AEW Dynamite 2021 - Official Topic
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic
E' ancora da vedere i comportamenti che avranno i Bucks. Possono pure "vendersi" completamente prima di un ... Page tanto per dirne una che li riporta dal lato buono.Darth_Dario ha scritto: ↑08/04/2021, 22:14 E quindi dopo 4 mesi siamo ad ancora che appoggiano Omega contro Moxley ma non troppo convinti.
Posso criticare la WWE che scrive personaggi con la profondità di un foglio di carta così come posso criticare la AEW che si arrovella su se stessa facendosi le pompe pensando di star creando una tragedia Shakesperiana.
Non credo che resettino la cosa a mesi fa, o se lo fanno di certo non sarà esattamente con lo stesso concetto, ci sarà qualcosa in più aggiunto a quello che vogliono narrare.
- Delphi
Come se non ci fosse stato altro nel mezzo. All'inizio erano sorpresi e confusi. Nel frattempo le divergenze si sono acuite, con Callis che manipola tutti quanti a suo piacimento, e si serve dei GB per rendere Omega il numero 1 e vivere di gloria riflessa. Dopo Revolution sembrava che i Bucks avessero finalmente deciso di separarsi da Omega e i GB (mai lo avevano fatto prima del loro salvataggio su Moxley), arrivando al match di questa puntata. Invece alla fine hanno superato il Rubicone, e si sono "arresi" a Callis: Callis ha vinto e portato alla realizzazione il suo piano. Continuano a non essere convinti di ciò che hanno fatto, però ormai il dado è tratto (sono in fissa con Cesare stasera).Darth_Dario ha scritto: ↑08/04/2021, 22:14 E quindi dopo 4 mesi siamo ad ancora che appoggiano Omega contro Moxley ma non troppo convinti.
Posso criticare la WWE che scrive personaggi con la profondità di un foglio di carta così come posso criticare la AEW che si arrovella su se stessa facendosi le pompe pensando di star creando una tragedia Shakesperiana.
A me sembra ben diverso rispetto al primo episodio del 2021, dato che Callis e Omega sono penetrati nella mente dei Bucks e li hanno messi a nudo, mostrando la loro emotività e i loro dubbi. Avessero compiuto un turn effettivo a gennaio sarebbe stato uno swervone.
Adesso le prossime settimane saranno interessanti, e mi auguro che non inizino a bookarli da heel che giocano sporco e rubano i match, ma che continuino con l'ambiguità della loro condizione e dei loro gesti.
Nessuna tragedia shakespeariana, solo un po' più di verosimiglianza rispetto alla monodimensionalità della WWE, dove una settimana Sheamus e Drew sono amici per la pelle inseparabili, il giorno dopo vogliono uccidersi. Giusto Reigns con gli Uso ha ricevuto un trattamento più minuzioso e verosimile.
- =TimothyLeary=
- Città: Milano
- Has thanked: 104 times
- Been thanked: 109 times
Beh hanno limitato i danni e vinto anche stavolta nel demografico principale, questa settimana non è andata male visti i presupposti.
Preoccupa più che altro il numero complessivo di viewers dei due show che nelle ultime settimane è sceso drasticamente. Non sono così certo che pur senza la concorrenza diretta di NXT Dynamite crescerà in modo esagerato, anzi.
Preoccupa più che altro il numero complessivo di viewers dei due show che nelle ultime settimane è sceso drasticamente. Non sono così certo che pur senza la concorrenza diretta di NXT Dynamite crescerà in modo esagerato, anzi.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
E, rispondendo anche a Delphi, questo supposto avanzamento di personaggio ai vostri occhi giustifica 4 mesi di nulla? Omega pure pure qualcosina ha fatto (comunque pochissimo), ma loro?Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑08/04/2021, 22:25 E' ancora da vedere i comportamenti che avranno i Bucks. Possono pure "vendersi" completamente prima di un ... Page tanto per dirne una che li riporta dal lato buono.
Non credo che resettino la cosa a mesi fa, o se lo fanno di certo non sarà esattamente con lo stesso concetto, ci sarà qualcosa in più aggiunto a quello che vogliono narrare.
- =TimothyLeary=
Ma perché di nulla? Hanno avuto un feud con Jericho & MJF con tanto di match in ppv, in parallelo hanno portato avanti questa storia con Omega, i Good Brothers e Callis seguendo un percorso interiore che è stato illustrato in modo abbastanza credibile e dettagliato. Può non piacere eh, ma dire che non abbiano fatto nulla...
tra l'altro se vogliamo farne un discorso di realismo, è molto più realistico che ci sia questo tipo di rapporto tra amici, ovvero: non condivido tutto quello che fai, infatti mi allontano, cerco di farti ragionare e mi metto anche in netta contrapposizione, ma posto di fronte all'ultimatum alla fine, pur turandomi il naso e senza essere convinto al 100%, mi schiero dalla parte del mio amico perché il legame che ho con lui è comunque troppo forte.
tra l'altro se vogliamo farne un discorso di realismo, è molto più realistico che ci sia questo tipo di rapporto tra amici, ovvero: non condivido tutto quello che fai, infatti mi allontano, cerco di farti ragionare e mi metto anche in netta contrapposizione, ma posto di fronte all'ultimatum alla fine, pur turandomi il naso e senza essere convinto al 100%, mi schiero dalla parte del mio amico perché il legame che ho con lui è comunque troppo forte.
- Darth_Dario
Perché sono il centro della federazione (loro e Omega) e non hanno un gancio interessante. Hanno una macrostoria sotterranea che si muove a lentezza glaciale e piccoli momenti e storielle "carine" che danno l'impressione di riempire il tempo.=TimothyLeary= ha scritto: ↑08/04/2021, 22:42 Ma perché di nulla? Hanno avuto un feud con Jericho & MJF con tanto di match in ppv, in parallelo hanno portato avanti questa storia con Omega, i Good Brothers e Callis seguendo un percorso interiore che è stato illustrato in modo abbastanza credibile e dettagliato. Può non piacere eh, ma dire che non abbiano fatto nulla...
Io capisco cosa vi piace e lo capisco e rispetto, ma non fate finta di non capire cosa può non piacere o dare fastidio agli altri solo perché non siete d'accordo.
Cominciamo dalla fine. Troppo, troppissimo di tutto. Immaginavo un trionfo di overbooking come di consueto quando ci sono di mezzo i Jackson, ma qui si è davvero esagerato. Poi mi spiegate com'è che per far marciare la storyline Omega deve sembrare un campione battibilissimo? E Moxley, che mai come in quest'occasione pareva totalmente fuori dal suo elemento? Non so, le mie perplessità sulla situazione del titolo mondiale e della gestione del suo possessore, se possibile, sono aumentate. Ah, Matt Jackson credo sia il peggior attore di sempre, a livello di Tomba in Alex l'ariete.
In generale è stata una puntata piena di errori e imprecisioni, comunque. Page vs Caster (che sul ring è davvero scarsissimo) è stato un manifesto di bad chemistry. I Bear Country sono green in una maniera spaventosa e si è visto. Unici sopra la sufficienza Allin vs Drake (che mi piace parecchio, ma che ci fa con Bononi e Nemeth?) e Bunny vs Tay grazie a quest'ultima. Episodio salvato in parte dal promone di Jericho. Stica di Tyson e di qualunque cosa gli faranno fare.
Card stracolma per settimana prossima. Speriamo bene.
In generale è stata una puntata piena di errori e imprecisioni, comunque. Page vs Caster (che sul ring è davvero scarsissimo) è stato un manifesto di bad chemistry. I Bear Country sono green in una maniera spaventosa e si è visto. Unici sopra la sufficienza Allin vs Drake (che mi piace parecchio, ma che ci fa con Bononi e Nemeth?) e Bunny vs Tay grazie a quest'ultima. Episodio salvato in parte dal promone di Jericho. Stica di Tyson e di qualunque cosa gli faranno fare.
Card stracolma per settimana prossima. Speriamo bene.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Ma come fai a dire nulla quando comunque hanno dovuto difendere le cinture e nel mentre mostravano i primi segni di dissenso per la storia di Omega. Paradossalmente Omega è quello che ha da fare di meno visto che è il primo manipolato da Callis. Lui da mastro burattinaio gli doveva solo affiancare attorno i suoi vecchi amici dell'Elite per proteggere lui e la cintura e ci è riuscito. E' sicuramente un tassello in più che fa parte di una storia più grande, non siamo di certo al climax di tutto.Darth_Dario ha scritto: ↑08/04/2021, 22:36 E, rispondendo anche a Delphi, questo supposto avanzamento di personaggio ai vostri occhi giustifica 4 mesi di nulla? Omega pure pure qualcosina ha fatto (comunque pochissimo), ma loro?
Omega dal canto suo deve recitare la parte del campione arrogante che si crede in cima al mondo per meriti suoi quando in realtà non sta controllando nulla circondato da scagnozzi che gli fanno gran parte del lavoro sporco. E' il ruolo più facile tra tutti che non presuppone chissà quale sviluppo.
Seriamente sto cercando di capire tu cosa vuoi: che in tre mesi risolvessero tutto? Stanno cercando di dare profondità emotiva a tutti i loro character ma se lo fanno troppo allora non va bene perchè se la cantano e se la suonano da soli. Le critiche ci possono stare e non deve piacere per forza quello che cercano di raccontare ma almeno si può apprezzare che cercano di proporti dei personaggi ben riconoscibili con mentalità diverse da loro al posto dei soliti face o heel da copione stereotipato.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 08/04/2021, 23:13, modificato 1 volta in totale.
- =TimothyLeary=
Ecco, sulla puntata bruttina in termini di lottato invece concordo, perché i match non sono stati niente di che a parte Drake vs Allin che però come detto non aveva una storia (e quel poco l'hanno raccontato su YouTube) e si è svolto come il solito match di Darby, ovvero con l'avversario che ha il 90% dell'offensiva ma poi perde in 3 mosse. Solo che in questo caso quell'avversario era uno mai visto a Dynamite, per cui la cosa un po' stona.
Gli altri incontri sono stati tutti dimenticabili, perché sia Caster che i Bear Country sono davvero troppo green. Cioè hanno look e doti atletiche, ma sbagliano davvero cose elementari e a volte sono goffi in modo pericoloso, specie gli Orsi.
Il main event è stato basato sullo storytelling (anche se Nick Jackson il suo l'ha fatto). Non sono tanto d'accordo sulla valutazione di Matt Jackson come attore, a me non dispiace affatto e soprattutto sul fatto che Omega venga presentato come un campione così fattibile, perché alla fine esce da qualunque finisher e per tenerlo giù c'erano volute 2 Paradigm shift + Bulldog Choke da parte dell'altro semi invincibile della federazione.
Gli altri incontri sono stati tutti dimenticabili, perché sia Caster che i Bear Country sono davvero troppo green. Cioè hanno look e doti atletiche, ma sbagliano davvero cose elementari e a volte sono goffi in modo pericoloso, specie gli Orsi.
Il main event è stato basato sullo storytelling (anche se Nick Jackson il suo l'ha fatto). Non sono tanto d'accordo sulla valutazione di Matt Jackson come attore, a me non dispiace affatto e soprattutto sul fatto che Omega venga presentato come un campione così fattibile, perché alla fine esce da qualunque finisher e per tenerlo giù c'erano volute 2 Paradigm shift + Bulldog Choke da parte dell'altro semi invincibile della federazione.
- Delphi
Ma allora ditelo che volete la monodimensionalità della WWE: come sarebbe a dire nulla? Tutti i protagonisti hanno avuto i rispettivi feud, e nel mentre i rapporti tra Bucks e gli altri hanno cominciato a vacillare, raggiungendo il climax le scorse settimane con i Bucks che aiutano l'arcinemico di Omega, Omega che dice loro "we're done", Callis che instilla i dubbi nei Bucks, Matt specialmente perché è quello più emotivo dei due...Darth_Dario ha scritto: ↑08/04/2021, 22:36 E, rispondendo anche a Delphi, questo supposto avanzamento di personaggio ai vostri occhi giustifica 4 mesi di nulla? Omega pure pure qualcosina ha fatto (comunque pochissimo), ma loro?
Cioè, l'alternativa era che nel secondo episodio del 2021 Bucks, Omega e GB attaccavano i face alle spalle come una perfetta stable heel. Ma questo sarebbe stato troppo da WWE.
Secondo me il problema è che i Bucks non sono ottimi entertainers, e secondo me se ci fossero stati altri performer con abilità di recitazione migliori, ci sarebbero meno dubbi sul segmento di ieri.
Lo dimostra il fatto che l'angle della formazione del Pinnacle non ha ricevuto grandi critiche, sebbene anche lì potevano essere sollevate critiche analoghe (a cosa sono serviti i 4 mesi di MJF nell'IC?), ma grazie alla buona realizzazione nessuno ci ha pensato più di tanto.
- Darth_Dario
Ti prego, basta tirare in mezzo la WWE, perlomeno con me, non la guardo da anni.Delphi ha scritto: ↑08/04/2021, 23:13 Ma allora ditelo che volete la monodimensionalità della WWE: come sarebbe a dire nulla? Tutti i protagonisti hanno avuto i rispettivi feud, e nel mentre i rapporti tra Bucks e gli altri hanno cominciato a vacillare, raggiungendo il climax le scorse settimane con i Bucks che aiutano l'arcinemico di Omega, Omega che dice loro "we're done", Callis che instilla i dubbi nei Bucks, Matt specialmente perché è quello più emotivo dei due...
Cioè, l'alternativa era che nel secondo episodio del 2021 Bucks, Omega e GB attaccavano i face alle spalle come una perfetta stable heel. Ma questo sarebbe stato troppo da WWE.
Secondo me il problema è che i Bucks non sono ottimi entertainers, e secondo me se ci fossero stati altri performer con abilità di recitazione migliori, ci sarebbero meno dubbi sul segmento di ieri.
Lo dimostra il fatto che l'angle della formazione del Pinnacle non ha ricevuto grandi critiche, sebbene anche lì potevano essere sollevate critiche analoghe (a cosa sono serviti i 4 mesi di MJF nell'IC?), ma grazie alla buona realizzazione nessuno ci ha pensato più di tanto.
Ho risposto sopra per i Bucks e Omega, per MJF e Inner Circle per me la differenza è evidente: ogni loro interazione ha spinto avanti la storia, ogni volta succedeva qualcosa, piccola o grande che fosse. E, soprattutto, non sono il centro della federazione.
- FAT MIKE
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 274 times
A me ha dato fastidio a tratti la gestione di Page, perché la storyline con Omega ai tempi ha avuto un paio di mesi buoni di nulla assoluto e anche questa settimana gli hanno concesso tv time senza portare avanti nulla. Lo parcheggiano troppo spesso. Sappiamo che arriverà il momento di Omega vs Page, ma per ora è lontano e devono trovargli qualcosa di decente da fare con il Dark Order, come ha fatto con Hardy (che se ho capito bene ora è concentrato su Allin).
La AEW spesso ha la capacità di portare avanti delle storyline per lungo tempo trovando sempre qualcosa di interessante da mostrare ogni settimana anche senza fare reali passi avanti. Ogni tanto però non ci riesce.
La AEW spesso ha la capacità di portare avanti delle storyline per lungo tempo trovando sempre qualcosa di interessante da mostrare ogni settimana anche senza fare reali passi avanti. Ogni tanto però non ci riesce.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
Puntata mediocre.
Match dimenticabili in generale ma alcuni proprio brutti come il tagteam tra i dinosauri e gli orsetti del cuore.
Alcune cose incomprensibili: perché annunciare i death triangle in intervista sul ring per farli interrompere dagli altri per dire che non si scordati e poi tutti se ne vanno lasciando Schiavone a fare da tappezzeria senza che nessuno gli abbia rivolto la parola?
Bene Jericho contento di essere face. Bene Conti vs Bunny.
E poi c'è la patata grossa, il più brutto turn heel che ricordi da molto tempo e non tanto per l'acting atroce, che comunque non aiuta, ma perché sta cosa degli Young Bucks è proprio la novella dello stento. Dubbi e incertezze con cui nessuno può minimamente provare empatia, sguardi perplessi nel vuoto dopo altri sguardi perplessi nel vuoto all'infinito.
Francamente tutta la storia tra QT e Cody è pensata e recitata meglio di tutta la minestra sull'amicizia tra Kenny e Bucks e c'è un'immagine che sintetizza perfettamente questa differenza imbarazzante (imbarazzante perché uno è un act da low card, l'altro teoricamente il main event dello show):
Cody che si rifiuta di connettere le finisher su QT >>>>>>>>>>>>>>>>>> Matt Jackson e i suoi dubbi shakespeariani se lottare o no con Kenny a metà incontro.
Ma di varie spanne.
Match dimenticabili in generale ma alcuni proprio brutti come il tagteam tra i dinosauri e gli orsetti del cuore.
Alcune cose incomprensibili: perché annunciare i death triangle in intervista sul ring per farli interrompere dagli altri per dire che non si scordati e poi tutti se ne vanno lasciando Schiavone a fare da tappezzeria senza che nessuno gli abbia rivolto la parola?
Bene Jericho contento di essere face. Bene Conti vs Bunny.
E poi c'è la patata grossa, il più brutto turn heel che ricordi da molto tempo e non tanto per l'acting atroce, che comunque non aiuta, ma perché sta cosa degli Young Bucks è proprio la novella dello stento. Dubbi e incertezze con cui nessuno può minimamente provare empatia, sguardi perplessi nel vuoto dopo altri sguardi perplessi nel vuoto all'infinito.
Francamente tutta la storia tra QT e Cody è pensata e recitata meglio di tutta la minestra sull'amicizia tra Kenny e Bucks e c'è un'immagine che sintetizza perfettamente questa differenza imbarazzante (imbarazzante perché uno è un act da low card, l'altro teoricamente il main event dello show):
Cody che si rifiuta di connettere le finisher su QT >>>>>>>>>>>>>>>>>> Matt Jackson e i suoi dubbi shakespeariani se lottare o no con Kenny a metà incontro.
Ma di varie spanne.
Ultima modifica di Hard Is Ono il 09/04/2021, 11:29, modificato 1 volta in totale.