare sorprese non da poco}, c'è un' altra serie piena di "alchimia" che non può essere taciuta : RVD - Jerry Lynn.

Dewey

Messaggio da Dewey »

NJPW - 21/04/83 - Tokyo - Japan - 8\8.5

Eccolo qui, l'ultimo capitolo della saga Sayama - Dynamato Kiddo ( tra l'altro vorrei affondare nella lingua giapponese giusto per comprendere il perchè di certe pronunce così meravigliose, tipo Prince Devitto, Pacco & co.). Dopo le dovute introduzioni, si registra il gran rifiuto di Billington alla stretta di mano del Tigre, un Billington evidentemente soggiogato dalla frustrazione e dalla collera al netto del pesantissimo parziale a sfavore. Si parte ed è subito allegria, coi soliti rush atletici-adrenalinici, simbolicamente stoppati dalla combo di Sayama " Kick alla gengiva - Suicide Dive "; l'azione, spostatasi a più riprese fuori dal quadrato, contrariamente a quanto fatto in precedenza, prosegue sul bucolico sfondo di un brawl poco leggero e sulle solite chicche d'altri tempi che sommate, oltre a fare la differenza, rivelano le ispirazioni di tanti figuranti odierni ( in particolare, il Missle Dropkick dal paletto e il seguente hip-hop per rimettersi sulle gambe elargito magistralmente da Dynamite Kid, sa molto di Danielson 2006). La storia della contesa cambia radicalmente quando Sayama, ispiratissimo e preciso come non mai, sugli sviluppi di un Cross Body partito dall'apron catapulta sè stesso e l'avversario oltre le transenne poste tra gli spalti ed il quadrato. Da lì parte un impronosticabile arrangiamento anni ottanta dell'overbooking e l'azione è costretta a stopparsi in due-tre occasioni. Billington, di cui ne rammentiamo frustrazione e collera, terrorizzato dalla possibilità di subire un German, si mette sulla difensiva e, approfittando del caos, si esibisce in un paio di scorrettezze niente male tra le quali rientrano gli schiaffi al direttore di gara, i tentativi di smascheramento e la presa del piede di porco, però prontamente strappatogli dalle mani. Nonostante l'andazzo, la qualità degli scambi si tiene costante, e le proiezioni, le offensive dalla terza corda e quant'altro non mancano: stremati, riportata l'azione nella terra di fotografi e tizi alla cinepresa, i due finiscono con l'annullarsi a vicenda e l'arbitro chiama per il doppio conteggio.

Voto alla serie ....
....
...
8.
Ha dato, stupito e segnato. Ma non voglio sbilanciarmi, altrimenti rischierei di sballare con le valutazioni future.

Greg, ma per caso hai stilato un qualche tipo di calendario?

DenisPirola

Non vorrei che questo thread, nonostante l' Award di fine anno, si esaurisse.
Per questo lancio un sassolino nello stagno e vedo quanti cerchi riesco a fare.

Ho una proposta che so metterà d' accordo grandi & piccini, frocoi & ... {niente, ci sono solo frocoi in questo forum}, uomini & donne. E chi più ne ha, più ne metta.

Fermo restando che El Santo - Blue Demon mi piacerebbe da matti { ma recuperare il materiale inerente è un lavoro da professionisti}, e che Bret Hart-Shawn Michaels prima o poi deve essere raccontata, propongo di ripercorrere la storia di due dei più grandi, versatili, carismatici, duttili e seguiti Wrestlers degli anni '80 {inizi '90}.

Ravishing Rick Rude vs Jake The Snake Roberts

Vorrei raccogliere qualche parere e poi partire col materiale {che aspetto anche da voi, a braccia aperte}.

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Greg Valentine

No, Pirola nessuno ha accontonato niente, semplicemente da quando sono ritornato la febbre non vuole staccarsi, aggiuncici impegni irrinunciabili, ancora non sto trovando il tempo necessario per visionare i matches che mi mancano della serie in corso. Per il resto molte delle cose da te proposte sono ovviamente previste (Bret/Shawn, Lynn/Rvd), ma non mischerei troppo in questo momento per non confondere il quadro. Siamo ancora ad inizi anni '80, e se l'utenza ha gradito (che ringrazio ancora, e vedrete che non saranno stati elogi spesi inutilmente) penso sia pure per la struttura del progetto. Fare ora Jake/Rude che senso avrebbe?

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma c'è un limite temporale? Io allora mi giocherei Zbyszko/Sammartino.

Greg Valentine

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma c'è un limite temporale? Io allora mi giocherei Zbyszko/Sammartino.
In teoria no, però più indietro si va, più è difficile recuperare il materiale. Aveva intenzione di fare, ogni tot, numeri storici, senza voti, su serie storiche che hanno cambiato la storia ma sono di fatto ingiudicabili con gli standard moderni.

Ora, credo che ad andare prima del tempo considerato (inizi anni '80) cominci a diventare materiale per pochissimi. Ciò non toglie comunque che chiunque volesse fare wallpost, o anche post di pochi righe, con cenni storici e proprie impressioni, sarà sempre, ovviamente, libero di farlo su ciò che ritiene opportuno e incoraggiato.

DenisPirola

Greg Valentine ha scritto:No, Pirola nessuno ha accontonato niente, semplicemente da quando sono ritornato la febbre non vuole staccarsi, aggiuncici impegni irrinunciabili, ancora non sto trovando il tempo necessario per visionare i matches che mi mancano della serie in corso. Per il resto molte delle cose da te proposte sono ovviamente previste (Bret/Shawn, Lynn/Rvd), ma non mischerei troppo in questo momento per non confondere il quadro. Siamo ancora ad inizi anni '80, e se l'utenza ha gradito (che ringrazio ancora, e vedrete che non saranno stati elogi spesi inutilmente) penso sia pure per la struttura del progetto. Fare ora Jake/Rude che senso avrebbe?
Dal momento che ti sei palesato, mi rimetto alla decisione della Corte.
Credevo che la febbre ti avesse irrimediabilmente danneggiato rendendoti un utente in stato vegetativo.
Sarei venuto ad innaffiarti, però. Sappilo.
Jake-Rude avrebbe senso proprio perchè siamo negli anni'80.
Se in progetto ci sono HBK-Bret & RVD-Lynn, cronologicamente ci siamo.
O volevi trovare qualcosa dopo Flair-Jumbo ma prima di Jake-Rude ?

Greg Valentine

DenisPirola ha scritto: O volevi trovare qualcosa dopo Flair-Jumbo ma prima di Jake-Rude ?
Eh si, il mio discorso era quello.

Jeff Hardy 18

Greg Valentine ha scritto: Eh si, il mio discorso era quello.
Muraco-Snuka.
Piper-Snuka.

Greg Valentine

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Muraco-Snuka.
Piper-Snuka.
Sono stati due feud memorabili, ma jeff correggimi se sbaglio, oltre ai cage storici non mi pare se ne trovino tanti altri. Anche questi, più da rilegare in post storici d'introduzione della nascita dello Spot Fest principalmente.

Jeff Hardy 18

Greg Valentine ha scritto:
Sono stati due feud memorabili, ma jeff correggimi se sbaglio, oltre ai cage storici non mi pare se ne trovino tanti altri. Anche questi, più da rilegare in post storici d'introduzione della nascita dello Spot Fest principalmente.
Qualcosa si trova, ricordo di aver visto di recente un po' di qusti in giro.
Poi sono solo idee, buttate lì, pensando ai primi '80 mi sono venuti in mente, mmm Patterson-Slaughter.

Greg Valentine

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Qualcosa si trova, ricordo di aver visto di recente un po' di qusti in giro.
Poi sono solo idee, buttate lì, pensando ai primi '80 mi sono venuti in mente, mmm Patterson-Slaughter.
Ah, certo mica volevo scoraggiare. Semplicemente ad ogni proposta, rifletto su quanto sia fattibile.

Rispondi