In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: In Cattedra-"Alice in Wonderland"Rocks.

Messaggio da Rocks »

GarethBale ha scritto:
No Rocks non è proprio così, hai un'idea un pò sbagliata su questo centro! che ricordiamolo vengono da tutto il mondo, sia calciatori che altri sportivi e stranamente nessuno se mai lamentato.
Mo sto per andare al mare, un altro momento ti farò capire che sbagli a considerarlo così!
MilanLab nasce con l’obiettivo di ottimizzare i risultati della Squadra fungendo da supporto tecnologico al processo decisionale dello Staff atletico, medico e tecnico e del management della Società nella gestione delle risorse umane. Attivo dal 2002, fortemente voluto dalla Società, - MilanLab fonda le sue basi su un concetto semplice ma strategico che ne ispira l’intera metodologia: il benessere. L’integrità psicofisica dei campioni è il patrimonio più prezioso di una società di calcio: da ciò dipendono il rendimento sul campo della squadra e il successo sportivo ed economico del Club. E’ pertanto decisivo monitorare, misurare e controllare in modo sistematico e rigoroso i vari elementi che concorrono al benessere dell’atleta, il quale è sottoposto a forti sollecitazioni durante la stagione calcistica, sia nelle fasi di competizione più intense, sia nel corso degli allenamenti e delle fasi di recupero. Missione di MilanLab è ottimizzare i risultati della squadra attraverso un sistema di information technology, che consente di vedere in ogni momento le condizioni psicofisiche di ogni singolo calciatore e della squadra nel suo complesso. Lo scopo è quindi identificare quali tipi di elementi debbano essere evidenziati e quali interventi messi in atto al fine di mettere in condizione l’atleta di ottenere il massimo della prestazione. In questo modo MilanLab contribuisce all’implementazione del know how aziendale e offre un prezioso sostegno al processo decisionale. Alla salute e al benessere dell’atleta corrispondono anche una migliore capacità di sfruttare appieno il proprio potenziale e una maggiore prontezza ad adattarsi ai ritmi delle competizioni e degli allenamenti. Il metodo di ricerca applicato da MilanLab consiste in una costante e continua misurazione dei dati delle singole aree, nella loro integrazione, nella messa a punto di protocolli specifici per mantenere o ripristinare l’equilibrio e quindi l’efficienza del sistema. Al fine di ottenere risultati significativi è dunque stato necessario creare un sistema capace di raccogliere ed elaborare un elevato numero di informazioni. Il sistema di raccolta ed elaborazione dei dati avviene per mezzo di una specifica tecnologia capace di “apprendere” attraverso l’elaborazione dei dati “memorizzati”, in relazione all’esito della performance, al profilo di eccellenza del singolo atleta e ai suoi infortuni o cali di forma. Lo scopo è riuscire a determinare e isolare i fattori che concorrono in modo sistematico al verificarsi di particolari “eventi a rischio” per il calciatore, e quindi poter intervenire alla luce di previsioni affidabili e controllabili.

Preso dal sito del Milan e non mi sembra si discosti da quel che dicevo io.
Poi ho letto che viene usato per altro ma qui si sta parlando del Milan e delle sue stagioni piene di infortuni, non delle visite di altri sportivi.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Miglior cattedra di sempre e le ho viste tutte.

Lotito nel 2001 :EHEH

I complotti :EHEH :EHEH

I mostri :EHEH :EHEH :EHEH

Rocks

Messaggio da Rocks »

celticwarrior87 ha scritto:Miglior cattedra di sempre e le ho viste tutte.

Lotito nel 2001 :EHEH

I complotti :EHEH :EHEH

I mostri :EHEH :EHEH :EHEH

Scommetto che se non avessi nominato Perugia, lotito e cragnotti, non ti saresti neanche sprecato di commentare. Non che mi piaccia vincerle facili le scommesse. E parli proprio tu della pochezza di Santino? mah.

Più di dire che ho sbagliato confondendo cragnotti con lotito (ti è mai capitato di confondere la merda con la diarrea?) non posso.

Sul resto, non vale la pena dargli seguito.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Rocks ha scritto:
Scommetto che se non avessi nominato Perugia, lotito e cragnotti, non ti saresti neanche sprecato di commentare. Non che mi piaccia vincerle facili le scommesse. E parli proprio tu della pochezza di Santino? mah.

Più di dire che ho sbagliato confondendo cragnotti con lotito (ti è mai capitato di confondere la merda con la diarrea?) non posso.

Sul resto, non vale la pena dargli seguito.
Partendo dal fatto che non me ne frega un cazzo di Lotito e Cragnotti è tutto il tuo discorso sul calcio italiano che non fila o meglio fila solo dall'ottica di chi vede solo bianconero ergo fazioso come la merda.

Rocks

Messaggio da Rocks »

celticwarrior87 ha scritto: Partendo dal fatto che non me ne frega un cazzo di Lotito e Cragnotti è tutto il tuo discorso sul calcio italiano che non fila o meglio fila solo dall'ottica di chi vede solo bianconero ergo fazioso come la merda.
Ah beh si, ho capito il tuo problema adesso.
Ti sarebbe andata bene solo e unicamente se avessi detto Moggi e Juventus ladri matricolati che ad oggi controllano ancora il calcio italiano mentre tutte le altre squadre sono vittime, da galliani a lotito e moratti non controllano nulla, né calendari, né arbitri o altro.

Questo è essere obbiettivi per te, non esserlo per niente?
Bah, convinto tu.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Cosa ne pensi dello stile "juvemerdaladrirubateda120anni" che va tanto di moda?
Credi che sia frutto delle tante supposte in culo ricevute in questi anni(ovvero i continui successi della Juventus, uniti ai fallimenti di roma, lazio, napoli, viola e via discorrendo)?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Bah, non lo so, guarda, comincio a pensare che sia quasi una malattia.
Se anche persone intelligenti come Celtic, di fronte a un opinione su calciopoli che non pone affatto la Juventus e Moggi in una posizione da martire e santo ma tutt'altro, dichiara che è un opinione solo in ottica bianconera...probabilmente ha ragione Green, il tifo calcistico offusca di molto la ragione.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ma è normale tifare contro le rivali.
Cioè io tifo Inter e la squadra che gioca contro la Juventus.
Ma non perchè faccio parte del complotto,ma perchè fa parte della rivalità sportiva.
Poi voi soffrite di sindrome di accerchiamento.

Rocks

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto:Ma è normale tifare contro le rivali.
Cioè io tifo Inter e la squadra che gioca contro la Juventus.
Ma non perchè faccio parte del complotto,ma perchè fa parte della rivalità sportiva.
Ancora con sto complotto e accerchiamento?
Bah, poi mi direte nell'opinione di cui ho parlato, in cui tra l'altro Perugia era solo un aggiunta (invece celtic pensa che ne abbia parlato in modo approfondito quando l'ho solo accennata nella discussione su calciopoli), dov'è che ci sta del complottismo e faziosità bianconera, visto che alla fine dei conti, calciopoli viene fuori come uno scontro per il controllo del territorio tra clan mafiosi, nessuno escluso, manco la Juventus.

Ripeto, se per voi per non essere faziosi e non avere sindromi da complotto e accerchiamento, bisogna semplicemente dire Moggi unico grande ladro e Juventus cancro del calcio, ancora oggi ruba e imbroglia, allora siete malati secondo me.

Gente se volete parlare di qualcosa, abbiate la decenza di leggere tutta la discussione, non solo l'ultimo post.

christian4ever

Io parlo in generale.
E Lazioladra che sposta la sede della supercoppa.
E Prandellimerda che convoca i giocatori juventini(se sono i titolari c'è poco da fare).

E godetevi i due Scudetti di fila invece di fare sta caccia alle streghe e dare del fegato spappolato a tutti.

Rocks

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto:Io parlo in generale.
E Lazioladra che sposta la sede della supercoppa.
E Prandellimerda che convoca i giocatori juventini(se sono i titolari c'è poco da fare).

E godetevi i due Scudetti di fila invece di fare sta caccia alle streghe e dare del fegato spappolato a tutti.
Io sto parlando invece della questione inerente al topic, ovvero la discussione su calciopoli.
Sul resto, già si è detto tutto, non sto a ripetere ancora.

christian4ever

-Lazio o Roma,chi è meglio?
-Alvarez:trequartista,mezz'ala o esterno d'attacco?
-Dopo Prandelli,chi vedi bene?Motiva.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

christian4ever ha scritto:Ma è normale tifare contro le rivali.
Cioè io tifo Inter e a squadra che gioca contro la Juventus.l
E ciò è di una tristezza disarmante.
Io ho smesso di farlo da oltre un anno.
Io tifo solo contro chi lotta con la Juve.Quindi quest'anno prima contro l'Inter, quand'eravate a -1, e poi contro il Napoli quando arrivò anche al -4.

Mentre invece non mi son cagato di pezza nè la stessa Inter e nè il Milan.

Questo perchè io tifo prima di tutto la mia squadra.Mentre fare il classico tifosetto "buuu Milan merda magari perdi" anche quando ci son 20 punti di distanza mi fa cagare.

E' una cosa che s'impara crescendo.

Ah, per inciso Lazioladra non l'ha mai detto nessuno.Al massimo protestiamo per l'assurda scelta di giocare a Roma, ma non siamo come voi altri.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Comunque la presa per il culo e lo sfottò ci sta, se non ci divertiamo sul calcio allora su cosa ?

L'importante è non prenderla seriamente e non fare gli avvocati d'ufficio.

In tutta onestà mi è capitato di vergognarmi per qualche rigore che ci è stato concesso.
Così come mi sono sentito derubato in altri momenti. Ma alla fine credo che il Milan abbia poco da lamentarsi, piuttosto penso al Catania, al Chievo, al Siena e alle provinciali in genere, quelle si hanno da lamentarsi.

Naturalmente questo discorso vale anche per l'inter e soprattutto per la Juventus e mi fermo alle tre grandi storiche.

Lo ripeto, e non è un attacco a Rocks o a Santino o agli juventini in genere, ma sentire che la Juventus ha contro il palazzo o viene volutamente penalizzata è qualcosa fuori dal mondo.

I tifosi delle tre grandi, quindi faccio un discorso generale, per rispetto alla decenza questo genere di frasi dovrebbero cancellarlo dal vocabolario.

christian4ever

Non è triste,è normale.
Il tifare contro la Juventus è diverso dal non essere imparziale,capisci?
Sarebbe grave se io tifassi contro la Juve e non fossi imparziale.Ma mi permetto di dire che non è il mio caso.

Rispondi