Sanremo 2023: Il cast
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: Sanremo 2023: Il cast
Con tutto che il tema delle carceri a me interessa moltissimo, però...
Da fan di vecchissima data di Sanremo un po' mi chiedo: ma siamo sicuri che sia il contesto giusto per queste lezioncine, riuscite o meno che siano?
Negli ultimi anni ogni sera, ogni sera di Sanremo ci deve essere il messaggio sociale. E la Costituzione, e l'ascesa al successo delle donne, e il carcere, stasera il razzismo...
Secondo me sarebbe molto più efficace se lungo la settimana, toh, ci fosse UN messaggio sociale. Forte, diretto, magari inscenato in qualche modo innovativo.
Sarà troppo da superficialotti chiedere che per il resto uno spettacolo di musica e costume sia uno spettacolo di musica e costume?
Poi magari scocciano solo a me, eh, ma nel mio "gruppo di visione" di Sanremo i monologhi sono lo spazio per andare in bagno o per farsi una chiacchierata su altri argomenti.
Da fan di vecchissima data di Sanremo un po' mi chiedo: ma siamo sicuri che sia il contesto giusto per queste lezioncine, riuscite o meno che siano?
Negli ultimi anni ogni sera, ogni sera di Sanremo ci deve essere il messaggio sociale. E la Costituzione, e l'ascesa al successo delle donne, e il carcere, stasera il razzismo...
Secondo me sarebbe molto più efficace se lungo la settimana, toh, ci fosse UN messaggio sociale. Forte, diretto, magari inscenato in qualche modo innovativo.
Sarà troppo da superficialotti chiedere che per il resto uno spettacolo di musica e costume sia uno spettacolo di musica e costume?
Poi magari scocciano solo a me, eh, ma nel mio "gruppo di visione" di Sanremo i monologhi sono lo spazio per andare in bagno o per farsi una chiacchierata su altri argomenti.
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Si potrebbe dare un tema ad ogni festival, modello Expo:uomodelmonte88 ha scritto: ↑09/02/2023, 12:30 Con tutto che il tema delle carceri a me interessa moltissimo, però...
Cibo, ambiente, salute, minori, ecc.
Secondo me si differenzierebbero troppo i vari festival, che invece è una manifestazione che punta molto sulla ripetitività di uno schema consolidato
Tieni comunque presente che per l’italiano medio ogni monologo è un discorso da buonisti: la ferragni faccia la madre, i criminali marciscano in carcere, i neri tornino al loro paese, ecc
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 110 times
- Been thanked: 252 times
sicuramente è un buon punto il tuo.uomodelmonte88 ha scritto: ↑09/02/2023, 12:30 Con tutto che il tema delle carceri a me interessa moltissimo, però...
più che altro avrebbe senso lanciare messaggi in un contesto di servizio pubblico di qualità che proponga effettivi spazi per trattare questi temi ma così sembra spesso un bel modo per andare appresso al trend.
non lo so, la questione è spinosa perché effettivamente se lo tratti bene (come per me è stato fatto ieri), offri il messaggio ad una platea enorme ed è positivo. rimane sempre un po' il dubbio che però il messaggio venga un po' lanciato al vento così tanto per.
probabilmente peròandrebbe dato un focus maggiore: tipo, qua stiamo parlando tutti del monologo sulle carceri e nessuno di quello dell'iran perché avvenuti a stretto giro l'uno dall'altro.
certo, parlando di san remo, fa un po' ridere che si stia parlando di quello e per niente delle canzoni in gara.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
È incredibile che in un Paese con approfondimenti giornalistici ad ogni ora, e una produzione costante e corposa di polizieschi, quasi nessuno sappia che il detenuto deve restituire parte dei soldi serviti per il suo mantenimento in carcere.Uno_Due ha scritto: ↑09/02/2023, 12:14 la reazione dell'italiano medio al monologo della fagnani sarà "E CHE DOBBIAMO PAGARE NOI STI DELINQUENTI? 41 BIS PER TUTTI!!!11111111ELEVEN. NEI CARCERI VIVONO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!111111"
purtroppo, perchè in realtà la situazione è molto più complessa di così.
La scena sull'Iran era fatta bene, ma non aggiunge molto a ciò che già sappiamo. E poi è l'Iran, è un Paese musulmano, che cosa possiamo fare noi? Si prende atto della situazione e si spera che l'Islam diventi maggioranza in Europa il più tardi possibile.
Sulle carceri invece si potrebbe intervenire.
Che l'italiano medio critichi la Ferragni ci credo poco. Chi è che la tiene in piedi allora?
La polemica migliore è questa però
Adesso mi immagino un'inchiesta di Libero in cui vanno a cercare le groupies dei Litfiba una per una, per poi pubblicare disegni e ricostruzioni del pisello di Piero Pelù.
Già mi immagino l'editoriale di Feltri "E vabbè, allora Piero Pelù è Rocco Siffredi! Ma và a dà via i ciap"
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Feltri si starà sfregando le mani, domani 20 pagine di critiche e titolo “torni in Africa”
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 283 times
- Been thanked: 164 times
nemmeno io sapevo che dovessero restituire parte della somma.Emperador Horace ha scritto: ↑09/02/2023, 13:36 È incredibile che in un Paese con approfondimenti giornalistici ad ogni ora, e una produzione costante e corposa di polizieschi, quasi nessuno sappia che il detenuto deve restituire parte dei soldi serviti per il suo mantenimento in carcere.
La scena sull'Iran era fatta bene, ma non aggiunge molto a ciò che già sappiamo. E poi è l'Iran, è un Paese musulmano, che cosa possiamo fare noi? Si prende atto della situazione e si spera che l'Islam diventi maggioranza in Europa il più tardi possibile.
Sulle carceri invece si potrebbe intervenire.
Che l'italiano medio critichi la Ferragni ci credo poco. Chi è che la tiene in piedi allora?
La polemica migliore è questa però
Adesso mi immagino un'inchiesta di Libero in cui vanno a cercare le groupies dei Litfiba una per una, per poi pubblicare disegni e ricostruzioni del pisello di Piero Pelù.
Già mi immagino l'editoriale di Feltri "E vabbè, allora Piero Pelù è Rocco Siffredi! Ma và a dà via i ciap"
figurati, pensa che le pochissime cose che so della situazione carceraria la devo a giopizzi, l'amico di marvels

- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Occhio a Mazzocchi e Biasin che tra un po' verranno etichettati come meloniani

- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
- Emperador Horace
Tu avevi assicurato che senza il PD al governo avremmo avuto:
- Pino Insegno e Ciufoli che rifacevano lo sketch di Batman e Robin gay
- Anna Falchi che mangiava un panino con la finocchiona
- Povia nella HoF a cui veniva dato anche il Festival di "Luca era gay"
- un monologo di 37 minuti di Collovati sul perché le donne non dovrebbero discutere di tattica
- monologhi di Isaac George, Bobby Rhodes e Geretta Geretta su quanto le commedie italiane degli anni '80 fossero l'Apice del Cinema
- monologo di Pippo Franco sugli usi alternativi del green pass, tipo carta igienica, che alla fine incorona Madame vincitrice
E dove sta tutta 'sta roba?

- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Peccato che Pizzi usi due pesi e due misure pure quando parla di giustizia e carceri

Basta vedere il video su Cospito e il 41 bis per i mafiosi , quelli su Soumahoro e Lucano dove delirava di persecuzione e di prove inesistenti .
Per non parlare dei deliri su femminicidi e sul fatto che bisogna rassegnarsi a ciò perché nessuna legge potrà risolvere la cosa

- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 283 times
- Been thanked: 164 times
ma nessuno dice che sia perfetto, non è un giornalista e dice fregnacce. però meno male che almeno parla della situazione carceri. come base di partenza va beneMarvels ha scritto: ↑09/02/2023, 16:13 Peccato che Pizzi usi due pesi e due misure pure quando parla di giustizia e carceri![]()
Basta vedere il video su Cospito e il 41 bis per i mafiosi , quelli su Soumahoro e Lucano dove delirava di persecuzione e di prove inesistenti .
Per non parlare dei deliri su femminicidi e sul fatto che bisogna rassegnarsi a ciò perché nessuna legge potrà risolvere la cosa
![]()
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Polemica Egonu.
Sì è espressa male ed è esagerata, ma è incontestabile che molte fasce (non per forza i vecchi) della popolazione italiana sia in qualche modo xenofoba.
Sì è espressa male ed è esagerata, ma è incontestabile che molte fasce (non per forza i vecchi) della popolazione italiana sia in qualche modo xenofoba.