In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: In Cattedra-"Alice in Wonderland"Rocks.

Messaggio da Santino's fan »

NEO GREEN ha scritto:Comunque la presa per il culo e lo sfottò ci sta, se non ci divertiamo sul calcio allora su cosa ?

L'importante è non prenderla seriamente e non fare gli avvocati d'ufficio.

In tutta onestà mi è capitato di vergognarmi per qualche rigore che ci è stato concesso.
Così come mi sono sentito derubato in altri momenti. Ma alla fine credo che il Milan abbia poco da lamentarsi, piuttosto penso al Catania, al Chievo, al Siena e alle provinciali in genere, quelle si hanno da lamentarsi.

Naturalmente questo discorso vale anche per l'inter e soprattutto per la Juventus e mi fermo alle tre grandi storiche.

Lo ripeto, e non è un attacco a Rocks o a Santino o agli juventini in genere, ma sentire che la Juventus ha contro il palazzo o viene volutamente penalizzata è qualcosa fuori dal mondo.

I tifosi delle tre grandi, quindi faccio un discorso generale, per rispetto alla decenza questo genere di frasi dovrebbero cancellarlo dal vocabolario.
Ma io il palazzo non l'ho manco mai nominato...
Io semplicemente critico la FIGC, perchè l'amichevole a 4 giorni dalla supercoppa, e la disputa di essa in casa dei vincitori della Coppa Italia sono due scelte assurde.
christian4ever ha scritto:Non è triste,è normale.
Il tifare contro la Juventus è diverso dal non essere imparziale,capisci?
Sarebbe grave se io tifassi contro la Juve e non fossi imparziale.Ma mi permetto di dire che non è il mio caso.
No, non lo è.
Il discorso dell'imparzialità non centra nulla.

Io posso essere pure Gandhi, ma se mi metto a tifare contro un'Inter nona in classifica, semplicemente perchè "la odio"(ripeto, manco mi avessero stuprato qualcuno)allora sono un deficiente.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Rocks ha scritto:Bah, non lo so, guarda, comincio a pensare che sia quasi una malattia.
Se anche persone intelligenti come Celtic, di fronte a un opinione su calciopoli che non pone affatto la Juventus e Moggi in una posizione da martire e santo ma tutt'altro, dichiara che è un opinione solo in ottica bianconera...probabilmente ha ragione Green, il tifo calcistico offusca di molto la ragione.
Quando parlo della Juve come società cardine non mi riferisco solo all'epoca Moggi,vado a scavare nel passato ancor più remoto.
Santino non sa allacciarsi manco le scarpe.

Santino's fan

Non è vero, ho imparato intorno ai 13-14 anni

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Lo è.
Ma sicuramente,quando la Juventus era settima,tu non avevi lo stesso atteggiamento con l'Inter.

È normale tifare contro le rivali,lo sfottò e le prese in giro sono belle.Il problema è quando si esagera e si finisce nel far sfociare tutto nella violenza o nella parzialità.
E non è il mio caso.

Santino's fan

Invece ammetto che ero come te, e quando vinceste la Champions mi era crollato il mondo addosso.
Ma avevo circa la tua età.Ora son cresciuto per queste cose.

Sì abbiamo capito che sei la reincarnazione di cristo, non c'è bisogno di dire "non sono io non è il mio caso" ecc.

christian4ever

Ma sono normalissime,a mio parere.
Lo sfottò è...Bello?Divertente?
È che non si deve superare il limite.
Spoiler:
E non è il mio caso :mustache:

Santino's fan

Fidati, quando farai grande cambierai idea.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

-Lazio o Roma,chi è meglio?
La Lazio, se solo Lotito mettesse più mano al portafogli e sistemasse anche la panchina oltre che i titolari, potrebbe tranquillamente ambire ai primi posti invece che giocarsela per l'Europa League. La Roma al momento è una mina vagante di difficile valutazione.

-Alvarez:trequartista,mezz'ala o esterno d'attacco?
Esterno d'attacco sinistro, può fare molto bene nel dribbling e nei cross.
Può anche spostarsi a destra per liberarsi e tirare in porta di sinistro.
Negli altri due ruoli non lo vedo molto bene invece.

-Dopo Prandelli,chi vedi bene?Motiva.
Allegri. Non chiedetegli di fare una grande squadra con soli buoni giocatori e qualche campione, non ne è capace e lo ha dimostrato. Ma dategli tutta la serie di grandi campioni delle squadre italiane e, con un po' di fortuna, potrebbe vincere anche un europeo e giocarsela ai mondiali. Anche se pure Prandelli ha buone possibilità, nonostante certe sue scelte infelici (simili a quelle prese da allegri stesso più volte come van bommel al posto di Pirlo e Montolivo regista).

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Altra cazzata quella che la juve aveva potere anche in passato. Spiegatemi gli scudetti del 1908 e del 1909 non assegnati ma vinti, mo ci vuole, sul campo.

Rocks

Messaggio da Rocks »

celticwarrior87 ha scritto: Quando parlo della Juve come società cardine non mi riferisco solo all'epoca Moggi,vado a scavare nel passato ancor più remoto.
Santino non sa allacciarsi manco le scarpe.
Ahe, buonanotte allora. Se parliamo del milan delle scommesse, l'inter del doping mortale e del ripescaggio, la Juventus legata al fascismo e così via......
Ti dico che io penso con enorme vergogna al mondiale preso con la forza da Mussolini a quell'Italia che contava ben sei juventini di grande qualità. Però è un bel po' diverso dallo storpiare un discorso di certo non pro juve, dicendo che è visto con occhio bianconero.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Cena 4 Ever ha scritto:Altra cazzata quella che la juve aveva potere anche in passato. Spiegatemi gli scudetti del 1908 e del 1909 non assegnati ma vinti, mo ci vuole, sul campo.
Certo che per trovare un torto sei dovuto andare nella preistoria, in un tempo in cui il calcio aveva ancora una valenza pressoché nulla.

Credi che essere "proprietà" della Fiat, di gran lunga la più importante e potente società italiana, non abbia avuto mai nessun peso nella cultura affaristica e opportunistica del nostro mondo del calcio?

Su questo celticwarrior non sbaglia!

Santino quando parlavo di complotti non mi riferivo a te.

christian4ever

Non ha la velocitá per fare l'ala.
Se a destra almeno può tagliare dentro e sfruttare il mancino,a sinistra deve per forza andare sul fondo e diventerebbe facilmente fermabile data la sua lentezza.

Rocks

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto:Non ha la velocitá per fare l'ala.
Se a destra almeno può tagliare dentro e sfruttare il mancino,a sinistra deve per forza andare sul fondo e diventerebbe facilmente fermabile data la sua lentezza.
Mi sembra invece che abbia un buon dribbling e che salti spesso l'uomo, per questo come attaccante esterno lo vedrei a suo agio. Più volte l'ho visto andare sul fondo e crossare...anche se un paio di volte con il destro, con risultati.... :divertito2:

E' una tartaruga? non sembrava da come l'ho visto, mi sembra discretamente veloce.
Ovviamente non è una scheggia ma così lento da poter essere facilmente fermato?

christian4ever

Più che lento,macchinoso.
Non ha i tempi.
Ha un'ottima tecnica individuale ed un buon mancino,ma deve crescere fisicamente(corre poco e male),tatticamente(ruolo ben preciso e niente confusione)e mentalmente(troppe volte diventa un fantasma).
Io lo vedo da trequartista/seconda punta.Ha la qualità per essere decisivo negli ultimi 30 metri con l'ultimo passaggio,però come detto deve velocizzare i tempi.
Per me quest'anno può essere una piacevole sorpresa,amche se ovviamente non ci metterei la mano sul fuoco.

Rocks

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto:Più che lento,macchinoso.
Non ha i tempi.
Ha un'ottima tecnica individuale ed un buon mancino,ma deve crescere fisicamente(corre poco e male),tatticamente(ruolo ben preciso e niente confusione)e mentalmente(troppe volte diventa un fantasma).
Io lo vedo da trequartista/seconda punta.Ha la qualità per essere decisivo negli ultimi 30 metri con l'ultimo passaggio,però come detto deve velocizzare i tempi.
Per me quest'anno può essere una piacevole sorpresa,amche se ovviamente non ci metterei la mano sul fuoco.
Io invece al contrario di te, lo vedrei meglio lontano dalla porta.
Non mi sembra abbia la freddezza necessaria per l'ultimo passaggio o il tiro decisivo.
Certo, qualche volta ci azzecca anche lui.

Ah ecco. Si, in quel senso si, non è svelto nell'azione ma da quel punto di vista può migliorare.
Sull'esterno, conta soprattutto il dribbling e la velocità, oltre che la potenza. Se hai i primi due, puoi compensare l'assenza del terzo.

Non saprei come farà quest'anno. Rispetto ad altri, non lo hanno mai tolto dal posto di titolare, un po' per mancanza di alternative e un po' perché ci credono. Non dovesse sfruttare neanche quest'anno la fiducia datagli, l'inter farà meglio a cederlo per poterci guadagnare ancora qualcosa.

Rispondi