Pro Wrestling History

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da Emperador Horace »

Riguardo altri documentari, l'altro ieri stavo cercando qualche match di Tiger Jeet Singh e ho beccato questo lavoro. E' diviso in cinque parti e stanno tutte su youtube, intanto ho visto la prima e non è male.

[youtube][/youtube]

Invece se qualcuno vuole approfondire la storia degli exoticos nella lucha libre, c'è questo documentario di poco più di un quarto d'ora che in realtà sono tre interviste incrociate a May Flowers, Polvo De Estrellas e Bello Greco, con piccoli commenti di altri lottatori. Mi ha un po' impressionato il racconto dell'esame alla Comision de Box y Lucha :)
Si chiama "Flores En El RIng"
http://www.myspace.com/docsdf/videos/fl ... 6/35479350

SimoneMJJ
Città: Vasto, CH

Messaggio da SimoneMJJ »

OMG, sei un mostro in fatto di wrestling Jeff :)

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Horace Hogan ha scritto:Riguardo altri documentari, l'altro ieri stavo cercando qualche match di Tiger Jeet Singh e ho beccato questo lavoro. E' diviso in cinque parti e stanno tutte su youtube, intanto ho visto la prima e non è male.
l'ho visto l'anno scorso, non è male

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

[youtube][/youtube]

Lol. I nomi di Ueda e Tiger sono stravolti per tutto il match.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Dubito che interessi a qualcuno, ma ho trovato un blog veramente fatto bene sulla lucha libre guatemalteca (fa un po' ridere anche a me che lo scrivo, mi sembro una parodia di Enrico Ghezzi), con tanti articoli di giornale, manifesti e foto che ricostruiscono la storia della lucha libre di questo Paese confinante col Messico.
Proprio per questa vicinanza, molti post sono legati anche ad elementi della lucha libre messicana, in particolare ho visto per la prima volta lo scan di un tesserino da lottatore rilasciato dalla Comision de Box y Lucha.

http://luchalibreguatemala.wordpress.com/about/

Immagine

Emperador Horace

Jeffolo, perché non ci avevi mai detto che il primo campione del mondo afroamericano non è stato Ron Simmons, ma è stato Bobo Brazil?

Da wikipedia
On October 18, 1962, Brazil made history by becoming the first African American to win the NWA World Heavyweight Title by defeating "Nature Boy" Buddy Rogers (this distinction is usually given to Ron Simmons, the first recognized African American world champion after winning the WCW World Heavyweight Championship). Although Brazil initially refused the title (because of an "injury" that Rogers had claimed to have), Brazil was awarded the title the next day after doctors had found nothing wrong with Rogers. However, this title change is not recognized by the NWA.[8]

Altrove ho letto che poi hanno avuto un rematch vinto da Rogers il 30 ottobre.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Horace Hogan ha scritto:Jeffolo, perché non ci avevi mai detto che il primo campione del mondo afroamericano non è stato Ron Simmons, ma è stato Bobo Brazil?

Da wikipedia
On October 18, 1962, Brazil made history by becoming the first African American to win the NWA World Heavyweight Title by defeating "Nature Boy" Buddy Rogers (this distinction is usually given to Ron Simmons, the first recognized African American world champion after winning the WCW World Heavyweight Championship). Although Brazil initially refused the title (because of an "injury" that Rogers had claimed to have), Brazil was awarded the title the next day after doctors had found nothing wrong with Rogers. However, this title change is not recognized by the NWA.[8]

Però per il fatto che non fu riconosciuto, se ne dimenticano tutti

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Horace Hogan ha scritto:Jeffolo, perché non ci avevi mai detto che il primo campione del mondo afroamericano non è stato Ron Simmons, ma è stato Bobo Brazil?

Da wikipedia

NOn l'avevo notata questa cosa, mmh ecco ora andrò a cercare news più approfondite e non dormirò, ritieniti colpevole del mio scarso studio domani mattina :LOL:

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

A proposito dei lottatori di colore, qualcuno ha maggiori informazioni sui titoli a loro riservati?

Se non ricordo male eoni fa (anni 30,40?), avevano delle cinture apposite

Qualcuno me lo può confermare?

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Da wikipedia

Una prima ricerca veloce veloce mi conferma questa cosa, con Rogers che appunto finse l'infortunio, Brazil che rifiutò il titolo ma gli venne comunque assegnato il giorno dopo.
C'è comunque da dire che poi nel '68 conquistò per due volte l'NWA International.

Telly

Messaggio da Telly »

Jeff Hardy 18 ha scritto: C'è comunque da dire che poi nel '68 conquistò per due volte l'NWA International.
Infatti. Continuo a ritenere impossibile non considerare l'NWA International come un titolo mondiale.

Siccome l'ho visto da poco:

Baba vs Destroyer – JWA 05.03.1969 – 2/3 Falls

Un’ora di match degli anni sessanta e non mi sono annoiato; basterebbe solo questo a testimoniarne la qualità. Un must-see della storia della disciplina, un classico che fa capire veramente bene lo sviluppo di essa. Si ritrovano infatti tantissime componenti che, affinate, sono attualissime anche ai tempi attuali.
Il lavoro da heel di Destroyer è fantastico, un’anticipazione di tutto ciò a cui siamo abituati, un insieme magistrale di ogni componente che porta a farti odiare dal pubblico. Addirittura l’uso dell’oggetto contundente messo sotto la maschera prima di sferrare delle testate, con tanto di blade job dell’avversario; ecco da dove aveva preso Ikki Kajiwara per il manga di Tiger Mask :ave: , dove la cosa compare (in realtà il manga è contemporaneo a questo incontro, ma Destroyer usava già precedentemente questa tecnica).
E una grandissima parte tecnica, soprattutto del giapponese, con un ottimo e consequenziale lavoro, certo ogni tanto forse un po’ monotono visto con gli occhi di oggi, ma sicuramente di ottimo livello, con svariate reverse, e il picco del primo pin di Baba, veramente di gran classe. Bello anche il finale concitato e discusso.

www.megaupload.com/?d=TS99FI62

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Casper che si spara match del mesozoico >>>>>

Telly

Messaggio da Telly »

Baboden ha scritto:Casper che si spara match del mesozoico >>>>>
Sono di certo molto più interessanti di qualsiasi cosa di Morrison :taaac:

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Parkour > Baba

Emperador Horace

Jeff Hardy 18 ha scritto:
NOn l'avevo notata questa cosa, mmh ecco ora andrò a cercare news più approfondite e non dormirò, ritieniti colpevole del mio scarso studio domani mattina :LOL:
Vabbé, io me ne sono accorto solo perché stavo cercando qualche lottatore brasiliano e non ricordavo se Bobo Brazil avesse qualche discendenza o fosse solo un nome così. Stessa cosa che mi era capitata anche con Israel Matea, ma quando l'ho visto in faccia ho capito subito che non poteva essere israeliano :LOL:
Geno ha scritto:A proposito dei lottatori di colore, qualcuno ha maggiori informazioni sui titoli a loro riservati?

Se non ricordo male eoni fa (anni 30,40?), avevano delle cinture apposite

Qualcuno me lo può confermare?
Interessante questa cosa, effettivamente avevo sentito e letto di leghe di baseball riservate solo agli afroamericani, e non avevo mai pensato che potesse esistere un qualcosa del genere anche nel wrestling.

Rispondi