TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
manud(x)20
Città: roma

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Yourself is Steam ha scritto: Oh ma te hai il chiodo fisso eh, non stiamo parlando di gente che guarda Michael Bay diobono, stiamo parlando di gente che ha interesse in quello che guarda.
Comprendendo le scelte registiche arrivi a giustificare. Te devi solo mediare. Nessuno t'ha chiesto altro. Sto patetico devozionismo verso l'arte ha rotto le palle.

Sì ok l'abbiamo capito che sei un ribelle contro l'arte,l'oggettività, e in difesa degli utenti interessati...ma allora?

Cioè,magari non è quello che pensi eh,ma quello che tu stai dando ad intendere coi tuoi post,è che se uno ha guardato il film con interesse,a prescindere deve aver ragione quando reputa un film noioso. Quindi abbiamo ragione un po' tutti? Ok..le scelte registiche non valgono un cazzo...
Dai su sappiamo entrambi che non è così,anche perché è un discorso troppo limitante/generalizzante.

L'ho detto, separiamo,almeno inizialmente,nell'analisi di un opera, la noia dal difetto,valutiamo un'opera per quello che è e in secondo luogo per quello che avrebbe dovuto essere,cerchiamo di comprendere delle scelte registiche per quelle che sono e poi di capirne i limiti/pregi/difetti...come hai detto tu, si tratta di analizzare.

Però non venirmi a dire che scrivere "sto film mi ha annoiato,non è da sundance" è giustificato dal fatto che lo si scrive su un topic di
appassionati,perché allora davvero mandi "a farsi fottere" tutto il senso del discutere.

Comunque c'ho ancora il sospetto che in fondo la pensiamo uguale,ma non riusciamo a giungere ad una conclusione perché siam due teste di cazzo...bah
Ultima modifica di manud(x)20 il 25/11/2012, 19:47, modificato 2 volte in totale.

manud(x)20

End of Watch: Tolleranza Zero. Voto:7.8

Grande Jake Gyllenhaal,molto bravo Pena.

David Ayer scrive e dirige un bel film sulla polizia,sui suoi eccessi e doveri,analizzando le numerose difficoltà che si celano dietro la vita
di ogni poliziotto.Un film che fa riflettere su come,nella lotta tra bene e male(in questo film apparentemente spartiti attraverso il divario
tra poliziotti e criminali;ed è forse questa apparente semplificazione,mai opportunamente approfondita,il punto debole del film.),
in certi mestieri,in certi posti,la vita sembra aver perso quasi completamente valore,poiché sempre sul rischio di essere prossima alla morte.

Ben diretto e interpretato. La sceneggiatura è ,in alcuni punti,la cosa migliore del film.

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

manud(x)20 ha scritto:End of Watch: Tolleranza Zero. Voto:7.8

Grande Jake Gyllenhaal,molto bravo Pena.

David Ayer scrive e dirige un bel film sulla polizia,sui suoi eccessi e doveri,analizzando le numerose difficoltà che si celano dietro la vita
di ogni poliziotto.Un film che fa riflettere su come,nella lotta tra bene e male(in questo film apparentemente spartiti attraverso il divario
tra poliziotti e criminali;ed è forse questa apparente semplificazione,mai opportunamente approfondita,il punto debole del film.),
in certi mestieri,in certi posti,la vita sembra aver perso quasi completamente valore,poiché sempre sul rischio di essere prossima alla morte.

Ben diretto e interpretato. La sceneggiatura è ,in alcuni punti,la cosa migliore del film.
Ho visto il trailer per caso e sembrava interessante... Ora tu me lo confermi, grazie per la recensione! Lo guarderò :LOL2:

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Ho visto "Taken 2", continuazione di Io Vi Troverò.
Praticamente una mezza delusione. Partiamo con il dire che il primo non è un capolavoro, ma solo uno zarrissimo film con un sacco di tinte xenofobe e uccisioni radom (con Liam Neeson in versione Hulk). E passare un'ora e mezza così ne valeva sicuramente il tempo.
Adesso ritornano gli albanesi. Ma non basta. Far reggere più di metà film sulla figlia poteva essere una buona idea, ma sono sicuro che i fan del primo volevano solo vedere Neeson che uccideva trenta persone in un minuto.

Fanculo.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

jack ha scritto:Se non erro i critici cinematografici francesi hanno scelto questo film per partecipare ai prossimi oscar...secondo te e' stata la scelta migliore o meritava qualche altro film?
Vabbè, come detto, di francese ha solo il contesto, quindi agli Oscar vincerà il vincibile. Contando pure che anche i contesti contemporanei vengon sempre valorizzati.
Scelta migliore non c'era, film più meritevoli sicuramente, la Francia è da sempre il Paese europeo qualitativamente e quantitativamente migliore nel cinema.
Cito roba random che non ho visto ma ha avuto chi più chi meno discreto successo se può interessarti: Poulet Aux Prunes, La guerre est déclarée, Toutes Nos Envies, Un Amour de Jeunesse, Polisse, Le Havre e Tomboy (l'unico che ho visto, una perlina indipendente)
In ogni caso non c'è nulla da recriminare, Intouchables è un film importantissimo.
manud(x)20 ha scritto:Cioè,magari non è quello che pensi eh,ma quello che tu stai dando ad intendere coi tuoi post,è che se uno ha guardato il film con interesse,a prescindere deve aver ragione quando reputa un film noioso. Quindi abbiamo ragione un po' tutti? Ok..le scelte registiche non valgono un cazzo...
Dai su sappiamo entrambi che non è così,anche perché è un discorso troppo limitante/generalizzante.

L'ho detto, separiamo,almeno inizialmente,nell'analisi di un opera, la noia dal difetto,valutiamo un'opera per quello che è e in secondo luogo per quello che avrebbe dovuto essere,cerchiamo di comprendere delle scelte registiche per quelle che sono e poi di capirne i limiti/pregi/difetti...come hai detto tu, si tratta di analizzare.

Però non venirmi a dire che scrivere "sto film mi ha annoiato,non è da sundance" è giustificato dal fatto che lo si scrive su un topic di
appassionati,perché allora davvero mandi "a farsi fottere" tutto il senso del discutere.
Il senso del discutere è comprendere le differenze altrui per capire le sfaccettature del film, non accettare quello che tutti abbiamo compreso per glorificare l'oggettività ed il senso artistico dell'opera.
A glorificare l'arte poi s'arriva a dar peso a stronzate come, per l'appunto, Tree of life. S'arriva a non dar peso alla propria cultura a favore di quegli stronzi egocentrici che sono gli artisti, a cui fotte un cazzo della nostra opinione. S'arriva a fregarsene delle emozioni suscitate a favore di puro nozionismo. S'arriva a non saper pensare invece che a pensare oltre.
L'unico cosa che bisogna analizzare è quel che ha lasciato e come l'ha lasciato, non deve esserci alcuna separazione.

Lethal
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Lethal »

Harley Davidson e Marlboro Man: voto 6

Un buon cast per uno "sparatutto cinematografico", classico polpettone americano che ha qualche buon spunto umoristico ma nulla più, si lascia vedere per tutti i 98 minuti.Fine.

manud(x)20

Yourself is Steam ha scritto: Vabbè, come detto, di francese ha solo il contesto, quindi agli Oscar vincerà il vincibile. Contando pure che anche i contesti contemporanei vengon sempre valorizzati.
Scelta migliore non c'era, film più meritevoli sicuramente, la Francia è da sempre il Paese europeo qualitativamente e quantitativamente migliore nel cinema.
Cito roba random che non ho visto ma ha avuto chi più chi meno discreto successo se può interessarti: Poulet Aux Prunes, La guerre est déclarée, Toutes Nos Envies, Un Amour de Jeunesse, Polisse, Le Havre e Tomboy (l'unico che ho visto, una perlina indipendente)
In ogni caso non c'è nulla da recriminare, Intouchables è un film importantissimo.

Il senso del discutere è comprendere le differenze altrui per capire le sfaccettature del film, non accettare quello che tutti abbiamo compreso per glorificare l'oggettività ed il senso artistico dell'opera.
A glorificare l'arte poi s'arriva a dar peso a stronzate come, per l'appunto, Tree of life.S'arriva a non dar peso alla propria cultura a favore di quegli stronzi egocentrici che sono gli artisti, a cui fotte un cazzo della nostra opinione.S'arriva a fregarsene delle emozioni suscitate a favore di puro nozionismo. S'arriva a non saper pensare invece che a pensare oltre.
L'unico cosa che bisogna analizzare è quel che ha lasciato e come l'ha lasciato, non deve esserci alcuna separazione.

Occhio però, che si rischia di cadere in un becero qualunquismo.
Comunque sia ben chiaro,te sei liberissimo di pensarla come vuoi e di analizzare un'opera nel modo che più ti aggrada.

Io personalmente penso che analizzare un'opera a tutto tondo significhi innanzitutto scoprirne il valore(e quindi anche ciò che mi ha
lasciato,ma non solo questo...io tengo conto anche di altri fattori come l'importanza socio-culturale,se si parla di un'opera di un certo
spessore,che per una serie di motivi non può riguardare soltanto la mia sensibilità di spettatore),cercando di capire ciò che l'autore
avrebbe voluto trasmettere col suo film e ciò che alla fine ha realmente trasmesso,in modo da rendersi conto se alla fine è o non è
riuscito a raggiungere il proprio obiettivo.

Inoltre tengo tantissimo in considerazione del modo in cui questa storia è stata narrata e il messaggio portato avanti...e quindi anche
dell'aspetto tecnico del film(regia,montaggio,etc.),che gioca un ruolo essenziale nel tutto,passando poi alla recitazione.
Perché sì io amo la tecnica, e non è un senso di devozione verso l'artista,bensì proprio verso l'arte(che non è solo "realizzazione" ma anche "contenuto","sostanza").Che ti piaccia o no.

Ma vedi alla fine siamo finiti per discutere su come si analizza un film...quando alla fine tutto ciò che ho voluto dire col mio ormai remoto
intervento è che non si può,e non solo quando si parla di cinema,ridurre tutto alla propria sensibilità...perché ci sarà sempre un qualcosa
che non abbiamo pienamente compreso,che sia un libro,un film o una canzone, e che necessita di una lettura più approfondita
Ridurre tutto quanto al discorso "mi ha annoiato,mi ha divertito" significa sfanculizzare non solo l'oggettività,ma proprio la verità.

Se è davvero solo questione di puro rapporto tra spettatore-scena,allora non avevano senso i tuoi post di disapprovazione nei confronti
dei miei "elogi" a True Romance(per farti un esempio),un po' di tempo fa,perché a me quel film con due scene ha trasmesso tantissimo,e
quindi tu "costretto" a rispettare la mia cultura non avevi alcun diritto di intrometterti in questo "rapporto"..
così non funziona.

RadioGaGa93
Località: And don’t be afraid of the dark. At the end of a storm is a golden sky

Messaggio da RadioGaGa93 »

Training Day; voto 7,5
Uno dei film che vedendolo mi ha dato piu soddisfazione per come Ethan Hawke interpreta il protagonista che si comporta esattamente come avrei fatto io al suo posto dall'inizio alla fine, soprattutto dalla fantastica scena del poker coi portoricani in poi. Pero il vero fenomeno è stato Denzel Washington che volevo vedere morto nel modo peggiore
Spoiler:
come è successo
appena è comparso sullo schermo per come catalizzava odio gia dal suo modo di rapportarsi ad Ethan. L'unico neo è la penultima scena di cui ho capito la voglia di dire che la gente del ghetto era migliore del poliziotto corrotto, pero non hanno fornito una vera causa scatenante al cambio di atteggimaneto, che li ha portati ad aiutare Hawke fottendo Denzel. Resta pero un gran film impreziosito dalle reazioni di rabbia/goduria che creano le azioni dei 2 protagonisti

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

SaintJust ha scritto:Ho visto "Taken 2", continuazione di Io Vi Troverò.
Praticamente una mezza delusione. Partiamo con il dire che il primo non è un capolavoro, ma solo uno zarrissimo film con un sacco di tinte xenofobe e uccisioni radom (con Liam Neeson in versione Hulk). E passare un'ora e mezza così ne valeva sicuramente il tempo.
Adesso ritornano gli albanesi. Ma non basta. Far reggere più di metà film sulla figlia poteva essere una buona idea, ma sono sicuro che i fan del primo volevano solo vedere Neeson che uccideva trenta persone in un minuto.

Fanculo.
non e' una mezza delusione dai....e' proprio una cazzata incredibile!e ti parlo da fan del primo film!la figlia senza patente che guida meglio di Senna :facepalm2:

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

team bring it ha scritto: non e' una mezza delusione dai....e' proprio una cazzata incredibile!e ti parlo da fan del primo film!la figlia senza patente che guida meglio di Senna :facepalm2:
Ma quello ci poteva anche stare, visto che si tratterebbe di un film volutamente ignorante.
Però è proprio la mancanza di ignoranza ad annoiare.

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

SaintJust ha scritto:
Ma quello ci poteva anche stare, visto che si tratterebbe di un film volutamente ignorante.
Però è proprio la mancanza di ignoranza ad annoiare.
...e la possibilita' che ne facciano un terzo :sconsolato:

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Lethal ha scritto:Harley Davidson e Marlboro Man: voto 6

Un buon cast per uno "sparatutto cinematografico", classico polpettone americano che ha qualche buon spunto umoristico ma nulla più, si lascia vedere per tutti i 98 minuti.Fine.
hahaha che boiata quel film :LOL:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Preso in biblioteca in DVD The Shawshank Redemption.
Mi si è interrotto verso la fine, quando Andy è in isolamento per un mese e il giovane ha preso il diploma (da quel che ho capito). Disdetta.
Comunque, per ora boh, non è che ci abbia trovato tutto questo splendore in fin dei conti.. Certo, mi manca la parte finale e non si giudica mai un'opera incompleta, però...
Ok, bella storia, girata bene e con bravi interpreti, ma questo a detta di tanti dovrebbe addirittura essere il film migliore della storia, ed è anche quello con la votazione più alta su IMDb, mica noccioline.
Chi di voi l'ha visto?

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

kanyewest ha scritto:Preso in biblioteca in DVD The Shawshank Redemption.
Mi si è interrotto verso la fine, quando Andy è in isolamento per un mese e il giovane ha preso il diploma (da quel che ho capito). Disdetta.
Comunque, per ora boh, non è che ci abbia trovato tutto questo splendore in fin dei conti.. Certo, mi manca la parte finale e non si giudica mai un'opera incompleta, però...
Ok, bella storia, girata bene e con bravi interpreti, ma questo a detta di tanti dovrebbe addirittura essere il film migliore della storia, ed è anche quello con la votazione più alta su IMDb, mica noccioline.
Chi di voi l'ha visto?
È complessivamente un buon film, anche se personalmente lo trovo fin troppo forzato nella sua drammaticità, scelta registica per essere più accessibile alla massa rendendolo però artificioso, inoltre ha qualche buco di trama grossolano che ne affossa un po' la credibilità. Comunque manca ancora un po' alla fine, ti perdi dei punti chiave della storia.
Fai bene a dubitare perché è ben lungi dall'essere un capolavoro, però l'oscar gliel'avrei dato comunque visto che poi l'ha vinto Forrest Gump.

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Ho visto recentemente "The god's bankers".
Un po' pesante ma racconta un buon spaccato di una vicenda che in Italia s'è spesso dimenticata.

Bloccato