Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
CombatZoneWrestling ha scritto: ↑10/04/2020, 13:48
Ma io veramente mi chiedo da un po’ come tu faccia quel lavoro, dato che è palese che tu non sappia comprendere ciò che le persone ti dicono.
Grazie a Dio che non sono tuo paziente.
Al massimo "quello che ti scrivono".
Che se tu fossi un minimo informato, sapresti che leggere e comprendere, oppure ascoltare e comprendere, si muovono su due livelli totalmente opposti e su due meccanismi totalmente opposti.
Confermi ulteriormente che non sai di cosa tu stia parlando e dici cose a caso. Sul MES e sui DSA.
Questo è il grande problema dell’UE, quando si vuole ricevere solidarietà allora gli altri sono cattivi quando si deve dare allora non bisogna e deve pensarci un altro.
Parlate del MES della Grecia ma avreste dato, come Italia soldi regalato soldi a loro? E gli altri stati? L’UE potrebbe anche farlo (ovviamente ci vogliono delle condizioni in cambio, i soldi mica cadono dal cielo) ma gli stati vogliono tenere la sovranità.
Il MES non è stato firmato e in caso di firma sarà anche differente da quello della Grecia a causa del contesto attuale, adesso non si parla di firmare il MES ma di riformarlo. Gli eurobond sono meglio per noi? Sicuramente. Ma l’UE non è uno stato ma un insieme di stati, spiegatelo alla Meloni e a Salvini.
E uscire dall’UE ci ammazzerebbe molto più del MES.
best4busine$$ ha scritto: ↑10/04/2020, 13:26
Jeff, se ne parlano e' perche' si preparano a firmarlo.
E che sia per sbranarvi quel poco che vi rimane e' palese , ricordo a tutti che la Germania galoppava verso la recessione anche prima del covid
Firmate quella roba e vedrete se non glielo pagherete , sto cazzo di Oktober Fest
E' tempo di mandarli a fare in culo , altro che '" sogno europeo di De Gasperi" , De Gasperi li aveva mandati a fare in culo gia' una decina d'anni fa.
Credo però che la retorica per cui l'Europa sia in funzione della Germania sia soltanto demogagia.
Pero passare da la Germania come standard economico, perchè nazione più forte, a la EU è succube della Germania, passa una marea di sfumature e di aspetti che non si possono ignorare.
Non mi rispecchio nell'Europa come non mi rispecchio nell'Italia, essendo io apolide.
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑10/04/2020, 14:08
Che se tu fossi un minimo informato, sapresti che leggere e comprendere, oppure ascoltare e comprendere, si muovono su due livelli totalmente opposti e su due meccanismi totalmente opposti.
Confermi ulteriormente che non sai di cosa tu stia parlando e dici cose a caso. Sul MES e sui DSA.
Ahhh ma lavori sui DSA, credevo fossi uno psicologo.
Nada, hai ragione su questo e anche sul MES allora.
Moxicity ha scritto: ↑10/04/2020, 14:09
Questo è il grande problema dell’UE, quando si vuole ricevere solidarietà allora gli altri sono cattivi quando si deve dare allora non bisogna e deve pensarci un altro.
Parlate del MES della Grecia ma avreste dato, come Italia soldi regalato soldi a loro? E gli altri stati? L’UE potrebbe anche farlo (ovviamente ci vogliono delle condizioni in cambio, i soldi mica cadono dal cielo) ma gli stati vogliono tenere la sovranità.
Il MES non è stato firmato e in caso di firma sarà anche differente da quello della Grecia a causa del contesto attuale, adesso non si parla di firmare il MES ma di riformarlo. Gli eurobond sono meglio per noi? Sicuramente. Ma l’UE non è uno stato ma un insieme di stati, spiegatelo alla Meloni e a Salvini.
Sono d’accordo sul fatto che uscire dall’UE ci ammazzerebbe molto di più nel breve termine. Il fatto è che non puoi riformare il MES in una tempistica breve, avevo letto ieri (tra le decine di notizie che ero andato a cercare) che servirebbero più o meno due anni.
Ovviamente prendila con le pinze, però se fosse così sarebbe un applicare la formula normale, togliendo le condizioni sulla sanità. Non proprio una “vittoria dell’Italia” (cit.) ecco.
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑10/04/2020, 14:12
Credo però che la retorica per cui l'Europa sia in funzione della Germania sia soltanto demogagia.
Pero passare da la Germania come standard economico, perchè nazione più forte, a la EU è succube della Germania, passa una marea di sfumature e di aspetti che non si possono ignorare.
MA come , porca puttana, che ve l'hanno messo totalmente in faccia stavolta che comandano loro loro & i loro compari. L'euro e' roba loro , ed e' cosi' da sempre. Questa situazione ha solo boostato il lento processo di comprendonio dell'opinione pubblica degli stati del sud Europa, ancora con le fette di salame sugli occhi dopo la Grecia
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑10/04/2020, 14:12
Non mi rispecchio nell'Europa come non mi rispecchio nell'Italia, essendo io apolide.
Scusa ma non l'ho capita. Quanti passaporti hai e in quanti continenti operi come psicologo? no perche' se stai solo in Italia puoi dichirarti apolide fin che vuoi , ma l'inculata arriva di sicuro anche a te eh.
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑10/04/2020, 14:08
Poi, tralasciando il discorso sui DSA (che ovviamente non conoscerò come te, ma non sono totalmente ignorante sull’argomento dato che me ne parlano svariati amici DSA) io sul MES ti ho risposto:
“ C’è stato un eurogruppo dal quale sono usciti con: per sbloccare fondi per l’emergenza si dovrà firmare il MES (e tante altre piccole stronzate).”
Trovami le cose a caso, trovami le incongruenze, su.
E ho aggiunto la frecciata su Conte dato che ha promesso gli Eurobond e quello a cui è arrivato è un MES decondizionato solo nel brevissimo termine. (E questo non lo sostiene er capitone, ma uno dei leader sicuramente sovranista ed antieuropeo di +Europa).
Moxicity ha scritto: ↑10/04/2020, 14:09
Ma sul serio , ancora? CIoe' , ormai e' successo tutto quello che di brutto poteva sucedervi e per cui l'euro doveva proteggervi , peste compresa , e ancora c'e' gente che pensa che l'euro potra' mai avere un impatto positivo nel futuro ?
best4busine$$ ha scritto: ↑10/04/2020, 14:31
Ma sul serio , ancora? CIoe' , ormai e' successo tutto quello che di brutto poteva sucedervi e per cui l'euro doveva proteggervi , peste compresa , e ancora c'e' gente che pensa che l'euro potra' mai avere un impatto positivo nel futuro ?
Sì ma anche fosse ci vogliono soluzioni convincenti per uscire, cioè siamo così sicuri che la GB stia meglio di noi? E se coloro che dovrebbero fornircele tali soluzioni rispondono ai nomi che sappiamo, permetti che qualche perplessità viene.
La soluzione e' mandarli a fare in culo, fare il Sud Europa con Spagna, Grecia e compgania , creare una VERA comunita' di stati UNITI con una moneta propria piu' debole , e poi spennare come polli gli euroinomani ogni estate.
Vi diventera' piu' costoso andare in vancanza in nord europa ,ma che andassero a farsi fottere
No, perché se no facciamo passare che le critiche le fanno solo Meloni e Salvini per scopi elettorali.
Nel caso interessasse ad Hard Is Ono, Marco Rizzo si sta esprimendo sui toni di Capitan Ciambella.
CombatZoneWrestling ha scritto: ↑10/04/2020, 14:13
Ahhh ma lavori sui DSA, credevo fossi uno psicologo.
Nada, hai ragione su questo e anche sul MES allora.
Psicologo, psicoterapeuta.
Cosa vuol dire "lavori sui DSA", che lavoro è "lavorare sui DSA"?
Uscire dall'Europa senza avere non uno, ma due/tre paracadute vorrebbe dire andare incontro al fallimento dello stato.
Vorrei ricordare che nei momenti di difficoltà sia nella crisi del 2008 che ora la BCE ha comprato e sta comprando titoli di stato italiani per decine di miliardi di euro, tenendo lo spread a livelli sostenibili e permettendo allo stato italiano di poter finanziare la spesa pubblica.
Se uscissimo dalla UE, senza il paracadute della BCE lo spread arriverebbe a livelli insostenibili, e non credo che altre organizzazioni internazionali o singoli stati avrebbero il coraggio di aiutare uno stato che, ricordo, va incontro a 2500 miliardi di debito pubblico. 2500 2500 2500 2500 2500 2500. Mettetevelo in testa.
Nel giro di pochi mesi lo stato italiano non avrebbe più il denaro per coprire la sanità, l'istruzione, la pubblica amministrazione, le forze di polizia, i comuni etc. etc. etc.
In pratica uscire a caso sarebbe il fallimento di uno stato.
Corilo1 ha scritto: ↑10/04/2020, 14:51
Uscire dall'Europa senza avere non uno, ma due/tre paracadute vorrebbe dire andare incontro al fallimento dello stato.
Vorrei ricordare che nei momenti di difficoltà sia nella crisi del 2008 che ora la BCE ha comprato e sta comprando titoli di stato italiani per decine di miliardi di euro, tenendo lo spread a livelli sostenibili e permettendo allo stato italiano di poter finanziare la spesa pubblica.
Se uscissimo dalla UE, senza il paracadute della BCE lo spread arriverebbe a livelli insostenibili, e non credo che altre organizzazioni internazionali o singoli stati avrebbero il coraggio di aiutare uno stato che, ricordo, va incontro a 2500 miliardi di debito pubblico. 2500 2500 2500 2500 2500 2500. Mettetevelo in testa.
Nel giro di pochi mesi lo stato italiano non avrebbe più il denaro per coprire la sanità, l'istruzione, la pubblica amministrazione, le forze di polizia, i comuni etc. etc. etc.
In pratica uscire a caso sarebbe il fallimento di uno stato.
Certo , se uscite dall'europa non sapreste nemmeno allaciarvi le scarpe
" 2500 2500 2500 2500 2500 2500. Mettetevelo in testa." ottimo allora , chiudete tutto e apprestatevi a morire di fame finche' non arrivate a zero , e' cosi' che si risolve , no ?
Poi andrete dai crucchi a fare la carita' , dopo che vi hanno portato via anche le mutande
Non è che se metti mille faccine a post sei il più intelligente, seconde me sono 3/4 pagine che stai parlando a vanvera, i conti pubblici italiani sono disastrati e ti dico un segreto, ma che rimanga tra me e te, non dirlo a nessun'altro, shhhhh......la colpa NON è dell'Europa e neanche della Germania. La colpa è nostra e dei politici indegni, corrotti e incapaci che abbiamo avuto negli ultimi trent'anni. Tutti, tutti hanno contribuito a portarci in questa situazione, ma forse non dovrei neanche prendermela con loro, in fin dei conti sono lo specchio del popolo italiano che si crede più furbo degli altri.