The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: The Cody Drama Edition *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da LowRyder »

uomodelmonte88 ha scritto: 08/02/2024, 13:12 Comunque la possibilità di rimandare il confronto tra The Rock e Roman Reigns a dopo Wrestlemania apre due scenari coi quali confrontarsi:

- Se vuoi che il match mantenga il suo status di scontro tra Leggenda della Famiglia e Attuale Capotavola, Reigns a Wrestlemania contro Cody deve mantenere. Scenario appetibilissimo che fa proseguire il martirio di Cody, ma se prendiamo per buona la logica che questo regno può finire solo a Wrestlemania, poi bisogna riempire un'altra mezza annata, e la corda è già tesissima.
Magari, per coronare il tutto, arriva pure The Rock a salvarlo dal beatdown successivo della Bloodline, tra fischi per entrambi e se ha l'agilità di schivare pomodori e soprammobili lanciati nel ring.

Lo scenario più facile in chiave storyline, per tempi più ingenui, era ed è ancora semplice: Rhodes vs. Reigns con un coinvolgimento di un The Rock, a questo punto precedentemente infortunato, dal canovaccio più classico (Special Guest Referee, o The Rock che interviene per fare piazza pulita della Bloodline evitando un Solo parte 2, ricreando dunque il casus belli) o ardito (The Rock heel che si allea con Reigns e turna di nuovo a WrestleMania o nel post). Tutto finalizzato al set-up e allo spostamento di Reigns/Rock al PLE successivo, realisticamente un Super Showdown o una WrestleMania 41. Questo quando The Rock era una superstar WWE normale.

Lo scenario realistico è quello del diktat bulgaro: ossia Rock-Reigns, tra l'odio generalizzato degli spettatori, con Rhodes che interviene giusto a match terminato per il pop marketta. Su chi vince non lo so, ma probabilmente Roman per l'ennesimo finale negativo con i cattivi che immolano The Rock. E se a The Rock gira e questa cosa non piace, magari vince pure il titolo.

Rhodes-Reigns con Reigns che mantiene per un nuovo match è proprio uno scenario improbo che dubito abbia la minima possibilità di concretizzarsi. Pure un doppio turn Rock-Reigns nella stessa sera stile Austin-Rock di WrestleMania X-Seven mi sembra più probabile.
beh, e cosa avrebbe dovuto dire Low? La sua storia quella è: andare contro Reigns. Tolto il discorso "not a Wrestlemania", che come detto per me è raccontato malissimo infatti (e sono del parere che faranno il TT dal 3 Gennaio, dal momento in cui è comparso The Rock l'ho detto che a Wmania c'è rischio di TT con Prizefighter che su Telegram mi ha praticamente bestemmiato in tutte le lingue :D).. mica Rhodes sta raccontando che non andrà contro Reigns.
Mah, "è un grande traguardo, sono il top guy. Penserò ai miei prossimi passi con calma, ci sono tante possibilità per la mia storia"?

Magari chiudendo con un "so cosa vi aspettate e volete *occhiolino occhiolino*? Cioè, più o meno quello che fanno sempre tutte le volte che si alludono alle prossime storyline. Mica è essere Nick Nailor che fa l'apologia del tabacco in Thank You for Smoking. Si parla proprio di testa sulla spalle e buonsenso nelle pubbliche relazioni, cosa che finora Rhodes ha dimostrato di aver ben oltre l'altresì rispettabile media dei colleghi -- se non addirittura degli stessi dirigenti con cui si spartisce il tavolo delle conferenze stampa.
Ultima modifica di LowRyder il 08/02/2024, 13:45, modificato 1 volta in totale.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

LowRyder ha scritto: 08/02/2024, 13:34 Magari, per coronare il tutto, arriva pure The Rock a salvarlo dal beatdown successivo della Bloodline, tra fischi per entrambi e se ha l'agilità di schivare pomodori e soprammobili lanciati nel ring.

Lo scenario più facile in chiave storyline, per tempi più ingenui, era ed è ancora semplice: Rhodes vs. Reigns con un coinvolgimento di un The Rock precedentemente infortunato, dal canovaccio più classico (Special Guest Referee, o The Rock interviene per fare piazza pulita della Bloodline evitando un Solo parte 2, ricreando dunque il casus belli) o ardito (The Rock heel che si allea con Reigns e turna di nuovo a WrestleMania o nel post). Tutto finalizzato al set-up e allo spostamento di Reigns/Rock al PLE successivo, realisticamente un Super Showdown o una WrestleMania 41.

Lo scenario realistico è quello del diktat bulgaro: ossia Rock-Reigns, tra l'odio generalizzato degli spettatori, con Rhodes che interviene giusto a match terminato per il pop marketta. Su chi vince non lo so, ma probabilmente Roman per l'ennesimo finale negativo con i cattivi che immolano The Rock. E se a The Rock gira e questa cosa non piace, magari vince pure il titolo.

Rhodes-Reigns con Reigns che mantiene per un nuovo match è proprio uno scenario improbo che dubito abbia la minima possibilità di concretizzarsi. Pure un doppio turn Rock-Reigns nella stessa sera stile Austin-Rock di WrestleMania X-Seven mi sembra più probabile.

Mah, "è un grande traguardo, sono il top guy. Penserò ai miei prossimi passi con calma, ci sono tante possibilità per la mia storia"?

Magari chiudendo con un "so cosa vi aspettate e volete *occhiolino occhiolino*? Cioè, più o meno quello che fanno sempre tutte le volte che si alludono alle prossime storyline. Mica è essere Nick Nailor che fa l'apologia del tabacco in Thank You for Smoking. Si parla proprio di testa sulla spalle e buonsenso nelle pubbliche relazioni, cosa che finora Rhodes ha dimostrato di aver ben oltre la media dei colleghi -- se non addirittura degli stessi con cui si spartisce il tavolo delle conferenze stampa.
eh fare il guardingo non avrebbe funzionato, per due motivi

a) se è programmato che vogliono creare il masterplan... dicendo in quel modo, lo anticipi di fatto palesemente dando l'idea "ok stanno apparecchiando qualcos altro"

b) se non è programmato e c'è il cambio piani, di fatto dicendo "con calma con calma" nella storia di Rhodes stonava di brutto, proprio perchè automatico è COdy vince= Finish the Story, e notavi comunque "ok si sta tirando indietro"?

EDIT: aggiungo: Ok, la storia di Cody... ma abbiamo anche la Storia di The Rock e dei Samoani.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 08/02/2024, 13:47, modificato 1 volta in totale.

LowRyder

Messaggio da LowRyder »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 08/02/2024, 13:44 eh fare il guardingo non avrebbe funzionato, per due motivi

a) se è programmato che vogliono creare il masterplan... dicendo in quel modo, lo anticipi di fatto palesemente

b) se non è programmato e c'è il cambio piani, di fatto dicendo "con calma con calma) nella storia di Rhodes stonava di brutto, proprio perchè automatico è COdy vince= Finish the Story.
Sì, è quello che dicevo anch'io, beninteso. Il mio unico appunto che il "master plan" mi sembra una scenario che ha contorni -- eufemisticamente -- cospirazionisti. Mio giudizio di valore, eh, né più né meno.
Ok, la storia di Cody... ma abbiamo anche la Storia di The Rock e dei Samoani.
La metafora migliore l'ha sfornata uno che ha definito il tutto "una bistecca che aspettavi al ristorante e che hai dovuto rimandare alla prossima settimana vs. un bicchiere d'acqua dopo la maratona di New York, quando hai appena finito la maratona", con i riferimenti intuibili all'una e l'altra situazione. Credo ancora sia stato il modo più brillante per descrivere ciò che stanno vivendo i fan.

(E comunque, pure quando ti hanno rimesso a forza sulla sedia del ristorante, per la bistecca si iniziano a vedere le fiamme in cucina.)

THEREALUNDERTAKER

LowRyder ha scritto: 08/02/2024, 13:46 Sì, è quello che dicevo anch'io, beninteso. Il mio unico appunto che il "master plan" mi sembra una scenario che ha contorni -- eufemisticamente -- cospirazionisti. Mio giudizio di valore, eh, né più né meno.
ma guarda, più che cospirazionista, è "sensazionalista", ovvero serve ad incasinare.

Vuoi per la questione Vince, vuoi per gli infortuni, vuoi perchè "oh incasiniamo le cose che parlano di noi laddove altrimenti non ne parlerebbero"... questo non lo sapremo MAI. Possiamo solo supporlo.

Io ribadisco: Che sia pianificata come cosa, la reputo l'unica cosa possibile, onestamente, per tutta una serie di motivi. COME sia stata pianificata e per quale tipo di scelta.. non ne ho idea.

La mia logica, mi fa dire che arriveranno di TT per ottenere questa cosa

mettere un grande nome nel main event (The Rock)
dare un bel wrestlemania moment (che ammettiamolo, la vittoria di Reigns su Rock non sarebbe) pompando Cody ulteriormente
portare i causal fan di The Rock a vedere Wrestlemania (solo su IG sono 193 volte quelli di Cody e 50 volte quelli di Reigns, si è fatto notare)
accontentare gli sponsor

beh direi che motivazioni, SE LO RACCONTANO BENE E VOGLIONO ANDARE A PARARE LI (sul TT) ne hanno eh.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

uomodelmonte88 ha scritto: 08/02/2024, 13:12 Comunque la possibilità di rimandare il confronto tra The Rock e Roman Reigns a dopo Wrestlemania apre due scenari coi quali confrontarsi:

- Se vuoi che il match mantenga il suo status di scontro tra Leggenda della Famiglia e Attuale Capotavola, Reigns a Wrestlemania contro Cody deve mantenere. Scenario appetibilissimo che fa proseguire il martirio di Cody, ma se prendiamo per buona la logica che questo regno può finire solo a Wrestlemania, poi bisogna riempire un'altra mezza annata, e la corda è già tesissima.

- Se Reigns perde il titolo, il confronto con The Rock sarà sì importante, sarà sì un main event, ma non avrà mai lo stesso impatto. La corona di peperoncini cringe ha un senso perchè Roman Reigns è il campione del mondo incontrastato. La Bloodline finirà con il suo regno, chi si siede a capotavola nei loro pranzi di Natale samoani diventa una questioncina personale. The Rock al massimo può piantare il chiodo nella bara, ma l'impatto è completamente diverso.
Non la vedo proprio così. Un confronto The Reigns contro The Rock secondo me funziona bene anche senza titolo di mezzo, perché alla tematica dell'essere capotavola si collega l'accusa di aver spaccato la famiglia per la propria ambizione. Un'accusa pesante che in un feud tra cugini di una legacy così importante ci starebbe benissimo e sarebbe quella leva che giocandoti bene permetterebbe di arrivare al turn face di Reigns indipendentemente dall'esito del match.

LowRyder

Messaggio da LowRyder »

Vabbe', il triple threat è di sicuro un compromesso e sotto alcuni aspetti l'unico fattibile. Un compromesso che comunque incasina abbastanza due storie che filavano liscio come l'olio, dacché quello che il pubblico voleva era ed è molto semplice: e The Rock-Reigns e Rhodes-Reigns, semplicemente invertiti nel senso cronologico che stanno suggerendo.

La storpiatura è proprio quando il desiderio di soldi e ritorni immediati ha iniziato a fagocitare sempre di più il booking, dapprima la storia "feel-good" classica, che partiva da basi grossomodo convincenti (tutto il percorso di Rhodes post-2016, l'Hell in A Cell che lo aveva già consacrato, Roman e Cody come poli di due eredità diverse), ripartendo poi dalla premessa controversa di un finale di 'Mania vituperato. E che poi sta fagocitando pure The Rock vs. Roman Reigns, da tutti voluto e da praticamente tutti non così.

Heyman lo diceva: prima c'era il "quando possiamo rifare Rhodes-Reigns e il sold-out di un altro mega-evento". Poi il "ah, ma deve essere oltre i 1000 giorni perché così è buon marketing"; poi "ah, ma c'è The Rock", rimandiamo ancora. La storia di Rhodes prenderebbe letteralmente tre anni. E non so se è un bene o un male, ma resta un modo estremamente rischioso e anticonvenzionale quando in tre anni icone come Austin -- che aveva la bellezza di quasi cinque anni in meno di Rhodes a WrestleMania XIV, eh -- hanno vissuto il loro zenith e l'inizio della fine. Rischi di avere Rhodes come l'eterno rincorritore della storia, con la gente che non ne può più del tuo campione heel e una progressiva frattura che si manifesta in ciò che propone. E, infine, il punto è sempre che fine di una run titolata a SummerSlam con Rhodes 1-on-1 sarebbe visto per sempre come un declassamento e non come "il match più grande di SummerSlam".

Comunque, il tutto poteva accadere senza la minima difficoltà alla 'Mania scorsa dando questo benedetto titolo a Rhodes -- mi è piaciuto molto chi l'ha chiamato qui "il peccato originale" -- sebbene ne abbiano guadagnato con il lavoro (azzardo in buona parte suo) nell'ultimo anno a restare rilevante nonostante il booking post-Lesnar annacquato e proprio l'odierna situazione, il cui risultato principale è accrescere oltre ogni misura il suo plebiscito di consensi. In un modo che, ripeto, fatico a credere fosse voluto o atteso con queste proporzioni. Di certo e almeno su ciò siamo d'accordo, con il rigetto di The Rock: l'unica componente quale, pure cercando di rigirarsi i pundit, non riuscirebbero a giustificare (figurati se hanno il pelo sulla stomaco di dire "ehi, sì, ci piaceva l'idea che The Rock diventasse un elemento controverso o fischiato"). Questo triple threat è preferibile solo al non avere l'ordine cronologico paventato oggi.
Ultima modifica di LowRyder il 08/02/2024, 14:27, modificato 2 volte in totale.

THEREALUNDERTAKER

LowRyder ha scritto: 08/02/2024, 14:11 Vabbe', il triple threat è di sicuro un compromesso e sotto alcuni aspetti l'unico fattibile. Un compromesso che comunque incasina abbastanza due storie che filavano liscio come l'olio, dacché quello che il pubblico voleva era ed è molto semplice: e The Rock-Reigns e Rhodes-Reigns, semplicemente invertiti nel senso cronologico che stanno suggerendo.

La storpiatura è proprio quando il desiderio di soldi e ritorni immediati ha iniziato a fagocitare sempre di più il booking, dapprima la storia "feel-good" classica, che partiva da basi grossomodo convincenti (tutto il percorso di Rhodes post-2016, l'Hell in A Cell che lo aveva già consacrato, Roman e Cody come poli di due eredità diverse) e che poi ripartiva dalla premessa controversa di un finale di 'Mania vituperato. Poi pure The Rock vs. Roman Reigns.

Heyman lo diceva: prima c'era il "quando possiamo rifare Rhodes-Reigns e fare il sold-out di un altro mega-evento". Poi il "ah, ma deve essere oltre i 1000 giorni perché così è buon marketing"; poi "ah, ma c'è The Rock", rimandiamo ancora. La storia di Rhodes prenderebbe letteralmente tre anni. E non so se è un bene o un male, ma resta un modo estremamente rischioso e anticonvenzionale quando in tre anni icone come Austin -- che aveva la bellezza di quasi cinque anni in meno di Rhodes a WrestleMania XIV, eh -- hanno vissuto il loro zenith e l'inizio della fine. Rischi di avere Rhodes come l'eterno rincorritore della storia, con la gente che non ne può più del tuo campione heel e una progressiva frattura che si manifesta in ciò che propone. E, infine, il punto è sempre che se il regno di Reigns finisce a SummerSlam con un Rhodes 1-on-1 resterà visto per sempre come un declassamento, non come "il match più grande di SummerSlam".

Comunque, il tutto poteva accadere senza la minima difficoltà alla 'Mania scorsa dando questo benedetto titolo a Rhodes -- mi è piaciuto molto chi l'ha chiamato qui "il peccato originale" -- sebbene ne abbiano guadagnato con il suo lavoro (azzardo in buona parte suo) nell'ultimo anno a restare rilevante nonostante il booking post-Lesnar annacquato e proprio l'odierna situazione, il cui risultato principale è accrescere oltre ogni misura il suo plebiscito di consensi. In un modo che, ripeto, fatico a credere fosse voluto o atteso con queste proporzioni. Di certo e almeno su ciò siamo d'accordo, con il rigetto di The Rock che è almeno l'unica componente che pure cercando di rigirarsi i pundit non riuscirebbero a giustificarsi (figurati se hanno il pelo sulla stomaco di dire "ehi, sì, ci piaceva l'idea che The Rock diventasse un elemento controverso o fischiato"). Questo triple threat è preferibile solo al non avere l'ordine cronologico paventato oggi.
my two cents il movimento "antirock" non era previsto in queste dimensioni (si aspettavano qualche mugugno... penso proprio di si... un risvolto cosi' amplificato dalla crew, non penso... anche se è significativo che per The Rock non è una prima volta :D (die rocky die)... Aggiungo che è Kharmico che il Die Rocky Die sia lo stesso riservato alla figlia che le ha fatto chiudere l'account :D.

Allo stesso tempo, il "wewantcody" non era nemmeno quotato che accadesse :D

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 08/02/2024, 13:33 ma che il segmento di Cody racconta malissimo sta cosa son d'accordo eh. I segnali però nello show però te lo dicono che il programma (o quantomeno la volontà di farlo o farlo credere) c'è da un bel po'.

altrimenti perchè farlo dire a The Rock o appunto la frase di Punk (un pezzo grosso ti ruberà wrestlemania) prima della Rumble.

Dell'ipotesi del finish the story che potesse andare a puttane a causa di The Rock (chiamo deadman, Prize ed Impreza a testimoniare) nella chat telegram ne parliamo da prima di Natale.
Ma The Rock non aveva dato una data e il tilt è la vittoria di Cody alla Rumble con tutto quello che ha fatto dopo.
Non dovevano fargli vincere la Rumble o fargli accettare subito la sfida con Rollins allora.
Io ero favorevole all'idea di Rock/Reigns dato che cody mi piace fino a un certo punto e che se proprio lo dovevi fare allora era il match da Wrestlemania ma quest'anno non c'era proprio lo spazio.
Il match a 3 è un compromesso che scontenterebbe tutti quindi un buon compromesso secondo Tyrion Lannister.

THEREALUNDERTAKER

Marco Frediani ha scritto: 08/02/2024, 14:23 Ma The Rock non aveva dato una data e il tilt è la vittoria di Cody alla Rumble con tutto quello che ha fatto dopo.
Non dovevano fargli vincere la Rumble o fargli accettare subito la sfida con Rollins allora.
Io ero favorevole all'idea di Rock/Reigns dato che cody mi piace fino a un certo punto e che se proprio lo dovevi fare allora era il match da Wrestlemania ma quest'anno non c'era proprio lo spazio.
Il match a 3 è un compromesso che scontenterebbe tutti quindi un buon compromesso secondo Tyrion Lannister.
piccole precisazioni però Marco: il non dare una data non significa però che non sarebbe avvenuto: anzi proprio il "buttarlo li" fa capire che vogliono subito darti l'ipotesi in pasto e tu stai li a chiederti "ed ora quando cazzo lo fanno?"

Cody non ha accettato la sfida di Rollins, anzi...

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

E' Rocky ad aver bisogno del match.

La sua schedule di Hollywood è aperta ora dopo i casini che ha combinato, il match con Reigns è il trampolino per rilanciare la sua immagine. A Summerslam o alla prossima Wrestlemania non è detto che sia "così libero" come ora.

Non credo che Johnson accetti di bloccare i giorni di WM41 già ora se poi gli arriva una produzione che lo riempe di soldi per girare in quel periodo.

THEREALUNDERTAKER

Captain Phenomenal1 ha scritto: 08/02/2024, 14:25 E' Rocky ad aver bisogno del match.

La sua schedule di Hollywood è aperta ora dopo i casini che ha combinato, il match con Reigns è il trampolino per rilanciare la sua immagine. A Summerslam o alla prossima Wrestlemania non è detto che sia "così libero" come ora.

Non credo che Johnson accetti di bloccare i giorni di WM41 già ora se poi gli arriva una produzione che lo riempe di soldi per girare in quel periodo.
questo sono molto propenso a crederlo, perchè Dwayne sa benissimo che il suo tempo ed il suo fisico, è sempre meno predisposto ad un match (e già quest' anno la vedo mooolto difficile che possa fare match lunghssimi in un ONE/ONE... altra cosa che mi fa propendere per il TT). Quindi che a Dicembre, nelle trattative, abbia detto: FACCIAMOLO ORA.. è la cosa più probabile.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 08/02/2024, 13:05 beh, e cosa avrebbe dovuto dire Low? La sua storia quella è: andare contro Reigns. Tolto il discorso "not a Wrestlemania", che come detto per me è raccontato malissimo infatti (e sono del parere che faranno il TT dal 3 Gennaio, dal momento in cui è comparso The Rock l'ho detto che a Wmania c'è rischio di TT con Prizefighter che su Telegram mi ha praticamente bestemmiato in tutte le lingue :D).. mica Rhodes sta raccontando che non andrà contro Reigns.
Perchè per me continua a rimanere una soluzione pigra che non accontenta nessuno e scontenta tutti, sia quelli che volevano vedere Rhodes-Reigns II, sia quelli che volevano vedere The Rock-Reigns. Vai a sacrificare due storie al prezzo di uno perchè sia Dwayne che Cody non c'entrano una sega l'uno con la storia dell'altro.
Poi se devo scegliere tra Cody con la cintura dopo il triple threat e almeno altri 6 mesi di regno part-time (tanto tra Rock o Reigns uno vale l'altro) scelgo la prima tutta la vita, anche se poi la storia finisce in modo un po' annacquato e questa roba mi fa girare le balle.

Ora come ora l'unica pezza accettabile è far combattere Reigns entrambe le sere e fargli perdere entrambi i match. Ma buona fortuna a farlo combattere due volte in fila. Oltre al fatto che servirebbe un lavoro di retcon notevole per cancellare quel "not at WrestleMania"
THEREALUNDERTAKER ha scritto: 08/02/2024, 13:33 Dell'ipotesi del finish the story che potesse andare a puttane a causa di The Rock (chiamo deadman, Prize ed Impreza a testimoniare) nella chat telegram ne parliamo da prima di Natale.
Confermo, relazioni andate a male e gente che non si vuole più bene .:smiley2:.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 08/02/2024, 14:27 questo sono molto propenso a crederlo, perchè Dwayne sa benissimo che il suo tempo ed il suo fisico, è sempre meno predisposto ad un match (e già quest' anno la vedo mooolto difficile che possa fare match lunghssimi in un ONE/ONE... altra cosa che mi fa propendere per il TT). Quindi che a Dicembre, nelle trattative, abbia detto: FACCIAMOLO ORA.. è la cosa più probabile.
Io penso che erano in trattative quando Rock ha lanciato il bait del " Che ne dite se mi siedo come Head of The Table". Lì ancora erano a livello chiacchierata ma Rocky aveva dato il suo benestare.

Senza cambi di piani ufficiali HHH e il creative siano andati belli tranquilli con Rhodes. Visto però quanto successo alla Rumble, Rock e i vertici di TKO abbiano voluto anticipare il match perchè credono che debbano bilanciare la perdita di starpower di Punk e Lesnar.

Nulla togliere a Rollins Vs Drew, ma Rollins Vs Punk ha tutto un altro sapore ed appeal.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

abc ha scritto: 08/02/2024, 14:04 Non la vedo proprio così. Un confronto The Reigns contro The Rock secondo me funziona bene anche senza titolo di mezzo, perché alla tematica dell'essere capotavola si collega l'accusa di aver spaccato la famiglia per la propria ambizione. Un'accusa pesante che in un feud tra cugini di una legacy così importante ci starebbe benissimo e sarebbe quella leva che giocandoti bene permetterebbe di arrivare al turn face di Reigns indipendentemente dall'esito del match.
Mah, che funzioni bene, io non ho dubbi. Si scrive da solo.
Discuto, invece, il possibile impatto: da una parte hai un match in cui c'è in palio la cintura e il dominio su una famiglia dominante (anche se già svilita dalla perdita del tag "storico" che ne faceva parte, e composta in fin dei conti da Roman Reigns e due onesti midcarder).
Dall'altra, un match in cui si stabilisce a chi debba andare la prima fetta di torta.

Sarebbe comunque oro colato, perchè le storie con un ricco background personale sono sempre e comunque appassionanti. Ma non di sicuro epico.

(Questi samoani peraltro sono una storia di cacca, scritta in modo svogliato e zeppa di stereotipi e clichè. Quando i cugini sono banditi da bordoring, spunta un nuovo cugino di cui non si era mai parlato: il classico deus ex machina. Dov'era fino a quel momento? Quando devi legittimare una scelta di booking e gettare pepe, anzi peperoncino, su un match, ecco che spuntano gli anziani della tribù: giuro, mi viene ancora da ridere ripensando a quella roba)

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Io spero ancora che Rock sia coinvolto nel match come arbitro speciale, per poi posticipare il match tra cugini a SummerSlam o addirittura a WM 41, ma ci credo molto poco a questa eventualità.

Il 3-Way sarebbe un compromesso per accontentare tutti, ma farebbe comunque mugugnare tanti fan.

Altra soluzione sarebbe Roman che si fa due match in due giorni, ma questa ipotesi la vedo la più fantascientifica tra le varie, anche perché bisogna pure tenere in conto che Rocky vorrà la Night 2 e in quel caso se Cody spodesta Roman nella Night 1, togli molto allo scontro tra i cugini. Se poi Rock ne vuole uscire da santo salvatore della patria, jobba nella Night 1 per dare un’ulteriore consacrazione a Reigns prima della caduta finale del regno di Roman nella Night 2.

Rispondi