JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

La qualificazione te la sei bruciata perché al 77esimo, dopo che ti sei salvato per l'ennesima volta dal gol dell'uno a zero, fai un solo cambio invece di cambiarne subito 3 e correre ai ripari. Oltre al fatto di non saper difendere sui calci piazzati (United docet).
Non faranno l'impresa a Torino, inutile pensarci. Sarà meglio pensare a non perdere il campionato, che già a Bologna punto sull'uno quasi sicuro.
Comunque le colpe sono molteplici, dal centrocampo non adeguato all'atteggiamento dei giocatori fino ad Allegri che sbaglia l'ennesimo big match della sua carriera bianconera.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto: 20/02/2019, 23:36Aggiungo anche stavolta che una squadra che non sa fare contropiedi, cross o battere calci d'angolo e calci piazzati alla vittoria finale della Champions non potrà mai puntare.
Ti giuro che ho subito pensato a te e alla tua crociata contro il non saper sfruttare e/o difendersi bene (da)i piazzati dopo aver visto o 2 gol dei biancorossi.
Immagino come ti girino.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Der Metzgermeister ha scritto: 20/02/2019, 23:40 E va beh ma noi non sappiamo nei conti della Juventus se questi 20 milioni potevano metterli a bilancio senza noie di alcun tipo, magari il motivo è quello.
il costo di Ronaldo poi è relativo perché non è che ha firmato solo un contratto annuale per cui "o quest'anno o mai più".
Per il resto non è che eventualmente la qualificazione l'hai persa perché non hai Ramsey (che con tutto il rispetto non è Iniesta, Pirlo o Xavi), oggi sono mancati tutti.
Ci sono mille modi per non avere problemi di bilancio. Comunque sono d'accordo, non si è perso perché mancava Ramsey. Si è perso perché siamo allenati da un perdente cronico(in ambito europeo) che in Europa gioca con una mentalità fuori dai tempi. E molti tifosi lo lodano pure perché vince Scudi e Coppe Italia(quest'anno manco la Coppa). Intanto due squadre che giocano a Calcio, con la C maiuscola e cioè l'Atalanta e l'Atletico ci hanno ASFALTATI. E Allegri va anche in TV a sparare minchiate. Avesse almeno la decenza di rassegnare le dimissioni.
Comunque non continuo più il discorso, che ogni tanto riprendo. Tanto è chiaro che io e qualcun altro la pensiamo così. Altri la pensano diversamente. Il dato di fatto è che anche con Ronaldo si va fuori giocando come il Frosinone che viene in trasferta a Torino. Si fosse perso giocando con un'altra mentalità sarei stato il primo a fare il tifo e a sperare nell'impresa al ritorno. Così non ci sto. Ogni anno sempre la stessa storia.
Chiudo con una citazione che racchiude il mio pensiero sul gioco della Juve e sui risultati in ambito europeo:
"Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi"

Rocks

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: 20/02/2019, 23:45 Ti giuro che ho subito pensato a te e alla tua crociata contro il non saper sfruttare e/o difendersi bene (da)i piazzati dopo aver visto o 2 gol dei biancorossi.
Immagino come ti girino.
Neanche tanto perché se dopo anni la Juve ancora non se ne rende conto allora non c'è nulla da fare.
Non mi faccio il sangue amaro se una squadra che dice di voler puntare alla Champions poi non riesce nei fondamentali del calcio.
Tanto era una cosa che sapevo già che sarebbe successa, speravo solo in un pò di fortuna ma stasera ne hanno avuta anche troppa.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Colt877 ha scritto: 20/02/2019, 23:48 Ci sono mille modi per non avere problemi di bilancio. Comunque sono d'accordo, non si è perso perché mancava Ramsey. Si è perso perché siamo allenati da un perdente cronico(in ambito europeo) che in Europa gioca con una mentalità fuori dai tempi. E molti tifosi lo lodano pure perché vince Scudi e Coppe Italia(quest'anno manco la Coppa). Intanto due squadre che giocano a Calcio, con la C maiuscola e cioè l'Atalanta e l'Atletico ci hanno ASFALTATI. E Allegri va anche in TV a sparare minchiate. Avesse almeno la decenza di rassegnare le dimissioni.
Comunque non continuo più il discorso, che ogni tanto riprendo. Tanto è chiaro che io e qualcun altro la pensiamo così. Altri la pensano diversamente. Il dato di fatto è che anche con Ronaldo si va fuori giocando come il Frosinone che viene in trasferta a Torino. Si fosse perso giocando con un'altra mentalità sarei stato il primo a fare il tifo e a sperare nell'impresa al ritorno. Così non ci sto. Ogni anno sempre la stessa storia.
Chiudo con una citazione che racchiude il mio pensiero sul gioco della Juve e sui risultati in ambito europeo:
"Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi"
Atletico che gioca a calcio anche no.
Poi che funziona è un altro paio di maniche.

Il problema è che la Juve stasera ha avuto lo stesso atteggiamento che si vede in campionato.
E anche Allegri.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Dispiace solo che Ronaldo dopo 5 champions venga qui per uscire agli ottavi.

Ripeto ancora, noi Rinaldo non ce lo meritiamo.

Soprattutto non lo merita il somaro.

L’unica cosa positiva è che forse almeno cena brucia quella merda di carro.

Der Metzgermeister

Santino ha scritto: 21/02/2019, 0:44 Dispiace solo che Ronaldo dopo 5 champions venga qui per uscire agli ottavi.
Agli ottavi ci è uscito anche quando giocava a Madrid veramente.
:mrgreen:
Comunque per me questo può davvero essere l'ultimo anno di Allegri.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

mamma mia che delusione. non me l'aspettavo proprio questa volta.
e scordiamoci la rimonta sta volta perchè a differenza dello scorso anno non ci sono proprio i presupposti.
a questo punto Allegri deve lasciare è inutile andare avanti, oggi non ci ha proprio capito nulla.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Der Metzgermeister ha scritto: 21/02/2019, 0:50 Agli ottavi ci è uscito anche quando giocava a Madrid veramente.
:mrgreen:
Comunque per me questo può davvero essere l'ultimo anno di Allegri.
Eh ho capito, ma si parla del 2010, tutt’altro real.

Non credo invece che allegri verrà mandato: è uno yesman che non si fa mai rispettare dalla propria dirigenza, come quando al Milan si faceva smantellare la squadra senza dire una parola.
Ed alla dirigenza va benissimo così. Anche perché potranno usare la scusa dei campionati vinti.

Der Metzgermeister

Santino ha scritto: 21/02/2019, 1:00 Ed alla dirigenza va benissimo così. Anche perché potranno usare la scusa dei campionati vinti.
Beh, alcune voci dicono che la dirigenza sia pronta a rinnovargli il contratto a 9 mln annui fino al 2022 in caso di qualificazione alle semifinali.
Quanto questo rumor sia vero non lo so però.
Il punto del discorso è che c'è da vedere chi realisticamente la Juventus potrebbe prendere al posto di Allegri dal momento che il nome più gettonato (che è quello di Zidane) ha anche altre squadre che lo corteggiano (e Klopp dovrebbe restare al Liverpool).
Più che altro io da osservatore esterno (al quale Allegri non fa né caldo né freddo) vorrei che la Juventus lo cambiasse per vedere se con un altro allenatore vincerà la Champions o quantomeno farà due finali in tre anni perché cambiare spesso non vuol dire migliorare (nei risultati) e questo lo dico da super partes, ripeto, a me Allegri non fa né caldo né freddo.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Spero non ci sarà alcun miracolo al ritorno, voglio un altra persona seduta su quella panchina e spero che la dirigenza se ne conto.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Credo che questa sconfitta segni la fine del ciclo vincente della Juve.
Perché serve un altro ricambio generazionale, i vari Mandzukic e Matuidi ormai mi sembrano ex giocatori.
Soprattutto con la testa (Mandzukic tra Parma e stasera ha già regalato ben 3 gol agli avversari).

Questa eliminazione comporterà un paio di vendite forzate (Dybala, Alex Sandro quasi certamente) e la Juve non credo abbia in giro dei potenziali acquisti giovani per coprirli. A conti fatti saranno contenti i vari tifosi della serie A che vedranno la Juve scendere al livello delle altre squadre invece di migliorare.

Allegri deve andarsene perché ha finito il suo ciclo. Perché quell'atteggiamento può denotare solo due cose.
O la squadra non lo segue (e sarebbe grave) oppure l'atteggiamento che abbiamo visto fin qui per tutta la stagione parte da lui.
Zidane non credo risolverebbe qualcosa, lui con il Real aveva la squadra pronta e fatta e questa Juve non lo è.

Questa Juve non è all'altezza di Cristiano Ronaldo, diciamo chiaro e tondo.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Come fai a parlare di "fine di ciclo vincente"? Che siamo a +13 dal Napoli.

Sono convinto che sia io che te, che chiunque qua dentro che segua la squadra, in questi anni, saremmo riusciti a vincere almeno uno scudetto, da neofiti e senza saper ne leggere ne scrivere (sto estremizzando). Ogni anno questo si ritrova in squadra giocatori sempre più forti e noi giochiamo sempre peggio, è un paradosso che non sta ne in cielo ne in terra. Se vogliamo trovare difetti a questa squadra, forse, la coperta un pelo troppo corta a centrocampo, conosciamo benissimo le condizioni fisiche di Khedira; Matuidi ci mette garra ma i piedi sono montati al contrario (e anche ieri sera, giocava più alto di Dybala); Bentancur ha bisogno di tempo (l'anno prossimo sarà pronto per dividere il centrocampo con tutti questi); Emre Can di ritorno da un infortunio e dai classici problemi di adattamento passando dal calcio inglese a qualsiasi campionato e Pjanic, a cui piace troppo spesso giocare con le ciabatte inzaccherate piuttosto che con gli scarpini, ma che a livello di smistamento palloni è secondo a pochi (peccato che non possa verticalizzare, credo per indicazioni dalla panchina che per mancanza di coraggio o di talento, sia mai che velocizziamo la manovra). Tutti buoni centrocampisti comunque, chi più chi meno, ma spero la dirigenza chiuda comunque un colpo alla Milinkovic-Savic in estate senza sacrificare nessuno o al massimo un Khedira che vuol chiudere in US, tò, ma che comunque sarebbe rimpiazzato da Ramsey e che quindi sarebbe un 2x1. A quel punto non ci sarebbero più scuse, avresti in mano una macchina perfetta, che necessita per forza di cose di un condottiero vero, che chiaramente non è quello che siede sulla nostra panchina ora.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Dai mo non ricominciamo con la storia della "fine del ciclo", perché sono anni che dopo una sconfitta in Champions o una sconfitta in A ve ne uscite con la fine del ciclo, che l'anno prossimo vendete tutti, che non sarete più forti, e puntualmente ogni anno vincete lo scudo e diventate più forti. Mi ricordo la stagione della rimonta in A, il "ciclo finito" che ha portato una finale di Champions e lo scudetto. O la sconfitta di Cardiff che era una nuova fine del ciclo e ha portato in dote l'ennesimo scudetto

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

'catroia che batosta, ci sono rimasto di merda.

Ci hanno asfaltato in tutto: pressing, occasioni, fraseggio, ripartenze, occasioni... qualsiasi cosa. Fosse finita 4-0 non ci sarebbe stato niente da dire.

La roba che più saltava all'occhio era la differenza di mentalità: loro appena vedevano un buco ci si buttavano dentro in 5 come degli assatanati, noi molli come se fosse la sgambata con la primavera infrasettimanale. E non si può neanche dare la colpa alla condizione fisica, perché per correre abbiamo corso.

Detta in altri modi: loro hanno i coglioni, noi no. E sinceramente, quando ho visto le squadre entrare in campo con Chiellini tutto sorridente, che scherzava con tutti e rideva, ho rivisto Buffon versione capitan abbraccione e ho capito che sarebbe andato tutto in merda, ma non pensavo così.

Allegri, a sto punto, è indifendibile. In questi anni se lo sono letteralmente mangiato Simeone, Mourinho, Guardiola, Zidane, Sarri, Gasperini, Giampaolo... Troppi. Ieri era palese puntasse allo 0-0 per poi cercare il golletto con qualche cambio nel finale, Simeone lo ha anticipato cambiandone 3 subito e l'ha inculato alla grandissima. E lui intanto aspettava, aspettava, aspettava... E intanto loro ci stupravano.

3 sconfitte su 7 partite in Champions, 8 gol segnati. E abbiamo Ronaldo. :addolorato:

Ma domenica vinciamo col Bologna con un gol del fenomenale Dybala, tutti a fare la mask, baci abbracci e tanto amore. :trollface:

Rispondi