In Cattedra-RIJA.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Re: In Cattedra-"Alice in Wonderland"Rocks.
Grazie Rocks, non ricordavo esattamente come fosse andata.
E sono d'accordo, trovo Pogba un giocatore dal potenziale pressoché illimitato. Se non succede niente di strano (e spero davvero che non accada) sarà ricordato come uno dei più forti centrocampisti non solo della sua generazione, ma anche allargando di qualche anno.
E sono d'accordo, trovo Pogba un giocatore dal potenziale pressoché illimitato. Se non succede niente di strano (e spero davvero che non accada) sarà ricordato come uno dei più forti centrocampisti non solo della sua generazione, ma anche allargando di qualche anno.
Ha un solo difetto enorme.....è grande e grosso e comincia per R.Nicolasblaze ha scritto:Grazie Rocks, non ricordavo esattamente come fosse andata.
I migliori li trova sempre lui ma bisogna vedere come li gestisce.
Non vorrei che anche Pogba fosse ricordato come uno dei più grandi succhia soldi della storia.
Qualitativamente e caratterialmente al momento non si discute.
Ricordo la cresta bionda che si era fatto quando ci fu Juventus-Udinese con la sua spettacolare doppietta. Il giorno dopo va agli allenamenti rasato con uno stile sobrio che non so quanti avrebbero adottato dopo una partita simile.
- Mr. Kenderson
D'accordo anch'io sul potenziale abnorme di Pogba, ma credo che a Ferguson la cosa non interessi minimamente.
- GarethBale
Dai Rocks ma come puoi dire scelta infelice Montolivo regista???MA STIAMO SCHERZANDO???
Ha tirato fuori partitoni in quel ruolo, ma evidentemente avrai visto poche partite del Milan l'anno passato, se no non diresti questa bestialità
Su Pirlo dico solo che tu ovviamente tifi altro, quindi non hai visto gli ultimi anni da noi del bresciano, minchia se avesse giocato nella Juve come ha giocato gli ultimi anni da noi l'avreste riempito di insulti 24/7 lol
E parlo anche prima di Allegri e sopratutto parlo in genere, qualche partita buona o ottima (contro il Real al Bernabeu) già la fece, ma ripeto parlo in generale!
Aveva bisogno di nuovi stimoli e di cambiare aria, come è sempre successo nel mondo del calcio e non!
Però nonostante tutto, ti voglio bene sappilo

Ha tirato fuori partitoni in quel ruolo, ma evidentemente avrai visto poche partite del Milan l'anno passato, se no non diresti questa bestialità

Su Pirlo dico solo che tu ovviamente tifi altro, quindi non hai visto gli ultimi anni da noi del bresciano, minchia se avesse giocato nella Juve come ha giocato gli ultimi anni da noi l'avreste riempito di insulti 24/7 lol
E parlo anche prima di Allegri e sopratutto parlo in genere, qualche partita buona o ottima (contro il Real al Bernabeu) già la fece, ma ripeto parlo in generale!
Aveva bisogno di nuovi stimoli e di cambiare aria, come è sempre successo nel mondo del calcio e non!

- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
A me non sta sul cazzo più di tanto, ma sappiamo bene che si tratti di un volpone molto furbo, e può manipolare le menti dei giocatori, persuadendoli verso strade che portano a guadagnare il triplo dello stipendio.
Cioè con Ibra forma una coppia proprio sinergica sotto quest'aspetto.
Cioè con Ibra forma una coppia proprio sinergica sotto quest'aspetto.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
L'ultimo Pirlo al Milan era uno dei giocatori più orribilmente bolliti che io abbia mai visto.GarethBale ha scritto: Su Pirlo dico solo che tu ovviamente tifi altro, quindi non hai visto gli ultimi anni da noi del bresciano, minchia se avesse giocato nella Juve come ha giocato gli ultimi anni da noi l'avreste riempito di insulti 24/7 lol
Ricordo che alla prima stagione juventina partirono chiaramente le perculate, della serie "ci avete dato a zero un giocatore decisivo, lol!", e i tifosi del Milan a spiegare pazientemente che, certo, se Pirlo gioca una partita ogni sette giorni sa essere decisivo, per carità. Una ogni tre...già è diverso. E l'anno scorso mi sembra che un po' si sia visto, ma in questo è stato bravo Conte a cucire il centrocampo attorno a lui per farlo lavorare al massimo livello di efficienza possibile.
Posso dirlo perché lo avevo preso in un fantacalcio tra amici qui da me, e mi ha pure fatto perdere qualche partita di troppo quando allegri lo ha messo in quel ruolo.GarethBale ha scritto:Dai Rocks ma come puoi dire scelta infelice Montolivo regista???MA STIAMO SCHERZANDO???![]()
Ha tirato fuori partitoni in quel ruolo, ma evidentemente avrai visto poche partite del Milan l'anno passato, se no non diresti questa bestialità![]()

Aspetta, su allegri criticavo la scelta di mettere Van Bommel nel ruolo di Pirlo. Certo che se a Pirlo dopo averlo messo spesso in panchina, gli chiedete pure di cambiare ruolo è chiaro che perde motivazioni.
Alla Juventus già è rinato per nuove motivazioni ma soprattutto perché si sente parte della squadra ed è stimatissimo da Conte, l'anno scorso ha giocato solo una partita davvero brutta, contro il Bayern Monaco e lì era la squadra che si è fatta tutta schiacciare e sbriciolare, salvo Vidal.
Se centellinato a dovere, può essere ancora decisivo, conta se lo fai sentire o meno parte integrante del gruppo e del progetto, cosa che il Milan in quegli anni non ha fatto.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Ed è qui che sbagli.In quei due anni ,come giustamente dici, ci furono due campionati;uno con squadre con giocatori solo italiani e un altro "normale".Nicolasblaze ha scritto:La Juve su Pogba è stata più che altro intelligente (& furba, in senso buono e non malizioso) a prenderlo da minorenne o giù di lì. Se non sbaglio non aveva ancora un contratto da pro.
Gli scudetti 1908 e 1909, ma stiamo scherzando? Ripassa, amico Cena 4 Ever, e lo dico con la massima tranquillità possibile, la storia del caos federale di quegli anni.
Detta proprio in breve, fu imposta una regola (quella di giocare con squadre 100% italiane) che qualcuno non voleva rispettare, e giocò un altro campionato. Peraltro è uno dei motivi della nascita dell'Internazionale. Gli scudetti 1908 e 1909 sono regolarmente riconosciuti alla Pro Vercelli.
l'80% delle squadre si iscrisse ad entrambi.Il 1908 Il Pro Vercelli vinse quello con i giocatori italiani e la Juventus l'altro e fu riconosciuto lo scudetto solo al Pro Vercelli.
L'anno dopo il 1909 la storia si ripetè solo a parti inverse.La Juventus vinse quello con giocatori solo italiani,la Pro Vercelli l'altro.
Lo scudetto però è riconosciuto solo alla Pro Vercelli ancora una volta.
Permetti che trovo delle incongruenze, no?
Ultima modifica di Cena 4 Ever il 11/08/2013, 13:06, modificato 1 volta in totale.
- GarethBale
Quel ruolo ci poteva giocare tranquillamente, era per non aver troppe pressioni al centro, aveva fatto panchina quando si era ripreso perchè c'era in ballo la questione del rinnovo, tutto qua.
E poi io nell'altro mio post l'avevo ben specificato, aveva perso lo smalto anche prima dell'arrivo di Allegri, precisamente da dopo la vittoria della Champions del 2007 e il successivo Mondiale per club e lì non c'era il livornese
Ripeto aveva bisogno di nuovi stimoli e di gente che corresse un fottio accanto a lui e poi cosa da non sottovalutare TUTTI i senatori avevano nei vari anni decurtato e la politica societaria giusta o sbagliata era questa, oltre che dopo una certa età solo rinnovi annuali!
Se scendevamo ai prezzi e alla durata del contratto che voleva lui sarebbero successi casini ovviamente!
E poi io nell'altro mio post l'avevo ben specificato, aveva perso lo smalto anche prima dell'arrivo di Allegri, precisamente da dopo la vittoria della Champions del 2007 e il successivo Mondiale per club e lì non c'era il livornese

Ripeto aveva bisogno di nuovi stimoli e di gente che corresse un fottio accanto a lui e poi cosa da non sottovalutare TUTTI i senatori avevano nei vari anni decurtato e la politica societaria giusta o sbagliata era questa, oltre che dopo una certa età solo rinnovi annuali!
Se scendevamo ai prezzi e alla durata del contratto che voleva lui sarebbero successi casini ovviamente!
Anche prima ma con Allegri è crollato a livello di prestazioni, totalmente.GarethBale ha scritto:Quel ruolo ci poteva giocare tranquillamente, era per non aver troppe pressioni al centro, aveva fatto panchina quando si era ripreso perchè c'era in ballo la questione del rinnovo, tutto qua.
E poi io nell'altro mio post l'avevo ben specificato, aveva perso lo smalto anche prima dell'arrivo di Allegri, precisamente da dopo la vittoria della Champions del 2007 e il successivo Mondiale per club e lì non c'era il livornese![]()
Sul rinnovo, beh è come per Ambrosini, gestito male semplicemente.
Non credo fosse solo una questione di prezzo e stipendio, Pirlo già di per se è molto ricco.
Ah e stemperiamo il luogo comune del Pirlo camminatore immobile.
Pirlo nella Juventus corre un fottio, recupera palloni, pressa molto ed è sempre in movimento avanti e indietro. Ha sorpreso perfino me, certe volte lo vedi rincorrere l'avversario dall'attacco fino alla difesa.
Se è in forma, ti recupera dieci palloni a partita.
- GarethBale
Ma chi è che ha detto che non corre per niente??vedi sei tu che porti i luoghi comuni e la rigiri
ho detto AFFIANCO a Pirlo gente che corre molto e sotto quell'aspetto gli da una grande mano!
Cosa che al Milan non succedeva e non poteva succedere!
Sul resto sei poco informato Rocks, Pirlo è andato via perchè chiedeva un triennale e non voleva decurtarselo, quindi è una situazione totalmente diversa da quella di Ambrosini, dove si, su una cosa son d'accordo, cioè che è stato trattato male!
Ma lì non centrano i soldi e Ambro non chiedeva 3 anni!

Cosa che al Milan non succedeva e non poteva succedere!
Sul resto sei poco informato Rocks, Pirlo è andato via perchè chiedeva un triennale e non voleva decurtarselo, quindi è una situazione totalmente diversa da quella di Ambrosini, dove si, su una cosa son d'accordo, cioè che è stato trattato male!
Ma lì non centrano i soldi e Ambro non chiedeva 3 anni!
In generale c'è questa convinzione che Pirlo sia un giocatore quasi immobile a cui danno semplicemente la palla per fargli fare lanci lunghi o impostare. Certo, i due di fianco a lui con sei polmoni sono utilissimi. Al Milan il centrocampo non era costruito attorno a Pirlo per farlo giocare al meglio.
Si l'ho sentita che era per un triennale e perché non voleva abbassarsi lo stipendio.
Ma a me sembra una scusa della dirigenza rossonera più che altro, per mettersi sotto una luce migliore dopo l'erroraccio di lasciarlo andare alla Juventus a costo zero.
Secondo me Pirlo chiedeva ancora un ruolo centrale importante nella squadra.
Invece gli avranno risposto che Allegri lo vedeva solo come riserva e se proprio voleva giocare di più, doveva cambiare ruolo. Magari poi la verità sta in mezzo ma non credo fosse principalmente una questione di soldi o di durata del contratto.
Si l'ho sentita che era per un triennale e perché non voleva abbassarsi lo stipendio.
Ma a me sembra una scusa della dirigenza rossonera più che altro, per mettersi sotto una luce migliore dopo l'erroraccio di lasciarlo andare alla Juventus a costo zero.
Secondo me Pirlo chiedeva ancora un ruolo centrale importante nella squadra.
Invece gli avranno risposto che Allegri lo vedeva solo come riserva e se proprio voleva giocare di più, doveva cambiare ruolo. Magari poi la verità sta in mezzo ma non credo fosse principalmente una questione di soldi o di durata del contratto.