Football Manager 2013 *topic ufficiale*
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Football Manager 2013 *topic ufficiale*
Ho finito il Pre Campionato:7 amichevoli,6 vinte e una pareggiata in casa con la Ternana,4 gol subiti e 20 fatti.
Pre Campionato intenso,con test non troppo facili,e allenamenti collettivi ed individuali molto pesanti.
Mercato importante,per poter competere su tre fronti:presi Taiwo,Muntari,Strasser e Brighi in prestito gratis con diritto di riscatto,Stafylidis e Crescenzi in prestito secco,Quintero a 5 milioni e Moralez a 2,oltre i giocatori arrivati a parametro zero.Mi sono liberato di diversi giocatori:Maniero,Ragusa,Brosco,Jonathas,Sforzini,Chiaretti,Caraglio,Cascione,Bocchetti e metà Celik alla Juve,ma rimarrà da me.
Squadra rinnovata decisamente,ma è rimasta una parte importante della squadra dello scorso anno:Quintero,D'Agostino,Balzano,Capuano,Celik,Caprari,Vukusic,Bueno e Weiss.
Centrocampo molto ricco,Quintero è il punto fisso,ora sceglierò un altro da affiancarlo e il terzo ruoterà.Così potrò fare turn-over in Europa League senza risentirne in Campionato,e soprattutto i giocatori sono tutti ottimi,per andare avanti il più possibile.
In attacco i titolari saranno Moralez e Weiss,con Bueno e Vukusic che si alterneranno in base alla forma.Botta può essere un importante jolly.Da dopo la sosta gli ultimi due,perchè si sono infortunati.Così come Pegolo,Zauri,Celik e Romagnoli.Quest'anno ho esagerato con l'allenamento,a differenza dell'anno scorso.Dovevo allentare il carico un po' prima.
In difesa,solo Taiwo e Ariaudo saranno le novità.
Pre Campionato intenso,con test non troppo facili,e allenamenti collettivi ed individuali molto pesanti.
Mercato importante,per poter competere su tre fronti:presi Taiwo,Muntari,Strasser e Brighi in prestito gratis con diritto di riscatto,Stafylidis e Crescenzi in prestito secco,Quintero a 5 milioni e Moralez a 2,oltre i giocatori arrivati a parametro zero.Mi sono liberato di diversi giocatori:Maniero,Ragusa,Brosco,Jonathas,Sforzini,Chiaretti,Caraglio,Cascione,Bocchetti e metà Celik alla Juve,ma rimarrà da me.
Squadra rinnovata decisamente,ma è rimasta una parte importante della squadra dello scorso anno:Quintero,D'Agostino,Balzano,Capuano,Celik,Caprari,Vukusic,Bueno e Weiss.
Centrocampo molto ricco,Quintero è il punto fisso,ora sceglierò un altro da affiancarlo e il terzo ruoterà.Così potrò fare turn-over in Europa League senza risentirne in Campionato,e soprattutto i giocatori sono tutti ottimi,per andare avanti il più possibile.
In attacco i titolari saranno Moralez e Weiss,con Bueno e Vukusic che si alterneranno in base alla forma.Botta può essere un importante jolly.Da dopo la sosta gli ultimi due,perchè si sono infortunati.Così come Pegolo,Zauri,Celik e Romagnoli.Quest'anno ho esagerato con l'allenamento,a differenza dell'anno scorso.Dovevo allentare il carico un po' prima.
In difesa,solo Taiwo e Ariaudo saranno le novità.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Io nel precampionato faccio come al solito schifo. Le perdo tutte 

- christian4ever
Quest'anno le amichevoli erano più complicate(alla fine comunque erano squadre di B,tranne l'Hajduk Spalato e un'altra)perchè mi hanno invitato loro.zittino bob ha scritto:Io nel precampionato faccio come al solito schifo. Le perdo tutte
Di solito affronto i dilettanti,mi trovo bene lo stesso

- christian4ever
Dopo una serie di operazioni,ho perso i dati della carriera
.Solito genio
.
Boh,vedo poi con chi iniziare,di idee ne ho tantissime,fra Bari(colpa di zittino e Santino),Inter,Roma,Sampdoria,Fiorentina,Newcastle o partire da serie minori italiane.
PS:Ne approfitto per chiedere una curiosità che mi sono sempre chiesto.Perchè un giocatore vale ad esempio 8 milioni,e poi lo paghi il triplo?

Boh,vedo poi con chi iniziare,di idee ne ho tantissime,fra Bari(colpa di zittino e Santino),Inter,Roma,Sampdoria,Fiorentina,Newcastle o partire da serie minori italiane.
PS:Ne approfitto per chiedere una curiosità che mi sono sempre chiesto.Perchè un giocatore vale ad esempio 8 milioni,e poi lo paghi il triplo?
- zittino bob
- Contatta:
Bari perchè è quella più difficile. Sto cercando di farla io con i galletti da qualche giorno, ho finito la campagna acquisti e ho fatto la colonia di giocatori dalla norvegia (l'unico modo per far soldi e rifare la squadra è vendere ghezzal).christian4ever ha scritto:Dopo una serie di operazioni,ho perso i dati della carriera.Solito genio
.
L'altra carriera con la pro vercelli sta andando bene. Ho mollato a novembre perchè mi aveva chiamato il saint-etienne però la ligue 1 mi annoia e a natale ho mollato tutto. Poi sono andato allo swansea a gennaio, ultimo in premier ma non siamo riusciti a salvarci. Finita la stagione son andato al cagliari e mi son fatto lo squadrone con i giovani (cellino che mi da 20M come budget

- christian4ever
I campionati scandinavi offrono buone possibilità sul mercato.
Lo Swansea a memoria ha un budget decisamente corposo,sui 15/20 milioni.
Del Saint.Etienne conosco solo Aubameyang.
Il Cagliari se non ha venduto nessuno ha già una buona rosa di partenza.20 milioni sono un bel po'
Con la Pro Vercelli come stava andando,considerando che la rosa è quello che è.
PS:Perchè galletti?
Prendi Barreto
Il Cagliari se non ha venduto nessuno ha già una buona rosa di partenza.20 milioni sono un bel po'

Prendi Barreto

- zittino bob
- Contatta:
Sono io che al cagliari ho venduto e lasciato andare vecchi in scadenzachristian4ever ha scritto:I campionati scandinavi offrono buone possibilità sul mercato.
Il Cagliari se non ha venduto nessuno ha già una buona rosa di partenza.20 milioni sono un bel po'![]()
Prendi Barreto

Il Saint etienne è un ottima squadra per la ligue 1, e ha bei soldi. Sono io che preferisco iniziare dalla serie c inglese che andare in francia o spagna.
Quint'ultimo, cmq senza di me si è salvata e ha vinto la coppa italia
Galletti e bari non ci vedi nessuna connessione? guarda lo stemma

Magari ma ho preso biabiany a parametro zero (anche perin e zaza). 4-3-3 sau-zaza-biabiany

- christian4ever
Ora ho capitozittino bob ha scritto:
Sono io che al cagliari ho venduto e lasciato andare vecchi in scadenza![]()
Il Saint etienne è un ottima squadra per la ligue 1, e ha bei soldi. Sono io che preferisco iniziare dalla serie c inglese che andare in francia o spagna.
Quint'ultimo, cmq senza di me si è salvata e ha vinto la coppa italia
Galletti e bari non ci vedi nessuna connessione? guarda lo stemma![]()
Magari ma ho preso biabiany a parametro zero (anche perin e zaza). 4-3-3 sau-zaza-biabiany

Vero,Spagna e Francia hanno due campionati che non mi piacciono proprio.
Cazzo che tridente,Biabiany e Sau

La Coppa Italia

- christian4ever
Scelto la Sampdoria.Accumulati un bel po' di cash con diverse cessioni in comproprietà,però i giocatori sono rimasti tutti da me.A fine anno per molti rimanderò l'offerta.
Presi Salah dal Basilea(perfetto per il 4-3-3)e Berardi dal Sassuolo per l'anno prossimo.
Presi Salah dal Basilea(perfetto per il 4-3-3)e Berardi dal Sassuolo per l'anno prossimo.
- zittino bob
- Contatta:
Troppo facilechristian4ever ha scritto:Scelto la Sampdoria.Accumulati un bel po' di cash con diverse cessioni in comproprietà,però i giocatori sono rimasti tutti da me.A fine anno per molti rimanderò l'offerta.

- the_perfect_storm
- Città: Mercato San Severino (SA)
Io con il 2012 portai l'Atalanta in due anni a vincere europa league, coppa italia, due campionati e semifinale di champions. Comprai solo Ayew e Poli.
- christian4ever
Zittino:La possibilità di avere tanti giovani insieme più qualche giocatore ottimo mi ha convinto.
Ammetto che ero convinto di avere Zaza,che inspiegabilmente è all'Ascoli,quindi al primo anno non voleva trasferirsi da me.
Poi c'è Maurito che sta facendo un buon numero di gol.
Ammetto che ero convinto di avere Zaza,che inspiegabilmente è all'Ascoli,quindi al primo anno non voleva trasferirsi da me.
Poi c'è Maurito che sta facendo un buon numero di gol.
- christian4ever
Con la Samp a Marzo sono decimo.Iniziato alla grande,tant'è che a Dicembre/Gennaio ero in Uefa e la Champions distava poco.Poi un crollo,ed ora un andamento da zona bassa della classifica,con 14 punti in 14 partite,alcune delle quali abbiamo perso pesantemente(tipo 5-1 col Pescara,dove sul 2-0 sono rimasto in 10).
3 mesi finali per trovare la giusta quadratura,intanto messi a segno dei colpi a 0,che si aggiungeranno a Berardi:Indi dal Feyenoord a difesa,Crescenzi visto che De Silvestri è in prestito,Battaglia dal Parma per l'età di Palombo,Sanogo che mi darà qualche chilo e centimetro in più.Infine Vicente,che non è affatto giovane,ma era una tentazione troppo forte.
3 mesi finali per trovare la giusta quadratura,intanto messi a segno dei colpi a 0,che si aggiungeranno a Berardi:Indi dal Feyenoord a difesa,Crescenzi visto che De Silvestri è in prestito,Battaglia dal Parma per l'età di Palombo,Sanogo che mi darà qualche chilo e centimetro in più.Infine Vicente,che non è affatto giovane,ma era una tentazione troppo forte.
- CaptainCharismaPeep
- Città: Ontario, Canada
Ho comprato una settimana fa (all'incirca) il nuovo FM. Premettendo che è il primo Football Manager a cui gioco, dunque non sono un grande esperto (seppur abbia giocato al 2005, se non erro), ho cominciato una-due carriere di prova, ed in entrambe ho fallito miseramente: con la Salernitana sono stato esonerato dopo che, a Novembre, ero 10°, mentre con la Fiorentina ho lasciato perdere io, 20° in Serie A.. che vergogna..
Ora però ho imparato qualche cosa in più ed ho più dimestichezza, sto facendo una carriera che va molto bene con il Celtic, eccovi un breve riassunto:
2012: lascio le amichevoli pre-campionato al vice, non vado malissimo. Ad inizio stagione inizio ad accumulare punti, il campionato scozzese d'altronde non è molto complicato e sono poche le squadre che possono dar fastidio. Calciomercato 0, nessun movimento, preferisco studiarmi la rosa fino a Gennaio 2013 e decidere poi come agire. In Europa, intanto, debutto con due vittorie contro il Debrecen e passo al secondo turno di Qualificazioni per la Champions. Parallelamente, in campionato, con tre partite in meno sono 6°. Batto anche il Cluj nel secondo turno di qualificazione, sia andata che ritorno giocati alla grande, e passo alla fase a gironi della Champions. Da qui in poi periodo d'oro: in campionato perdo soltanto due partite negli ultimi mesi dell'anno, ottengo una striscia positiva di 12 partite, vado avanti in Coppa di Scozia mentre nella Coppa di Lega Scozzese esco nei quarti. In Champions la squadra da' il meglio di sé in un girone abbordabile (Nordjaelland, Ajax, Porto): sconfitta col Porto, vittoria per 2-0 contro l'Ajax, vittoria per 4-0 contro il Nordjaelland, vittoria per 3-0 contro il Nordjaelland al ritorno, vittoria contro il Porto per 1-0 e sonoro 6-0 all'Ajax. Mi qualifico come primo nel girone.
2013: In campionato ora sono primo, rimonta dal 6° posto al 1° con 2 partite da recuperare. +8 dalla seconda (Hearts). Una sola sconfitta, al momento. Ora il mercato è riaperto e devo cercare assolutamente un buon attaccante da usare in un 4-3-3 e, forse, un centrocampista.
Qualcuno mi può consigliare un buon acquisto (qualunque ruolo) con un budget di 6M?

Ora però ho imparato qualche cosa in più ed ho più dimestichezza, sto facendo una carriera che va molto bene con il Celtic, eccovi un breve riassunto:
2012: lascio le amichevoli pre-campionato al vice, non vado malissimo. Ad inizio stagione inizio ad accumulare punti, il campionato scozzese d'altronde non è molto complicato e sono poche le squadre che possono dar fastidio. Calciomercato 0, nessun movimento, preferisco studiarmi la rosa fino a Gennaio 2013 e decidere poi come agire. In Europa, intanto, debutto con due vittorie contro il Debrecen e passo al secondo turno di Qualificazioni per la Champions. Parallelamente, in campionato, con tre partite in meno sono 6°. Batto anche il Cluj nel secondo turno di qualificazione, sia andata che ritorno giocati alla grande, e passo alla fase a gironi della Champions. Da qui in poi periodo d'oro: in campionato perdo soltanto due partite negli ultimi mesi dell'anno, ottengo una striscia positiva di 12 partite, vado avanti in Coppa di Scozia mentre nella Coppa di Lega Scozzese esco nei quarti. In Champions la squadra da' il meglio di sé in un girone abbordabile (Nordjaelland, Ajax, Porto): sconfitta col Porto, vittoria per 2-0 contro l'Ajax, vittoria per 4-0 contro il Nordjaelland, vittoria per 3-0 contro il Nordjaelland al ritorno, vittoria contro il Porto per 1-0 e sonoro 6-0 all'Ajax. Mi qualifico come primo nel girone.
2013: In campionato ora sono primo, rimonta dal 6° posto al 1° con 2 partite da recuperare. +8 dalla seconda (Hearts). Una sola sconfitta, al momento. Ora il mercato è riaperto e devo cercare assolutamente un buon attaccante da usare in un 4-3-3 e, forse, un centrocampista.
Qualcuno mi può consigliare un buon acquisto (qualunque ruolo) con un budget di 6M?