JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
A me fa ridere quelli che davvero credono che Allegri o la Juve giochi volontariamente bene o male a seconda delle partite. E comunque se si vuole avere una controprova, la si può avere soltanto con un cambio di guida tecnica.
Io credo che ovviamente ci sia una via di mezzo riguardo Allegri, però secondo me lui dal suo punto di vista sa di aver fatto quasi tutto a prescindere da come andrà a finire e nonostante un ciclo palesemente chiuso lui ha capito che il suo obiettivo è combattere per mantenere la panchina.
Dal lato società francamente non trovo nessun motivo per confermarlo. Se va male, non avrebbe ottenuto gli stessi risultati dei 4 anni prima (che sono tanti), se va bene a maggior ragione, di più cosa può fare?
Io credo che ovviamente ci sia una via di mezzo riguardo Allegri, però secondo me lui dal suo punto di vista sa di aver fatto quasi tutto a prescindere da come andrà a finire e nonostante un ciclo palesemente chiuso lui ha capito che il suo obiettivo è combattere per mantenere la panchina.
Dal lato società francamente non trovo nessun motivo per confermarlo. Se va male, non avrebbe ottenuto gli stessi risultati dei 4 anni prima (che sono tanti), se va bene a maggior ragione, di più cosa può fare?
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Insomma, io penso che se le migliori prove europee (a parte l'andata a torino contro il Barcellona 2 anni fa) le fornisci sempre quando c'è da rimediare a una gara d'andata brutta (Bayern, Real ed Atletico) con, guardacaso, gare in cui devi essere più propositivo e meno accorto e coperto, non può essere frutto del caso.Impreza ha scritto: ↑13/03/2019, 19:52 Beh, la prima Juve di Allegri è arrivata in finale con Morata come unico acquisto "pesante" (20 milioni). Gli investimenti importanti sono arrivati più avanti.
Il fatto di non avere nulla da perdere regge poco. Era una squadra messa in campo per aprire l'Atletico, non attaccava a casaccio. La scelta di Emre Can arretrato, che è stata una delle chiavi della partita, non era per nulla scontata. Con tutte le attenuanti di un Simeone incapace di reagire
Anche perché c'è la controprova: le peggiori prestazioni europee le ha fornite nelle tre gare d'andata delle partite su citate, gare in cui l'impostazione tattica era l'opposto, ossia "primo non prenderle".
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Comunque l'unico a cui si devono delle scuse qui è il buon Leonardo. Abbiamo un po' tutti dubitato di lui, io in primis, ma ha dimostrato di essere un grande difensore e che merita di essere titolare a vita.
Quindi scusaci... scusami Leonardo...
Quindi scusaci... scusami Leonardo...
Spoiler:
Ultima modifica di PaulSacz il 14/03/2019, 18:21, modificato 2 volte in totale.
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
A sentire Allegri voleva impostare questo tipo di partita pure all'andata, poi si è cacato sotto e ha scelto il piano gara più conservativo (con altre parole ma ha detto questo in sostanza).
Martedì ha azzeccato veramente tutto, capisse che Mandzukic in questo momento non è cosa, gli si vorrebbe pure un po' più bene.
Martedì ha azzeccato veramente tutto, capisse che Mandzukic in questo momento non è cosa, gli si vorrebbe pure un po' più bene.
- Der Metzgermeister
Il che se ci pensi è assurdo perché finché resta la regola che il gol in trasferta vale doppio (che se ho ben capito toglieranno dall'anno prossimo) ha più senso giocare tuttalpiù per un un 1-1 fuori casa rispetto a uno 0-0.bad ass billy gunn ha scritto: ↑14/03/2019, 10:34 A sentire Allegri voleva impostare questo tipo di partita pure all'andata, poi si è cacato sotto e ha scelto il piano gara più conservativo (con altre parole ma ha detto questo in sostanza).
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Queste sono tutte le gare giocate a eliminazione diretta in UCLDer Metzgermeister ha scritto: ↑13/03/2019, 23:40 Insomma, io penso che se le migliori prove europee (a parte l'andata a torino contro il Barcellona 2 anni fa) le fornisci sempre quando c'è da rimediare a una gara d'andata brutta (Bayern, Real ed Atletico) con, guardacaso, gare in cui devi essere più propositivo e meno accorto e coperto, non può essere frutto del caso.
Anche perché c'è la controprova: le peggiori prestazioni europee le ha fornite nelle tre gare d'andata delle partite su citate, gare in cui l'impostazione tattica era l'opposto, ossia "primo non prenderle".
Juventus-BVB 2-1, 3-0
Juventus-Monaco 1-0, 0-0
Juventus-Real Madrid 2-1, 1-1
Juventus-Bayern 2-2, 2-2 (2-4 d.t.s.)
Porto-Juventus 0-2, 0-1
Juventus-Barcellona 3-0, 0-0
Monaco-Juventus 0-2, 1-2
Juventus-Tottenham 2-2, 2-1
Juventus-Real Madrid 0-3, 3-1
Atletico-Juventus 2-0, 0-3
Di queste, di veramente sbagliate in toto c'è solo quella al Wanda Metropolitano se le andiamo a rivedere. E forse col Bayern, in cui si giocò male (ma loro giocarono benissimo, di contro). Col Real Madrid il risultato inganna, la Juve preso lo 0-1 (su vaccata difensiva) ebbe più occasioni per pareggiare, poi Ronaldo fece quel gol impossibile e Dybala si fece sbattere fuori, ma fino ad allora eri perfettamente in partita e te la stavi giocando, non c'erano errori di preparazione.
Possiamo metterci forse il Tottenham, ma anche qua le colpe dell'allenatore sono decisamente poche: sei 2-0, hai pure sbagliato un rigore, sbagli dei gol e ti fai inculare come un fesso. Che c'entra lui?
Alla fine, su 10 sfide A/R in 6 occasioni l'andata fu giocata perfettamente (e decise la qualificazione).
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
In realtà una differenza c'è.Der Metzgermeister ha scritto: ↑13/03/2019, 11:29 Se non hanno squalificato l'allenatore dell'Atletico perché dovrebbero squalificare Ronaldo?
Simeone si è rivolto ai propri tifosi, Ronaldo direttamente a quelli avversari.
Non credo si arriverà alla squalifica, ma dovesse arrivare non mi sorprenderei.
Io dopo martedì sono convinto di un paio di cose
1) La Juve si è avvicinata molto a quello che intendo io per "giocarsela seriamente" per vincere la Champions.
Parlo degli 11 in campo che hanno voluto tutti la vittoria attaccando e non sentendosi inferiori a nessuno.
Rimango del parere che l'Atletico ci abbia messo un pochino del suo (alcune assenze gravi negli 11 soprattutto sulle fasce vanno considerate, spinazzola sembrava gigs), anche perchè non ho mai visto l'Atletico così rinunciatario (anche a battagliare psicologicamente con avversari e arbitro, giusto un paio di cartellini e stop, non è da loro che lasciano il sangue solitamente in campo) e così nettamente inferiore contro una squadra.
Vi giuro che fatico a crederci, la juve lo ha tramortito dall'inizio alla fine, vittoria strameritata.
Se Simeone pensava di venire a Torino e di barricarsi 11 in difesa e spazzare appena possibile allora o non ha capito nulla o non c'ho capito nulla io.
Impensabile.
2) La Juve se la gioca ad armi pari con tutte, nessuna esclusa. Prima sinceramente, sempre per come vedo io la conquista di una Champions league, la vedevo leggermente sotto le 3 bocche di fuoco Liverpool Barcellona e City che fondamentalmente sono i 3 attacchi più forti d'Europa.
La reazione di martedì mi ha impressionato.
Sarei felice di veder confermata questa reazione in un quarto con una di quelle tre signore squadre.
Ho "bisogno" di vedere la Juve targata 2019 contro una squadra che la attacca in continuazione e non si nasconde.
Per rendermi conto fino a che punto è arrivata la Juve per una conquista della Champions.
1) La Juve si è avvicinata molto a quello che intendo io per "giocarsela seriamente" per vincere la Champions.
Parlo degli 11 in campo che hanno voluto tutti la vittoria attaccando e non sentendosi inferiori a nessuno.
Rimango del parere che l'Atletico ci abbia messo un pochino del suo (alcune assenze gravi negli 11 soprattutto sulle fasce vanno considerate, spinazzola sembrava gigs), anche perchè non ho mai visto l'Atletico così rinunciatario (anche a battagliare psicologicamente con avversari e arbitro, giusto un paio di cartellini e stop, non è da loro che lasciano il sangue solitamente in campo) e così nettamente inferiore contro una squadra.
Vi giuro che fatico a crederci, la juve lo ha tramortito dall'inizio alla fine, vittoria strameritata.
Se Simeone pensava di venire a Torino e di barricarsi 11 in difesa e spazzare appena possibile allora o non ha capito nulla o non c'ho capito nulla io.
Impensabile.
2) La Juve se la gioca ad armi pari con tutte, nessuna esclusa. Prima sinceramente, sempre per come vedo io la conquista di una Champions league, la vedevo leggermente sotto le 3 bocche di fuoco Liverpool Barcellona e City che fondamentalmente sono i 3 attacchi più forti d'Europa.
La reazione di martedì mi ha impressionato.
Sarei felice di veder confermata questa reazione in un quarto con una di quelle tre signore squadre.
Ho "bisogno" di vedere la Juve targata 2019 contro una squadra che la attacca in continuazione e non si nasconde.
Per rendermi conto fino a che punto è arrivata la Juve per una conquista della Champions.
Ultima modifica di taker85 il 14/03/2019, 12:11, modificato 2 volte in totale.
- Der Metzgermeister
Si vero, infatti stavo leggendo che la Uefa avrebbe aperto un'inchiesta con l'eventualità di squalificare Ronaldo per un turno proprio perché oltre alla direzione di Ronaldo (i tifosi spagnoli)ci sarebbe anche un labiale in cui in spagnolo li apostrofa dicendo "figli di puttana".deadman3:16 ha scritto: ↑14/03/2019, 11:12 In realtà una differenza c'è.
Boh.
- Der Metzgermeister
Sì Lando, se si va a vivisezionare ogni partita di sicuro quella di quest'anno a Madrid forse è complessivamente la peggiore però anche basandosi sull'eco generato in addetti ai lavori e tifosi e le critiche giunte anche in relazione alle successive eliminazioni, le tre partite che ho indicato credo riassumano, che più (a.madrid), chi meno (b.monaco e r.madrid) il peggio delle fasi ad eliminazione diretta della Juve negli ultimi anni.lando ha scritto: ↑14/03/2019, 11:10 Queste sono tutte le gare giocate a eliminazione diretta in UCL
Juventus-BVB 2-1, 3-0
Juventus-Monaco 1-0, 0-0
Juventus-Real Madrid 2-1, 1-1
Juventus-Bayern 2-2, 2-2 (2-4 d.t.s.)
Porto-Juventus 0-2, 0-1
Juventus-Barcellona 3-0, 0-0
Monaco-Juventus 0-2, 1-2
Juventus-Tottenham 2-2, 2-1
Juventus-Real Madrid 0-3, 3-1
Atletico-Juventus 2-0, 0-3
Di queste, di veramente sbagliate in toto c'è solo quella al Wanda Metropolitano se le andiamo a rivedere. E forse col Bayern, in cui si giocò male (ma loro giocarono benissimo, di contro). Col Real Madrid il risultato inganna, la Juve preso lo 0-1 (su vaccata difensiva) ebbe più occasioni per pareggiare, poi Ronaldo fece quel gol impossibile e Dybala si fece sbattere fuori, ma fino ad allora eri perfettamente in partita e te la stavi giocando, non c'erano errori di preparazione.
Possiamo metterci forse il Tottenham, ma anche qua le colpe dell'allenatore sono decisamente poche: sei 2-0, hai pure sbagliato un rigore, sbagli dei gol e ti fai inculare come un fesso. Che c'entra lui?
Alla fine, su 10 sfide A/R in 6 occasioni l'andata fu giocata perfettamente (e decise la qualificazione).
-
Santino
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Mah io del 2-2 col Tottenham ricordavo un inizio folgorante e poi subito tutti in difesa dopo un quarto d’ora, con inevitabile rimonta spurs.
Non ricordo troppe occasioni sciupate.
Non ricordo troppe occasioni sciupate.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Zio Patrick numero uno assoluto comunque.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Linguaggio/gesti osceni/offensivi/ingiuriosi sono un'unica fattispecie per la UEFA (basta guardare il regolamento), indipendentemente da chi li fa ed a chi si rivolge (non c'è scritto nulla, quindi è irrilevante). La UEFA con Simeone ha stabilito che il gesto osceno "vale" 20k € di multa, e quello daranno anche qui. Qualsiasi cosa diversa sarebbe immediatamente contestata, ed il ricorso sicuramente accettato.deadman3:16 ha scritto: ↑14/03/2019, 11:12 In realtà una differenza c'è.
Volendo potrebbero attaccarsi al regolamento disciplinare UEFA, che prevede un turno di squalifica per chi provoca gli spettatori, ma anche qui c'è il precedente di Mourinho, proprio allo Stadium pochi mesi fa, palesemente provocatorio e non sanzionato, quindi di fatto hanno sdoganato pure questo.
Sì sono senza dubbio le peggiori viste, nessuno lo nega.Der Metzgermeister ha scritto: ↑14/03/2019, 12:12Sì Lando, se si va a vivisezionare ogni partita di sicuro quella di quest'anno a Madrid forse è complessivamente la peggiore però anche basandosi sull'eco generato in addetti ai lavori e tifosi e le critiche giunte anche in relazione alle successive eliminazioni, le tre partite che ho indicato credo riassumano, che più (a.madrid), chi meno (b.monaco e r.madrid) il peggio delle fasi ad eliminazione diretta della Juve negli ultimi anni.
Va detto però che giocavi con tre squadre fortissime, ed il calcio è fortemente influenzato da fattori tra i più svariati. Alla fine il discorso è duplice, la Juve ha subito troppo nelle gare di andata perché l'avversario ha impostato meglio la gara, ma spesso è stato l'opposto, oppure al ritorno la Juve ha preparato meglio la gara dell'avversario. Tra squadre forti basta un dettaglio per ribaltare l'inerzia di una partita, Allegri ha squashato Simeone a sto giro mettendogli Emre Can dietro a protezione di Cancelo, così come Mourinho a Torino fece sbagliare mossa ad Allegri mettendo Fellaini (e spingendolo a mettere un difensore per i palloni alti).
Per me si esagera un po', su sta storia delle colpe e del preparare bene o male, perché sei comunque in due ed è un po' come una partita di scacchi, la mossa avversaria influenza le tue.
Fu una partita sostanzialmente equilibratam Higuain si mangia prima il 3-0 e poi il 3-1, le occasioni comunque ci furono.
A quanto risulta, ad ora, la Uefa non avrebbe aperto nessun fascicolo nei confronti di Ronaldo e non sarebbe prevista la squalifica.
Almeno questo è quello che ho potuto leggere in giro.
Almeno questo è quello che ho potuto leggere in giro.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Resta comunque il fatto che si sarebbe potuto evitare ogni rischio se Ronaldo avesse evitato il gesto.
Certo, la tensione che si scarica, la tripletta, tutti gli insulti dell'andata, i precedenti, ma un pizzico in più di testa in questo caso non guastava.
Certo, la tensione che si scarica, la tripletta, tutti gli insulti dell'andata, i precedenti, ma un pizzico in più di testa in questo caso non guastava.