Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Corduroy

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Corduroy »

Sono arrivato fino alla 5x01 di Doctor Who.

Il Decimo mi piaceva, e Tennant era molto bravo, ma alla fine non mi è dispiaciuto il percorso che ha portato alla rigenerazione ("ci stava", in poche parole). Per quanto riguarda l'Undicesimo, non sembra male... Vediamo come si evolve la cosa (il maggiore coinvolgimento di Moffat mi fa ben sperare).

Ah, ho finito anche la terza stagione del Trono di Spade.
La 3x09 è fantastica.. "Terribile", ma fantastica.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Finita la terza di Game of Thrones: hype per il turn face di Jamie.

Vikings 1x02:
Che cazzo di serie che è stata messa su.
Un realismo fuori dal comune per una serie che, paragonata a Spartacus prima dell'esordio, ha "smentito" tutti mettendo da parte il "gore" in favore di un'aspetto più socio-psicologico

alfredo93
Città: anzio

Messaggio da alfredo93 »

Der Metzgermeister ha scritto:Hannibal 1x13
Gran season finale, con l'ultima scena chiaramente di omaggio alla scena madre del "Silenzio degli innocenti" (con Hannibal fuori dalla gabbia però :LOL2: ).
Telefilm dell'anno per quanto mi riguarda.
Sarà dura attendere la seconda stagione :(
Ti ha soddisfatto in pieno la fine? O speravi che
Spoiler:
Hannibal venisse scoperto magari nell'ultima scena?

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Finito di vedere la quarta stagione di The Wire.
Già mi sto mangiando le mani per la quinta(ed ultima), solo 10 episodi e poi finirà tutto. Tristezza.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Avantard ha scritto:Finito di vedere la quarta stagione di The Wire.
Già mi sto mangiando le mani per la quinta(ed ultima), solo 10 episodi e poi finirà tutto. Tristezza.
L'ho ricominciato ieri, stavolta forse riesco a passare il sesto episodio (m'ero fermato più per mancanza di voglia che per noia eh)

Ho visto la pilota di Under the Dome. Mooooooooolto Lostiano. Tratto da l'ennesimo Stephen King. Prossimamente su Rai Due. M'ha fatto cagare. Molto bravi Jeff "Lapidus" Fahey e Dean Norris, però.

DrewMcIntyre

Messaggio da DrewMcIntyre »

Finita la quinta stagione di Dexter

Stagione di transizione, come la terza, anche se hanno gettato le basi per qualcosa di più grande che coinvolgerà Debra

Ho già visto il promo della sesta e si preannuncia già più cazzuta

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

DrewMcIntyre ha scritto:Finita la quinta stagione di Dexter

Stagione di transizione, come la terza, anche se hanno gettato le basi per qualcosa di più grande che coinvolgerà Debra

La quinta l'avevo trovata anche io più moscetta. Sesta e settima non sono male, anche se (prima a parte) la quarta per me è superiore.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Mi sto riguardando Twin Peaks.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

alfredo93 ha scritto: Ti ha soddisfatto in pieno la fine? O speravi che
Spoiler:
Hannibal venisse scoperto magari nell'ultima scena?
La fine l'ho trovata perfetta,mi è piaciuta molto, per come è stata impostata la serie (tempi lunghi e dilatati) avrei trovato esagerata un'accelerata giusto a fine stagione, così invece si prepara già la trama principale della prossima stagione in cui Will dovrà dimostrare la sua innocenza e al tempo stesso dimostrare la colpevolezza di Hannibal.

Avantard

Messaggio da Avantard »

Yourself is Steam ha scritto: L'ho ricominciato ieri, stavolta forse riesco a passare il sesto episodio (m'ero fermato più per mancanza di voglia che per noia eh)

Ho visto la pilota di Under the Dome. Mooooooooolto Lostiano. Tratto da l'ennesimo Stephen King. Prossimamente su Rai Due. M'ha fatto cagare. Molto bravi Jeff "Lapidus" Fahey e Dean Norris, però.
Il fatto è che la storia procede proprio lentamente, il che non è un male perchè è strutturata magistralmente.
Quattro stagioni in un mese. Da che me ne vedevo un episodio al giorno, fino ad arrivare adesso a 4-5 in una giornata. Considerando che ogni episodio dura un'ora.
Spiace che I Soprano abbiano quasi totalmente "oscurato" questa serie bellissima, non se la inculavano in molti.
E poi cazzo, fa venir voglia di farsi un giro per i vicoli di Baltimora.
E Boadie spacca.

Yourself is Steam

Avantard ha scritto:Il fatto è che la storia procede proprio lentamente, il che non è un male perchè è strutturata magistralmente.
Che per uno che s'è visto Mad Men non è un problema. Il punto è che non me ne fotteva un cazzo di girare per i vicoli di Baltimora.
E visto che mi guardavo una puntata alla settimana, sembrava uno spreco di tempo. Ora che c'ho più tempo, mi guardo una puntata al giorno ed è già più sostenibile.

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

DrewMcIntyre ha scritto:Finita la quinta stagione di Dexter

La Quinta secondo me è di gran lunga la peggiore.
La trama in se non era male, ma secondo me è stata sviluppata nel peggior modo possibile.
La sesta è già decisamente migliore, ma comunque ha uno sviluppo abbastanza prevedibile nella seconda parte di stagione.
La settima è molto buona, ma una scelta fatta dagli sceneggiatori mi ha molto deluso. E comunque col finale ha aperto le porte per un'ottava stagione abbastanza interessante.

Avantard

Messaggio da Avantard »

Yourself is Steam ha scritto: Che per uno che s'è visto Mad Men non è un problema. Il punto è che non me ne fotteva un cazzo di girare per i vicoli di Baltimora.
E visto che mi guardavo una puntata alla settimana, sembrava uno spreco di tempo. Ora che c'ho più tempo, mi guardo una puntata al giorno ed è già più sostenibile.
E' proprio la prima stagione che va lentissima(rispetto alle altre che ho visto sinora), qui non c'è l'Angela Lansbury della situazione che con un pelo del culo trovato nella mansarda riesce a risolvere il caso in tempi rapidi, qui si parte dal non avere un cazzo di niente fra le mani per poi, man mano, costruire l'indagine passo dopo passo analizzando nel mentre il degrado di Baltimora e dei suoi abitanti(poliziotti,delinquenti, ed il resto che sono vittime delle due categorie citate). Io dico che arriverai almeno a più di una al giorno, poi boh.

Mad Men in italiano fa schifissimo oppure è decente?

Yourself is Steam

Avantard ha scritto:Io dico che arriverai almeno a più di una al giorno, poi boh.

Mad Men in italiano fa schifissimo oppure è decente?
Non succederà mai. A parte che non c'avrei il tempo, ma lo ritengo un affronto nei confronti dei naturali tempi della serie. Meglio gustarsele le cose.

Decente, ma io che l'ho sempre visto in originale, quando ho sentito una voce diversa da quella di Don Draper, ho cambiato subito canale.
La lingua non è importante quanto lo è in Wire o Sopranos o Oz, diciamo, però Hamm ha un'intensità pazzesca e doppiato perde molto.

Avantard

Messaggio da Avantard »

Yourself is Steam ha scritto: Non succederà mai. A parte che non c'avrei il tempo, ma lo ritengo un affronto nei confronti dei naturali tempi della serie. Meglio gustarsele le cose.

Decente, ma io che l'ho sempre visto in originale, quando ho sentito una voce diversa da quella di Don Draper, ho cambiato subito canale.
La lingua non è importante quanto lo è in Wire o Sopranos o Oz, diciamo, però Hamm ha un'intensità pazzesca e doppiato perde molto.
Sì qui non posso darti torto, serie del genere è bene prenderle al balzo, nel periodo in cui vengono trasmesse.The Wire poi mi pare non sia neanche stato trasmesso di fila per cinque anni ma si sono presi il loro tempo.
Sono indeciso fra Mad Men e Boardwalk Empire: che mi dici del secondo? E giusto per curiosità, ha qualche tipo di influenza proveniente da Sopranos?
Altra piccola curiosità: ste serie le guardi in lingua originale con o senza sottotitoli?

Rispondi