JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da taker85 »

IlBiondo ha scritto: 23/02/2019, 10:05 La Serie A non è allenante. Perché invece la liga è un campionato competitivo? Secondo me questa è, con tutto il rispetto, una boiata.
Eccezion fatta per Real, Barca e Atletico, solo Valencia e Siviglia possono essere considerate decenti. Secondo me è molto simile alla Serie A.

La partita è stata persa per colpa dell'atteggiamento sbagliato. Non posso dire se della dirigenza, dell'allenatore o dei giocatori.

La Liga è allenante perchè a differenze dell'Italia TUTTE giocano per vincere, attaccare e FARE GOL con una velocità che noi manco immaginiamo.

Anche a livello di RITMI e MENTALITA' Bundesliga e Premier sono allenanti in vista champions.

La Champions è, per chi ancora non l'ha capito, la competizione che premia le squadre offensive che vivono per fare gol, non per difendere il risulto (salvo rare eccezioni).

Da noi tatticamente possono imparare qualcosa sicuramente, il resto nella nostra serieA ogni giornata almeno metà delle partite 5 su 10 fanno venire sonnolenza e tristezza, pura verità.

E la conferma che noi italiano non abbiamo questa percezione è visibile quando vediamo giocare la Juve che tritura tutte le squadre (In Italia), il Napoli che fa un super gioco (in Italia), Milan&Inter che pensa(vano) di cavarsela con il nome, o Atalante varie (in Italia).
Poi andiamo in Europa e puntualmente non vinciamo una mazza.

Servirebbe più coraggio ed è quello che pensavo mercoledì' prima di Atletico-Juve.
Invece niente, mi ha fatto tristezza vedere Ronaldo cercare di spronare altri 10 cristiani a reagire.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Sto campionato e sicuramente merda pura ed è a tutti gli effetti deleterio in ambito europeo.

Ma può essere solo una parziale scusante, calciatori allenatore e dirigenza di questo calibro devono capire quando dover alzare il livello di attenzione di concentrazione e di impegno, e nessuno qui sembra esserne capace, a meno che non non si sia perso tipo 3-0 all’andata.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Pjanic mezzo morto secondo Allegri.
E Emre Can squalificato per domani.

Secondo me andiamo a perderla col Bologna, la vedo così.
In pratica l'unico sano in squadra è Bentancur a centrocampo.

ps: Ronaldo se ne va a fine stagione, mi sa.
A meno che non si veda una reazione.
Ha 34 anni, può ancora giocare almeno due stagioni ad alto livello.
Non credo vorrà farlo in una Juve che gioca così.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Mah con tutto il pessimismo possibile, ma è stato firmato un contratto importante e duraturo, non voglio credere finisca tutto dopo una stagione.

Se sono intelligenti semplicemente fanno fuori la mela marcia principale e cercano di rispettare sia l’investimento fatto sia Ronaldo stesso.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Il problema è che devi cambiare mezza squadra, non solo l'allenatore.
Tra chi ormai ha dato quello che poteva dare, chi non ha più motivazioni e via discorrendo hai un sacco di ricambi da dover fare.
Oltre a dover ricostruire una squadra fisicamente robusta in tutti i reparti perché questa va in emergenza infortuni in almeno un reparto a stagione da 3 anni a questa parte. E non credo sia colpa di Allegri, non tutta almeno (magari qualche sbaglio nella preparazione ci sta).

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Quindi secondo TW abbiamo perso con l'Atletico perché abbiamo cinque centrocampisti invece di sei e per colpa di Pjanic, Dybala e Sandro.
Che ragazzi speciali abbiamo su questi lidi.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

bad ass billy gunn ha scritto: 24/02/2019, 15:27 Quindi secondo TW abbiamo perso con l'Atletico perché abbiamo cinque centrocampisti invece di sei e per colpa di Pjanic, Dybala e Sandro.
Bisogna rivoluzionare la squadra.

bad ass billy gunn

Il centrocampo di Berlino oggi rimpianto da TW, all'epoca considerato composto da uno finito che non sapeva calciare i calci d'angolo (cit. 1), un ubriacone che andava venduto a tutti i costi che aveva reso solo grazie a Conte (cit. 2), uno che aveva smesso di tirare bene da quando hanno iniziato a pomparlo (cit. 3).
Praticamente si salvava solo Marchisio perchè era bianco, italiano e sotto i trent'anni, quindi incriticabile per i nostri meravigliosi tifosi.

bad ass billy gunn

AFM2000 ha scritto: 24/02/2019, 15:34 Bisogna rivoluzionare la squadra.
Presi un titolare di una finalista di Champions, un difensore centrale titolare, un terzino destro titolare, IL MIGLIOR MARCATORE DI TUTTI I TEMPI DELLA CHAMPIONS LEAGUE.

Eh manca il quarto terzino, il quinto centrale e il sesto centrocampista.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Difensore centrale titolare che con l'Atletito ha fatto un'orribile prestazione, tra le tante in questa stagione, un centrocampista, ad ora, flop, e il miglior attaccante costretto a tornare in difesa per prendersi i palloni che nessuno gli fa arrivare.

Il centrocampo è da rifare, la difesa da rinfoltire e l'attacco da costruire meglio (90 esterni e una sola prima punta).

Trovarsi a metà stagione senza centrocampo :pollicealto:

Contanto comunque il fatto che Allegri, quest'anno, non sta riuscendo a trovare la quadra della squadra sbagliando tutti i ruoli e senza dare un'identità precisa.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 24/02/2019, 15:35 Il centrocampo di Berlino oggi rimpianto da TW, all'epoca considerato composto da uno finito che non sapeva calciare i calci d'angolo (cit. 1), un ubriacone che andava venduto a tutti i costi che aveva reso solo grazie a Conte (cit. 2), uno che aveva smesso di tirare bene da quando hanno iniziato a pomparlo (cit. 3).
Praticamente si salvava solo Marchisio perchè era bianco, italiano e sotto i trent'anni, quindi incriticabile per i nostri meravigliosi tifosi.
Io personalmente non ho mai detto nulla del genere riguardo Pirlo, Vidal e Pogba. E onestamente non ricordo critiche di questo tipo se non da alcuni tifosi come quelli che augurano di schiantarsi :mustache:

Poi potrebbero pure essere tutti e 4 dei puttanier alcolizzati, io dico che a livello tecnico quel centrocampo è OGGETTIVAMENTE migliore di questo, e credo non ci sia da discutere. Che esistano tifosi come quelli descritti da te non cambia questa realtà.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 24/02/2019, 15:27 Quindi secondo TW abbiamo perso con l'Atletico perché abbiamo cinque centrocampisti invece di sei e per colpa di Pjanic, Dybala e Sandro.
Almeno i ragazzi speciali argomentano, tu vieni qui solo a fare il ribellino Nostradamus.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

lando ha scritto: 21/02/2019, 10:06 Ma domenica vinciamo col Bologna con un gol del fenomenale Dybala, tutti a fare la mask, baci abbracci e tanto amore. :trollface:
:perso:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Il centrocampo della Juve di Berlino era palesemente superiore a questo.
Il che la dice lunga visto che Pirlo era prossimo al ritiro e Vidal giocava una delle sue stagioni peggiori.
Pogba già era altro livello (e oggi dominerebbe nel centrocampo bianconero attuale) però era ancora relativamente giovane.

Oggi si è visto che la squadra ha anche delle grosse difficoltà fisiche.
Comincio a pensare che la preparazione sia stata totalmente sbagliata visto che pure Ronaldo fatica un sacco e Mandzukic cammina in campo.
La vittoria dimostra solo quello che si diceva, in serie A la Juve può anche giocare quasi tutte le partite senza cattiveria e vincerle lo stesso, salvo rare eccezioni. Di fatto hai vinto perché il Bologna non è mai riuscito a inquadrare lo specchio della porta in 90 minuti, tranne in una occasione (con Perin miracoloso).

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Già so che arriverà il tifoso tossico di turno a dirmi che non capisco nulla e simili. Probabile che io non capisca nulla, quindi attendo impaziente delucidazioni sul perché la mia disamina sia errata.

Un Bologna praticamente padrone del campo che fa il gioco, il Bologna terzultimo (sì ok ha vinto con l'Inter dopo il cambio panchina ma in teoria questa Juve dovrebbe puntare alla CL eh) che non solo ha fatto più tiri della Juve, ma che avrebbe meritato pure di vincerla.

Matuidi osceno, modulo senza né capo né coda (che era? un 343? 352? 433? Modulo a farfalla? Non si è capito), con scelte di formazioni assurde (mettere Ronaldo perché? È palesemente fuori forma e infatti ha fatto la sua peggior partita con la maglia bianconera. Perché non provare con Kean? O partire con Dybala? Perché non far rifiatare il Manzo in evidente pessima forma?).

Così come con il Parma, anche questa volta la Juve (che per passare sicuro con l'Atletico dovrebbe minimo fare 4 gol) al gol del vantaggio si chiude e, nel finale, toglie Bernadeschi per mettere Chiellini, chiudendo la partita con un bellissimo 5-4-1. E infatti, arriva il palo, che sarebbe potuto essere un bell'1-1... con il Bologna.

Allegri quest'anno è riuscito a far giocare male Ronaldo, a far passare la voglia di vivere a Costa, a snaturare i giocatori e i loro ruoli (ho visto Bernadeshi nel ruolo di Pjanic, ad un certo punto).

Io qui lo dico e qui non lo nego, spero con tutto il cuore che la Juve passi contro l'Atletico (se queste sono le premesse, speranza vana), ma se così non dovesse essere io voglio vedere tutti quei tifosi che son venuti a insultarmi e a dirmi peste e corna (per una semplice disamina) dirmi "avevi ragione". In caso contrario, farò i complimenti al mister come ho sempre fatto in tutti questi anni, anche lo scorso anno che a parer mio è stato il peggior Allegri.

Una Juve con Ronaldo in campo che non riesce ad annichilire il Bologna... boh. Una Juve che ne prende 3 dal Parma in casa, stesso Parma poi distrutto da Inter e Napoli. Ma di che stiamo parlando? Ancora avete il coraggio di difendere l'allenatore? E lo sto dicendo io che l'ho SEMPRE difeso, dando spesso le colpe di alcune scelte scellerate della società (e il centrocampo deficitario è colpa del mercato, non di Allegri lo ribadisco).

Manca il sesto di centrocampo? No, qui manca il quinto, il quarto e anche il terzo volendo. Preso il miglior attaccante del mondo? Per farlo giocare così? Ah bene, contenti voi. Manca il quarto di difesa? A parte che a livello di età la difesa è da rifare, contando che la BBC va avanti da 9 anni, ma poi davvero una squadra che punta almeno alle semifinali di CL si può presentare con Caceres e Rugani come prime riserve?

Ma ripeto, più passano le partite più le colpe stanno passando ad Allegri. E mi dispiace, perché in lui ci ho sempre creduto ed ero il primo ad urlare "con lui abbiamo vinto x e y" alla prima critica. Ma adesso le critiche se le prende, invece di fare battute sull'incidente di Costa :pollicealto:

Insultatemi pure, ma dopo che vi è passata la rabbia cerchiamo di aprire un dibattito su cosa non va in queste Juve. Siamo su un forum.

Rispondi