Ultimo film visto o rivisto?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Ultimo film visto o rivisto?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sì nessun problema, nel week-end me lo rivedo così ci butto dentro scena per scena i significati, anche se consiglio eventualmente la lettura di qualche saggio perchè è davvero complesso.

Per Kurosawa l'espressione qualità su quantità la lessi e trovandola vera la feci mia.
Comunque prossimo film suo dev'essere "La sfida del samurai" questi due sono il must da cui partire.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Cappuccetto Rosso Sangue...pensavo kissa' ke boiata fosse...invece nn e' proprio cosi male...sara' il luogo dv e' ambientato,il paesaggio ke mi piace molto...anke se avrei preferito scene un po' piu' "forti"...cmq merita la sufficienza.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Visto ieri Professione Assassino: Voto 6.5
Action movie abbastanza godibile.

Stasera invece vado al cinema con una comitiva di amici a vedere I 3 Moschettieri -.-'

TheViper92
Città: Genova

Messaggio da TheViper92 »

Driver

Miseria , forse il film più brutto e noioso visto nell'ultimo periodo. Dialoghi inesistenti , trama che ho trovato molto confusionaria e debole , e porca miseria , un primo piano sul protagonista ogni tanto me lo puoi anche fare , ma non ogni 2 minuti. Bruttissimi anche i filitri messi ogni tanto così a caso durante il film. Assolutamente non consigliato , voto 3 -

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re:

Messaggio da taker85 »

TheViper92 ha scritto:Driver

Miseria , forse il film più brutto e noioso visto nell'ultimo periodo. Dialoghi inesistenti , trama che ho trovato molto confusionaria e debole , e porca miseria , un primo piano sul protagonista ogni tanto me lo puoi anche fare , ma non ogni 2 minuti. Bruttissimi anche i filitri messi ogni tanto così a caso durante il film. Assolutamente non consigliato , voto 3 -

:O.O :O.O :O.O :O.O

Giorgiobass

Messaggio da Giorgiobass »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Tsukamoto è famoso per creare questi film, ed a differenza di un "Antichrist" (per citare un altr film parecchio disturbante) in "Tetsuo" non hai mai la sensazione che sia qualcosa di forzato, di messo lì per darti apposta del disagio, è un disagio che fuoriesce da una storia ricca di significati e una capacità narrativa rara.
Io personalmente sono stato folgorato da Tetsuo.

Alla fine della visione ero turbato, penso sia inevitabile, però mi ha lasciato qualcosa, tant'è che mi ci sento anche affezionato in una certa maniera.

Ho visto anche i capitoli seguenti Body Hammer e Bullet Man, che non sono ispirati come il primo ma in certi frangenti riescono a ricreare quell'atmosfera.

Che altri film di Tsukamoto mi consigli?

SickBoy

Messaggio da SickBoy »

Midnight Cowboy - Un uomo da marciapiede

Non eccezionale, ma un bel film. Pentito per averlo snobbato in tutti questi anni.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Drive

Premettendo che di Refn non conoscevo nulla ma che questo film lo attendevo viste le ottime recensioni, sono rimasto abbastanza deluso da questa strana pellicola, poco coesa, pomposa, banale, pretenziosamente definitiva.
Peccato perchè le premesse erano ottime, intenso, inquietante, la giusta dose di noir, un ottima musica di fondo, una ricerca psicologica in un personaggio già visto ultimamente. Ci stava alla perfezione, sembrava moderno, per quanto dal gusto 80s.
Anche gli interpreti sembravano perfetti per il loro ruolo, ma il proseguio del film ha rovinato tutto: Gosling (amato in Blue Valentine) è quasi ridicolo nel tramutarsi da freddo autista a eroe assassino. Tutto il film ne risente. Le musiche diventano sempre più ridicole e fastidiose, cercando (in linea con le riprese) una profondità impossibile da trovare poichè inesistente e pompando a dismisura anche le scene più minimali. Lo stacco dalla prima parte sembra netto e assolutamente incomprensibile, non riuscendo a contenere i toni nè ad evidenziare l'evoluzione nei rapporti
Film pieno di citazioni, ma che mi ha ricordato molto Lynch, sembra un Lost Highway fatto come Blue Velvet, senza i personaggi nè la ricerca metafisica.
Sceneggiatura ridicola, personaggi vuoti, regia enfatizzata. Alla ricerca della perfezione, rimane un film che non riesce ad emulare le opere che cita, ma che è perfetto (e quì si comprende l'incensamento) per la solita elitaria nicchia.
Il finale, come quasi sempre, inquadra tutto.
Infine piccolo appunto per Cranston, stranissimo vederlo in sto ruolo ormai.

6

jack

Messaggio da jack »

Super 8...avevo letto alcuni commenti qui ke il film fosse noioso...mi so kiesto ma sicuro ke lo avete visto?(senza offesa)...a me e' piaciuto...magari avra' quale buco nella sceneggiatura...il finale nn e' stato granke'...pero' nn mi sn annoiato affatto,benissimo la regia e anke i protagonisti.voto 7.

Bryan Danielson

Messaggio da Bryan Danielson »

Se7en, è la prima volta che lo vedo, nonostante ero a conoscenza della trama è stato cmq godibile, hype alle stelle nel finale (nonostante sapessi il finale)

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Giorgiobass ha scritto: Io personalmente sono stato folgorato da Tetsuo.

Alla fine della visione ero turbato, penso sia inevitabile, però mi ha lasciato qualcosa, tant'è che mi ci sento anche affezionato in una certa maniera.

Ho visto anche i capitoli seguenti Body Hammer e Bullet Man, che non sono ispirati come il primo ma in certi frangenti riescono a ricreare quell'atmosfera.

Che altri film di Tsukamoto mi consigli?
Non ho potuto concludere la visione della sua filmografia, però quelli che ho visto hanno sempre un motivo per essere visti "Tokyo Fist", "A snake of June", "Vital" e "Nightmare Detective", sono quelli che ho visto (oltre la trilogia di Tetsuo) e meritano di essere visti.

Quorthon40
Città: Brescia

Messaggio da Quorthon40 »

I tre moschettieri
Voto: 7

Mi piacciono le trashate come questa! :clap: Dei tre moschettieri rimane solo il nome dei protagonisti mi sa XD

Bryan Danielson

Messaggio da Bryan Danielson »

The Prestige, spettacolo, chiunque legga questo post corrà al blockbuster più vicino a prenotarlo, mi ringrazierete, una sola regola: evitate spoiler, vi sorprenderà di sicuro, Nolan è Dio

jack

Messaggio da jack »

Bryan Danielson ha scritto:The Prestige, spettacolo, chiunque legga questo post corrà al blockbuster più vicino a prenotarlo, mi ringrazierete, una sola regola: evitate spoiler, vi sorprenderà di sicuro, Nolan è Dio
Capolavoro!!!

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

La minaccia fantasma
Mi è arrivato il cofanetto blu-ray, full immersion in Star Wars!!

Bloccato