Ultimo film visto o rivisto?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Thinking Demon

Re: Ultimo film visto o rivisto?

Messaggio da Thinking Demon »

Giorgiobass ha scritto:
Questa non lo sapevo. E io adoro Old Boy.
Spoiler:
Immagine
Idem.
E per questo non avverto affatto tutto questo grande bisogno di fare un remake.

Padberg
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Messaggio da Padberg »

cosa c'è di bello al cinema questo week end?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Drive

Che dire dal puro punto di vista tecnico è davvero ottimo, ci sono dei colpi di genio registici stupendi, ad esempio (senza andare troppo in spoiler) la scena sulla spiaggia di notte con l'unica luce composta dalla luna e dal faro, oppure tutti i riflessi tra occhiali, portiere cromate, specchi,... (adoro le scene riprese allo specchio), la fotografia è qualcosa di stupendo, bellissima.
Ho adorato dal punto di vista tecnico delle scene, tutte quelle sull'ascensore di casa del Driver o la scena sulla pista dove ci sono le strette di mano.

Purtroppo non è perfetto, la trama ha però vari punti morti ed incongruenze e soprattutto alcuni elementi non vengono ben approfonditi lasciati quasi cadere, ad esempio il criterio di scelta delle rapine a cui prendere parte, il lavoro da stuntmen, il passato del Driver, etcetc oltre ad alcuni momenti in cui sai già cosa starà per accadere, vedi scena della rapina al negozio di pegni o la scena con Cranston nel garage sul finale.

Voto: tra l'8 e il 9.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Drive

Che dire dal puro punto di vista tecnico è davvero ottimo, ci sono dei colpi di genio registici stupendi, ad esempio (senza andare troppo in spoiler) la scena sulla spiaggia di notte con l'unica luce composta dalla luna e dal faro, oppure tutti i riflessi tra occhiali, portiere cromate, specchi,... (adoro le scene riprese allo specchio), la fotografia è qualcosa di stupendo, bellissima.
Ho adorato dal punto di vista tecnico delle scene, tutte quelle sull'ascensore di casa del Driver o la scena sulla pista dove ci sono le strette di mano.

Purtroppo non è perfetto, la trama ha però vari punti morti ed incongruenze e soprattutto alcuni elementi non vengono ben approfonditi lasciati quasi cadere, ad esempio il criterio di scelta delle rapine a cui prendere parte, il lavoro da stuntmen, il passato del Driver, etcetc oltre ad alcuni momenti in cui sai già cosa starà per accadere, vedi scena della rapina al negozio di pegni o la scena con Cranston nel garage sul finale.

Voto: tra l'8 e il 9.
Leggendo la seconda parte ke hai scritto nn sembra un film da 8 e 9...ma cmq cerkero' di scaricarlo

ultimo film visto Professione assassino cn Jason statham...mi e' piaciuto moltissimo...mai noioso...bella la trama...voto 8

jack

Messaggio da jack »

furio987 ha scritto:
Ho rivisto per l'ennesima volta
Immagine

Lo adoro!!!
Stupendo!!!

Jeff Hardy 18

jack ha scritto: Leggendo la seconda parte ke hai scritto nn sembra un film da 8 e 9...ma cmq cerkero' di scaricarlo

Perchè mi sono soffermato su alcuni elementi che non mi possono far gridare al capolavoro, è un ottimo film vale davvero la pena anche spenderci 8 euro per vederlo.

jack

Messaggio da jack »

Jeff Hardy 18 ha scritto:

Perchè mi sono soffermato su alcuni elementi che non mi possono far gridare al capolavoro, è un ottimo film vale davvero la pena anche spenderci 8 euro per vederlo.
ma sicuramente sara' nella mia lista dei film da scaricare :mrgreen:

Jeff Hardy 18

jack ha scritto: ma sicuramente sara' nella mia lista dei film da scaricare :mrgreen:
AIutiamo le produzioni indipendenti però.
Va bhè che io i film che meritano di essere visti al cinema li vado a vedere (questo mese da Von Trier, Sokurov, Sorrentino,... ci lascerò parecchio).

Thinking Demon

AIutiamo le produzioni indipendenti però.
Va bhè che io i film che meritano di essere visti al cinema li vado a vedere (questo mese da Von Trier, Sokurov, Sorrentino,... ci lascerò parecchio).
Ho letto che "Melancholia" sarà ancora più disturbato di "Antichrist".
Von Trier ha dichiarato che il secondo era stato scritto e girato in un momento molto felice della sua vita mentre il primo ha visto la luce in un periodo particolaremente buio e doloroso.
Ad ogni modo...hype !

PS: che ne pensi del fenomeno dell' ultim' ora Michael Fassbender ?
Oltre a "Hunger", hai per caso qualche altro suo film da consigliarmi ?
Grazie mille per le informazioni.

Jeff Hardy 18

Thinking Demon ha scritto:
Ho letto che "Melancholia" sarà ancora più disturbato di "Antichrist".
Von Trier ha dichiarato che il secondo era stato scritto e girato in un momento molto felice della sua vita mentre il primo ha visto la luce in un periodo particolaremente buio e doloroso.
Ad ogni modo...hype !

PS: che ne pensi del fenomeno dell' ultim' ora Michael Fassbender ?
Oltre a "Hunger", hai per caso qualche altro suo film da consigliarmi ?
Grazie mille per le informazioni.
"Antichrist" l'ho trovato troppo tutto, parecchio disturbante ma davvero esagerato sembrava un insieme di scene messe solo per creare disturbo e disagio, non l'ho apprezzato molto.

Per Fassbender sta spuntando molto ora, ha fatto solo nell'ultimo periodo Jane Eyre, X-Men, A Dangerous Method e Shame e sinceramente non l'ho ancora inquadrato bene ne ho visti un paio di suoi films oltre a Band Of Brothers.

Thinking Demon

"Antichrist" l'ho trovato troppo tutto, parecchio disturbante ma davvero esagerato sembrava un insieme di scene messe solo per creare disturbo e disagio, non l'ho apprezzato molto.

Per Fassbender sta spuntando molto ora, ha fatto solo nell'ultimo periodo Jane Eyre, X-Men, A Dangerous Method e Shame e sinceramente non l'ho ancora inquadrato bene ne ho visti un paio di suoi films oltre a Band Of Brothers.
Ti capisco perfettamente.
Anche io ho faticato parecchio a rimanere in sala fino alla fine.
Comunque un mio amico mi ha detto che, rivedendolo in dvd (e grazie anche ai contenuti speciali), è riuscito a capirlo e ad apprezzarlo in modo migliore.
Quanto a Fassbender, per il momento, l'ho visto solo in X-Men (davvero troppo poco per riuscire a farsi un'idea su di lui).
Quindi sono molto curiosa di vedere cosa ha combinato in "Shame" (film grazie al quale si è portato a casa la Coppa Volpi battendo la concorrenza del Ryan Gosling di "Drive") e in "A Dangerous Method".

Jeff Hardy 18

Thinking Demon ha scritto:
Ti capisco perfettamente.
Anche io ho faticato parecchio a rimanere in sala fino alla fine.
Comunque un mio amico mi ha detto che, rivedendolo in dvd (e grazie anche ai contenuti speciali), è riuscito a capirlo e ad apprezzarlo in modo migliore.
Quanto a Fassbender, per il momento, l'ho visto solo in X-Men (davvero troppo poco per riuscire a farsi un'idea su di lui).
Quindi sono molto curiosa di vedere cosa ha combinato in "Shame" (film grazie al quale si è portato a casa la Coppa Volpi battendo la concorrenza del Ryan Gosling di "Drive") e in "A Dangerous Method".
Guarda per averlo capito bene o male quello che voleva trasmettere penso di averlo capito, non l'ho apprezzato ma non l'ho neanche rivisto.

"A Dangerous Method" e "Contagion" di quelli di Venezia mi puzzano un po' di roba mal riuscita, vedremo mentre attendo molto "Shame", "Faust" e quello della Comencini.

furio987

Messaggio da furio987 »

Scusate ma Fassbender fa anche una parte in Bastardi Senza Gloria

Edmond Dantès
Città: Montecristo

Messaggio da Edmond Dantès »

Visto e rivisto: Il fantasma dell'opera versione di Andrew Lloyd Webber.

Thinking Demon

furio987 ha scritto:Scusate ma Fassbender fa anche una parte in Bastardi Senza Gloria
Sì.
Però ora non ricordo il nome del personaggio...

@Jeff Hardy 18: io, rimanendo su Venezia 2011, ho sentito parlare molto bene anche di "Carnage" ma, purtroppo, non ho fatto in tempo ad andare a vederlo.

Bloccato