Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Mds32 »

Il paracarro di gran lunga il peggiore in campo dei nostri.
Subito dopo Biraghi.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

christian4ever ha scritto: 26/10/2019, 20:04La Juve fa un altro campionato
Per adesso no rispetto a noi. E meno male altrimenti si starebbe già parlando di campionato chiuso ad ottobre con l'Atalanta seconda in classifica...

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 26/10/2019, 20:07 Per adesso no rispetto a noi. E meno male altrimenti si starebbe già parlando di campionato chiuso ad ottobre con l'Atalanta seconda in classifica...
Sono passate 9 giornate, alla lunga le carenze di organico si pagano maggiormente rispetto al breve periodo. Non vuol dire che crolleremo, ma il passo da 85/90 punti mi sembra irrealizzabile .

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Mds32 ha scritto: 26/10/2019, 20:06 Il paracarro di gran lunga il peggiore in campo dei nostri.
Subito dopo Biraghi.
Già non è un fenomeno ma io Lukaku lo vedo troppo sotto pressione a S. Siro, è come se sentisse il peso della cifra spesa e non sta dimostrando la personalità del grande campione.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Quando sei il giocatore più pagato della storia di un club che ha avuto tra i suoi bomber gente come Eto'o o Ronaldo, penso che una forte pressione sia il minimo.

christian4ever

Il paracarro ha segnato ancora e ha giocato una partita sufficiente considerando tutte le sponde e gli assist poi non sfruttati.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Oggi il paracarro non ha preso un pallone che fosse uno e quei pochi che per grazia divina è stato in grado di riceve li ha sbagliati tutti, altro che sponde e assist non sfruttati. Ha fatto molto di più Esposito in 24 minuti che lui in 97.
Ribadisco peggiore in campo dei nostri per distacco.

Comunque è impressionante quanto sudi rispetto a tutti gli altri. Al 50° lui era bagnato manco fosse uscito da una sauna, tutti gli altri, nessuno escluso, erano quasi asciutti.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Lukaku questo è. Io non me la sento di criticarlo perché sta rendendo quanto mi aspettassi anzi pure di più, visto che finora ha segnato non pochi goal e sotto quel punto di vista pensavo che avrebbe sofferto molto di più nel nostro campionato. Non entro in altri discorsi che tanto sono sempre i soliti triti e ritriti. Comunque tiene molto alla causa, si vede, quindi questo mi basta, poi che la società potesse operare in altri modi rientra nei discorsi triti e ritriti che accennavo prima.

christian4ever

Pregiudizi clamorosi su Lukaku, se avessi tempo la rivedrei solo per segnalarvi tutte le giocate di rifinitura o sponda positive. Che sbagli tanto è vero ma oggi ha dato il suo contributo più che positivo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 27/10/2019, 2:12 Pregiudizi clamorosi su Lukaku, se avessi tempo la rivedrei solo per segnalarvi tutte le giocate di rifinitura o sponda positive. Che sbagli tanto è vero ma oggi ha dato il suo contributo più che positivo.
Concordo.
Dà sempre tutto ciò che ha per la squadra e credo che calciatori così a prescindere vadano apprezzati.

christian4ever

Comunque parliamoci chiaramente: essere primi o secondi oggi non fa differenza, un punto è irrilevante anche perché guardando il calendario teoricamente potremmo sorpassare la Juve.

Il punto focale è che se anche per miracolo non perdessimo punti per strada fino alla sosta, i valori sono destinati a emergere. L'Inter ha una rosa priva di alternative vere: Valero non è un'opzione, Lazaro è l'ennesimo profilo sbagliato di Ausilio, Vecino ha perenni noie fisiche, Politano è inadeguato a certi livelli.

Puntare sempre sugli stessi brucia energie fisiche e mentali, vedo gente preoccupata per il pari di ieri, io ho paura per Dortmund, partita dove arriveremo sfiniti perché non avremo possibilità di rotazione fino ad allora. In campionato fare 6, 7 o 9 punti con Brescia, Bologna ed Hellas non sposta niente nell'arco del campionato, mentre perdere a Dortmund o pareggiare fa la differenza in termini di passaggio del turno.

Io mi auguro si possa passare il girone e a Gennaio servono due innesti, uno in mezzo al campo e uno davanti, per far sì che Conte possa ruotare come è consentito ad Ancelotti e Sarri.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Der Metzgermeister ha scritto: 27/10/2019, 6:16 Concordo.
Dà sempre tutto ciò che ha per la squadra e credo che calciatori così a prescindere vadano apprezzati.
Esatto, io questo lo riconosco e va bene così, l'importante è quello e lui lo fa. Ieri ad esempio a prescindere da certi errori secondo me ha giocato pure bene, aveva fatto un paio di assist non sfruttati che potevano essere dei bei goal. I miei discorsi del passato erano più ampi, a livello di squadra e di gioco che c'è nel nostro campionato.

Il problema principale resta comunque la rosa troppo corta, ci sono ancora certi giocatori poco adeguati che hanno troppi spazi per la vera ambiziosa Inter che dovrebbe essere. Servono altri giocatori di livello per fare lo step successivo, la Juve ha tranquillamente una ventina di titolari di alto livello per dominare la Serie A e arrivare fino in fondo in Champions, si fanno male e/o sono squalificati in 5 o 6 nessun problema, invece l'Inter non ne ha neanche 11, il punto rimane sempre quello.e già basta l'assenza di Sensi (per giunta proprio il migliore per rendimento finora, a sorpresa tra l'altro, perché nessuno se lo sarebbe mai aspettato) per farci sentire fottuti.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Non è che se uno critica qualcuno una volta deve per forza essere guidato dai pregiudizi.
Qui sono anni che ne leggo di cotte e di crude su D'Ambrosio nonostante il suo rendimento sia stato sempre più che buono. Quelli si che sono pregiudizi.

Comunque Lukaku sta segnando?si, anche se io mi aspettavo qualcosina in più da quel punto di vista, ma me li faccio bastare.
Si impegna tanto?si, indubbiamente.
Quindi alla fine il rendimento è buono?si e no, per me non lo è abbastanza per il momento. Riceve 100 palloni, si impegna, si sbatte ma ne gioca 20, gli altri o sono stop sbagliati, o sponde sbagliate o comunque palloni persi.
Per restare alla partita di ieri: 3 tiri in 97 minuti (Lautaro 7 in 72), 1 occasione da gol creata, 1 assist, 0 falli subiti, 0 falli fatti, 42 palle giocate, 23 passaggi riusciti, 7 palle recuperate.
Per me numeri insufficienti per uno che potrebbe rendere molto molto di più, soprattutto dal punto di vista offensivo. Ieri negli ultimi 15 minuti il Parma non ha praticamente mai superato la sua metà campo e lui è sempre stato ovunque tranne che in area a ricevere i cross e a buttarli dentro.

christian4ever

Non è un attaccante da tanti tiri nonostante segni spesso, fa un lavoro diverso sia in fase difensiva che in fase offensiva dove, nonostante lui preferisca attaccare in spazi larghi, sta dando il suo contributo rendendo giocabili tanti palloni che riceve spalle alla porta e pulisce per interni ed esterni.

Continuate a chiedergli cose che non sono nelle sue caratteristiche e che Conte non vuole, un calciatore si giudica in base a come svolge i compiti richiesti e Lukaku ad oggi sta svolgendo più che sufficientemente i suoi.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

In carriera ha una media di 2,6 tiri a partita (media abbassata notevolmente l'anno scorso), quest'anno è a 2,1 (-19%).
Se la media resta questa a fine anno significherà 20 tiri in meno quindi , potenzialmente, 20 gol in meno.

E il compito principale di un attaccante è segnare, il lavoro sporco è e deve sempre essere un di più rispetto al suo compito principale. Se lo fai meglio, ma non deve mai essere la prerogativa a discapito della percentuale realizzativa. Se volevo uno che faceva tanto lavoro sporco ma "pochi gol" (perchè ricordiamo che comunque su 6 gol segnati 2 sono arrivati su rigore) mi prendevo Llorente che come lavoro sporco ha pochi rivali al mondo e di sicuro non richiedeva una spesa di 65 milioni di euro + 10 di bonus e un ingaggio lordo da 11,5 milioni/anno (è leggermente ammortizzato dal decreto crescita altrimenti sarebbe stato anche maggiore).

Tu sei soddisfatto così?buon per te. Io al momento non lo sono e conoscendo benissimo il giocatore mi aspetto molto molto di più da lui.

Rispondi