2023 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

kimi_seb_82 ha scritto: 01/04/2023, 10:28 C’una enorme differenza fra sbagliare una qualifica ma essere un’ottima seconda guida e l’essere loffio e impresentabile da praticamente due anni.
Non dirglielo, ora che Ferrari è tornata ufficialmente quarta forza anche in qualifica deve ricominciare a segarsi con i piazzamenti di mister costanza Carlos Sainz. :pollicealto:

PS: Comunque sulla Qualifica in sé non ho visto per niente male Mercedes, anche in ottica gara. Non sono lontani da RB e anche loro vanno più forte in gara che in qualifica. In ottica campionato resta favoritissima RB, però attenzione a Mercedes che da quel che ho capito dovrebbe avere pronta un'altra macchina per Imola. Il campionato è lungo, e se in Ferrari nutro basse aspettative sugli sviluppi, per Mercedes il discorso è completamente diverso.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

kimi_seb_82 ha scritto: 01/04/2023, 10:28 C’una enorme differenza fra sbagliare una qualifica ma essere un’ottima seconda guida e l’essere loffio e impresentabile da praticamente due anni.
Perez fa un errore GRAVE, che gli compromette la gara di domani, ma intanto qualunque cosa faccia su una base folle, il giudizio rimane quello quando non è cosi. Su altri invece qualsiasi cosa succeda in negativo, allora è la conferma che le cose non vanno bene. Ma come caspita ragionate?

A differenza tua sono obiettivo nel riconoscere la gravità dell'errore di Perez, che è nella media di buona parte dei piloti, dove eccellono solamente in 3. Verstappen, Leclerc e Russell.
Colt877 ha scritto: 01/04/2023, 11:31

Non dirglielo, ora che Ferrari è tornata ufficialmente quarta forza anche in qualifica deve ricominciare a segarsi con i piazzamenti di mister costanza Carlos Sainz. :pollicealto:
Ma ti credi tanto simpatico nel mostrare questa tua sfacciataggine convinta nel rimarcare un tuo palese astio nei confronti di un pilota Ferrari? Che andrebbe sostenuto esattamente come l'altro e che stanno vivendo un momento complicato?
A me non piace affatto che la Ferrari sia tornata al 2021, con Leclerc scazzato e Sainz a fare i salti mortali. Io voglio i due piloti avere le stesse possibilità che hanno Verstappen e Perez. E poi magari tirare qualche conclusione più definita.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Perez é un mezzo bidone peggiore di Sainz, questo penso sia poco discutibile, la differenza é che la RB al Messicano lo fa stare nel suo, la Ferrari tratta Sainz da top driver che evidentemente non é.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Leggevo giusto ora un'analisi del Q3 di Leclerc e indovinate un po' chi ha contribuito a danneggiare la prestazione di Charles oltre al box?

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Non so cosa mi spinga a guardare la tragedia di oggi invece di andare a dormire dopo aver fatto la nottata per WrestleMania Saturday considerando che il sonno mi servirà per la seconda nottata

Leclerc che fa un errore come quelli che faceva nel 20/21, quando aveva una macchina ridicola e forzava per cercare i sorpassi e fare qualcosa.

Albon pippa.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Due SC, una bandiera rossa. Giustamente proprio quando vorrei che finisse il prima possibile così da potermi buttare nel letto.
Io mi sa che presto mollo :sorridente:

The Prizefighter ha scritto: 02/04/2023, 7:22 Due SC, una bandiera rossa. Giustamente proprio quando vorrei che finisse il prima possibile così da potermi buttare nel letto.
Io mi sa che presto mollo :sorridente:
Io mollo appena Max va in testa.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Voglio vedere se la fanno ripartire

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

FIA e Liberty Media sempre peggio
Domenicali libero di dire cagate tra Sky e Gazzetta negli osanna dei media :almostlaughing:

Pareva troppo bello un Sainz senza puttanate :stupito:

FIA semplicemente vergognosa.

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

deadman3:16 ha scritto: 02/04/2023, 9:26 Pareva troppo bello un Sainz senza puttanate :stupito:

FIA semplicemente vergognosa.
Ha cannato ma è stato messo nelle condizioni di farlo dallo giocarsi tutto nella ripartenza di due giri per una bandiera rossa discutibile :serious:

Marvels ha scritto: 02/04/2023, 9:30 Ha cannato ma è stato messo nelle condizioni di farlo dallo giocarsi tutto nella ripartenza di due giri per una bandiera rossa discutibile :serious:
La ripartenza, visto il precedente di Baku 2021, dovevano farla.
E a parziale discolpa della direzione gara, è un macello incredibile e prendere una qualsiasi decisione avrebbe generato discussioni.
Perché il regolamento qui non è chiaro e lascia molto spazio all'interpretazione, loro si sono basati sul precedente.
Decisione difficilissima e non mi sento di attaccarli troppo.
Chi va attaccato è chi ha scritto questo regolamento, non i giudici oggi.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Io mi eviterò incazzature, mi sono ripromesso che proverò a guardare solo quelle gare con una Ferrari in pole, penso che salterò tutta la stagione.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Mystogan ha scritto: 02/04/2023, 0:08 Perez é un mezzo bidone peggiore di Sainz, questo penso sia poco discutibile, la differenza é che la RB al Messicano lo fa stare nel suo, la Ferrari tratta Sainz da top driver che evidentemente non é.
Oddio, il giorno in cui Sainz riuscirà a vincere una gara come quella di Perez nel 2020 a Sakhir ne riparliamo. A parte guidare per Ferrari, che gli garantisce una grande esposizione, ma esattamente cosa ha fatto Sainz per meritarsi tutti questi elogi che riceve? Ha vinto solo una gara in carriera (e sappiamo tutti come). Ha ottenuto pochissime pole considerando quanto è forte la macchina nel giro secco in mano a Charles. Mai andato oltre il quinto posto nel Mondiale piloti in carriera, e lo scorso anno fare almeno quarto con quella Ferrari era praticamente obbligatorio, e probabilmente ci sarebbero riusciti un 70-75% dei piloti in griglia. Francamente capisco poco, non sto parlando solo di te Mysto, chi sminuisce altre seconde guide esaltando un pilota come quello che ho descritto sopra.

Perez è una seconda guida, e fa il suo senza rompere eccessivamente il cazzo a Max. Ha delle qualità inoltre che lo rendono un discreto rompipalle quando la sua gara si va a sovrapporre a quella della prima guida di un altro team che può lottare con RB (ricordiamoci che nonostante Masi, ad Abu Dhabi 2021, senza la sua difesa Lewis si sarebbe potuto fermare difendendo la posizione in pista su Max e poi battagliare l'ultimo giro a parità di gomma).

Sainz per ora ha dimostrato di non avere la stoffa del numero uno, e da numero due è impossibile da valutare perché rifiuta sistematicamente il ruolo.

Venendo alla gara. RB nettamente superiore, o qualcuno (Mercedes) tira fuori un coniglio dal cilindro negli upgrade di Imola, o con questi ci rivediamo al 2024 per titolo piloti e costruttori. Lotta tra Mercedes ed Aston per il secondo posto nei costruttori che si infiamma (insieme alla Mercedes di Russell), e per ora sembra abbastanza equlibrata. In casa Ferrari tutto malissimo. Charles commette un errore di frustrazione come nel 2021. Troppi errori della squadra (non ultima la gestione del secondo giro in Q3) e un progetto evidentemente compromesso. Non vi so dire la tristezza che ho provato stamattina sentendo i telecronisti Sky che elogiavano il passo della Rossa. Ma lo ricordano quello che era successo un anno fa a Melbourne? Come aveva vinto Leclerc su questa pista? Con che distacchi da tutti? Esaltare i progressi di una macchina che non ne aveva neanche per attaccare Mercedes e Aston, senza menzionare RB. :facepalm2:

Mi riallaccio a sopra per Sainz. Buona gara la sua, rovinata dalla solita cappellata che, se non ce la mette, non è contento. Ripartenza discutibile, ma col precedente di Baku non potevano esimersi. E Sainz anziché portare al traguardo forse la miglior gara degli ultimi due anni in Rosso, decide di rovinare tutto con un attacco scomposto ad Alonso. Un attacco che non è mai nella vita un incidente di gara e che merita i 5 secondi di penalità. A parti invertite noi tifosi Ferrari avremmo chiesto la stessa cosa quindi c'è poco da lamentarsi o da gridare al complotto.

Rispondi