TNA BOUND FOR GLORY VIII | 14/10/12 | We Are Bound For Glory

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
LordDrachen

Re: TNA BOUND FOR GLORY VIII | 14/10/12 | We Are Bound For G

Messaggio da LordDrachen »

mi hai convinto abbastanza, soprattutto la parte delle critiche alla TNA.
però:
Se un PPV TNA ha, chessò, cinque match da 7 ed un match da 7.5/8, un PPV WWE ha in proporzione cinque match da 6 ed un match da 8/8.5
mi tengo la TNA, preferenza personale.
preferisco un PPV con delle buone medie, il match singolo lo posso sempre vedere.... singolarmente.
e cmq alcuni match della BFG Series erano buonissimi match. niente di epocale, ma che è stato piacevole guardare.

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

No, ma non è questione di "calo della velocità" o di differenza di stili, perché la TNA sono anni che offre un prodotto molto simile alla WWE, anche e soprattutto nel lottato (che si è adeguato agli standard Major). Eppure tornando anche solo al 2009 la differenza tra TNA e WWE in relazione al numero di MOTYC era l'esatto opposto di adesso. Così come c'entra poco il pubblico e lo spottone, perché Wolfe vs. Angle era tutto fuorché "un match che si nutre dello spottone" e la iMPACT! Zone era più piccola di adesso.
Non sono sicuro, ma secondo me la questione è che nel 2009 la TNA aveva ancora una sua "individualità", che si è persa poi con la gestione dei due vecchi.

Nel senso, prima la TNA era una federazione a parte che offriva uno spettacolo sì simile, ma con alcune variazioni che la rendevano un'alternativa, una validissima alternativa al prodotto WWE.
Non so, mi sembra che prima la federazione di Dixie si stesse ancora formando, ma già aveva delle ottime basi e una sua visione del prodotto mentre con l'arrivo di Bischoff e Hogan è diventata sempre di più una brutta copia della WWE.
Prima erano pure meno i paragoni, la TNA era la TNA e la WWE era la WWE.

Ma soprattutto la WWE negli ultimi anni ha avuto una bella ripresa, loro hanno calato gli assi della summer of punk e di Cena-Rock, e questi rispondono calando gli assi e otto :divertito2: :divertito2: :divertito2:

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Non lo so, per me rimane una questione di gestione. Se tu costruisci una rivalità come si deve, anche la più banale, è ovvio che il match successivo ne guadagnerà proprio perché hai suscitato il minimo interesse. Se ti limiti a mettere Hardy su un ring e a fargli dire "I like it", è ovvio che non gliene fregherà un cazzo a nessuno (vedasi la reazione di BFG). Cioè, avevano un anno per costruire la redenzione di Hardy: meglio ricordarlo a 3 giorni dal PPV, fa più effetto.

Idem vedasi per la gestione (appunto) dei match: è evidente che non sappiano gestire tempi e finali. Metà dei finali di BFG è da buttare non tanto per il risultato, ma per come ci si è arrivati. Roode vs. Storm con 10 minuti di più avrebbe avuto modo di dare più ampio respiro alla loro azione ed evitare cose come Roode che cammina tranquillamente con le puntine nella schiena perché stanno esaurendo i 20 minuti a loro disposizione. Il pin a casissimo dei messicani o il match di RDV: tutta roba che con un booking più curato sarebbe risultato decisamente più gradevole.

Questo di fondo, perché il problema rimane anche che secondo me voglia di sbattersi in TNA non ne hanno più né quelli che già non ce l'avevano (i cocchi del Dinamico Duo, tanto gli viene regalato tutto) né quelli che ce l'hanno sempre avuta e invece ora sono in un limbo di gestioni di merda (tra chi viene definito midcarder e chi ha un feud con il timing).

Paradossalmente non è nemmeno un problema di "prodotto vecchio" (perché è palese che col duo si sono girate indietro le lancette di 30 anni), ma proprio del fatto che pur volendo prendere per buono un prodotto anni '80 nel 2012, lo gestiscono comunque di merda.

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

Effettivamente hai ragione.

Quello che mi lascia perplesso è proprio la questione Hardy, non tanto la vittoria del titolo quanto il fatto che aveva una storyline che si scriveva da sè.

Dark Horse
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dark Horse »

- 2,900 fans reportedly attended TNA's Bound For Glory pay-per-view at the Grand Canyon University Arena in Phoenix, Arizona last weekend.

Read more at http://www.lordsofpain.net/news/tna/Jef ... fvruVuH.99

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Solo? Sembravano di più...

Beh che pure nel 2009 fecero un'affluenza piuttosto bassa (2400 persone)...

Però, cavolo, ok che possiamo dare tutte le critiche possibili a questo PPV (non ricordiamole, le sappiamo a memoria), però, porca miseria, cosa gli costa al pubblico americano andare a vedersi uno show che ha comunque un notevole impatto e del buon wrestling da offrire?

I paragoni WrestleMania-Bound For Glory non possono reggere per la natura stessa dei PPV: a WrestleMania la gente ci va a prescindere, anche se vengono offerte edizioni poco convincenti come la 25 e la 27 (salvo i match di Undertaker con Triple H e Shawn Michaels), e vengono riempiti stadi; Bound For Glory sembra proprio avere una maledizione, e non ha mai portato grandi folle nell'arena.

Ok che possiamo fare infinite critiche alla TNA ed al booking di Bound For Glory; ma possiamo farne molte anche alla WWE; eppure, in quest'ultimo caso, ci troviamo comunque con arene e stadi pieni.

Però mi sembra assurdo che la TNA vada a Londra per due semplici puntate di Impact, e porti gente all'arena quasi quanto la WWE, mentre negli Stati Uniti non riempi le arene dei PPV più importanti come LockDown o Bound For Glory. C'è qualcosa che non va.

L'anno scorso girarono un po' fuori da Orlando, e gli show apparsero migliori anche solo per la cornice più calda rispetto alla Impact Zone, però i ratings rimasero tali e quali a tutti gli altri show, perciò si tornò indietro.

Parlando di MOTY, anche qui possiamo inserire i problemi della TNA legati alla scarsa affluenza del suo pubblico e dell'impossibilità di ricreare scenari simili a quelli di WrestleMania.
Non voglio togliere nulla (ci mancherebbe) a match sacri come Cena vs Rock e Triple H vs Undertaker, però c'è da dire che la cornice ed il minutaggio superiore (favorito dalle 4 ore di show: non dimentichiamoci che Bound For Glory dispone solo di 3 ore, e sono stati comunque bravi a non riempire lo show con siparietti inutili come quelli di Brodus Clay o il concerto prima degli ingressi di Cena e The Rock) aiutano moltissimo, e sicuramente aiuterebbero moltissimo anche la TNA.

Poi ci sono anche problemi di Starpower.
In TNA, se avesse avuto nell'arco della sua storia maggiore popolarità, lo Starpower di gente come Roode e Storm sarebbe stato sicuramente molto più elevato rispetto a quello cui godono attualmente, e ne avrebbe guadagnato anche il match in sé.
E di questo problema, invece, la WWE non potrà mai lamentarsene.
Ultima modifica di Delphi il 19/10/2012, 18:23, modificato 1 volta in totale.

Blingo

Messaggio da Blingo »

No dai, non cominciamo con la manfrina della cornice: un match di merda è un match di merda davanti a 100 o a 100.000 persone, non c'è un cazzo da fare. E attribuire la presunta (e verificata, di fatto) inferorità della TNA al fatto che loro hanno 4 ore in PPV e che riempiono gli stadi è fazioso e ridicolo.

Anche perché John Cena vs. CM Punk lo hanno combattuto a Night of Champions e non mi sembra che fossero in uno stadio con un PPV da quattro ore a disposizione. Eppure caga comunque in testa a qualsiasi match di BFG. Perché? Perché era costruito come si deve ed è stato bookato come Dio comanda. End of story.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Beh, il discorso "cosa gli costa al pubblico americano andare a vedersi uno show che ha comunque un notevole impatto e del buon wrestling da offrire? deve essere preso con le molle
1)lo spettatore ha tra i maggior strumenti per "far comprendere il proprio dissenso" alla federazione per il prodotto offerto quello di non presenziare agli show;
2)inoltre c'è la componente economica, non tutti sono disposti a spendere tot dollari per il biglietto più varie ed eventuali(spese di trasporto, snack, bevande, merchandising).

Noi la vediamo di diversamente perché non abbiamo la possibilità di assistere continuamente ad eventi di wrestling come gli americani.

Delphi

Messaggio da Delphi »

King of Bling Bling ha scritto:No dai, non cominciamo con la manfrina della cornice: un match di merda è un match di merda davanti a 100 o a 100.000 persone, non c'è un cazzo da fare. E attribuire la presunta (e verificata, di fatto) inferorità della TNA al fatto che loro hanno 4 ore in PPV e che riempiono gli stadi è fazioso e ridicolo.

Anche perché John Cena vs. CM Punk lo hanno combattuto a Night of Champions e non mi sembra che fossero in uno stadio con un PPV da quattro ore a disposizione. Eppure caga comunque in testa a qualsiasi match di BFG. Perché? Perché era costruito come si deve ed è stato bookato come Dio comanda. End of story.
Secondo me è innegabile che la cornice (e l'impacchettamento in generale) possa giocare un ruolo fondamentale anche nel dare qualcosa in più al match.
Prendiamo Slammiversary X: un Main Event di merda, ma che comunque ha trasmesso qualcosa, almeno a mio avviso, anche solo grazie all'arena ed all'atmosfera che è stata data al PPV in generale.
Altro esempio, ma opposto: Roode vs Storm di LockDown :- match bellissimo, ma che, per colpa del pubblico, ha perso qualcosa.
Vero è che si può benissimo prescindere da tutto questo (vedi la ROH che tira fuori un sacco di match a 5 stelle nonostante non riempa arene o stadi), però in uno sport-spettacolo come il Wrestling di una major devi tenere conto anche di questo, e sfruttare tale fattore, se possibile.

Non mi sembra di essere fazioso perché comunque espongo anch'io le mie critiche e perplessità nei confronti di Bound For Glory e della TNA in generale, e nel post precedente l'ho anche scritto.

Magari è soggettivo: a te frega niente dell'atmosfera, e magari cena vs Rock per te sarebbe stato più o meno identico alla Impact Zone; per me no. Al contrario, Roode vs Storm al SunLife Stadium, a me avrebbe provocato multiplo orgasmo.

Perché parli di Night of Champions?
Io parlo del paragone WrestleMania-Bound For Glory.
WrestleMania dispone di 4 ore, quindi può inserire match da mezz'ora quanti ne vuole; Bound For Glory con un'ora in meno deve inserirci tutti i match, e ne risentono il minutaggio di molti match, anche di quelli importanti.
Night of Champions di match da ricordare c'è solo il Main Event, ed era anche l'unico match che avesse veramente molta importanza; quindi mi è sembrato normale (se non naturale) dargli così tanto minutaggio, sacrificandone per altri match.
A Bound For Glory, fra Roode-Storm, Aces'n Eights, Main Event, match dei titoli di coppia, hanno dovuto riequilibrare maggiormente il tempo, e se avessero avuto un'ora in più credo proprio che non ci lamenteremmo del tempo dato a Roode vs Storm (del quale comunque pure io sono critico, sia chiaro).
Non voglio passare per l'avvocato del diavolo, ma sembra che qua o si grida "TNA merda" a prescindere, o per forza sei etichettato come un blindmark.

E comunque io, personalmente, ho preferito Roode vs Storm a Cena vs Punk (e Punk è il mio Wrestler preferito), nonostante il pessimo booking ed il minutaggio scarso (non mi contraddico: sono d'accordo che il minutaggio sia stato davvero poco, e ne do una colpa; dico solo che, se disponessero di 4 ore di show, come WrestleMania, sicuramente ci sarebbe stata un'ora in più da distribuire a tutta la card, o perlomeno ai match più importanti).
Ma è soggettivo.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Y2J Paguro ha scritto:Beh, il discorso "cosa gli costa al pubblico americano andare a vedersi uno show che ha comunque un notevole impatto e del buon wrestling da offrire? deve essere preso con le molle
1)lo spettatore ha tra i maggior strumenti per "far comprendere il proprio dissenso" alla federazione per il prodotto offerto quello di non presenziare agli show;
2)inoltre c'è la componente economica, non tutti sono disposti a spendere tot dollari per il biglietto più varie ed eventuali(spese di trasporto, snack, bevande, merchandising).

Noi la vediamo di diversamente perché non abbiamo la possibilità di assistere continuamente ad eventi di wrestling come gli americani.
Ok, però non voglio passare per blindmark, ma perché la gente va comunque a vedere No Way Out :bleah: e non Bound For Glory?
Cioè, è banalissimo il discorso, e so che la risposta è nello strapotere mediatico che si è costruito la WWE; il mio è solamente uno sfogo.

Giorgiobass

Messaggio da Giorgiobass »

Dark Horse ha scritto:- 2,900 fans reportedly attended TNA's Bound For Glory pay-per-view at the Grand Canyon University Arena in Phoenix, Arizona last weekend.

Read more at http://www.lordsofpain.net/news/tna/Jef ... fvruVuH.99
Ma jeffardi non faceva vendere i biglietti? :divertito2:

Delphi

Messaggio da Delphi »

Giorgiobass ha scritto: Ma jeffardi non faceva vendere i biglietti? :divertito2:
Ma la colpa infatti è di Austin Aries :serious:
Se ci avessero messo RVD nel Main Event assieme a Jeff Hardy, l'arena sarebbe stata piena e con la gente fuori in protesta che non riesce ad entrare :intelligente:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Delphi ha scritto: Però, cavolo, ok che possiamo dare tutte le critiche possibili a questo PPV (non ricordiamole, le sappiamo a memoria), però, porca miseria, cosa gli costa al pubblico americano andare a vedersi uno show che ha comunque un notevole impatto e del buon wrestling da offrire?

beh, qui si palesa una volta di più come Hogan e Bishoff hanno fallito.
alla fine della fiera, loro due (ci metto anche i vari Flair, RVD Anderson etc) sono nomi di "richiamo" che avrebbero dovuto far conoscere di più e meglio la TNA e il suo prodotto.
Ma il baffo quando è a contatto con i media non fa altro che promuovere il suo punto-shop o la fed di nani, limitandosi a parlare di TNA solo quando gli viene espressamente richiesto dall'interlocutore.
Bishoff non lo intervisterebbe manco sua madre, quindi non fa testo, ma le rare volte che lo fa scatena dei casini (la storia con Borash insegna).

le arene si riempono sia con il "tuo" pubblico, ma anche in buona parte con gente che possiamo definire "curiosa".

poi c'è anche da non sottovalutare la pubblicità che fanno nelle zone in cui vanno.
non ho idea di che cosa hanno fatto nella zona di Phoenix per pubblicizzare il ppv, ma non mi pare che ci siano state grandi cose.
La WWE su queste cose ci campa, basti pensare a cosa organizzano per la settimana di WM e quanto martellante diventi la promozione dell'evento.

in sostanza, puoi anche proporre dei match a tredici stelle tra i beati apostoli e i cavalieri dell'apocalisse, ma se il tuo prodotto continui a tenerlo in una nicchia, non puoi aspettarti di far crollare le arene.

p.s. e comunque non è che il roster TNA sia cosi scarso di starpower rispetto a quello WWE, anzi

Blingo

Messaggio da Blingo »

Delphi ha scritto:
Secondo me è innegabile che la cornice (e l'impacchettamento in generale) possa giocare un ruolo fondamentale anche nel dare qualcosa in più al match.
Prendiamo Slammiversary X: un Main Event di merda, ma che comunque ha trasmesso qualcosa, almeno a mio avviso, anche solo grazie all'arena ed all'atmosfera che è stata data al PPV in generale.
Altro esempio, ma opposto: Roode vs Storm di LockDown :- match bellissimo, ma che, per colpa del pubblico, ha perso qualcosa.
Vero è che si può benissimo prescindere da tutto questo (vedi la ROH che tira fuori un sacco di match a 5 stelle nonostante non riempa arene o stadi), però in uno sport-spettacolo come il Wrestling di una major devi tenere conto anche di questo, e sfruttare tale fattore, se possibile.

Non mi sembra di essere fazioso perché comunque espongo anch'io le mie critiche e perplessità nei confronti di Bound For Glory e della TNA in generale, e nel post precedente l'ho anche scritto.

Magari è soggettivo: a te frega niente dell'atmosfera, e magari cena vs Rock per te sarebbe stato più o meno identico alla Impact Zone; per me no. Al contrario, Roode vs Storm al SunLife Stadium, a me avrebbe provocato multiplo orgasmo.

Perché parli di Night of Champions?
Io parlo del paragone WrestleMania-Bound For Glory.
WrestleMania dispone di 4 ore, quindi può inserire match da mezz'ora quanti ne vuole; Bound For Glory con un'ora in meno deve inserirci tutti i match, e ne risentono il minutaggio di molti match, anche di quelli importanti.
Night of Champions di match da ricordare c'è solo il Main Event, ed era anche l'unico match che avesse veramente molta importanza; quindi mi è sembrato normale (se non naturale) dargli così tanto minutaggio, sacrificandone per altri match.
A Bound For Glory, fra Roode-Storm, Aces'n Eights, Main Event, match dei titoli di coppia, hanno dovuto riequilibrare maggiormente il tempo, e se avessero avuto un'ora in più credo proprio che non ci lamenteremmo del tempo dato a Roode vs Storm (del quale comunque pure io sono critico, sia chiaro).
Non voglio passare per l'avvocato del diavolo, ma sembra che qua o si grida "TNA merda" a prescindere, o per forza sei etichettato come un blindmark.

E comunque io, personalmente, ho preferito Roode vs Storm a Cena vs Punk (e Punk è il mio Wrestler preferito), nonostante il pessimo booking ed il minutaggio scarso (non mi contraddico: sono d'accordo che il minutaggio sia stato davvero poco, e ne do una colpa; dico solo che, se disponessero di 4 ore di show, come WrestleMania, sicuramente ci sarebbe stata un'ora in più da distribuire a tutta la card, o perlomeno ai match più importanti).
Ma è soggettivo.
C'è una differenza abissale tra "dare quel qualcosa in più" e giustificare l'assenza di MOTYC significativi in TNA perché non c'era il grande stadio. Il grande pubblico, la cornice, le luci colorate possono tutt'al più essere quel dettaglio che ti permette di dare 8+ ad un match piuttosto che 8, ma ciò non toglie che:

A) Questo fa la differenza SOLO laddove i match realmente usufruiscono di questa cornice, ossia quelli che si nutrono dell'atmosfera, del tifo e dei dettagli, quelli già meritevoli di essere match da ricordare: Aries vs. Hardy ha visto un pubblico molto partecipe, ma rimane un match discreto o poco più.

B) Se uno stadio da 70.000 persone fa la differenza tra un 8 e un 9 nel giudizio di un match, allora questo io lo chiamo "superficialità": al massimo rimane qualcosa in più a te che sei affascinato dalle luci colorate, ma in termini oggettivi e assoluti non esiste che un incontro possa giovare di uno stadio invece che di un'arena, soprattutto se si considera che grandi classici di WrestleMania si sono svolti in un'arena "normale": quelli negli stadi sono "ancora più classici"? Non credo proprio.

Citavo Night of Champions giusto per dimostrare come BFG, che è equiparabile per caratteristiche ad un normale PPV della WWE (perché non è in uno stadio e non ha le 4 ore), ne risente anche al confronto di match combattuti in PPV ritenuti minori dalla WWE, il che mi fa pensare che forse forse la cornice c'entra poco, per non dire nulla. E in tutto questo ribadisco che se ci mettiamo io e te a fare la conta dei MOTYC WWE e TNA, la seconda ne esce surclassata. Non perché non c'aveva gli stadi e i PPV da 4 ore, ma perché semplicemente non ha saputo offrire un prodotto valido se non in alcune occasioni (ad esempio Roode vs. Storm di LockDown, che è stato costruito DIVINAMENTE).

Discorsi come "non riempiono gli stadi" e "avevano tanti match da fare a BFG" rimangono problemi della TNA, che non li giustifica perché la TNA stessa se li è creati! Se volevi fare un MOTYC convincente tra Roode e Storm, perché non sacrificare il minutaggio del 3 Way Dance per i titoli di coppia, che ha avuto quei 5 minuti di fase di stanca iniziale che lo hanno ammazzato? E i finali tagliati? Perché la TNA non va "on the road" se vuole ottenere più consensi sul territorio? Cioè, pare quasi che sono obbligati a fare così.

Non è questione di blindmarkismo, ma proprio di "campanilismo": trovo ridicolo come nel 2009 della WWE non passasse giorno senza che ogni critica fosse giustificata, mentre con la TNA anche quando si muovono delle critiche si deve trovare questa sorta di scappatoia, la "giustificazione a tutti i costi": hanno fatto male, hanno costruito male, hanno gestito male. Fine della faccenda. Se se ne vuole ricavare qualcosa di positivo è che grazie al cielo performers come Storm, Roode e Aries hanno salvato capra e cavoli perché sono eccezionali, ma non cominciamo a giustificare il tutto con l'assenza di stadi e delle 4 ore di PPV, perché non c'entrano assolutamente nulla (altri PPV WWE come Extreme Rules insegnano) e rimangono comunque problemi che la TNA non ha saputo gestire, non problemi "imposti dall'alto".

Blingo

Messaggio da Blingo »

King of Bling Bling ha scritto:C'è una differenza abissale tra "dare quel qualcosa in più" e giustificare l'assenza di MOTYC significativi in TNA perché non c'era il grande stadio. Il grande pubblico, la cornice, le luci colorate possono tutt'al più essere quel dettaglio che ti permette di dare 8+ ad un match piuttosto che 8, ma ciò non toglie che:

A) Questo fa la differenza SOLO laddove i match realmente usufruiscono di questa cornice, ossia quelli che si nutrono dell'atmosfera, del tifo e dei dettagli, quelli già meritevoli di essere match da ricordare: Aries vs. Hardy ha visto un pubblico molto partecipe, ma rimane un match discreto o poco più.

B) Se uno stadio da 70.000 persone fa la differenza tra un 8 e un 9 nel giudizio di un match, allora questo io lo chiamo "superficialità": al massimo rimane qualcosa in più a te che sei affascinato dalle luci colorate, ma in termini oggettivi e assoluti non esiste che un incontro possa giovare di uno stadio invece che di un'arena, soprattutto se si considera che grandi classici di WrestleMania si sono svolti in un'arena "normale": quelli negli stadi sono "ancora più classici"? Non credo proprio.

Citavo Night of Champions giusto per dimostrare come BFG, che è equiparabile per caratteristiche ad un normale PPV della WWE (perché non è in uno stadio e non ha le 4 ore), ne risente anche al confronto di match combattuti in PPV ritenuti minori dalla WWE, il che mi fa pensare che forse forse la cornice c'entra poco, per non dire nulla. E in tutto questo ribadisco che se ci mettiamo io e te a fare la conta dei MOTYC WWE e TNA, la seconda ne esce surclassata. Non perché non c'aveva gli stadi e i PPV da 4 ore, ma perché semplicemente non ha saputo offrire un prodotto valido se non in alcune occasioni (ad esempio Roode vs. Storm di LockDown, che è stato costruito DIVINAMENTE).

Discorsi come "non riempiono gli stadi" e "avevano tanti match da fare a BFG" rimangono problemi della TNA, che non li giustifica perché la TNA stessa se li è creati! Se volevi fare un MOTYC convincente tra Roode e Storm, perché non sacrificare il minutaggio del 3 Way Dance per i titoli di coppia, che ha avuto quei 5 minuti di fase di stanca iniziale che lo hanno ammazzato? E i finali tagliati? Perché la TNA non va "on the road" se vuole ottenere più consensi sul territorio? Cioè, pare quasi che sono obbligati a fare così.

Non è questione di blindmarkismo, ma proprio di "campanilismo": trovo ridicolo come nel 2009 della WWE non passasse giorno senza che ogni critica fosse giustificata, mentre con la TNA anche quando si muovono delle critiche si deve trovare questa sorta di scappatoia, la "giustificazione a tutti i costi": hanno fatto male, hanno costruito male, hanno gestito male. Fine della faccenda. Se se ne vuole ricavare qualcosa di positivo è che grazie al cielo performers come Storm, Roode e Aries hanno salvato capra e cavoli perché sono eccezionali, ma non cominciamo a giustificare il tutto con l'assenza di stadi e delle 4 ore di PPV, perché non c'entrano assolutamente nulla (altri PPV WWE come Extreme Rules insegnano) e rimangono comunque problemi che la TNA non ha saputo gestire, non problemi "imposti dall'alto".
Ed una colpevole mancanza che mi sento di aggiungere ora: con gli STESSI numeri di spettatori e con le STESSE arene "minuscole", la TNA dal 2006 (da quando la seguo con costanza) al 2009 ha sempre prodotto più MOTYC della WWE, pochi cazzi. E in più di un'occasione s'è tolta il privilegio di togliere il premio alla WWE anche secondo illustre riviste di wrestling, per quanto possano contare.

Rispondi