Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12538
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Ma io la Rai non la capisco, ma perché non piazzano "Quelli della notte" e "Indietro tutta!" su Rai Premium? Che ce li hanno a fare undici canali e Rai Play?
Tiro le orecchie anche ad Arbore però, ha parlato di Franco Caracciolo (l'uomo tra le Ragazze Coccode') ma senza nominarlo. Non poteva regalargli questo piccolo momento di notorietà?

Oggi grandi puntate di "Topolino e gli amici del rally", con la reunion dei Tres Caballeros, e la partecipazione di Orazio e Clarabella. Purtroppo certe dinamiche non cambiano mai, Orazio jobba a Pippo sia come villain che dopo il turn face.
Essendo degli episodi ambientati in Spagna, le auto corrono sulla Porta d'Europa di Madrid (chissà se può darlo anche la Formula E), e ci sono ben due tori.



Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Beh gli sketch li fanno vedere spesso in giro per i programmi dove ripescano cose dal passato.

Settimana prossima invece andranno contro la Juve, quindi non credo andranno oltre il 15-16%. Ma questo successo potrebbe portare ulteriore attenzione sul programma e potrebbero fare un altro miracolo auditelistico.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Bene Saviano da Augias.
I due si scontrano sulla presunta mitizzazione dei personaggi di Gomorra che avverrebbe secondo Augias. Saviano nega,gli chiede se ha visto Gomorra ed Augias risponde "poco". Gli chiede se ha visto Breaking Bad ed Augias risponde di no, come se nemmeno sapesse cosa sia.
Augias che insomma non sa nemmeno di cosa parla e sentenzia, nel confronto è in affanno.
Imbarazzantissimo Augias.

Bene Piazzapulita, sale al 6%, con Renzi, Meloni e soprattutto uno Zamparini sugli scudi.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Bene anche Boschi vs Travaglio da Gruber con un 8%, di solito stanno sul 5-6%.

Su RaiPlay c'è Indietro tutta, non credo lo recupererò, sono programmi che vanno visti live, ma tenterò.
Ci sono perle invece come Acquario di Costanzo o Proibito di Biagi davvero interessanti.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Myles Kennedy »

Qui chiedo le cose quando non mi va di aprire i topic.
Qualcuno ha usato le Smart Box? Come vi siete trovati?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da MacheteKowalski »

Myles Kennedy ha scritto:Qui chiedo le cose quando non mi va di aprire i topic.
Qualcuno ha usato le Smart Box? Come vi siete trovati?
Io un paio di volte, ho fatto un soggiorno nelle Marche (il box era per una notte ma poi ne abbiamo aggiunta un'altra) ed uno vicino a Firenze.
Finora non mi sono mai trovato male, l'unico inconveniente che potrebbe capitare è che la struttura inserita nello smartbox non sia più accreditata (mi è successo mi pare con Firenze, dove ho chiamato l'hotel ma mi hanno detto che non accettavano prenotazioni via smartbox).

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Colosso »

Ankie ha scritto:Bene Saviano da Augias.
I due si scontrano sulla presunta mitizzazione dei personaggi di Gomorra che avverrebbe secondo Augias.
E' un problema che mi sta molto a cuore perchè è lo stesso della serie "Romanzo criminale".
I delinquenti (in quel caso veramente esistiti) vengono idealizzati e proposti come eroi senza paura che si fanno beffe delle forze dell'ordine. Non viene mai posto in evidenza come il loro modo di vita sia sbagliato, che persone orribili siano e che non abbiano niente di glamour o di cool.
Penso che centinaia, forse migliaia di persone si siano date al crimine spinte unicamente da questi prodotti, perchè vedevano mafiosi e criminali come i nuovi miti dei nostri giorni.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Colosso ha scritto:
E' un problema che mi sta molto a cuore perchè è lo stesso della serie "Romanzo criminale".
I delinquenti (in quel caso veramente esistiti) vengono idealizzati e proposti come eroi senza paura che si fanno beffe delle forze dell'ordine. Non viene mai posto in evidenza come il loro modo di vita sia sbagliato, che persone orribili siano e che non abbiano niente di glamour o di cool.
Penso che centinaia, forse migliaia di persone si siano date al crimine spinte unicamente da questi prodotti, perchè vedevano mafiosi e criminali come i nuovi miti dei nostri giorni.
Ma Ankie e Saviano risponderebbero a te e ad Augias "E che fai? Non li racconti?"

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Colosso »

Ankie ha scritto:
C'è modo e modo di raccontare il crimine. Gli elementi che non devono mancare sono:

- Esprimere un chiaro e netto giudizio morale: questo è bene, e questo è male
- Inserire anche personaggi onesti e positivi per evitare un universo dove il più pulito ha la rogna
- Rappresentare il criminale come sfigato, patetico, puramente stronzo e antipatico, in definitiva come un modello che non è cool imitare.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Colosso ha scritto:
C'è modo e modo di raccontare il crimine. Gli elementi che non devono mancare sono:

- Esprimere un chiaro e netto giudizio morale: questo è bene, e questo è male
- Inserire anche personaggi onesti e positivi per evitare un universo dove il più pulito ha la rogna
- Rappresentare il criminale come sfigato, patetico, puramente stronzo e antipatico, in definitiva come un modello che non è cool imitare.
Chiunque può farselo da solo un giudizio morale, e non è detto che cambierebbe qualcosa.

Ma se sono così nella realtà perché dovrebbero raccontarli in altro modo? E i personaggi onesti dove sarebbero nella realtà, le forze dell'ordine come dice Saviano sono problemi marginali per quei criminali, nella loro quotidianità ci sono solo gli alleati e la concorrenza.

Mica è una stronzata della marvel eh.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Frizzi is back!!!

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Se non fossero dipinti in modo cool non sarebbero credibili, come potrebbe uno essere Leader con tutta quella gente al seguito senza avere Carisma & Fascino?

Valerio Mastandrea, con Tirabassi e Giallini ne "L'odore della notte" di Caligari ad esempio interpretano dei criminali patetici, come dici tu, ma infatti sono criminali di mezza tacca, disperati che faticano a trovare gente che li aiuti.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Colosso »

Perchè un criminale in quanto tale non può essere cool. E' come dire che un troll o un bullo di internet potrebbe essere figo. Essere sadici o fare del male alla gente significa NON avere carisma. Il tipo carismatico sa portare la gente al suo fianco in modo onesto, senza minacce, ricatti o pressioni.
Non mi viene in mente qualcuno di più sfigato di un boss mafioso o camorristico che ha sì molti tirapiedi al suo fianco, ma di cui nessuno lo è per fedeltà o per vera convinzione.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8926
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Impreza »

Lel

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Colosso »

Ankie ha scritto: Chiunque può farselo da solo un giudizio morale, e non è detto che cambierebbe qualcosa.
Mica è una stronzata della marvel eh.
I prodotti della Marvel si mangiano in tutti gli aspetti quelle porcherie italiane.
Il giudizio morale è compito della televisione darlo allo spettatore. Chi guarda lo show è una persona influenzabile che potrebbe benissimo scegliere di seguire il male se non gli venisse detto che farlo è sbagliato.

Rispondi