Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks ha scritto: ↑21/03/2019, 15:21
So che Mbappe è difficile e nel caso ci sarebbero anche molte rivali da battere però si può sperare che la Juve diventi lentamente una squadra ambita quanto il Real attuale come lo era in passato.
Ma certo questo è possibile ci mancherebbe.
È che il psg ancora non ha mai venduto un big perché non è "attaccabile" dagli altri clubs (pensa a Verratti che voleva andare al Barcellona e alla fine ha subito la pubblica 'umiliazione' delle scuse via web e il licenziamento del procuratore).
Sul real, l'apprezzamento di Zidane sui connazionali mbappè e pogba è realtà non semplice chiacchiericcio.
lando ha scritto: ↑21/03/2019, 15:58
Mbappè lo prendiamo quando smetterà Ronaldo, non le ascoltate le interviste di Agnelli?
Kean ha poco più di un anno di differenza da Mbappè, è un febbraio 2000 contro dicembre 1998. De Ligt (che è di agosto 1999) ha neanche 5 mesi in più eh. Giusto in Italia possiamo considerare un bambino uno di 19 anni al terzo anno di A e che ha già esordito in nazionale.
Se si crede in lui va lanciato e basta. Non un centrale, per cui spesso la maturità calcistica arriva più avanti con gli anni.
Su Costa, anch'io non credo ci siano solo infortuni dietro, ma ne abbiamo già parlato. Limitandoci al solo mercato, ad oggi volenti o nolenti è il più sacrificabile e facilmente sostituibile, di fatto il suo contributo quest'anno è stato nullo (quindi non perderesti niente cedendolo) e come rosa saremmo comunque coperti, quindi è logico guardare a lui come cessione illustre.
Però kean non ha dimostrato ancora nulla.
Mbappe l’ha preso il Psg dopo che questi trascinò il Monaco al titolo.
De ligt si è potuto esprimere in un campionato tranquillo come quello olandese.
Comunque sostenere che non perderemmo nulla dalla cessione di costa è sbagliato. Una stagione negativa non può di certo cancellare il valore reale del giocatore.
Non ha dimostrato nulla? Ha giocato 6 partite in stagione tra campionato e coppe, una sola da titolare (facendo pure doppietta). La serie A di quest'anno è quasi ai livelli della farmer league francese, di certo non è necessario far fare 40 partite a Mandzukic. Che poi Mbappe, è un fenomeno e va bene, ma negli anni scorsi alcuni giovani in Inghilterra hanno trovato spazio in squadre importanti o che puntano al titolo. Alexander-Arnold col Liverpool, Dele Alli col Tottenham (che ha già 100 presenze in Premier) e Rashford con lo United. Sancho del Borussia è un suo coetaneo, il Lipsia non ha un trentenne in squadra, e ha un centrale di 19 anni come Konaté (che piaceva pure al Napoli), Zaniolo ha un anno in più. Sono contesti diversi, ma per darti un'idea.
Poi per carità, non è assolutamente un problema, è entrato in una partita fondamentale come quella con l'Atletico e sono convinto abbia la fiducia dell'ambiente e di Allegri, ma a 19 anni non sei più un bambino e per quel poco che ha giocato magari qualche occasione in più, a partire dall'Empoli, non guasterebbe.
Ma infatti mica è colpa sua se non si è potuto mettere in mostra.
Anzi io non molto tempo fa ho scritto di volerlo in campo praticamente sempre in campionato, specie al posto di mandzukic ridotto ormai cadavere.
Ma siccome era stato fatto un confronto con mbappe e de ligt ho spiegato perché questi ultimi siano più pronti e rodati.
Der Metzgermeister ha scritto: ↑21/03/2019, 20:40
Ma certo questo è possibile ci mancherebbe.
È che il psg ancora non ha mai venduto un big perché non è "attaccabile" dagli altri clubs (pensa a Verratti che voleva andare al Barcellona e alla fine ha subito la pubblica 'umiliazione' delle scuse via web e il licenziamento del procuratore).
Sul real, l'apprezzamento di Zidane sui connazionali mbappè e pogba è realtà non semplice chiacchiericcio.
Su quello hai ragione, infatti ho scritto che è più una mia speranza che altro.
Il PSG non è una squadra facile con cui trattare però volendo si può trovare anche un accordo.
Specie se per motivi di Far Play Finanziario e spogliatoio dovesse iniziare a vendere qualcuno.
Poi c'è sempre la speranza che Allegri trovi il modo di far giocare assieme Ronaldo e Dybala senza sacrificare l'estro offensivo del secondo.
Santino ha scritto: ↑22/03/2019, 0:30
Però kean non ha dimostrato ancora nulla.
Mbappe l’ha preso il Psg dopo che questi trascinò il Monaco al titolo.
De ligt si è potuto esprimere in un campionato tranquillo come quello olandese.
Comunque sostenere che non perderemmo nulla dalla cessione di costa è sbagliato. Una stagione negativa non può di certo cancellare il valore reale del giocatore.
Ma infatti mica contesto che Kean sia sicuramente meno "formato" di altri, discutevo solo quanto fosse illogico considerare "bambino" un 19enne (non dico te eh, intendo proprio a livello nazionale) quando altrove senza troppi problemi li prendono e li fanno giocare, lanciandoli da subito.
Mbappè ha debuttato a 17 anni, e l'anno seguente il Monaco (che comunque lottava per i posti Champions, non era una squadretta da bassa classifica) l'ha messo titolare da subito. A noi in Italia sta roba proprio non entra nella testa manco per sbaglio.
lando ha scritto: ↑22/03/2019, 17:45
Mbappè ha debuttato a 17 anni, e l'anno seguente il Monaco [...] l'ha messo titolare da subito. A noi in Italia sta roba proprio non entra nella testa manco per sbaglio.
Zizzo, Lando.
Il nostro Zizzo ha esordito (restando titolare) a 16 anni.
Ma concordo con il tuo discorso, sono eccezioni.
Rocks ha scritto: ↑22/03/2019, 17:44
Su quello hai ragione, infatti ho scritto che è più una mia speranza che altro.
Il PSG non è una squadra facile con cui trattare però volendo si può trovare anche un accordo.
Specie se per motivi di Far Play Finanziario e spogliatoio dovesse iniziare a vendere qualcuno.
Poi c'è sempre la speranza che Allegri trovi il modo di far giocare assieme Ronaldo e Dybala senza sacrificare l'estro offensivo del secondo.
ps: Grande Peter!
X-Force!!!
Si ma penso che venderebbero prima tutti gli altri calciatori della rosa che Mbappè (per vari motivi).
Ciò detto, grande Peter, ovviamente
Der Metzgermeister ha scritto: ↑23/03/2019, 0:28
Zizzo, Lando.
Il nostro Zizzo ha esordito (restando titolare) a 16 anni.
Ma concordo con il tuo discorso, sono eccezioni.
Il problema vostro è che fate le eccezioni coi bidoni.
Io comunque quando leggo certi commenti resto sempre più esterrefatto. Prima si dice che Allegri è un grande perché riesce a vincere in Italia, poi si dice(giustamente secondo me) che la Serie A è un Campionato di scappati di casa e che la Juve è di un'altra categoria. Ci vorrebbe un po' più di equilibrio nel giudicare le cose.
Il problema principale del nostro Campionato è il nostro proporre un Calcio Difensivo e Tattico, che non significa che le partite finiscono 0-0, ma solamente che spesso la partita la si imposta sul non prenderle piuttosto che sull'andare a segnare. Ci sono delle eccezioni, com'è normale che sia, ma la stragrande maggiorana delle squadre, dal Frosinone alla Juve spesso giocano così. Questo unito al nostro tatticismo esasperato spesso impedisce ai giovani di giocare con costanza nelle grandi squadre(possibile che la Juve non abbia tra i Primavera un difensore paragonabile al Caceres attuale?).
I giovani all'estero trovano più spazio perché si pratica tutt'altro gioco. L'Ajax, gli Spurs, il BvB solo per citarne 3 che sono state citate sono squadre offensive, maestre nel far prosperare giovani talenti dal centrocampo in su, ma anche difensori moderni capaci di giocare con la linea difensiva alta che tanto piace in Europa. In Italia questo non accade e non accadrà mai finché non ci sarà una vera rivoluzione sulla concezione del Gioco(che deve partire da Coverciano e dagli allenatori che verranno). Finché nelle scuole calcio non si prediligerà la Tecnica alla Tattica non stupiamoci se nel nostro paese non nasceranno i vari Mbappè, Sancho e compagnia.
E non stupiamoci se magari Kean entra con l'Atletico e in una azione fa meglio di tutta la partita di Marione. Lo stile dei giovani questo è, siamo noi che siamo rimasti ad una concezione retrograda del Calcio(con molte delle nostre grandi oramai affondate e la sola Juve capace di rimanere a galla a livello Europeo).
Der Metzgermeister ha scritto: ↑23/03/2019, 0:31
Si ma penso che venderebbero prima tutti gli altri calciatori della rosa che Mbappè (per vari motivi).
Ciò detto, grande Peter, ovviamente
Possibile. Sempre ammesso che la promessa della 10 e di essere l'uomo immagine della Juve insieme a Ronaldo non ingolosisca il giocatore.
Però per diventare appetibili in tal senso bisognerebbe vincere la Champions quantomeno. Sembra difficile in effetti, però credo che Bernardeschi continuando così un posto da titolare dovrà averlo e non credo che Mandzukic finirà in panchina fisso. Quindi ci sarà per forza un problema in un futuro non lontano.
ps: Però Domino regna.
Colt877 ha scritto: ↑23/03/2019, 11:44
(possibile che la Juve non abbia tra i Primavera un difensore paragonabile al Caceres attuale?).
Seguo abbastanza la primavera per potertelo dire Colt, no.
Quantomeno non abbiamo difensori così forti da poter fare il grande salto in primavera, né nell'Under 23.
Qualcuno c'era in passato, tipo Romagna. Non fuoriclasse ma difensori che sembravano poter diventare solide certezze.
Rocks ha scritto: ↑23/03/2019, 14:45
Qualcuno c'era in passato, tipo Romagna. Non fuoriclasse ma difensori che sembravano poter diventare solide certezze.