Bar dello Sport
- Emperador Horace
- Messaggi: 12538
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Re: Bar dello Sport
Ma io la Rai non la capisco, ma perché non piazzano "Quelli della notte" e "Indietro tutta!" su Rai Premium? Che ce li hanno a fare undici canali e Rai Play?
Tiro le orecchie anche ad Arbore però, ha parlato di Franco Caracciolo (l'uomo tra le Ragazze Coccode') ma senza nominarlo. Non poteva regalargli questo piccolo momento di notorietà?
Oggi grandi puntate di "Topolino e gli amici del rally", con la reunion dei Tres Caballeros, e la partecipazione di Orazio e Clarabella. Purtroppo certe dinamiche non cambiano mai, Orazio jobba a Pippo sia come villain che dopo il turn face.
Essendo degli episodi ambientati in Spagna, le auto corrono sulla Porta d'Europa di Madrid (chissà se può darlo anche la Formula E), e ci sono ben due tori.
Tiro le orecchie anche ad Arbore però, ha parlato di Franco Caracciolo (l'uomo tra le Ragazze Coccode') ma senza nominarlo. Non poteva regalargli questo piccolo momento di notorietà?
Oggi grandi puntate di "Topolino e gli amici del rally", con la reunion dei Tres Caballeros, e la partecipazione di Orazio e Clarabella. Purtroppo certe dinamiche non cambiano mai, Orazio jobba a Pippo sia come villain che dopo il turn face.
Essendo degli episodi ambientati in Spagna, le auto corrono sulla Porta d'Europa di Madrid (chissà se può darlo anche la Formula E), e ci sono ben due tori.
- Ankie
- Messaggi: 15744
- Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
- Città: ROTY 2008
- Località: Digitate il mio nick su Google.
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Re: Bar dello Sport
Beh gli sketch li fanno vedere spesso in giro per i programmi dove ripescano cose dal passato.
Settimana prossima invece andranno contro la Juve, quindi non credo andranno oltre il 15-16%. Ma questo successo potrebbe portare ulteriore attenzione sul programma e potrebbero fare un altro miracolo auditelistico.
Settimana prossima invece andranno contro la Juve, quindi non credo andranno oltre il 15-16%. Ma questo successo potrebbe portare ulteriore attenzione sul programma e potrebbero fare un altro miracolo auditelistico.
- Ankie
- Messaggi: 15744
- Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
- Città: ROTY 2008
- Località: Digitate il mio nick su Google.
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Re: Bar dello Sport
Bene Saviano da Augias.
I due si scontrano sulla presunta mitizzazione dei personaggi di Gomorra che avverrebbe secondo Augias. Saviano nega,gli chiede se ha visto Gomorra ed Augias risponde "poco". Gli chiede se ha visto Breaking Bad ed Augias risponde di no, come se nemmeno sapesse cosa sia.
Augias che insomma non sa nemmeno di cosa parla e sentenzia, nel confronto è in affanno.
Imbarazzantissimo Augias.
Bene Piazzapulita, sale al 6%, con Renzi, Meloni e soprattutto uno Zamparini sugli scudi.
I due si scontrano sulla presunta mitizzazione dei personaggi di Gomorra che avverrebbe secondo Augias. Saviano nega,gli chiede se ha visto Gomorra ed Augias risponde "poco". Gli chiede se ha visto Breaking Bad ed Augias risponde di no, come se nemmeno sapesse cosa sia.
Augias che insomma non sa nemmeno di cosa parla e sentenzia, nel confronto è in affanno.
Imbarazzantissimo Augias.
Bene Piazzapulita, sale al 6%, con Renzi, Meloni e soprattutto uno Zamparini sugli scudi.
- Ankie
- Messaggi: 15744
- Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
- Città: ROTY 2008
- Località: Digitate il mio nick su Google.
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Re: Bar dello Sport
Bene anche Boschi vs Travaglio da Gruber con un 8%, di solito stanno sul 5-6%.
Su RaiPlay c'è Indietro tutta, non credo lo recupererò, sono programmi che vanno visti live, ma tenterò.
Ci sono perle invece come Acquario di Costanzo o Proibito di Biagi davvero interessanti.
Su RaiPlay c'è Indietro tutta, non credo lo recupererò, sono programmi che vanno visti live, ma tenterò.
Ci sono perle invece come Acquario di Costanzo o Proibito di Biagi davvero interessanti.
- Myles Kennedy
- Messaggi: 11651
- Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
- Città: Ruvo di Puglia
Re: Bar dello Sport
Qui chiedo le cose quando non mi va di aprire i topic.
Qualcuno ha usato le Smart Box? Come vi siete trovati?
Qualcuno ha usato le Smart Box? Come vi siete trovati?
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: Bar dello Sport
Io un paio di volte, ho fatto un soggiorno nelle Marche (il box era per una notte ma poi ne abbiamo aggiunta un'altra) ed uno vicino a Firenze.Myles Kennedy ha scritto:Qui chiedo le cose quando non mi va di aprire i topic.
Qualcuno ha usato le Smart Box? Come vi siete trovati?
Finora non mi sono mai trovato male, l'unico inconveniente che potrebbe capitare è che la struttura inserita nello smartbox non sia più accreditata (mi è successo mi pare con Firenze, dove ho chiamato l'hotel ma mi hanno detto che non accettavano prenotazioni via smartbox).
- Colosso
- Messaggi: 15570
- Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: Bar dello Sport
E' un problema che mi sta molto a cuore perchè è lo stesso della serie "Romanzo criminale".Ankie ha scritto:Bene Saviano da Augias.
I due si scontrano sulla presunta mitizzazione dei personaggi di Gomorra che avverrebbe secondo Augias.
I delinquenti (in quel caso veramente esistiti) vengono idealizzati e proposti come eroi senza paura che si fanno beffe delle forze dell'ordine. Non viene mai posto in evidenza come il loro modo di vita sia sbagliato, che persone orribili siano e che non abbiano niente di glamour o di cool.
Penso che centinaia, forse migliaia di persone si siano date al crimine spinte unicamente da questi prodotti, perchè vedevano mafiosi e criminali come i nuovi miti dei nostri giorni.
- Ankie
- Messaggi: 15744
- Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
- Città: ROTY 2008
- Località: Digitate il mio nick su Google.
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Re: Bar dello Sport
Ma Ankie e Saviano risponderebbero a te e ad Augias "E che fai? Non li racconti?"Colosso ha scritto:
E' un problema che mi sta molto a cuore perchè è lo stesso della serie "Romanzo criminale".
I delinquenti (in quel caso veramente esistiti) vengono idealizzati e proposti come eroi senza paura che si fanno beffe delle forze dell'ordine. Non viene mai posto in evidenza come il loro modo di vita sia sbagliato, che persone orribili siano e che non abbiano niente di glamour o di cool.
Penso che centinaia, forse migliaia di persone si siano date al crimine spinte unicamente da questi prodotti, perchè vedevano mafiosi e criminali come i nuovi miti dei nostri giorni.
- Colosso
- Messaggi: 15570
- Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: Bar dello Sport
C'è modo e modo di raccontare il crimine. Gli elementi che non devono mancare sono:Ankie ha scritto:
- Esprimere un chiaro e netto giudizio morale: questo è bene, e questo è male
- Inserire anche personaggi onesti e positivi per evitare un universo dove il più pulito ha la rogna
- Rappresentare il criminale come sfigato, patetico, puramente stronzo e antipatico, in definitiva come un modello che non è cool imitare.
- Ankie
- Messaggi: 15744
- Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
- Città: ROTY 2008
- Località: Digitate il mio nick su Google.
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Re: Bar dello Sport
Chiunque può farselo da solo un giudizio morale, e non è detto che cambierebbe qualcosa.Colosso ha scritto:
C'è modo e modo di raccontare il crimine. Gli elementi che non devono mancare sono:
- Esprimere un chiaro e netto giudizio morale: questo è bene, e questo è male
- Inserire anche personaggi onesti e positivi per evitare un universo dove il più pulito ha la rogna
- Rappresentare il criminale come sfigato, patetico, puramente stronzo e antipatico, in definitiva come un modello che non è cool imitare.
Ma se sono così nella realtà perché dovrebbero raccontarli in altro modo? E i personaggi onesti dove sarebbero nella realtà, le forze dell'ordine come dice Saviano sono problemi marginali per quei criminali, nella loro quotidianità ci sono solo gli alleati e la concorrenza.
Mica è una stronzata della marvel eh.
- Ankie
- Messaggi: 15744
- Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
- Città: ROTY 2008
- Località: Digitate il mio nick su Google.
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Re: Bar dello Sport
Se non fossero dipinti in modo cool non sarebbero credibili, come potrebbe uno essere Leader con tutta quella gente al seguito senza avere Carisma & Fascino?
Valerio Mastandrea, con Tirabassi e Giallini ne "L'odore della notte" di Caligari ad esempio interpretano dei criminali patetici, come dici tu, ma infatti sono criminali di mezza tacca, disperati che faticano a trovare gente che li aiuti.
Valerio Mastandrea, con Tirabassi e Giallini ne "L'odore della notte" di Caligari ad esempio interpretano dei criminali patetici, come dici tu, ma infatti sono criminali di mezza tacca, disperati che faticano a trovare gente che li aiuti.
- Colosso
- Messaggi: 15570
- Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: Bar dello Sport
Perchè un criminale in quanto tale non può essere cool. E' come dire che un troll o un bullo di internet potrebbe essere figo. Essere sadici o fare del male alla gente significa NON avere carisma. Il tipo carismatico sa portare la gente al suo fianco in modo onesto, senza minacce, ricatti o pressioni.
Non mi viene in mente qualcuno di più sfigato di un boss mafioso o camorristico che ha sì molti tirapiedi al suo fianco, ma di cui nessuno lo è per fedeltà o per vera convinzione.
Non mi viene in mente qualcuno di più sfigato di un boss mafioso o camorristico che ha sì molti tirapiedi al suo fianco, ma di cui nessuno lo è per fedeltà o per vera convinzione.
- Colosso
- Messaggi: 15570
- Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: Bar dello Sport
I prodotti della Marvel si mangiano in tutti gli aspetti quelle porcherie italiane.Ankie ha scritto: Chiunque può farselo da solo un giudizio morale, e non è detto che cambierebbe qualcosa.
Mica è una stronzata della marvel eh.
Il giudizio morale è compito della televisione darlo allo spettatore. Chi guarda lo show è una persona influenzabile che potrebbe benissimo scegliere di seguire il male se non gli venisse detto che farlo è sbagliato.
