Bar dello Sport
- Emperador Horace
- Messaggi: 12538
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Re: Bar dello Sport
Ma io le storie di questo periodo non le leggo, mi fiondo per lo più su volumetti antologici del passato, tipo ho preso sia "Natalissimo" che il numero sulla macchina del tempo.
Sul Papersera ne parlavano bene, e mi incuriosiva la presenza di Famedoro e del Club dei Miliardari. In generale mi interessa tutto il revival di personaggi del passato, ma in Italia bloccano gran parte delle storie con i personaggi non canonici.
Cioè, se pubblicassero i Duck Tales con Della Duck io il Topo lo vado a prendere subito.
Volevo mandare qualche soggetto, ma appunto li accettano solo se riguardano i personaggi più ricorrenti.
Sul Papersera ne parlavano bene, e mi incuriosiva la presenza di Famedoro e del Club dei Miliardari. In generale mi interessa tutto il revival di personaggi del passato, ma in Italia bloccano gran parte delle storie con i personaggi non canonici.
Cioè, se pubblicassero i Duck Tales con Della Duck io il Topo lo vado a prendere subito.
Volevo mandare qualche soggetto, ma appunto li accettano solo se riguardano i personaggi più ricorrenti.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: Bar dello Sport
Io due anni e mezzo fa usai parte del mio primo stipendio per fare l'abbonamento a Topolino... Da lì sempre rinnovato, soldi ben spesiEmperador Horace ha scritto:Ma io le storie di questo periodo non le leggo, mi fiondo per lo più su volumetti antologici del passato, tipo ho preso sia "Natalissimo" che il numero sulla macchina del tempo.
Sul Papersera ne parlavano bene, e mi incuriosiva la presenza di Famedoro e del Club dei Miliardari. In generale mi interessa tutto il revival di personaggi del passato, ma in Italia bloccano gran parte delle storie con i personaggi non canonici.
Cioè, se pubblicassero i Duck Tales con Della Duck io il Topo lo vado a prendere subito.
Volevo mandare qualche soggetto, ma appunto li accettano solo se riguardano i personaggi più ricorrenti.
- Colosso
- Messaggi: 15570
- Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: Bar dello Sport
No, anche io apprezzo qualche numero della Disney ogni tanto, anche se le mie preferenze sono altre.Ankie ha scritto:Non siete un po' grandicelli per queste cose?
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: Bar dello Sport
Ma te non sei lo stesso che fece una crociata contro Topolino?Colosso ha scritto:
No, anche io apprezzo qualche numero della Disney ogni tanto, anche se le mie preferenze sono altre.
- Emperador Horace
- Messaggi: 12538
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Re: Bar dello Sport
E come li scrivo i soggetti se non capisco cosa pubblicano oggi?
Rispetto a quando leggevo Topolino è tutto ovattato, non ci sono sparatorie, Zio Paperone non ammonisce i suoi subordinati a colpi di bastone o a calci nel sedere, le gag sono veramente insipide.
È lo stesso discorso di "Bim Bum Bam", in uno degli sketch ho visto Bonolis che mandava Carlotta Pisoni Brambilla a guardare un horror e poi le chiedeva "chi è che uccide il protagonista nel primo tempo?".
Immaginatevi se oggi venisse posta una domanda del genere in un contenitore simile.
Uomodelmonte, ma tu lo guardi "Topolino e gli amici del rally"? Non è l'HBO ma le trame scorrono molto bene. C'è anche dell'acuta satira politica, difatti in un episodio compare Pietrovski, un cugino sovietico di Gambadilegno che ovviamente è tanto cattivo che viene rinnegato dal suo stesso parente (mi scuso per lo spoiler).
Vince dovrebbe assumere lo sceneggiatore di quell'episodio, hanno sicuramente tante idee da condividere.
Magari ci fosse ancora il Torneo Disney, ci sono molti personaggi nuovi, anche se la maggior parte sono guest star di un solo episodio.
Rispetto a quando leggevo Topolino è tutto ovattato, non ci sono sparatorie, Zio Paperone non ammonisce i suoi subordinati a colpi di bastone o a calci nel sedere, le gag sono veramente insipide.
È lo stesso discorso di "Bim Bum Bam", in uno degli sketch ho visto Bonolis che mandava Carlotta Pisoni Brambilla a guardare un horror e poi le chiedeva "chi è che uccide il protagonista nel primo tempo?".
Immaginatevi se oggi venisse posta una domanda del genere in un contenitore simile.
Uomodelmonte, ma tu lo guardi "Topolino e gli amici del rally"? Non è l'HBO ma le trame scorrono molto bene. C'è anche dell'acuta satira politica, difatti in un episodio compare Pietrovski, un cugino sovietico di Gambadilegno che ovviamente è tanto cattivo che viene rinnegato dal suo stesso parente (mi scuso per lo spoiler).
Vince dovrebbe assumere lo sceneggiatore di quell'episodio, hanno sicuramente tante idee da condividere.
Magari ci fosse ancora il Torneo Disney, ci sono molti personaggi nuovi, anche se la maggior parte sono guest star di un solo episodio.
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: Bar dello Sport
Se non sbaglio dovrebbe anche uscire a breve (già uscita in inglese, non so in italiano) la nuova serie delle Duck Tales.
- Emperador Horace
- Messaggi: 12538
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Re: Bar dello Sport
In video non lo so, in cartaceo stanno pubblicando delle storie brevi di una decina di pagine in alcuni numeri del Topo, ma sempre quelle senza Della Duck (che, per chi non lo sapesse, è la madre di Qui, Quo e Qua). Sono quelle dei volumetti americani.
Sul forum del Papersera credo che intervenga Alessandro Sisti, che scrisse "Topo Tornado", la storia in cui Topolino e Pippo indagano all'interno del mondo del wrestling. Su wikipedia c'è scritto che ha creato persino un'intera serie dedicata alla baracconata, che veniva pubblicata sul Corriere dei Piccoli.
Chissà se segue ancora. E se gli mandassi un soggetto ambientato nel biz attuale?
Anche se l'opinione sul wrestling è drasticamente mutata in questi ultimi anni.
Sul forum del Papersera credo che intervenga Alessandro Sisti, che scrisse "Topo Tornado", la storia in cui Topolino e Pippo indagano all'interno del mondo del wrestling. Su wikipedia c'è scritto che ha creato persino un'intera serie dedicata alla baracconata, che veniva pubblicata sul Corriere dei Piccoli.
Chissà se segue ancora. E se gli mandassi un soggetto ambientato nel biz attuale?
Anche se l'opinione sul wrestling è drasticamente mutata in questi ultimi anni.
Ultima modifica di Emperador Horace il 14/12/2017, 11:06, modificato 1 volta in totale.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: Bar dello Sport
Grazie per la dritta! Guardo così poca TV che non l'avevo sentito menzionare.Emperador Horace ha scritto:
Uomodelmonte, ma tu lo guardi "Topolino e gli amici del rally"? Non è l'HBO ma le trame scorrono molto bene. C'è anche dell'acuta satira politica, difatti in un episodio compare Pietrovski, un cugino sovietico di Gambadilegno che ovviamente è tanto cattivo che viene rinnegato dal suo stesso parente (mi scuso per lo spoiler).
Vince dovrebbe assumere lo sceneggiatore di quell'episodio, hanno sicuramente tante idee da condividere.
Magari ci fosse ancora il Torneo Disney, ci sono molti personaggi nuovi, anche se la maggior parte sono guest star di un solo episodio.
Le DuckTales nuove stanno uscendo in italiano proprio adesso. Sarà che comunque son più da fumetto che da cartone ma non mi interessano molto.
Sarà che comunque sono più tradizionalista che innovatore ma Qui Quo e Qua con la testa quadrata mi provocano comunque dei conati.
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: Bar dello Sport
Infatti io per non sbagliare mi sono recuperato tutte quelle vecchie, appena avrò tempo me le ripasso tutte.
- Ankie
- Messaggi: 15744
- Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
- Città: ROTY 2008
- Località: Digitate il mio nick su Google.
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Re: Bar dello Sport
Non ci posso credere!!
Arbore e Frassica al 19%
Bonolis con 200 superospiti al 15%
Non l'avrei mai detto, in pratica commentavano vecchi spezzoni di 30 anni fa, non sembrava nemmeno un programma da prima serata, non so spiegarmelo.
Pare che sia stato un successo anche sui social, non li hanno visti solo i vecchi nostalgici.
Quei due sono proprio l'An-Ho della Televisione!!!
Arbore e Frassica al 19%
Bonolis con 200 superospiti al 15%
Non l'avrei mai detto, in pratica commentavano vecchi spezzoni di 30 anni fa, non sembrava nemmeno un programma da prima serata, non so spiegarmelo.

Pare che sia stato un successo anche sui social, non li hanno visti solo i vecchi nostalgici.
Quei due sono proprio l'An-Ho della Televisione!!!
- Emperador Horace
- Messaggi: 12538
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Re: Bar dello Sport
Sono 20 anni che "Indietro tutta!" viene venduto come un cult imperdibile ma è pressoché un fantasma, c'era una costruzione lunga dietro.
Programma neanche passabile comunque, il pubblico che si sforza di ridere in studio era fastidiosissimo, peggio di "Drive In". La Delogu non lasciava parlare Frassica e Arbore coi loro tempi, e un sacco di roba era ripetuta più volte nel corso del programma.
Io non ho retto fino alla fine.
Su "Topolino e gli amici del rally" non ero serissimo, basta guardare su che canale va in onda
Per essere una serie di quel tipo non è male (può ricordare molto molto vagamente Wacky Races di Hannah-Barbera), meglio di "House of Mickey" senza dubbio, ma non è paragonabile a "Duck Tales". Anche io mi ero lamentato dei brutti disegni della nuova serie durante il Torneo Disney, i fumetti sembrano leggermente meglio. Mi piace anche l'idea del prequel, nato per includere Paperino e sua sorella. Un po' come "Le avventure del giovane Indiana Jones" che infatti mi piaceva molto.
Programma neanche passabile comunque, il pubblico che si sforza di ridere in studio era fastidiosissimo, peggio di "Drive In". La Delogu non lasciava parlare Frassica e Arbore coi loro tempi, e un sacco di roba era ripetuta più volte nel corso del programma.
Io non ho retto fino alla fine.
Su "Topolino e gli amici del rally" non ero serissimo, basta guardare su che canale va in onda
- Ankie
- Messaggi: 15744
- Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
- Città: ROTY 2008
- Località: Digitate il mio nick su Google.
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Re: Bar dello Sport
Sì, infatti in alcuni momenti che ho visto erano pietosi, sembrava un programma di terza serata per pochi intimi per come era strutturato.Emperador Horace ha scritto:Sono 20 anni che "Indietro tutta!" viene venduto come un cult imperdibile ma è pressoché un fantasma, c'era una costruzione lunga dietro.
Programma neanche passabile comunque, il pubblico che si sforza di ridere in studio era fastidiosissimo, peggio di "Drive In". La Delogu non lasciava parlare Frassica e Arbore coi loro tempi, e un sacco di roba era ripetuta più volte nel corso del programma.
Io non ho retto fino alla fine.
Poi qualche lampo di creatività qua e là si vedeva, però era un programma che tutti davano al 7-8% al massimo.
Serata un po' fiacca ma a parte Rai1 gli altri hanno fatto come settimana scorsa, Rai1 è scesa del 6% e Italia1 dell'1%, mentre Rai2 è salito dal 6% di Voyager al 19% di ieri.
In pratica quel 13% in più l'hanno preso metà da Rai1 e metà forse di tifosi napoletani che guardavano la Champions.
È per sorprese come questa che adoro la Vita e l'Auditel.
- Colosso
- Messaggi: 15570
- Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: Bar dello Sport
Adesso Topolino è pubblicato dalla Panini, che detiene i diritti della Marvel.deadman3:16 ha scritto: Ma te non sei lo stesso che fece una crociata contro Topolino?
Gli errori commessi prima dal settimanale erano responsabilità della Disney Italia.
- Ankie
- Messaggi: 15744
- Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
- Città: ROTY 2008
- Località: Digitate il mio nick su Google.
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Re: Bar dello Sport
Si parla di Successo dell'Anno per Arbore & Frassica.
Per quanto mi riguarda è una sorpresa assai superiore al risultato di Inter-Pordenone, dove si poteva immaginare che per vari motivi potesse essere combattuta, ma Indietro Tutta al 19% su Rai2 era proprio impensabile fino a ieri, se qualcuno l'avesse detto lo avrebbero preso per pazzo.
Per quanto mi riguarda è una sorpresa assai superiore al risultato di Inter-Pordenone, dove si poteva immaginare che per vari motivi potesse essere combattuta, ma Indietro Tutta al 19% su Rai2 era proprio impensabile fino a ieri, se qualcuno l'avesse detto lo avrebbero preso per pazzo.
