Serie C - Lega Pro 2012/2013

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: Serie C - Lega Pro 2012/2013

Messaggio da Santino's fan »

Double_L ha scritto:Anzi commento.
Il calcio a Fano ormai è morto. Sembrava essere una morte certa quella di 2 anni fa, molto lenta, triste e dolorosa, dopo tanti anni stupendi in C1 a lottare per la B e qualcosina di C2 ma comunque di alti livelli, in 20 anni c'è stato un picco clamoroso verso il basso, sempre più basso che sembrava esser giunto al capolinea 2 anni fa con una società che non aveva più una lira, non pagava gli stipendi e non aveva i soldi per iscriverci al campionato l'anno scorso. E' arrivata la nuova società l'anno scorso che ci ha iscritto e ci ha fatto fare un campionato discreto. Per la squadra che avevamo potevamo fare di più ma visto che eravamo andati molto vicini al fallimento ci stava più che bene. Il nuovo presidente aveva dichiarato di volerci portare in quella B che tante volte ci siamo fatti sfuggire da sotto il naso, la squadra complessivamente era ottima, il tutto sembrava perfetto eppure ora ci sono gli stessi problemi che c'erano prima.
Apparte il fatto che in sti giorni ho scoperto che alcune persone del gruppo Polo Holding - Eleven ci sono ancora dentro alla società, quindi probabilmente ancora comandano loro, ma apparte questo, la situazione che stiamo vivendo ora, di chi è colpa? Società? Allenatori? Giocatori? Arbitri? Non lo so proprio. Anzi lo so, di tutti chi più chi meno nessuno escluso.
Anche oggi arbitraggio scandaloso, ma non si possono prendere in casa in 50 minuti 3 goal dal Renate.
Le signorine in campo devono sapere che la partita comincia alle 15:00 e non alle 16:20, perchè dopo il 3-0 del Renate si è visto qualcuno correre, infatti in poco più di 20 minuti abbiamo fatto 2 goal, c'è stato un miracolo del loro portiere e abbiamo creato tante altre occasioni.
Il mister sotto di 3-1 non può levare una punta per un centrocampista.
Domenica prossima a Santarcangelo col piffero che ci vado.
Lo stadio anche oggi ahimè era semivuoto (se c'erano 500 persone era tanto. Certo 500 persone di sti tempi per la C2 sono un lusso, peccato che a Fano in un campionato di vertice ce ne sarebbero tranquillamente 3.000 e passa).
L'unico sport che c'era a Fano era il calcio, ma ormai, da diversi anni, è morto.
E' una situazione che va avanti da tanto, troppo tempo.
Ragazzi ma ci rendiamo conto o no che noi di Fano ci siamo fatti letteralmente fregare da Bellaria, Giacomense, Milazzo, Castiglione e Renate solo quest'anno (non parliamo degli anni scorsi senò davvero non si finirebbe più). Ma cosa cavolo sono? E' ora di cambiare ma di sto passo ormai io mi sono rassegnato. Purtroppo alla vigilia della stagione la situazione non era bellissima, ma di certo non ci saremmo aspettati un campionato del genere.
Ma davvero vale la pena spendere tutti sti soldi per vedere queste oscenità? Io sinceramente me lo sto iniziando a domandare sempre più frequentemente.

Ma oh, che fine stiamo facendo?

NOI, QUESTI QUA:

[youtube][/youtube]
Con tutto il rispetto,ma io mi dedicherei ad altro...
Una squadra non si abbandona mai,neanche nei momenti di difficoltà,però qui di mezzo ci sono i guadagni personali...che senso ha spendere del denaro,per poi vedere cose oscene come queste?
Mi permetto di darti un piccolo consiglio,con tutta l'onestà del mondo:so che sei interista,quindi perchè non ti concentri più sull'Inter?
Posso capire la passione per il Fano,ma ripeto,attualmente non serve a molto.

forzamagicaunione
Città: Venezia

Messaggio da forzamagicaunione »

Vittoria al 94' su rigore. Tutti contenti? Per il risultato si, ma solo per quello. Abbiamo fatto cagare, praticamente 0 tiri in porta ed eravamo in 11 contro 10 per tutto il secondo tempo. Prossima tappa a Rimini, speriamo in un' altra botta di culo. Risultati e classifica dell' 8° Giornata del Girone A della Lega Pro 2° Div.:

Risultati:
BELLARIA IGEA MARINA – MILAZZO 3-1
34′ pt Fall; 41′ pt Fall; 42′ pt Cartone (M); 10′ st Tattini rig.
CASALE – RIMINI 2-2
14′ pt Morga rig. (R); 29′ st Silvestri (C); 34′ st Curcio (C); 50′ st Morga rig. (R)
CASTIGLIONE – SANTARCANGELO 1-0
42′ st Ferrari
FANO A.J. – RENATE 2-3
8′ pt Brighenti; 24′ pt Gualdi; 9′ st Mantovani; 11′ st Marolda (F); 27′ st Piccoli (F)
FORLI’ – PRO PATRIA 2-2
29′ pt Petrascu rig. (F); 45′ pt Cozzolino (PP); 9′ st Ingegneri (F); 24′ st Serafini rig. (PP)
GIACOMENSE – BASSANO VIRTUS 0-1
46′ st Gasparello
SAVONA – ALESSANDRIA 1-0
2′ pt Virdis
FBC UNIONE VENEZIA – MANTOVA 1-0
49′ st Franchini rig.
SAINT CHRISTOPHE VDA – MONZA 0-5
29′ pt Gasbarroni; 33′ pt Puccio; 46′ pt Vita; 15′ st Gasbarroni; 19′ st Gasbarroni

Classifica:
1. Savona 19
2. Forlì 17
3. Castiglione 15
4. Renate 15
5. Pro Patria 14
6. Alessandria 13
7. Unione Venezia 12
8. Monza** 11
9. Bellaria Igea M. 11
10. Bassano Virtus 11
11. Mantova 9
12. Giacomense 7
13. Santarcangelo 7
14. Rimini 6
15. St. Christophe VdA* 4
16. Casale*** 3
17. Fano A.J.* 3
18. Milazzo 3

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Santino's fan ha scritto: Con tutto il rispetto,ma io mi dedicherei ad altro...
Una squadra non si abbandona mai,neanche nei momenti di difficoltà,però qui di mezzo ci sono i guadagni personali...che senso ha spendere del denaro,per poi vedere cose oscene come queste?
Mi permetto di darti un piccolo consiglio,con tutta l'onestà del mondo:so che sei interista,quindi perchè non ti concentri più sull'Inter?
Posso capire la passione per il Fano,ma ripeto,attualmente non serve a molto.
Guarda, dopo ieri veramente siamo rassegnati. Sembra lo stesso epilogo della stagione con Zauli in panchina (quella di 2 anni fa dove ci salvammo solo grazie ai punti di penalità delle altre squadre e alla fine della quale sembravamo in procinto di fallire).
Veniamo da talmente tanti anni di fregutare, arrabbiature e depressione che non ci se la prende manco più.
Una volta chi veniva a Fano si cagava addosso e parlo di giocatori e tifosi avversari e persino gli arbitri. Appena sgarrava qualcosa i "vecchi" fanesi menavano e si facevano rispettare. Dopo la partita col Castiglione la gente è andata dietro gli spogliatoi ma non ha fatto niente di che. Ieri non ci sono manco andati (o per lo meno ci sono andati in pochi). Una situazione del genere anche solo 5-6 anni fa non sarebbe finita così.
Davvero io sinceramente mi sono pentito di avere fatto l'abbonamento quest'anno. L'ho fatto solo perchè c'era qualche trasferta vicina da fare (giusto le 4 romagnole che tra l'altro ci sono capitate tutte di fila, 2 ne abbiamo fatto e le altre 2 sono le prossime), ma a ripensarci bene sono state più le perdite dei guadagni. In primis la tessera del tifoso cosa di cui ero, anzi, sono tuttora contrario, ma tessera o non tessera noi tifosi ce la prendiamo nel di dietro uguale per cui bisognava optare per la via meno dolorosa.
Se non avevo fatto l'abbonamento avrei risparmiato i soldi sulle trasferte di Bellaria e Forlì, avrei potuto saltare qualche partita in casa forse (dico forse perchè gli anni scorsi non avendo l'abbonamento pensavo inizialmente di saltarne qualcuna, ma non ce l'ho fatta) e non avrei la maledetta tessera. Però ormai non si torna indietro.
Molti fanesi hanno abbandonato, le presenze allo stadio vanno sempre più in calando, ieri addirittura 600 spettatori che per una piazza come Fano sono vergognosi. Certo poi se fai un campionato di vertice la gente ci ritorna, in Serie D l'anno della vittoria del campionato rubata con la Pro Vasto e l'ultima col Luco Canistro eravamo in circa 4.000, però se poi dopo fai una nuova lunga serie di annate disastrose è ovvio che si ritorna quelli di prima se non peggio. Il fanese medio viene allo stadio solo se si vince, è un po' il ragionamento che ho fatto in diversi post vecchi, una piazza come Fano dovrebbe stare stabilmente in C1 non dico magari a lottare per la B (anche se viste le piazze che ci sono tuttora ci starebbe alla stragrande) ma almeno a fare un campionato tranquillo invece di trascorrere decenni tra bassissima C2 e Serie D (è come l'esempio che ho fatto qualche pagina indietro per alcune squadre di Serie A).

Per rispondere a quanto mi hai detto, dico di no. Non ce la faccio a stare a casa, è più forte di me. Certo sicuramente l'interesse scende perchè a Santarcangelo domenica prossima non ci andrò di certo, però in casa non riesco a non andarci.
Io non so, in queste ore è uscito di tutto, sono sempre varie voci che hanno il tempo che trovano (ricordando i precedenti però ste voci sono state quasi sempre vere) boh... In questo momento i membri societari sono in riunione e pare ci siano anche diversi papabili nuovi allenatori.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Double_L ha scritto: Guarda, dopo ieri veramente siamo rassegnati. Sembra lo stesso epilogo della stagione con Zauli in panchina (quella di 2 anni fa dove ci salvammo solo grazie ai punti di penalità delle altre squadre e alla fine della quale sembravamo in procinto di fallire).
Veniamo da talmente tanti anni di fregutare, arrabbiature e depressione che non ci se la prende manco più.
Una volta chi veniva a Fano si cagava addosso e parlo di giocatori e tifosi avversari e persino gli arbitri. Appena sgarrava qualcosa i "vecchi" fanesi menavano e si facevano rispettare. Dopo la partita col Castiglione la gente è andata dietro gli spogliatoi ma non ha fatto niente di che. Ieri non ci sono manco andati (o per lo meno ci sono andati in pochi). Una situazione del genere anche solo 5-6 anni fa non sarebbe finita così.
Davvero io sinceramente mi sono pentito di avere fatto l'abbonamento quest'anno. L'ho fatto solo perchè c'era qualche trasferta vicina da fare (giusto le 4 romagnole che tra l'altro ci sono capitate tutte di fila, 2 ne abbiamo fatto e le altre 2 sono le prossime), ma a ripensarci bene sono state più le perdite dei guadagni. In primis la tessera del tifoso cosa di cui ero, anzi, sono tuttora contrario, ma tessera o non tessera noi tifosi ce la prendiamo nel di dietro uguale per cui bisognava optare per la via meno dolorosa.
Se non avevo fatto l'abbonamento avrei risparmiato i soldi sulle trasferte di Bellaria e Forlì, avrei potuto saltare qualche partita in casa forse (dico forse perchè gli anni scorsi non avendo l'abbonamento pensavo inizialmente di saltarne qualcuna, ma non ce l'ho fatta) e non avrei la maledetta tessera. Però ormai non si torna indietro.
Molti fanesi hanno abbandonato, le presenze allo stadio vanno sempre più in calando, ieri addirittura 600 spettatori che per una piazza come Fano sono vergognosi. Certo poi se fai un campionato di vertice la gente ci ritorna, in Serie D l'anno della vittoria del campionato rubata con la Pro Vasto e l'ultima col Luco Canistro eravamo in circa 4.000, però se poi dopo fai una nuova lunga serie di annate disastrose è ovvio che si ritorna quelli di prima se non peggio. Il fanese medio viene allo stadio solo se si vince, è un po' il ragionamento che ho fatto in diversi post vecchi, una piazza come Fano dovrebbe stare stabilmente in C1 non dico magari a lottare per la B (anche se viste le piazze che ci sono tuttora ci starebbe alla stragrande) ma almeno a fare un campionato tranquillo invece di trascorrere decenni tra bassissima C2 e Serie D (è come l'esempio che ho fatto qualche pagina indietro per alcune squadre di Serie A).

Per rispondere a quanto mi hai detto, dico di no. Non ce la faccio a stare a casa, è più forte di me. Certo sicuramente l'interesse scende perchè a Santarcangelo domenica prossima non ci andrò di certo, però in casa non riesco a non andarci.
Io non so, in queste ore è uscito di tutto, sono sempre varie voci che hanno il tempo che trovano (ricordando i precedenti però ste voci sono state quasi sempre vere) boh... In questo momento i membri societari sono in riunione e pare ci siano anche diversi papabili nuovi allenatori.
Che bello......

Double_L

Messaggio da Double_L »

Che poi se è vero quello che si dice, sono davvero tutti scandalosi.
Si è sempre saputo che c'è ancora all'interno della nuova società partorita l'anno scorso con presidente Claudio Gabellini un socio della vecchia (parlo del signor Giorgio D'Innocenzo), ma se davvero comanda lui non ha senso. Prima D'Innocenzo era il DG se non sbaglio e il presidente era Caverni (suo socio nelle ditte della città), ora teoricamente non ha un ruolo perchè il DG è Piccoli e il presidente Gabellini, non capisco. Gli anni scorsi si diceva che venivano certi giocatori a Fano che pur essendo scandalosi giocavano lo stesso perchè D'Innocenzo da procuratore aveva una % sugli stipendi di quei giocatori, ora si fa lo stesso tipo di discorso. Se è così perchè non lo hanno cacciato? La risposta a questa domanda sembra il fatto che D'Innocenzo porta lo sponsor di Siviglia e se non gli fanno fare quello che vuole lascerebbe la nuova società senza uno sponsor importante. Insomma un ricatto. Io mi auguro che non sia vero però davvero è difficile a non credere a ste cose visto quanto successo.
E poi la squadra, perchè sta remando contro l'attuale tecnico Lazzaro Gaudenzi, dopo che ha remato contro anche a Karel Zeman, chi vogliono come tecnico? Uno che gli fa fare vacanza 6 giorni su 7? Oppure sotto sotto anche gli allenatori sono "costretti" a far giocare certi giocatori sempre per il discorso delle procure e per questo motivo altri giocatori della squadra non ci stanno?
Io a dire la verità non ci sto capendo più niente.

Double_L

Messaggio da Double_L »

chrisy2j ha scritto:
Che bello......
:LOL:
Mica nel vero senso delle parole che ho scritto.
Per intenderci, una volta noi fanesi giocavamo con squadre tipo Pisa, Livorno, Spezia, Modena e chessò queste sono le prime squadre blasonate con tifoserie molto calde che mi vengono in mente e avevano non dico paura di venire a Fano, però non ci venivano sereni.
Ecco.
E ora siamo finiti a farci prendere per il culo da Renate, Castiglione, Bellaria, Penne, Sansovino, Pescina, Valdisangro, Centobuchi, Grottammare e chi più ne ha più ne metta...

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Double_L ha scritto: :LOL:
Mica nel vero senso delle parole che ho scritto.
Per intenderci, una volta noi fanesi giocavamo con squadre tipo Pisa, Livorno, Spezia, Modena e chessò queste sono le prime squadre blasonate con tifoserie molto calde che mi vengono in mente e avevano non dico paura di venire a Fano, però non ci venivano sereni.
Ecco.
E ora siamo finiti a farci prendere per il culo da Renate, Castiglione, Bellaria, Penne, Sansovino, Pescina, Valdisangro, Centobuchi, Grottammare e chi più ne ha più ne metta...
Vi capisco,ci siamo passati anche noi a prenderci per il culo dopo il fallimento

Double_L

Messaggio da Double_L »

chrisy2j ha scritto: Vi capisco,ci siamo passati anche noi a prenderci per il culo dopo il fallimento
Il problema è che noi non siamo mai falliti in 106 anni di storia e che sta situazione va avanti da 20 o più anni.
:addolorato:

Double_L

Messaggio da Double_L »

Bei discorsi di Giovanni Piccoli su Radio Esmeralda.
Intanto Lazzaro Gaudenzi esonerato, probabile Gadda come sostituto.

Santino's fan

Double_L ha scritto: Guarda, dopo ieri veramente siamo rassegnati. Sembra lo stesso epilogo della stagione con Zauli in panchina (quella di 2 anni fa dove ci salvammo solo grazie ai punti di penalità delle altre squadre e alla fine della quale sembravamo in procinto di fallire).

Che dire,situazione che definire drammatica è riduttivo...
Sì,posso capirti benissimo,privarsi di una grande passione,è difficilissimo,anche quando magari si vorrebbe mandare tutto a quel paese,ed evitare di farsi il sangue amaro.Però,non si riesce ad abbandonare la propria squadra.

Vi auguro davvero una ripresa più veloce possibile.
E di raggiungere la salvezza,che sarà sì molto stretta,però purtroppo,ora come ora,è l'unico obiettivo raggiungibile.

Double_L

Messaggio da Double_L »

La partita col Renate. Anche qua, abbiamo preso goal degni di un premio oscar.

[youtube][/youtube]

C'è stata una nuova riunione stasera, il riassunto è:

- la società non vuole cambiare allenatore (D'Innocenzo perchè lo ritiene inutile e crede in Gaudenzi, il presidente perchè non vuole spendere soldi).

- La squadra si allena con poco impegno e non gioca.

- L'allenatore che dopo una riunione con i giocatori che gli han detto che non lo vogliono ha il coraggio di ripresentarsi agli allenamenti.

E' un casino, una cosa da fare ci sarebbe, ma in tutto questo marasma secondo me quello che fa incazzare di più è l'atteggiamento di questi giocatori che non vogliono Gaudenzi. Zeman non gli andava bene, Gaudenzi idem, chi vogliono in panchina? Devono assolutamente trovare una soluzione tutti insieme, non sono dei bambini di 5 anni!!
Anche perchè i più accusati di metterci poca voglia in queste ultime settimane sono stati niente meno che Piccoli, Cazzola e Colombaretti, 3 giocatori da categoria superiore (i primi 2 da Serie B infatti giocavano li prima di venire (Piccoli) e tornare (Cazzola) da noi e l'ultimo da qualsiasi squadra di C1 anche di vertice) e soprattutto 3 FANESI.

Double_L

Messaggio da Double_L »

La situazione è ben peggiore di quanto credessi.
Alcune persone hanno parlato con alcuni membri della società a fine incontro ovvero Piccoli (chiaramente il DG Giovanni, non Ivan il giocatore) e D'Innocenzo e gli hanno spiegato la situazione.
Piccoli domani si dimetterà e la società è allo sbando.
Siamo messi come eravamo 2 anni fa, forse anche peggio. Che illusione pazzesca che abbiamo avuto, davvero io credevo tanto nella seminuova società quando il presidente Gabellini si era presentato ad agosto 2011 con quel: "vogliamo andare in B" ma purtroppo è stata l'ennesima transizione di questa morte lenta, moolto lenta e soprattutto dolorosa che prima o poi sarebbe avvenuta.
:cia:

Double_L

Messaggio da Double_L »

E cominciamo già stasera a perdere i pezzi, ha appena lasciato il DS Giuseppe Pompilio postando testuale messaggio ai tifosi:
A chi mi ha voluto bene, sostenuto o semplicemente sopportato... dedico con tutto il cuore il mio ringraziamento. L'Alma e' una cosa seria e grande. Difendetela sempre. Io, anche nel silenzio l'ho sempre fatto con tutte le mie forze, ma adesso dopo essere stato negli ultimi mesi assistente sociale, psicologo e mai realmente direttore sportivo, alzo definitivamente bandiera bianca.
Onore a Voi.

Santino's fan

Double_L ha scritto:La situazione è ben peggiore di quanto credessi.
Alcune persone hanno parlato con alcuni membri della società a fine incontro ovvero Piccoli (chiaramente il DG Giovanni, non Ivan il giocatore) e D'Innocenzo e gli hanno spiegato la situazione.
Piccoli domani si dimetterà e la società è allo sbando.
Siamo messi come eravamo 2 anni fa, forse anche peggio. Che illusione pazzesca che abbiamo avuto, davvero io credevo tanto nella seminuova società quando il presidente Gabellini si era presentato ad agosto 2011 con quel: "vogliamo andare in B" ma purtroppo è stata l'ennesima transizione di questa morte lenta, moolto lenta e soprattutto dolorosa che prima o poi sarebbe avvenuta.
:cia:
Io adotterei la linea dura con i calciatori.E' il vostro mestiere,per che cazzo non vi impegnate?
E poi non sono mica loro a dovere effettuare le scelte di allenatore,staff ecc.
Il fatto è che si potrà cambiare pure l'intera dirigenza,ma se i giocatori in campo non danno il 100%,non risolvi nulla.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Santino's fan ha scritto: Io adotterei la linea dura con i calciatori.E' il vostro mestiere,per che cazzo non vi impegnate?
E poi non sono mica loro a dovere effettuare le scelte di allenatore,staff ecc.
Il fatto è che si potrà cambiare pure l'intera dirigenza,ma se i giocatori in campo non danno il 100%,non risolvi nulla.
Sono d'accordo con te, ma il problema a quanto pare è più grave del previsto e riguarda il futuro. Se non esisterà più una società non esisterà più una squadra. Con che coraggio potremmo esultare per una vittoria? Ah bè non c'è manco bisogno di porsi questa domanda visto che non sappiamo più cosa significa la parola vittoria.
Io più che altro mi chiedo il perchè. Come abbiamo fatto a finire in sta situazione? A sto punto davvero come dice qualcuno Gabellini credeva di essere a Football Manager e di pagare con le noccioline. Boh...

Siamo la seconda realtà calcistica della regione, abbiamo 106 anni di storia, una città molto grande, non può finire così!! No, no e no!!!!!!
Tra l'altro il calcio è l'unico sport che esiste, se finisce che ne rimane?
Assurdo che in una città come la nostra non ci sia niente...

Rispondi