JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Andiamo a prendere Ibra, contratto trimestrale :almostlaughing:



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 01/04/2019, 22:07 La situazione dell'attacco però è scandalosa. Ritrovarsi con i soli Bernadeschi (che non è nemmeno un attaccante puro e nasce come centrocampista) e Kean è davvero ridicolo, per una società come la Juve.

Il che denota due cose, ovvero lo scarso intervento sul mercato (sì ok Ronaldo, ma dove sono le prime punte?) e la pessima preparazione atletica. Juve di Marzo :almostlaughing: quando li cambiano i preparatori atletici?

Stesso discorso anche per il centrocampo, anche se l'attacco ora come ora risulta essere messo molto peggio.
Quella dei preparatori comunque è abbastanza una leggenda metropolitana, le big europee (che giocano in tutti i tornei fino alla fine) hanno spesso diversi titolari fuori, purtroppo è una cosa comune.

Sulle punte, siamo partiti con Mandzukic centravanti ed un giovane (Kean), più Ronaldo e Dybala. Direi che sia totalmente fuori luogo parlare di essere scoperti, dai.
Anche perché avevamo una batteria di esterni di tutto rispetto, per cui l'intento era sfruttarli (e quindi avere troppe prime punte sarebbe stato inutile).

È sfiga, tutto lì.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Beh, Mandzukic con la febbre e Dybala con una leggera contrattura.
Secondo me se non ci trovassimo con 15 punti di vantaggio almeno uno dei due sarebbe stato convocato.
Poi per il Milan si pensa che possa rientrare Costa e anche per Cuadrado è questione di giorni ormai.
Il vero guaio è Spinazzola, specie alla luce delle prestazioni di Alex Sandro.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 02/04/2019, 10:36 Quella dei preparatori comunque è abbastanza una leggenda metropolitana, le big europee (che giocano in tutti i tornei fino alla fine) hanno spesso diversi titolari fuori, purtroppo è una cosa comune.

Sulle punte, siamo partiti con Mandzukic centravanti ed un giovane (Kean), più Ronaldo e Dybala. Direi che sia totalmente fuori luogo parlare di essere scoperti, dai.
Anche perché avevamo una batteria di esterni di tutto rispetto, per cui l'intento era sfruttarli (e quindi avere troppe prime punte sarebbe stato inutile).

È sfiga, tutto lì.
Una cosa comune? Dai, che io sappia (almeno quest'anno) nessuna big europea ha avuto lo stesso numero di infortuni della Juve. Non ricordo una sola partita in cui i bianconeri avessero l'organico al completo, soprattutto in questo 2019. La sfiga la puoi avere una, due, tre volte, non per tutta la stagione. Hanno toppato la preparazione quest'anno, a parer mio, e ancora dopo mesi e mesi nessuno della rosa della Juve è al 100% (a parte le riserve come Kean e Spinnazzola).

Per l'attacco ripeto, non puoi presentarti ad inizio campionato con una sola prima punta (ovvero il Manzo che ha 32 anni) + Kean (che è un giovanissimo di belle speranze che però non gode ancora della fiducia dell'allenatore) e 45 esterni che non sono nemmeno attaccanti puri (a parte Ronaldo e Dybala).

Comunque Max su Can: “Ha un futuro importante anche da difensore, anche perché poi può venire dentro il campo a giocare la palla. Ha molto entusiasmo ed è un trascinatore nato. Sono aspetti che fanno la differenza nella formazione di un giocatore”. PD Allegri, ok che ha fatto une bella partita con l'Atletico ma non mi snaturare pure lui eddai :almostlaughing:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Facendo una media, quest'anno la Juve ha avuto 5 infortunati a partita, (l'anno scorso 3) e ogni giocatore, sempre in media, ha saltato 9 partite. È una media preoccupante e non è statisticamente possibile che sia tutto frutto della sfiga.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Santino »

Be in realtà avete mezza squadra fuori è sempre stata una costante di allegri e del suo staff fin dai tempi del Milan (ricordarsi l’anno del nostro primo scudetto, si infortunavano tutti tranne Ibra) dunque non fate finta di dimenticarvelo dai, non è roba di sfiga.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Kean :winner:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Bene stasera, ho visto una squadra equilibrata e attenta, seppur con qualche errore evitabile.
Onestamente mi aspettavo un Cagliari più aggressivo e combattivo, evidentemente la gara con il Chievo ha consumato più energie di quanto immaginavo. Non che abbiano giocato malissimo, anzi Pavoletti e Pedro hanno avuto due chance a testa (mancando la porta però). Credo che se si fosse giocata sabato questa partita, sarebbe stato diverso.

Kean segna però prima sbaglia due gol abbastanza facili, in un momento in cui segnare avrebbe significato smorzare i tentativi di pareggio del Cagliari, che piano piano stava prendendo fiducia (e sappiamo tutti che basta un calcio piazzato ben battuto per beccarsi la beffa, anche in una partita dove subisci un tiro in 90 minuti). Spiace per Cáceres, spero non sia nulla. Partita superlativa di Pjanic e Emre Can.

Brutto il finale con i buu contro Matuidi.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 2913.shtml

Io a Bonucci voglio bene e francamente non mi interessa neanche tanto che sia andato via per poi tornare.
Però secondo me con una vicenda così ti giochi il jolly.
Quando torni devi parlare solo per dire: "Grande Juve", "Viva Juve", "Faremo meglio ancora la prossima partita". Punto. Pontificare su cosa sia giusto o meno... lascialo fare ad altri, no?
Che comunque nella situazione politica attuale un bianco che spiega a un nero come ci si comporta nei confronti del razzismo mi sta abbastanza sul cazzo a prescindere.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Stavo guardando a letto a volume 0 gli ultimi minuti quindi non so effettivamente valutare la situazione.
Il discorso di Bonucci lo interpreto alla luce di quanto scritto nell'articolo: se fino all'esultanza non c'erano stati episodi significativi, è giusto dire che Kean poteva evitare l'esultanza polemica, visto che poi ha portato ad un inasprimento del clima.

Per il resto buona partita, soprattutto Can e Pjanic come già detto.
Allegri ottimo come sempre nel valutare la partita in corso.

Sandro vattene.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma sicuramente, io nel merito della questione non entro perchè mi mancano gli elementi (e comunque mi chiedo se possa averceli Bonucci, gli elementi). Ma al posto suo lascerei ad altri il compito di fare la morale.

Per esempio, Allegri dopo la partita ha detto più o meno le stesse cose. Ma ha il ruolo e la credibilità per farlo.
Boh, non ho proprio apprezzato, ma guardo avanti. Sinceramente, spero che per Kean i modelli comportamentali da seguire siano altri suoi compagni di squadra, non Leo, ribadisco: col bene che gli voglio.

La partita mi ha divertito abbastanza: concordavo con chi profetizzava che non saremmo tornati da Cagliari coi tre punti, quindi è stata una bella sorpresa vedere la squadra compatta e funzionale (anche se ci ha messo tanto di suo il Cagliari con una prestazione sotto le righe).
Sandro inizia a fare perfino tenerezza.
Male il fallo finale di Bernardeschi: per me è un meno 0,5 al Fantacalcio, per lui un'ammonizione in più sulla strada verso la diffida, totalmente gratuita ed evitabile. Comunque, sempre bello vedere grinta agonistica anche a tempo e partita scaduti.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Bernardeschi deve evitare certe cose, quel giallo in futuro potrebbe pesare.
Un pò come sono pesati i tanti gialli gratuiti di Bentancur.

Su Kean, più che altro pare aver risposto a fischi e buu che avevano già fatto in precedenza (e in effetti li ho sentiti durante un'azione di Matuidi ben prima del gol di Kean). Tra l'altro è pure un fatto recidivo e la scorsa stagione non c'era stata alcuna provocazione però i buu a Matuidi li hanno fatti lo stesso. Kean deve evitare di farsi provocare comunque.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8926
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

Bonucci va odiato a prescindere dalla fede calcistica, una merda allucinante.

Per il resto bella figura di Giulini (vattene). Diobono che tristezza.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Santino »

Si ma pure basta coi moralismi, kean è stato offeso e la sua reazione è stata più che umana.
Altrimenti ad ogni insulto stiamoci zitti e fermi e facciamo finta di nulla, così poi i razzisti continueranno tranquillamente a farsi i cazzacci loro non venendo puniti.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Kean è un essere umano di 20 anni e non ha fatto nulla di male se non allargare le braccia. Manco avesse uscito il pene in una chiesa bestemmiando.

Rispondi