Il grande Torneo della Birra 🍻

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Il grande Torneo della Birra 🍻

Messaggio da The Prizefighter »

Voto Charles Quint Rouge in tutte le categorie



Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1833
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: Il grande Torneo della Birra 🍻

Messaggio da John Smith »

Ragazzi, ragazzi. Non scannatevi (e non scannatemi).

Un po' come ho detto prima, il torneo è stato fatto un po' per scambiarsi idee, un po' per cazzeggio. So che il forum ha di per sé ancora una concezione piuttosto sacra della discussione, e trovo romantico il fatto che si cerchi di difendere questa identità a spada tratta. Ma questi siamo. Per come la vedo io il thread non va a insozzare il forum in modo così disgustoso, semmai il problema sembra essere che qualcuno può sentirsi offeso se l'argomento birra non viene trattato con i guanti.

(Horace non fa testo, è palesemente qui per creare un armonico caos nelle discussioni).

Non ho aperto questo torneo con fini idilliaci, e lo considero, alla pari di molti altri, come un torneo "leggero", in cui se subentra della qualità dal knowledge di un Gsquared o dagli aneddoti sporadici e pittoreschi di un Pirola tanto meglio. Ma di base è un diversivo per i momenti morti; chi può e sa fare di meglio si faccia avanti, parteciperò pure volentieri se mi sarà concesso.

Con questo non voglio certo scacciare la cultura, o pensare di difendere il principio (che ripudio) che ognuno possa dire la sua. Se sono in sezione cinema non mi metto certo a contrastare (nomi a caso) un KanyeWest o uno Yourself Is Steam (c'è ancora?) che mi darebbero le pizze in faccia. Semplicemente possono esistere entrambe le cose, ovvero le discussioni alte e quelle più leggere. O sono forse reo di aver chiamato in causa un argomento, la birra, su cui evidentemente non esistono più livelli di discussione?

E se la mia visione è inconcepibile e il forum deve essere trattato necessariamente e unicamente con tono enciclopedico e certificata cognizione di causa, allora al prossimo torneo della figa mi presenterò con un tomo di estetica.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Il grande Torneo della Birra 🍻

Messaggio da Hard Is Ono »

John Smith ha scritto: 02/05/2022, 19:08 O sono forse reo di aver chiamato in causa un argomento, la birra, su cui evidentemente non esistono più livelli di discussione?
Non ho mica capito, sai?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il grande Torneo della Birra 🍻

Messaggio da Emperador Horace »

Io sono qui perché avete segnalato :ammiccante:

Comunque approvo l'idea dei gironi regionali che piano piano si intersecano, dato che era la mia idea originale per quello dei Wrestlers (e poi quello dei portieri), ma chiedo a Scorcho, come funziona la produzione?

Tipo la Birra Messina, da un antico birrificio di Messina...la fanno a Taranto :boccaaperta1:

E la Corona che beviamo in Europa proviene dal Belgio :manineicapelli: Ma in quale fase di produzione però?
O vengono solo distribuite da lì?

E tipo, le birre fintomessican alla tequila dei discount, le lasciamo nelle rispettive nazioni di provenienza, o le inseriamo per tema?

Guidaci nei segreti che conoscete solo tu e Peter Griffin :BigBoss:

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Il grande Torneo della Birra 🍻

Messaggio da DF PUNK »

Improvvisamente mi è venuta voglia di tequila. Ecco, la dimostrazione che siamo semplicemente in un topic di ubriaconi, che cazzo volevate che ne venisse fuori?

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1833
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: Il grande Torneo della Birra 🍻

Messaggio da John Smith »

Hard Is Ono ha scritto: 02/05/2022, 19:43 Non ho mica capito, sai?
Nel senso che la birra qui sembra ingegneria nucleare, e in realtà credo possano parlarne sia gli intenditori che quelli (come potrei essere io, per carità) che dicono "mi piace questa".

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1833
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: Il grande Torneo della Birra 🍻

Messaggio da John Smith »

Comunque Horace, la Corona non la disdegno. Una birra estiva, che ha fatto ovviamente la sua fortuna con Dominic Toretto, ma in effetti le bottiglie trasparenti sono un orrore perché fanno entrare luce e rovinano le proprietà della birra.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il grande Torneo della Birra 🍻

Messaggio da Emperador Horace »

Eh ma la Corona finanzia eventi di lucha libre, che per giudicare una birra per me è molto importante.
Anche molte etichette di tequila, per cui le birre aromatizzate alla tequila potrebbero contribuire pure se le producono in Europa.

Il packaging comunque dovrebbe rientrare tra i criteri, soprattutto per chi è un accumulatore compulsivo tipo me.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Il grande Torneo della Birra 🍻

Messaggio da Two-headed Boy »

Ho già detto come propenderei più per stile piuttosto che per provenienza, Horace. Non che dovessero per forza venire fuori listoni da mille birre, si intende; per consuetudine rimane sempre riconosciuta la provenienza originale del marchio a prescindere di dove venga prodotta e di quale megagruppo è proprietà, anche perchè sticazzi di dove la fanno davvero. Peroni resta sempre italiana, come del resto Fuller's resterà sempre inglese.

Non so se in Italia si usi, ma un'app come Untappd è un'ottima risorsa e consiglio di darci un occhio a chi fosse interessato.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il grande Torneo della Birra 🍻

Messaggio da Emperador Horace »

Guarda, ti faccio un esempio fuori dalle birre.

Non so se conosci l'Inka Cola, secondo wikipedia è l'unica bibita che batte la Coca-Cola in un mercato nazionale (quello peruviano).
I miei amici peruviani però sostengono che la versione che compriamo in Italia, prodotta vicino Roma, sia differente, tant'è che la bevo più io di loro.

Non so se vale pure per le birre d'oltreoceano. Cioè, non è che cambia niente, era solo per giustificare le fisime sulla provenienza geografica.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Il grande Torneo della Birra 🍻

Messaggio da Two-headed Boy »

C'è molto di scientifico ma resta il fatto che fare birra non è una scienza. E' un pò come cucinare.

C'entra il giusto, e ignoro Inka Cola, ma non so se quello sia un dato esatto, nel settore soft drinks mi risulta tipo che Irn-Bru batta Coca-Cola in Scozia. Potrei sbagliarmi. Ma sì, son scozzesi. Qua si torna alla Tennent's sopravalutatissima perchè dopotutto era la classica botta da bimbi (EDIT Riferito alla Super, ovviamente) e in fondo se la inculano davvero solo in Scozia.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Il grande Torneo della Birra 🍻

Messaggio da Two-headed Boy »

Oh, comunque 'sto forum resta sempre 'nammerda, eh. Post che scompaiono e riappaiono, 5 minuti per editare un post... Bello.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1833
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: Il grande Torneo della Birra 🍻

Messaggio da John Smith »

Il vero schifo di questo torneo è che conto i voti in ritardo. Stasera si riparte.

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Il grande Torneo della Birra 🍻

Messaggio da Jericho.1991 »

John Smith ha scritto: 03/05/2022, 9:31 Il vero schifo di questo torneo è che conto i voti in ritardo. Stasera si riparte.
per il solo impegno profuso ti si stima bro .:smile5:.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1833
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: Il grande Torneo della Birra 🍻

Messaggio da John Smith »

Risultati
Spoiler:
OTTAVI DI FINALE

La Chouffle vs Stella Artois

Pilsner Urquell vs Grimbergen

Menabrea vs Carlsberg

Angelo Poretti vs Moretti

Rispondi