WWF Royal Rumble 1994
Ritorna Ted Di Biase
Sempre bello vederlo, anche al commento
La sua risata mi mancava
Tatanka vs Bam Bam Bigelow 6+
Teoricamente Tatanka doveva andare contro Borga, non so il motivo di questo cambio di programma (Paguro spiegaci tu). Comunque un match con Borga avrebbe avuto più senso per via della rivalità fra di essi, ma vedere combattere Bigelow (che comunque l'anno prima ha avuto una faida con il pellerossa) è sempre emozionante
Il match non è stato male ma con un minutaggio più decente avrebbe potuto fare il salto di qualità
Comunque amo sempre di più quel big man atipico che è Bigelow
Razor Ramon vs IRS 6
Match sufficiente tra i due big man
Un IRS deciso a conquistare l'Intecontinental Champion per un periodo riesce ad avere la meglio su Ramon, con i soliti colpi intrisi di violenza e qualche scorrettezza
Però alla fine, come all'inizio, Ramon prendendo l'iniziativa riesce a stendere l'esattore
Finale con l'arrivo di Michaels che colpisce Ramon con la finta cintura era prevedibile ma la temporanea vittoria di IRS mi ha sorpreso
Bret Hart & Owen Hart vs The Quebecers 7
Tag Team match nel vero senso della parola
Abbiamo un periodo iniziale dove a guidare il match sono i canadesi face, che con tag veloci riescono a dominare (molto gradita la catena di sunset flip)
Dopo invece i Quebecers tornano in auge grazie alle solite scorrettezze con le quali riescono ad infortunare Bret anche se Owen cercava di difenderlo
Questa egemonia dura un bel pò tranne una tentata Sharpshooter di Owen
Finisce con una vittoria degli heel perchè Bret non è più in grado di combattere
Finale adatto per continuare la faida trai i 2 Hart, da una piccola parte sono dispiaciuti di non poterli più vedere in coppia, ma dall'altro ho un hype pazzesco per i match che potrebbero sfornare
Piccola curiosità: ma perchè i Quebecers avevano le cinture quando la scorsa settimana le hanno perse con Jannetty & 1-2-3 Kid?
Undertaker vs Yokozuna 6
Il match praticamente non c'è stato (tranne i primi 5 minuti)
Però bisogna anche pensare che dovevano in qualche modo salvaguardare lo scontro per il loro più importante match a Wrestlemania e secondo me lo hanno fatto nel modo più giusto cioè con Undertaker attaccato da praticamente tutti gli heel del roster che Cornette ha richiamato più due giapponesi soldatizzati da Mr Fuji
E poi quanto mi ha fomentato l'urna con il fumo e il promo alla fine, anche se i tempi da 20 anni fa sono cambiati
E questo mi da ancora più hype per un loro match a Mania e per i prossimi Raw dove voglio vedere come farà Yokozuna a combattere la sua crescente paura dopo gli eventi della Rumble
Royal Rumble Match 7,5
Royal Rumble sorprendente visto il poco appeal e i pochi nomi grossi che c'erano
Ogni eliminazione l'ho trovata giusta e ben fatta (tipo Crush che elimina subito Macho Man con possibilie vendetta di quest'ultimo per continuare il feud o Owen eliminato presto giustamente perchè era lì solo per aumentare l'heat e non per vincere)
Menzione d'onore al momento in cui si sono ritrovati nel ring tre big man heel, Bigelow-Diesel-Crush, i quali buttavano fuori tutti e poi cercavano di eliminarsi a vicenda
Il finale era una novità per allora quindi anche quella fu una sorpresa
Royal Rumble
Tutti i match sufficienti, quello di coppia e la rissa reale qualcosa di più
Sta venendo fuori una belle Mania visto che secondo me ci aspettano Undertaker vs Yokozuna e i vincitori della Rumble che prendono altre strade (tipo Bret vs Owen e Luger vs ?)