JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Non credo siano casi paragonabili.
Ma soprattutto caratteri paragonabili.
Poi ribadisco, alla Juve serve un profilo internazionale.
E Zidane sarebbe molto ben accolto dalla tifoseria rispetto a Conte, tra le altre cose.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

AFM2000 ha scritto: 02/03/2019, 11:43 Ci vuole poco a mettere una pezza sulle divergenze, come per Bonucci.
Bonucci si è messo a 90 (dimezzarsi lo stipendio, tornare a dire parole d'amore per la maglia sulla quale aveva sputato l'anno prima), Conte non mi sembra il tipo.

Alla Juve serve il salto di qualità internazionale sulla panchina.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Conte rappresenta quell'identikit. Ovviamente non è un problema d'ingaggio dato quello che percepisce Allegri.

Io trovo più verosimile un suo ritorno piuttosto che vada all'Inter :esterefatto:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

AFM2000 ha scritto: 03/03/2019, 15:02 Conte rappresenta quell'identikit. Ovviamente non è un problema d'ingaggio dato quello che percepisce Allegri.

Io trovo più verosimile un suo ritorno piuttosto che vada all'Inter :esterefatto:
A livello internazionale non mi pare un salto di qualità, semmai con Conte continueresti a confermati in Italia, ma in Europa ne dubito. Ripeto, la squadra che aveva in mano l'anno dell'Europa League era fortissima, e non è riuscito ad arrivare in finale per raggiungere un inutile record di punti.

Poi magari le cose nel mentre sono cambiate (non mi è parso), certo è che Conte farebbe correre i suoi giocatori a differenza di Allegri :almostlaughing:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Giocano quasi certamente per il pari. Del resto forse neanche il Napoli darà il massimo perché subito dopo ha l'Europa League però potrebbero benissimo vincerla mentre noi abbiamo pochissime possibilità. Purtroppo non credo che si vedranno grosse differenze tra Bologna e stasera se non nella forza dell'avversario.

Parlando di Conte, il vero autogol per l'Europa League fu l'esclusione di Quagliarella per via di quella litigata dopo la sostituzione di Milan-Juve.
Di fatto il Quaglia era il nostro miglior attaccante a livello internazionale in quel periodo e lo hai sostituito con Osvaldo e un Vucinic infortunato.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Quagliarella :godimento: uno degli attaccanti italiani più forti e sottovalutati di sempre. Ha avuto una sfiga assurda alla Juve, tra Stalker, infortuni e litigate con l'allenatore, ma per quel poco che si è visto non si è smentito affatto.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Si ma son passato pure 5 stagioni eh, giudicare Conte inadatto per palcoscenici europei è prematuro, considerando anche che la stagione prima, e al Chelsea, è andato più che discretamente.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Quasi persa malgrado un uomo in più e due gol nel primo tempo.
Non si può giocare così. Non si presentino proprio con l'Atletico se bisogna vedere questo, almeno ci risparmiamo la tortura.
Sostanzialmente più che vincerla la Juve l'ha persa il Napoli con le sue tendenze masochiste.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Juve imbarazzante. Io boh, una squadra con questi giocatori, con quell'attacco che gioca peggio del Bologna. Io non sono uno che preferisce il bel gioco al vincere, ma questa squadra sembra che non sappia cosa fare.

La Juve deve ringraziare Insigne e i retropassaggi criminali del Napoli se questa vittoria è arrivata. La Juve ha faticato in superiorità numerica, e mi si dice che vengo qui solo a rompere i coglioni.

Spero nel miracolo contro l'Atletico MA se sono QUESTE le premesse la vedo dura. Poi più andiamo avanti più questo centrocampo risulta non solo corto, ma anche inadeguato. Inadeguato sempre, che sia contro il Bologna, contro il Napoli o contro le Big europee. Sempre.

PS. Criticare un allenatore non significare ripudiare tutte le sue vittorie. Forse questa cosa non vi è ancora entrata in testa.

Rocks

Messaggio da Rocks »

PaulSacz ha scritto: 03/03/2019, 23:13 Juve imbarazzante. Io boh, una squadra con questi giocatori, con quell'attacco che gioca peggio del Bologna. Io non sono uno che preferisce il bel gioco al vincere, ma questa squadra sembra che non sappia cosa fare.

La Juve deve ringraziare Insigne e i retropassaggi criminali del Napoli se questa vittoria è arrivata. La Juve ha faticato in superiorità numerica, e mi si dice che vengo qui solo a rompere i coglioni.

Spero nel miracolo contro l'Atletico MA se sono QUESTE le premesse la vedo dura.

PS. Criticare un allenatore non significare ripudiare tutte le sue vittorie. Forse questa cosa non vi è ancora entrata in testa.
Anche Ronaldo che a un certo punto, subito dopo il gol fatto dal Napoli, può mandare facilmente in porta Bernardeschi e invece cerca inutilmente il dribbling e il tiro… io vedo una confusione enorme nella squadra e una mancanza di concentrazione incredibile. Quel +16 è davvero un miracolo, perfino con la superiorità palese di questa rosa.

Mi sembra evidente che servano cambiamenti radicali perché qui di errori se ne stanno vedendo troppi. Dalle partite preparate malissimo all'atteggiamento sbagliato di troppi giocatori.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Il +16 non è un miracolo, è la realtà dei fatti. Con in squadra uno come Ronaldo non poteva di certo andare diversamente, vista la pochezza delle avversarie.

Il punto è che, a quanto pare, Allegri si è cullato delle sue (meritate) vittorie e ha smesso di dare un'idea di gioco alla squadra. Non parlo di bel gioco, ma di GIOCO. Quando vedo la Juve giocare sembra che improvvisino, ed è la prima volta in 5 anni di Allegri che la cosa risulta così evidente.

La Juve oggi ha vinto perché ci sono stati molti episodi favorevoli (pali come se piovesse) e comunque c'è stato il rischio di perderla.

Io ripeto, a prescindere dalle vostre antipatie/simpatie, ma vi aspettavate una squadra del genere l'anno di Ronaldo? Se sì, contenti voi.

Io tutto mi sarei aspettato tranne che vedere RONALDO andare a prendersi i palloni a Centrocampo.

Ah, un ironico plauso al Napoli e ai Napoletani, i primi che non restituiscono il pallone e i secondi che applaudono. Bah.

Rocks

Messaggio da Rocks »

PaulSacz ha scritto: 03/03/2019, 23:25 Il +16 non è un miracolo, è la realtà dei fatti. Con in squadra uno come Ronaldo non poteva di certo andare diversamente, vista la pochezza delle avversarie.

Il punto è che, a quanto pare, Allegri si è cullato delle sue (meritate) vittorie e ha smesso di dare un'idea di gioco alla squadra. Non parlo di bel gioco, ma di GIOCO. Quando vedo la Juve giocare sembra che improvvisino, ed è la prima volta in 5 anni di Allegri che la cosa risulta così evidente.

La Juve oggi ha vinto perché ci sono stati molti episodi favorevoli (pali come se piovesse) e comunque c'è stato il rischio di perderla.

Io ripeto, a prescindere dalle vostre antipatie/simpatie, ma vi aspettavate una squadra del genere l'anno di Ronaldo? Se sì, contenti voi.

Io tutto mi sarei aspettato tranne che vedere RONALDO andare a prendersi i palloni a Centrocampo.
Si, è vero che rispecchia la superiorità singola… però in tante partite alla fine si è rischiato di perderla o pareggiarla.
Anche a me pare uguale… preparazione atletica totalmente sbagliata, fondamentali mancanti in modo più clamoroso del solito.
Non so più che dire… se non basta una gara simile a farti mettere più cattiveria allora non c'è speranza.

Lo specchio di ciò sono Chiellini e compagni che si mettono a ridere e scherzare con Insigne e avversari durante la partita.
Gli unici che ho visto avere l'atteggiamento che ci si aspetterebbe sono Ronaldo, Bentancur ed Emre Can.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

PaulSacz ha scritto: 03/03/2019, 23:25 Il +16 non è un miracolo, è la realtà dei fatti. Con in squadra uno come Ronaldo non poteva di certo andare diversamente, vista la pochezza delle avversarie.

Ah, un ironico plauso al Napoli e ai Napoletani, i primi che non restituiscono il pallone e i secondi che applaudono. Bah.
Quasi completamente d'accordo ma aggiungo un paio di considerazioni: ad inizio anno si giocava decisamente meglio rispetto all'anno scorso (l'ho pure sottolineato ad inizio stagione), tanto che mi sono veramente convinto che sarebbe stato finalmente l'anno giusto.
Verticalizzazioni, movimenti, maggior velocità, sintomo che in estate si è lavorato parecchio sulla tattica.
Da dopo la sosta, tutto sparito, si è tornati al "gioco" merdoso dello scorso anno fatto di retropassaggi e movimenti orizzontali, senza più nessuno che attacca la profondità e con Mandzukic mai servito come a inizio anno.

É questo che mi lascia perplesso, perché non voglio credere che un allenatore a Natale dica "ok rahazzi, ora halma, si torna a giohare di merda perché c'è la shampions fra un mese". Non credo sia possibile che una squadra intera possa subire un ragionamento del genere, soprattutto ora che si è inserito un giocatore con la mentalità di Ronaldo (e non si smette di dire in conferenza "eh la mentalità di Ronaldo" "eh la costanza di Ronaldo" "eh il metodo di Ronaldo").

Io vedo un crollo drammatico delle prestazioni di Sandro e Matuidi, che stanno costantemente rallentando la manovra e perdono vagonate di palloni.
Ci sono responsabilità di tutti, sia chiaro, perché come non può essere solo Allegri il responsabile altrettanto non sono due giocatori a far giocare male una squadra, ma veramente la trovo una situazione assurda.

Con l'Atletico finisce 0-3.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Si intuisce fin troppo chiaramente che hanno sbagliato del tutto la preparazione.
E in questo è colpa dei preparatori quanto di Allegri (che si sa, ci va sempre pesante con la preparazione invernale e stavolta ha palesemente esagerato). Ci sono poi giocatori che non riposano mai, tra essi proprio Matuidi, Sandro (pur avendo un ricambio) e Mandzukic. Ieri il croato camminava e Allegri ci ha messo comunque un sacco per toglierlo. Contro l'Udinese il turn over è d'obbligo anche se non credo che basterà.
Il crollo è anche mentale, non ho mai visto Chiellini ridere e scherzare durante una partita a Napoli come ieri. Attenzione, durante. Prima o dopo si può anche capire ma durante la partita (cosa vista anche con l'Atletico) se perfino un gladiatore come Chiellini pare eccessivamente rilassato e senza cattiveria allora davvero è successo qualcosa che ha fatto implodere l'agonismo nello spogliatoio. Forse si sopravvalutano, forse sottovalutano gli avversari, forse la preparazione pesa più di quanto ci si aspettava, forse davvero pensano che tanto Ronaldo risolve sempre tutto… non so.
Sta di fatto che è fin troppo evidente come la testa dei giocatori sia la prima cosa che non vada.

E non puoi pensare di rimediare in neanche 10 giorni purtroppo, con l'Atletico siamo già fuori a meno di clamorosi suicidi degli spagnoli.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

L'unica cosa positiva di ieri è che abbiamo dimostrato che si può vincere anche con Pjanic espulso :justwatching:

Rispondi