Gran Turismo 5 [Topic Ufficiale]

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
G-One

Re: Gran Turismo 5 [Topic Ufficiale]

Messaggio da G-One »

blackdevils ha scritto: Lascia perdere tutte quelle modifiche. Basta cambiare l'olio, tuning al massimo e kit da gara. Gomme morbide, ABS 1, cambio a 400 km/h e deportanza al massimo. A indianapolis non frenare, togli il gas. A daytona frena a "tocchi", non inchiodare che altrimenti scoda e il gas dallo al massimo solo quando la macchina è dritta. Volendo a Daytona potresti anche settare in modo normale la deportanza degli alettoni, dato che non ti serve succhiare la scia agli altri per vincere.
ora provo i tuoi consigli,anche se ho notato che prima la colpa era dovuta all'abs troppo basso...

Quagliarella 18

Messaggio da Quagliarella 18 »

G-One ha scritto: con queste indicazioni la macchina a ogni frenata perde il posteriore e va per i fatti suoi...

bho a me vanno perfette, la macchina è incollata sull'asfalto, sarà per lo stile di guida differente probabilmente.

@blackdevils: hai qualche consiglio per settare la ford GT? perchè in curva mi pattina e per ripartire poi ci mette un secolo, ha una ripresa lentissima e perdo un sacco di secondi e non riesco ad arrivare meglio di 4/5 posto.

blackdevils
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da blackdevils »

Quagliarella 18 ha scritto:

bho a me vanno perfette, la macchina è incollata sull'asfalto, sarà per lo stile di guida differente probabilmente.

@blackdevils: hai qualche consiglio per settare la ford GT? perchè in curva mi pattina e per ripartire poi ci mette un secolo, ha una ripresa lentissima e perdo un sacco di secondi e non riesco ad arrivare meglio di 4/5 posto.
Che elaborazioni gli hai fatto? Comunque se scoda aumenta la deportanza degli alettoni.

Quagliarella 18

blackdevils ha scritto: Che elaborazioni gli hai fatto? Comunque se scoda aumenta la deportanza degli alettoni.

gli ho fatto solo la fase 3 del kit turbo, l'unica possibile.
la deportanza è già al max, ma il problema non è tanto la "scodata" dato che comunque riesco a reggerla la macchina, ma la ripartenza è il problema che è troppo lenta.

tu con che auto l'hai vinta?

G-One

Messaggio da G-One »

ce l'ho fatta,grazie dei consigli!la toyota è una bomba!la gara delle macchine classiche con cosa mi consigliate di farla?il più forte degli avversari ha la toyota race 7...sono 800 cv!

blackdevils

Quagliarella 18 ha scritto:

gli ho fatto solo la fase 3 del kit turbo, l'unica possibile.
la deportanza è già al max, ma il problema non è tanto la "scodata" dato che comunque riesco a reggerla la macchina, ma la ripartenza è il problema che è troppo lenta.

tu con che auto l'hai vinta?
Prova allora ad accorciare il cambio, perdi in velocità di punta ma acquisti in trazione. Altrimenti se proprio non ci riesci con quella ti passo la Toyota 7 tutta modificata che tanto mi rientra tra qualche minuto.

blackdevils

Sclero delle 5: che ne direste di una garuccia un pò complicata sul Nurbgring Nordschleife versione lunga (non la 24h)?

Ho appena fatto 4 giri lì sopra con orario variabile ed è davvero fantastico guidare di notte, vedere la foschia dell'alba e terminare col sole, inoltre quel circuito per me è poesia.

Pensavo a una roba tipo:

TCS permesso fino al 5
Antipattinamento attivo (così chi ha il pad non è penalizzato)
Linea guida: attiva (così di notte non ci sia schianta subito)
Danni meccanici: realistici
Gomme permesse: tutte

Pensavo di fare o una gara da 3 giri o una da 5. Il circuito si fa più o meno in 8 minuti, quindi sarebbe una gara da 25 o 40 minuti. Io ho provato con diverse auto e secondo me le migliori per quest'evento sarebbero le auto JTGC.

Io ho usato questa:
http://www.mygranturismo.net/car_sheet.php?id=925

E questa:
http://www.mygranturismo.net/car_sheet.php?id=660

Praticamente si equivalgono come auto.

EDIT: Ho finito proprio adesso una gara da 2 giri sul Ring con i danni meccanici attivi al massimo. Orgasmica. Secondo posto, nessun contatto con nessuno, solo un taglio di curva onde evitare una collisione (e mi è costata 10 secondi e il primo è scappato via!). Si gira sul 6:45 senza TCS e antipattinamento, con quelli attivi penso che un 20 secondi al giro si possono togliere senza problemi. Io rinnovo la proposta, secondo me una gara da 3 giri (quindi 20 minuti) può essere davvero divertente e può affinare le abilità.

Quagliarella 18

ok, oggi provo con il cambio accorciato.

cmq la cosa della gara mia piace si potrebbe fare tranquillamente

alex__94 the best
Città: genova

Messaggio da alex__94 the best »

blackdevils ha scritto:Sclero delle 5: che ne direste di una garuccia un pò complicata sul Nurbgring Nordschleife versione lunga (non la 24h)?

Ho appena fatto 4 giri lì sopra con orario variabile ed è davvero fantastico guidare di notte, vedere la foschia dell'alba e terminare col sole, inoltre quel circuito per me è poesia.

Pensavo a una roba tipo:

TCS permesso fino al 5
Antipattinamento attivo (così chi ha il pad non è penalizzato)
Linea guida: attiva (così di notte non ci sia schianta subito)
Danni meccanici: realistici
Gomme permesse: tutte

Pensavo di fare o una gara da 3 giri o una da 5. Il circuito si fa più o meno in 8 minuti, quindi sarebbe una gara da 25 o 40 minuti. Io ho provato con diverse auto e secondo me le migliori per quest'evento sarebbero le auto JTGC.

Io ho usato questa:
http://www.mygranturismo.net/car_sheet.php?id=925

E questa:
http://www.mygranturismo.net/car_sheet.php?id=660

Praticamente si equivalgono come auto.

EDIT: Ho finito proprio adesso una gara da 2 giri sul Ring con i danni meccanici attivi al massimo. Orgasmica. Secondo posto, nessun contatto con nessuno, solo un taglio di curva onde evitare una collisione (e mi è costata 10 secondi e il primo è scappato via!). Si gira sul 6:45 senza TCS e antipattinamento, con quelli attivi penso che un 20 secondi al giro si possono togliere senza problemi. Io rinnovo la proposta, secondo me una gara da 3 giri (quindi 20 minuti) può essere davvero divertente e può affinare le abilità.

bell'idea si potrebbe fare, anche se sicuramente arriverò ultimo...

cmq consigli delle due e mezza...

dove lo posso trovare un pick-up per le sfide a dilettante? e che macchina mi consigliate per il campionato dove si sblocca la bugatti?? al momento io nel garage di macchine veloci possiedo la gallardo, la 512, la california e la maserati...che macchina mi consigliate voi?

blackdevils

alex__94 the best ha scritto:

bell'idea si potrebbe fare, anche se sicuramente arriverò ultimo...

cmq consigli delle due e mezza...

dove lo posso trovare un pick-up per le sfide a dilettante? e che macchina mi consigliate per il campionato dove si sblocca la bugatti?? al momento io nel garage di macchine veloci possiedo la gallardo, la 512, la california e la maserati...che macchina mi consigliate voi?
Per la gara online, se riusciamo ad organizzare, se anche arrivi ultimo che ti frega? Al massimo mettiamo i danni meccanici lievi così non si compromettono troppo i giri.

Per i consigli:
il pick up o lo trovi nell'usato, di culo, altrimenti prendi tutti bronzi nella patente I-A, vinci in dodge RAM.
Per la seconda mi dovresti ricordare il nome esatto della gara, altrimenti non ricordo con che auto l'ho fatta.

Ps: ti conviene non buttare soldi inizialmente per le auto, gli sfizi te li potresti togliere più avanti.
Pps: ID per il PSN?

alex__94 the best

blackdevils ha scritto: Per la gara online, se riusciamo ad organizzare, se anche arrivi ultimo che ti frega? Al massimo mettiamo i danni meccanici lievi così non si compromettono troppo i giri.

Per i consigli:
il pick up o lo trovi nell'usato, di culo, altrimenti prendi tutti bronzi nella patente I-A, vinci in dodge RAM.
Per la seconda mi dovresti ricordare il nome esatto della gara, altrimenti non ricordo con che auto l'ho fatta.

Ps: ti conviene non buttare soldi inizialmente per le auto, gli sfizi te li potresti togliere più avanti.
Pps: ID per il PSN?

ma si infatti chissene frega dell'online...e concordo con te sulla bellezza del circuito..

il torneo è il campionato mondiale Gran turismo, con il quale sto avendo un po di problemi...

cmq gia che ci sono ti chiedo l'ultimo dubbio, nelle impostazione dove c'è l'abs, antislittamento e quelle cose li come devo impostare tutte le cose? uso il pad per giocare...

cmq il mio nome sul psn è:albarino

blackdevils

alex__94 the best ha scritto:

ma si infatti chissene frega dell'online...e concordo con te sulla bellezza del circuito..

il torneo è il campionato mondiale Gran turismo, con il quale sto avendo un po di problemi...

cmq gia che ci sono ti chiedo l'ultimo dubbio, nelle impostazione dove c'è l'abs, antislittamento e quelle cose li come devo impostare tutte le cose? uso il pad per giocare...

cmq il mio nome sul psn è:albarino
Il mondiale Gran Turismo mi sembra che lo feci con la lamborghini murcielago chromeline, però faticavo molto. Mi dici più o meno i cavalli degli altri (vedi i partecipanti prima di cliccare sulle gare) così ti so consigliare meglio.

Sulle impostazioni, dipende dalle tue abilità e dal circuito. Io personalmente metto tutto a 0, però su alcuni tracciati, tipo l'eiger, uso il TCS a 2 (ABS SEMPRE a 1, tranne che per le Nascar, va tolto). Ti consiglio di usare il TCS a 5 e di calare piano piano, mentre l'antipattinamento utilizzalo solo con le auto le mans o le formula 1, per le altre auto l'antipattinamento ti rende troppo facile le cose.

Per Baian: prova con la Ford GT, se proprio non riesci me la ridai e ti presto la Toyota 7 su cui non devi spendere un centesimo.

G-One

Messaggio da G-One »

per la gara sono d'accordo anche io!
blackdevils tu sei per caso sharingan89 sul psn?
ma la macchina più forte del gioco qual è?perchè ho visto nel concessionario online per collezionisti la formula GT e nella descrizione dice che è la macchina a ruote scoperte più forte mai costruita...

Concettina Uakamoto
Città: Poggibonsi

Messaggio da Concettina Uakamoto »

cmq se mi volete aggiungere anche a me : irondave89

quando volete fare una gara, fate un fischio :D

alex__94 the best

blackdevils ha scritto: Il mondiale Gran Turismo mi sembra che lo feci con la lamborghini murcielago chromeline, però faticavo molto. Mi dici più o meno i cavalli degli altri (vedi i partecipanti prima di cliccare sulle gare) così ti so consigliare meglio.

Sulle impostazioni, dipende dalle tue abilità e dal circuito. Io personalmente metto tutto a 0, però su alcuni tracciati, tipo l'eiger, uso il TCS a 2 (ABS SEMPRE a 1, tranne che per le Nascar, va tolto). Ti consiglio di usare il TCS a 5 e di calare piano piano, mentre l'antipattinamento utilizzalo solo con le auto le mans o le formula 1, per le altre auto l'antipattinamento ti rende troppo facile le cose.

Per Baian: prova con la Ford GT, se proprio non riesci me la ridai e ti presto la Toyota 7 su cui non devi spendere un centesimo.
grazie per i consigli sulle impostazioni...
cmq per quanto riguarda il torneo ho modificato la gallardo in questo modo:et aerodinamico , riduzione peso fase 1 , motore fase 2 , collettore aspirazione , scarico sportivo , collettore scarico sospensioni sportive (3000) e gomme sportive morbide, e ho provato a fare un giro della prima gara e avevo crica 5 secondi di vantaggio, quindi per adesso penso possa andare bene,poi se non ci riesco ti chiederò qualcosina xD

ps:questa lamborghini è una favola, dovrei essere intorno ai 670 cv e viaggia benissimo, la consiglio a chi potrebbe servire

Rispondi