TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Perchè il titolo in inglese? Se è quello di Farina è italiano al 100%

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Dal Tramonto all'Alba di Robert Rodriguez

........

Voto:Immagine

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Visto Amazing Spiderman, non un bruttissimo film ma ne sono rimasto deluso. La trama non mi è sembrata un granché sinceramente e credo sia stata riportata anche male.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Visioni degli ultimi giorni. Continuo ad avere una sfiga clamorosa.

Hesher di Spencer Susser

Puro genio. Ero restio, pensavo fosse una troiata ed invece è oltre. Film che sprizza trash da tutti i pori. Le scene drammatiche più scontate mai viste, la morale finale a cazzissimo, la nonna veggente, la scena della madre, i dialoghi più imbecilli mai scritti. Ma che si vuole di più? E' tipo "I Mercenari" della scena indipendente. E' tutto quello che voleva essere Red State di Kevin Smith. Geniale pure nel cast: ad un JGL anti-conformista (e dai capelli bellissimi, sembra Peter Steele <3) si contrappone il solito Rainn Wilson piagnone e la solita Natalie Portman nerd amica del protagonista. Il rapporto tra quest'ultima ed il protagonista era sempre fonte inconsapevole di risate. Poi certo, si ride pure nelle scene consapevolmente comiche, tipo ogni scena di JGL e della nonna (la scena del bong è tutto). Ho riso più in sto film che in tutta la filmografia di Stanlio & Olio (cit.). Capolavoro.

Voto: Boh. Fosse stata intenzione del regista farmi ammazzare dalle risate gli avrei dato 10, ma non sono sicuro fosse quello il fine...

Chained di Jennifer Lynch

Thriller psicologico di chiare citazioni diretto dalla figlia di David Lynch (ma non c'è nulla del padre). Il serial killer, uno straordinario D'Onofrio, sembra fin troppo il Buffalo Bill di Demme. A sorprendere c'è una sceneggiatura che indaga, attraverso l'esperienza di un ragazzino rapito dal serial killer che gli ha ucciso la madre, il "divenire serial killer". E' una scrittura cosciente che sa gestire i tempi e le idee. Purtroppo il film è lasciato fin troppo alla sceneggiatura ed il twist finale, oltre ad essere non necessario e fatto tanto per fare un twist finale, estremizza il concetto di fondo sviando del tutto il senso del percorso.

Voto: 6

La guerre est déclarée di Valérie Donzelli

Comedy-drama strana e particolare. Una giovane coppia sposata è costretta ad affrontare il problema del tumore del figlio appena nato. Ma non è un film sul cancro in sè, è su come due giovani cercano d'affrontare la malattia del figlio. Le terribili problematiche si scontrano così con l'ingenua ed ignorante speranza dei genitori che cercano di restare loro stessi e di non affrontare sul serio il problema. La formula però si ripete troppe volte e l'ironia smette dopo un po' d'essere interessante. Alla base c'è una preoccupante mancanza di idee. Si giunge così ad un finale raffazzonato che riesce solo a spiegare piuttosto esplicitamente le intenzioni del film. Interessante la regia che rappresenta bene lo spirito del film accostando scene frenetiche ed ironiche a scene tranquille e poetiche (anche grazie all'ottimo uso delle musiche). La coppia è molto assortita (stavano realmente assieme a quel tempo) e dà così molto più senso al film (ed allo spiegone finale)

Voto: 6,5

Argo di Ben Affleck

Piacevolissimo solo in 3 momenti: quei tre secondi in cui Affleck ha fatto il suo solito faccione piagnone perchè non poteva sentire il suo bambino :( ; quei due secondi in cui è apparso MIB; quell'unico secondo in cui ho creduto che si potesse fare del metacinema. Non che m'aspettassi 8 e 1/2, ma è stata solo sterile critica alla società... carina solo la scena con la lettura della sceneggiatura sovrapposta alla lettura dell'iraniana. Poi premesso che in ste megaproduzioni non si capisce mai chi s'attacca e soprattutto perchè lo si attacca, sto film non aveva proprio un cazzo per essere quel che alla fine è stato ed il risultato è imbarazzante. Cioè le scene d'azione eran proprio idiote per quanto scontate nei risultati. L'inseguimento finale è stato agghiacciante. Vabbè che già che c'è Affleck come protagonista si sa già la fine ed il fine del film. Il peggio del peggio. Sceneggiatura superficiale, ritmo basso, che film d'azione sarebbe? Modestissime le prestazioni, da salvare solo Goodman che fa il solito bonaccione, Cranston opaco anche quando s'imita (colpa del doppiaggio?). Totalmente non riuscito.

Voto: 4

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

L'ultimo Batman uscito

Non amo il personaggio e di conseguenza ricordo poco il film precedente, ma questo mi è piaciuto davvero molto.
Ambientazione, attori e personaggi, trama, finale..

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

the artist :clap:
trama lineare e abbastanza scontata...ma attori fantastici(sopratutto il cane),musiche che ti fanno dimenticare di guardare un film muto,una pioggia di premi...un bellissimo omaggio al cinema classico!
voto:8 :godimento:

Vietnow
Città: The Battle of Mexico City

Messaggio da Vietnow »

Bel Thread, appena ho un pò di tempo in più posto qualcosa anche io.
Intento stasera cena da amici e conseguente carrellata di film Marvel! :ave:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Moonrise Kingdom
di W. Anderson

Eh adorato, non sono in grado di dare una critica costruttiva dovrei rivedermelo.
Unica nota negativa è il poco approfondimento dato agli altri compagni di truppa di Sam (a parte un paio) ed ai fratelli di Suzy (a parte uno), per il resto meraviglioso.

Voto: 9

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Misery non deve morire

Voto: sopravvalutato.6.5.

Si salva solo Kathy Bates.
Film statico anche per colpa del personaggio principale(davvero pessimo),che col passare dei minuti mostra sempre più la propria povertà di contenuti e rende sempre più evidente la sua natura di film parassita del libro.Film scontato(e questo è il difetto più grosso che di cui possa soffrire un film del genere),scontato nelle scene e che sorprende soltanto nei piccoli dettagli.

Assai buona l'esplosione di violenza finale(dalla scena dell'ulteriore "gambizzazione" del protagonista in poi).
Una cagatina il finale,che vorrebbe essere ad effetto e sorprendere,ma che in fin dei conti non è altro che un paio di minuti in più,fini a sé stessi,che non aggiungono nulla all'opera.

Ora,io non ho letto il libro e quindi non se la maggior parte di questi difetti sia o meno da ricondurre all'opera originale di Stephen King;son quasi certo però che si tratti alla fine di una banale trasposizione cinematografica di un libro,che ha da offrire dei spunti interessanti ed una trama con del potenziale enorme,strangolata da una narrazione pessima(che quindi renderebbe il film inferiore al libro)e una messa in scena(nei momenti che vedono protagoniste la desolazione e il dolore del personaggio di Caan)debole e ripetitiva,e impoverita da una sceneggiatura tutto sommato discreta ma che ha tra i suoi difetti più grandi il non voler osare di più soprattutto nel rapporto tra la vittima e la carnefice/salvatrice,e il non approfondire abbastanza il personaggio di Annie Wilkes e il suo ossessionato attaccamento alla figura di Misery,incluso il suo passato macchiato di sangue.

La cosa che però ho meno apprezzato di questo film è stato il modo in cui l'escalation dell'orrore è stata gestita:troppo immediata,prima,e altalenante,successivamente,e ancora,di nuovo immediata la follia della protagonista.La suspence e l'effetto paura della pellicola ne hanno davvero risentito negativamente
Ultima modifica di manud(x)20 il 06/12/2012, 14:26, modificato 1 volta in totale.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Moonrise Kingdom
di W. Anderson

Eh adorato, non sono in grado di dare una critica costruttiva dovrei rivedermelo.
Unica nota negativa è il poco approfondimento dato agli altri compagni di truppa di Sam (a parte un paio) ed ai fratelli di Suzy (a parte uno), per il resto meraviglioso.

Voto: 9
lo aspettavo pure io, appena posso lo vado a vedere

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Sta sera volevo rivedermi La Casa. A tal proposito cosa pensate del remake che uscirà la prossima primavera? Era proprio necessario? Gli effetti speciali renderanno l'atmosfera ancor più paurosa? Io spero almeno in un cameo di Campbell (che ne è produttore insieme a Raimi) e apprezzo che da quel che è trapelato non dovrebbe esserci un personaggi con un ruolo simile a quello che ebbe lui.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Kill Bill vol. 1.
Se è un capolavoro questo Pulp Fiction cos'è?
Confusionale, irriverente, confuso, a tratti semplicemente ridicolo.
Ma Tarantino cosa voleva fare? Creare un nuovo genere? Far ridere? A me non sembra nulla di che, mi sbaglierò.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

kanyewest ha scritto:Kill Bill vol. 1.
Ma Tarantino cosa voleva fare? Creare un nuovo genere? Far ridere? A me non sembra nulla di che, mi sbaglierò.

Non è mica colpa di Quentin Tarantino se di cinema non ci capisci 'na ceppa.

Mo venisse 'Steam a dirmi che sono arrogante.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

kanyewest ha scritto:Kill Bill vol. 1.
Spoiler:
Immagine
La mia reazione dopo questo tuo post...

Perchè confuso ?

P.S. Hai visto, spero, volume 2, altrimenti è come la fragola senza panna.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

kanyewest ha scritto: Confusionale, irriverente, confuso, a tratti semplicemente ridicolo.
Eh??? :perplesso:

sonnessa cinzia ha scritto:
Spoiler:
Immagine
Una delle scene che piu' mi ha fatto cagare sotto dalla paura.

Sto guardando...The covenant...che film di merda. :divertito1:

Bloccato