**Topic Ufficiale** - UEFA Champions League 2011/2012

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
12X

Re: **Topic Ufficiale** - UEFA Champions League 2011/2012

Messaggio da 12X »

In cosa sarebbe sopravvalutato?

A Livorno ha conquistato la promozione. A Reggio Calabria è riuscito a salvarsi con 11 punti di penalizzazione. Alla Samp è arrivato una anno sesto e in finale di Coppa Italia. A Napoli è subentrato ed è arrivato in Uefa, l'anno dopo è arrivato terzo e si è qualificato per la Champions e quest'anno è arrivato agli ottavi (non so se è addirittura il miglior risultato del Napoli nella competizione).

Per quanto possa stare su ha dimostrato più volte le sue capacità.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

12X ha scritto:In cosa sarebbe sopravvalutato?

A Livorno ha conquistato la promozione. A Reggio Calabria è riuscito a salvarsi con 11 punti di penalizzazione. Alla Samp è arrivato una anno sesto e in finale di Coppa Italia. A Napoli è subentrato ed è arrivato in Uefa, l'anno dopo è arrivato terzo e si è qualificato per la Champions e quest'anno è arrivato agli ottavi (non so se è addirittura il miglior risultato del Napoli nella competizione).

Bastava dire che è arrivato agli ottavi di finale di champions league con aronica titolare :P
Cmq concordo con la tua analisi cmq. E a me sta enormemente sulle palle il piagnone.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

12X ha scritto:In cosa sarebbe sopravvalutato?

In tante cose. Sbaglia le sostituzioni di continuo,raramente cambia gli schemi quando si accorge che non funzionano e cala di concentrazione assieme a tutti gli altri delle sue squadre quando ritiene anzitempo di avere già concluso,beccandosi delle gran fregature. Sugli acquisti che consiglia poi,direi che quest'anno è eloquente. Poi ha anche una gran fortuna,i difensori campagnaro e aronica la dicono lunga,due pasticcioni che incredibilmente reggono più volte nella difesa al punto da sembrare due difensori credibili. E' un mix,bravo è bravo ma non mi è mai parso tutto questo gran allenatore che indicano alcuni.

Confermo che è il miglior risultato in champions del Napoli,gli ottavi. Con Maradona furono eliminati e andarono a vincere la Uefa.

Intanto nascono molti sospetti per la vittoria facile facile 7 a 1 del Lione contro la Dinamo con l'Ajax svantaggiatissima che si vede annullare due gol regolari e perde 3 a 0 e non passa proprio per la differenza reti...mah...effettivamente i difensori della dinamo erano fin troppo passivi. Chissà....mah...tanto il Lione non è la squadra più forte del mondo ne lo sarà mai quindi pochi grideranno allo scandalo e entro un mese sarà già tutto dimenticato.

12X

Messaggio da 12X »

Non riesco a capire perchè un allenatore che ha dimostrato di saper mettere in campo una squadra debba per forza essere fortunato solo perchè ti sta sulle balle. I risultati li ha ottenuti più volte, non una sola, non vedo perchè non vedo perchè la bravura non possa essere commisurata a questi.

Indicami gli allenatori superiori a Mazzarri in Italia al momento, così poi vediamo se merita di stare in quella che è ancora potenzialmente la terza forza italiana.

Poi scusa, che acquisti avrebbe sbagliato così clamorosamente?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Alternativa a Cavani:Pandev? Giusto se ha fortuna come contro la Juventus può andare bene. E Lucarelli per qualche motivo noto solo a lui già sul mercato. Alternativa ad Inler(che già non esalta,certi errori deliranti e certi falli da rosso stile van bommel):Dzemail che se va bene gioca da sei. Alternativa in difesa:Fideleff e ho detto tutto. Questo solo per il mercato. Giusto ieri sui cambi,non mi spiego come mai Zuniga era ancora in campo dopo che era evidente su come non riuscisse a perforare la difesa.

Superiori a Mazzarri in Italia? Al momento non credo ci siano allenatori in Italia migliori di altri a gran livello. Allegri ha dalla sua dei campioni,Conte ha le sue ottime tattiche,Mazzarri un pò tutti e due come Guidolin. Sono equilibrati. Mo non vengo a dire che è scarso,l'ho detto che è bravo ma secondo me lo si sopravvaluta. Non è un tattico brillantissimo,non ha spesso l'imbeccata giusta al momento giusto e si incaponisce su schemi e attacchi che una volta su tre danno i loro frutti. Poi conta la bravura del singolo. Toglietegli Lavezzi al Napoli e la baracca crolla in un secondo.

12X

Messaggio da 12X »

Rocks ha scritto:Alternativa a Cavani:Pandev? Giusto se ha fortuna come contro la Juventus può andare bene. E Lucarelli per qualche motivo noto solo a lui già sul mercato. Alternativa ad Inler(che già non esalta,certi errori deliranti e certi falli da rosso stile van bommel):Dzemail che se va bene gioca da sei. Alternativa in difesa:Fideleff e ho detto tutto. Questo solo per il mercato. Giusto ieri sui cambi,non mi spiego come mai Zuniga era ancora in campo dopo che era evidente su come non riuscisse a perforare la difesa.

Superiori a Mazzarri in Italia? Al momento non credo ci siano allenatori in Italia migliori di altri a gran livello. Allegri ha dalla sua dei campioni,Conte ha le sue ottime tattiche,Mazzarri un pò tutti e due come Guidolin. Sono equilibrati. Mo non vengo a dire che è scarso,l'ho detto che è bravo ma secondo me lo si sopravvaluta. Non è un tattico brillantissimo,non ha spesso l'imbeccata giusta al momento giusto e si incaponisce su schemi e attacchi che una volta su tre danno i loro frutti. Poi conta la bravura del singolo. Toglietegli Lavezzi al Napoli e la baracca crolla in un secondo.

Che discorso è...togli Ibra al Milan. Togli Pirlo alla Juve.

Inler anche se non è Fabregas ha portato qualcosa in più al centrocampo del Napoli ed è un bel colpo di mercato (vorrei ricordarti che anche Conte lo voleva) Dzemaili giocherebbe tranquillamente in ogni squadra media di serie A, per fare da riserva va benissimo.

Pandev l'hanno preso a costo zero perchè De Laurentis non voleva andare oltre le spese che aveva già fatto, e dato che può adattarsi a sostituire anche gli altri due dell'attacco, ha un senso. In una sqaudra che ha già 3 attaccanti di alto livello, ci può stare un quarto mediamente peggiore.
Lucarelli non so neanche se il cartellino sia del Napoli, e in ogni caso era già un calciatore a rischio conclusione carriere un anno fa, figurati dopo che si è rotto il crociato.

L'alternativa in difesa era Britos (altro che la Juve ha seguito) ma anche lui si è infortunato. Inoltre ha due ragazzotti (Fideleff e Fernandez) che sta inserendo con calma.

Sinceramente non vedo tutte queste schifezze di mercato.

Poi se tu decidi che "per forza" tutti gli acquisti e le situazioni contingenti siano dovuti a lui (e non come nel caso dell'attaccante al volere del presidente, che nella fattispecie non poteva permettersi Rossi), allora devi usare lo stesso metro di giudizio anche per gli altri allenatori, Conte compreso (che a dire la verità mi pare abbia avuto un portafoglio più cospicuo quest'estate).

Che poi tutta questa sopravvalutazione io sinceramente non la leggo da nessuna parte.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Qua non la leggi,vai da altre parti e ne sentirai di belle.

Di scelte oltre a Pandev anche a costo zero c'è ne erano. Avevano puntato pure Kloze lasciandolo poi perdere,col senno di poi pessima scelta sebbene Kloze di sicuro preferiva essere titolare piuttosto che riserva di Cavani. Sul difensore,vero c'è Britos,l'ho scordato dato che si è rotto subito. Dzemail non vale manco mezzo Pazienza a quel che ho visto finora e Inler è un Van Bommel molto peggiore e meno attento. De laurentis prende quel che gli chiede mazzarri poi è ovvio che debbano adattarsi anche ai tempi e ai costi.

Che il Milan è Ibra dipendente lo si è capito con l'inizio campionato,la Juventus non mi pare Pirlo dipendente anche se un regista che sa il fatto suo fa sempre molto comodo in campo. Lavezzi è come Ibraimovich per il Milan,anzi forse più. Se gli togli Ibra,togli l'attacco e la forza del gol,se gli togli Lavezzi togli praticamente tutto sia in difesa che a centrocampo che in attacco. Inler lo voleva anche la Juventus e lo ricordo ma se ben ricordo la juventus rivoleva pure Aquilani. Non so cosa centri il fatto che un giocatore lo seguono anche se poi non lo prendono. Inler non è uno scarpone ma è ben lontano dall'orchestratore che è Lavezzi.

Ma se non hai letto in giro le esagerazioni che si dicono e che sparano i soliti noti,allora è un discorso che non può coincidere.

Che poi Mazzarri non mi piaccia è un altro conto. Non mi piace neanche Mourinho,lo trovo una misera bestia incivile e un idiota totale ma come allenatore non gli si possono non riconoscere i meriti.

12X

Messaggio da 12X »

Sì ma tu basi il tuo giudizio su quello che dicono i "soliti noti"? Se dovessi stare a sentire tutte la banderuole inutili che ci sono in giro avrei già un fegato grosso così.

Solo mi da fastidio che in Italia l'equazione sia:

Mi sta simpatico: vince= fenomeno, perde = sfortuna, mille attenuanti
Mi sta antipatico: vince= fortuna, perde=schifo e sdegno

Ci sono anche allenatori antipatici ma forti e viceversa.
Ed essendo che io ho già tolto dalla lista degli allenatori italiani il Trap per motivi d'età e Capello perchè sembra anche lui molto proiettato alla fine della carriera, in giro posso dire che il meglio, a mio avviso, è rappresentato da Ancelotti, Mazzarri, Spalletti. Perchè questi hanno dimostrato qualcosa anche in realtà in cui i risultati hanno un certo peso (ci metterei anche Prandelli sulla fiducia).

E questo secondo me non dovrebbe essere difficile da riconoscere, al di là del campanilismo e dell'antipatia.

Poi magari al momento mi scordo qualcuno, e considero comunque i vari Conte, Allegri e compagnia allenatori in rampa di lancio.

Detto questo, lungi da me difendere l'atteggiamento di Mazzarri, ma sinceramente non mi faccio condizionare da questo, perchè il calcio è bello in quanto c'è un Guidolin prete e un Mazzari rompiscatole...

Rocks

Messaggio da Rocks »

Scusa ho appena detto che Mourinho ha grandissimi meriti come allenatore e tu mi dici che mi baso sulla simpatia/antipatia? Cioè uno per avere simpatia per Mourinho deve aver subito una lobotomia mica da poco eh. :LOL:

12X

Messaggio da 12X »

Rocks ha scritto:Scusa ho appena detto che Mourinho ha grandissimi meriti come allenatore e tu mi dici che mi baso sulla simpatia/antipatia? Cioè uno per avere simpatia per Mourinho deve aver subito una lobotomia mica da poco eh. :LOL:
Su Mazzarri trapela questo. Poi magari è una mia impressione sbagliata, ma se ti rileggi tutto vedrai che è normale se traggo questa conclusione.

Poi oh, a me non interessa che tu domani vada a chiedergli l'autografo, ma semplicemente dico di dare a Cesare quel che è di Cesare, perchè dire che non è un allenatore di un certo livello, alla luce attuale, non è corretto.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Un allenatore ke cn la reggina si e' nettamente salvato partendo da meno 11 nn credo ci sarebbero riusciti tutti,cn il napoli sta facendo cose inpensabili se si vede cn i giocatori ke ha a disposizione...mettere in dubbio le bravure di questo allenatore lo trovo assurdo.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Dire che è sopravvalutato anche se dico che è bravo,è mettere in dubbio? Io ho detto che altri lo sopravvalutano,non ho detto che non vale niente. Mi sa che lo hai dato un pò troppo per scontato. Diamo a cesare quel che è di cesare,mazzarri è riuscito a qualificarsi in un girone infernale con una rosa a disposizione di qualità inferiore al city e al bayern monaco e questo è un dato di fatto che basterebbe senza bisogno di citare la reggina salvata. Non lo ritengo tuttavia questo popò di allenatore sopratutto alla luce della gestione delle varie partite della sua squadra nella sola champions come contro il City all'andata o contro il Bayern. Il Napoli di Mazzarri è una buonissima squadra e in Italia è sicuramente una delle migliori...non una grande squadra. Questo è quanto. Anche Del Neri con il Chievo aveva fatto cose notevoli se ben rammento. E pure altri,vedesi la Sampdoria giusto l'anno scorso.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... ione.shtml
Clamoroso l' occhiolino del difensore della dinamo zagabria ai giocatori del lione,anzi no devo correggermi nessun inchiesta aperta x questa partita...ke skifo paltini fa di tutto x far andare avanti le squadre francesi.

Rocks

Messaggio da Rocks »

E ovviamente la Uefa non aprirà nessuna inchiesta...che vergogna....

Minez

Messaggio da Minez »

Che merda incredibile quella dello Zagabria. Roba da sbatterli via per sempre da ogni competizione, loro e i "mandanti".

Rispondi