Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da OrobiCore »

Ankie ha scritto:Ci sono anche dati statistici che riportano come un numero consistente di violenze avvenga all'interno della Famiglia.
Aboliamo la Famiglia?

Ognuno potrebbe andare contro qualunque cosa e dire che è negativa per la Società.

Uno potrebbe essere agevolato nell'uso della violenza venendo ispirato dall'Iliade a scuola, smettiamo di studiare anche quella?
Ignorando i contesti specifici di specifici fenomeni si può affermare una cosa e il suo contrario, Ankie, non ci piove, per questo le tue non sono obiezioni ma puri e semplici non sequitur. Quello che sta avvenendo con GOMORRA, sebbene abbia dei precedenti, è che il brand deve il proprio succeso esattamente alla possibilità di rendere appetibili ad un pubblico allargato le dinamiche con cui la Camorra ha presa sulle proprie reclute nella realtà fin nel linguaggio impiegato, senza alcun filtro.

Quanto dice Impreza l'ho già preso in considerazione, cioè che tale presa necessiti di determinate condizioni di abbandono educativo per verificarsi e che la condizione sia necessaria. Ciò non toglie che ciò che avviene oggi avviene per effetto della serie TV e in misura mai osservata prima. Perciò sì, in questo caso la serie TV sta effettivamente replicando la campagna camorrista, facendo a diversi clan un gran favore.

Che la censura dell'intrattenimento sia sempre una misura fascista, perdonatemi, è un'asserzione d'un'ingenuità madornale. La censura è uno strumento usato da tutte le democrazie costituzionali dacché esistono.
Ultima modifica di OrobiCore il 15/12/2017, 21:13, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8926
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Impreza »

Dipende da caso a caso. Qui in Italia viene o è stata attuata soprattutto per proteggere la classe politica o per evitare che trapeli il fatto che la TV sia estremamente politicizzata. Non prendo neanche in considerazione i tagli o le scelte di doppiaggio. Ma se uno vuole può reperire tutto ciò su Internet. Ora, tra eliminare servizi ritenuti scomodi o riadattere serie in base alla convenenzia, che ritengo sbagliato, e che comunque puoi andare a pescare altrove ed eliminare un'intera serie però ce ne passa. Hanno messo tutti gli strumenti adeguati per impedirne la visione, esattamente come i GTA hanno un +18 grande come una casa (e in certe nazioni quel +18 non è indicativo ma è proprio una legge). Eliminiamo tutto ciò che è potenzialmente dannoso allora, a 'sto punto ditelo e torniamo al proibizionismo

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Myles Kennedy »

Ankie ha scritto:
Esistono anche fascisti colti, forse sei tu l'ignorante che riduce il fascismo all'ignoranza, come ha fatto banalmente ieri sera Renzi.

Comunque non intendevo che si debbano vedere un documentario intero, ma da qualche parte le immagini di repertorio le vedranno per emulare Mussolini. Quindi almeno quelle immagini di repertorio non dovrebbero essere più mostrate da nessuna parte per evitare emulazioni.
Meglio ignorante che colto e fascista. Anche se ho i miei dubbi sul parallelismo colto - fascio. :trollface:

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 838
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 31 times
Been thanked: 72 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da c'hoçtreß »

Fascista non è impedire, proibire o imporre. Fascista è ubbidire.
Fascista non è il bullo o il delinquente di sto cazzo, ma chi lo aspetta, guarda, lascia fare e ringrazia.
Fascista non è la violenza ma l'adeguamento alla violenza.
Fascista non è il gerarca, ma il suo popolo di merda.
Fascista non è il leone ma la pecora, e il capo delle pecore rimane un pecorone (giusto per parafrasare un loro amato proverbio).

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Bello Tv Talk, Vespa, Saverio Raimondo, Arbore e altri.
Interessante che un po' tutti abbiano criticato la scelta di Berlinguer di proporre una sorta di Forum con Asia Argento protagonista, in un programma della medesima Rete.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Joy Black »

Avendo visto TV Talk faccio una domanda ad Ankie: a quando il bacio con Horace (ignaro) per alzare gli ascolti?
Ultima modifica di Joy Black il 16/12/2017, 17:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12538
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Io avevo da fare e non ho visto TV Talk, ma adesso ci sono Renzo Arbore, Orietta Berti e Alba Parietti che parlano dei big di Sanremo che sono stati annunciati.

La Berti ha dichiarato che "Grande amore" l'avrebbe potuta cantare lei :cmpunkstupito:
Peggio di Britney Spears che rifiutò "Umbrella" :boh1:

EDIT Tra poco Milly Carlucci farà un annuncio a sorpresa!!! :semprecmpunk:
Ultima modifica di Emperador Horace il 16/12/2017, 17:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Evoluted »

Ma come si fa a sognare di fare la vita di Ciro e Gennaro?
Perdono tutto quello che hanno, subiscono delle morti per colpa loro, vivendo sempre sul chi va là, con alleati pronti a tradirli per un pugno di soldi in più. Come cazzo fai a volerti buttare in questa vita.
Sarò io che son cresciuto in una famiglia normale e non in condizioni estreme, oppure che non comprendo che sta gente non ha niente da perdere e preferisce il bagliore di un attimo a un'esistenza tranquilla, ma minchia.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Joy Black ha scritto:Avendo visto TV Talk faccio una domanda ad Ankie: a quando il bacio con Horace (ignaro) per alzare gli ascolti?
Mai, non abbiamo ascolti da alzare, anche perché come ha detto Arbore, a me non interessano gli ascolti alti, ma l'Indice di Gradimento, la gente che mi ama.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Joy Black »

Ankie ha scritto:
Mai, non abbiamo ascolti da alzare, anche perché come ha detto Arbore, a me non interessano gli ascolti alti, ma l'Indice di Gradimento, la gente che mi ama.
Però quando 123 ti eliminò dal torneo, tu la girasti dicendo che c'erano stati più voti che negli altri scontri, facendone una questione di rating e non di gradimento.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Joy Black ha scritto:
Però quando 123 ti eliminò dal torneo, tu la girasti dicendo che c'erano stati più voti che negli altri scontri, facendone una questione di rating e non di gradimento.
Bè per mettere in risalto il dato statistico più evidente, ma non c'è solo quello, l'Affetto che percepisco dai miei Ankini è tutt'altra cosa, al pensiero mi viene un groppo un gola.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Belli Wanna Marchi e Cecchi Gori a La Confessione a La Confessione di Peter Gomez sul Nove. Oddio belli...

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Myles Kennedy »

Ma come fate a guardare così tanta televisione? Praticamente non c'è un cazzo di interessante.
Io ora ho iniziato Dexter su Netflix perchè mi intrigava la storia però sarà dura portarla avanti per 8 stagioni.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Myles Kennedy ha scritto:Ma come fate a guardare così tanta televisione? Praticamente non c'è un cazzo di interessante.
Io ora ho iniziato Dexter su Netflix perchè mi intrigava la storia però sarà dura portarla avanti per 8 stagioni.
La sesta io l'ho saltata a pié pari.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Joy Black »

Myles Kennedy ha scritto:Ma come fate a guardare così tanta televisione? Praticamente non c'è un cazzo di interessante.
Io ora ho iniziato Dexter su Netflix perchè mi intrigava la storia però sarà dura portarla avanti per 8 stagioni.
Fermati alla stagione 4, al massimo alla 5 se vuoi una parvenza di finale. Ma non proseguire oltre per nessuna ragione al mondo.

Rispondi