JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- Morris93
- Messaggi: 5276
- Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Io stento ancora a credere che Matuidi sia un campione del mondo, ora, non ricordo tutte le partite della Francia, ma questo non azzecca uno stop che sia uno, ogni volta che gli arriva il pallone lo deve inseguire, ha delle proprietà tecniche che non arrivano a Sturaro, in attacco infatti è sempre libero o quasi, noi puntualmente lo cerchiamo e buttiamo via il pallone. Oh, nulla da dire per impegno, costanza di rendimento, spirito di sacrificio, ma da mezz'ala quasi ala, è da cavarsi gli occhi.
Sul discorso Kean-Spinazzola ancora fuori, inconcepibile, io penso goda a veder soffrire la squadra a sentire i fischi dagli spalti, non so, penso che lo sapesse pure lui che non sarebbe mai stata la partita di Sandro, di Mario, di Bentancur (che in realtà appunto, non doveva giocare), eppure li ha schierati tutti a discapito del duo più in forma che abbiamo. Poi li inserisce e vinciamo e allora diventa inattaccabile se non un genio. Boh, tanto lo sapete ciò che penso.
Spiace per Dybala, sarebbe stata la sua partita.
Sul discorso Kean-Spinazzola ancora fuori, inconcepibile, io penso goda a veder soffrire la squadra a sentire i fischi dagli spalti, non so, penso che lo sapesse pure lui che non sarebbe mai stata la partita di Sandro, di Mario, di Bentancur (che in realtà appunto, non doveva giocare), eppure li ha schierati tutti a discapito del duo più in forma che abbiamo. Poi li inserisce e vinciamo e allora diventa inattaccabile se non un genio. Boh, tanto lo sapete ciò che penso.
Spiace per Dybala, sarebbe stata la sua partita.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
A me sembra che la scelta di centellinare Kean sia più che altro psicologica, e non mi sento di biasimarlo più di tanto (fermo restando che da qui a fine anno in Serie A non deve succedere una partita in cui lui non giochi, che sia da titolare o da subentrante).
E' nel più grande periodo di grazia della sua carriera, qualsiasi pallone che tocca diventa un goal. Ora, è evidente che questo periodo non durerà per sempre. Ovviamente bisogna sfruttarlo, ma come Allegri non smette di rimarcare, è anche indispensabile tenere i piedi di Kean saldamente ancorati al terreno. A quell'età ci metti davvero poco a montarti la testa oltremisura. Ci sta che non debba sentirsi titolare inamovibile della Juve, ma che percepisca forte e chiaro di essere all'inizio di un cammino.
E' nel più grande periodo di grazia della sua carriera, qualsiasi pallone che tocca diventa un goal. Ora, è evidente che questo periodo non durerà per sempre. Ovviamente bisogna sfruttarlo, ma come Allegri non smette di rimarcare, è anche indispensabile tenere i piedi di Kean saldamente ancorati al terreno. A quell'età ci metti davvero poco a montarti la testa oltremisura. Ci sta che non debba sentirsi titolare inamovibile della Juve, ma che percepisca forte e chiaro di essere all'inizio di un cammino.
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Io lo ribadisco, non è da sottovalutare il fatto che il contratto di Kean va in scadenza tra un anno e due mesi.
Mi preoccupa che non abbia ancora rinnovato malgrado se ne discuta già da parecchio, a quanto pare.
Si dice che Raiola e Kean vogliano un progetto tecnico che preveda un minutaggio molto più elevato per il giocatore.
Non ha neanche torto, solo adesso sta venendo impiegato con continuità e questo malgrado Mandzukic sia un over 30 che arrivava pure da un mondiale giocato fino alla finale (e temo che il suo impiego massiccio nella prima parte di stagione sia una delle conseguenze del suo momento negativo attuale).
Mi preoccupa che non abbia ancora rinnovato malgrado se ne discuta già da parecchio, a quanto pare.
Si dice che Raiola e Kean vogliano un progetto tecnico che preveda un minutaggio molto più elevato per il giocatore.
Non ha neanche torto, solo adesso sta venendo impiegato con continuità e questo malgrado Mandzukic sia un over 30 che arrivava pure da un mondiale giocato fino alla finale (e temo che il suo impiego massiccio nella prima parte di stagione sia una delle conseguenze del suo momento negativo attuale).
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Sì, però non bisogna essere troppo emotivi (anche se ovviamente il calcio è passione) e non bisogna vivere di momenti.
Kean ora è quello che è, ed è legittimo avere il rimpianto di non avergli dato più minutaggio. Ma alle sue prime apparizioni sembrava ancora inadeguato, e non è da scordare una stagione a Verona fatta di molte ombre. E non mi riferisco a dopo l'infortunio (quella è sfiga): anche prima non aveva brillato quanto la rivalutazione attuale vuole far credere. Anzi, coi suoi quattro goal e col suo impiego non del tutto costante, si parlava di una mezza delusione.
Il procuratore che si ritrova è, al di là delle rassicurazioni di facciata, un grosso problema. Perchè se chiede, che so, dieci milioni all'anno per rinnovare, è evidente che non ci sarà alcun rinnovo. Se chiede garanzie di un impiego costante da titolare inamovibile, è evidente che non ci sarà rinnovo.
Io tengo le dita ben incrociate nella speranza che, guardando ai giocatori di Raiola, Kean sia un Nedved e non un Ibrahimovic.
Kean ora è quello che è, ed è legittimo avere il rimpianto di non avergli dato più minutaggio. Ma alle sue prime apparizioni sembrava ancora inadeguato, e non è da scordare una stagione a Verona fatta di molte ombre. E non mi riferisco a dopo l'infortunio (quella è sfiga): anche prima non aveva brillato quanto la rivalutazione attuale vuole far credere. Anzi, coi suoi quattro goal e col suo impiego non del tutto costante, si parlava di una mezza delusione.
Il procuratore che si ritrova è, al di là delle rassicurazioni di facciata, un grosso problema. Perchè se chiede, che so, dieci milioni all'anno per rinnovare, è evidente che non ci sarà alcun rinnovo. Se chiede garanzie di un impiego costante da titolare inamovibile, è evidente che non ci sarà rinnovo.
Io tengo le dita ben incrociate nella speranza che, guardando ai giocatori di Raiola, Kean sia un Nedved e non un Ibrahimovic.
- Morris93
- Messaggi: 5276
- Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Oh, sia chiaro che io non sono assolutamente quello che vuole Kean in campo sempre e comunque, ma nello stato di forma in cui è, inversamente proporzionale a quello di Mandzukic e contro l'Empoli, in casa, non trovo un motivo valido per lasciarlo in panca. Idem Spinazzola con Sandro. Mancano 10 giorni alla partita con l'Ajax e il croato non ha praticamente mai riposato e non potrà farlo domani visto che Dybala sarà out. Tra l'altro a Cagliari non ne usciamo con i tre punti.
-
Santino
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
- Località: Il peggior utente del forum
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Comunque si Matuidi ha subito un’involuzione tecnica enorme. Al Psg segnava molto di più e palla al piede era molto più presentabile.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Dalla conferenza stampa di Allegri: domani fuori Ronaldo (forse ce la fa per l'Ajax), Douglas Costa (forse rientra con l'Ajax), Khedira (forse rientra col Milan), Cuadrado (dovrebbe rientrare in 7-10 giorni), Dybala (non si sa se recuperi per domani o no), Mandzukic (febbre, non si sa se verrà convocato), Perin (colpo alla spalla, forse rientra per l'Ajax), Spinazzola (problemi al ginocchio, almeno 10 giorni fuori), Barzagli (ancora rotto).
9 giocatori fuori, di cui tipo 5 titolari. Mica male.
Si va a Cagliari in 13, e si aggregano i giovani Nicolussi, Mavididi e Kastanos.
Peccato che abbia un impegno domani, se no sarei andato a giocare io.
9 giocatori fuori, di cui tipo 5 titolari. Mica male.
Si va a Cagliari in 13, e si aggregano i giovani Nicolussi, Mavididi e Kastanos.
Peccato che abbia un impegno domani, se no sarei andato a giocare io.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Spinnazzolalando ha scritto: ↑01/04/2019, 18:34 Dalla conferenza stampa di Allegri: domani fuori Ronaldo (forse ce la fa per l'Ajax), Douglas Costa (forse rientra con l'Ajax), Khedira (forse rientra col Milan), Cuadrado (dovrebbe rientrare in 7-10 giorni), Dybala (non si sa se recuperi per domani o no), Mandzukic (febbre, non si sa se verrà convocato), Perin (colpo alla spalla, forse rientra per l'Ajax), Spinazzola (problemi al ginocchio, almeno 10 giorni fuori), Barzagli (ancora rotto).
9 giocatori fuori, di cui tipo 5 titolari. Mica male.
Si va a Cagliari in 13, e si aggregano i giovani Nicolussi, Mavididi e Kastanos.
Peccato che abbia un impegno domani, se no sarei andato a giocare io.![]()

- THEREALUNDERTAKER
- Messaggi: 6422
- Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
- Città: il Mondo intero.
- Località: Il Mondo
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
se non vuole rischiare anche gli altri titolari, persa per per persa
3-5-2
Pinsoglio
Caceres Rugani Chiellini (O Bonucci con caceres a sx)
De Sciglio Bentancur Can Kastanos Sandro
Bernardeschi Kean
3-5-2
Pinsoglio
Caceres Rugani Chiellini (O Bonucci con caceres a sx)
De Sciglio Bentancur Can Kastanos Sandro
Bernardeschi Kean
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Strano non metta il Manzo. Io non ci credo finché non lo vedo 

- THEREALUNDERTAKER
- Messaggi: 6422
- Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
- Città: il Mondo intero.
- Località: Il Mondo
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
La situazione dell'attacco però è scandalosa. Ritrovarsi con i soli Bernadeschi (che non è nemmeno un attaccante puro e nasce come centrocampista) e Kean è davvero ridicolo, per una società come la Juve.
Il che denota due cose, ovvero lo scarso intervento sul mercato (sì ok Ronaldo, ma dove sono le prime punte?) e la pessima preparazione atletica. Juve di Marzo
quando li cambiano i preparatori atletici?
Stesso discorso anche per il centrocampo, anche se l'attacco ora come ora risulta essere messo molto peggio.
Il che denota due cose, ovvero lo scarso intervento sul mercato (sì ok Ronaldo, ma dove sono le prime punte?) e la pessima preparazione atletica. Juve di Marzo
quando li cambiano i preparatori atletici?Stesso discorso anche per il centrocampo, anche se l'attacco ora come ora risulta essere messo molto peggio.
- THEREALUNDERTAKER
- Messaggi: 6422
- Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
- Città: il Mondo intero.
- Località: Il Mondo
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
gazzetta prevede il 352 anche se mette i titolari.

