2022 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

*play297* ha scritto: 26/03/2022, 14:52 Non ci sarà più Masi, ma certe cose rimangono (e aumenta sempre più la mia personale convinzione che Masi è stato solo capro espiatorio)

Stavo vedendo la gara ed è stato ai limiti del ridicolo. Siamo ripartiti da dove eravamo rimasti.

Io resto del mio parere: o si snellisce il regolamento senza troppi comma e si torna a fare ognuno come gli pare nei limiti della sicurezza, oppure si applicano le norme alla lettera e seduta stante, anche a costo di penalizzare ogni singolo pilota in griglia.

I commentatori Sky hanno spiegato che lì il discorso era: "Piloti nella Pit Lane", ma DOPO essersi accodati alla SC che li aspettava alla fine del rettilineo(quindi dopo la Pit Lane). Tuttavia, dopo che il primo è entrato, gli altri sono stati salvati che nel frattempo hanno mandato un contrordine e hanno detto "Pit Lane Closed", infatti si vedeva chiaramente il secondo che stava per entrare, gli arriva la comunicazione, resta fuori. Una cosa in pieno stile Masi. Così come queste SC assurde dietro cui si è corso oltre metà gara.

PS: Lo scorso anno ammetto di aver sbagliato quando dissi che non serviva la bandiera rossa qui a Gedda. Resta l'errore di aver fatto prima SC e poi bandiera rossa, ma considerando che in questa sprint race di F2 se si sono corsi 7 giri su 20 è troppo con le SC, spero che domani mettano davvero le bandiere rosse. Perché ci sono dei tempi assurdi per liberare la pista, e anche no guardare la sfilata di macchine dietro la SC.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Bella qualifica.

La pista è quella che è, contento che Mick non abbia avuto nulla di serio.

Contentissimo per Perez, meritata tutta la pole, "poco" in palla invece Verstappen che faceva sempre lo stesso errore.
La Ferrari c'è, e sembra che abbiamo un 2 vs 2 serio finalmente.

Ottima la Alpine, disastro invece Mercedes: Hamilton solo 16, che si è messo dietro solamente Albon, il part-timer Hulkenberg e due ritirati, il tutto solo di prestazione. E Russell 5o. Probabilmente la sua peggior qualifica di sempre.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Immagine

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

-Paese sotto attacco
-Circuito orrendo e pericolosissimo
-Personale inadatto se non proprio criminale

Spero il disastro di PR sia abbastanza da far saltare i prossimi Gp in questo cesso

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Impossibile non essere contenti per Checo, prima pole in carriera, ma la Ferrari c'é, su una pista che doveva favorire la Red Bull, un po' più veloce sul lungo, ma oggi Max non era proprio in giornata.
Una bella prova anche per Ocon su cui devo dire mi sto un po' più aprendo, negli ultimi mesi é cresciuto molto.
Mercedes disastrosa, Hamilton fuori on merit in Q1 non succedeva da tipo mai, ma anche Russell sesto a distanza siderale da un tempo di Verstappen modesto, bruttissimo segnale.
Spiace molto per Mick, che stava girando su buoni tempi prima dell'incidente, spero riesca ad esserci domani.

In generale Jeddah bocciata anche quest'anno, non si può avere una bandiera rossa a sessione, ammazzi anche lo spettacolo, se non i piloti. Spero sia davvero l'ultima volta che si corra qui, domani, e che il tracciato vero e proprio a Qiddiya sia pensato meglio.

*play297*

Messaggio da *play297* »

Mystogan ha scritto: 26/03/2022, 20:39 Spiace molto per Mick, che stava girando su buoni tempi prima dell'incidente, spero riesca ad esserci domani.
Confermato ora dalla Haas che domani purtroppo non prenderà parte alla gara, e che domani correrà solo Magnussen

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

La Mercedes deve subire adesso, il gap che si vede non si recupera dall'oggi al domani.

Se Perez si assesta su questi livelli rimane interessante indubbiamente che si possa aprire un bello scenario a quattro.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Una possibile lettura del "caso" Hamilton-Russell: premesso che entrambi hanno confermato che i loro assetti differivano, di poco ma differivano, e che con questa macchina basta pochissimo per uscire dalla finestra ottimale di bilanciamento, non è che Lewis oggi stia pagando i troppi anni alla guida di un missile che sembrava viaggiare sui binari?
Russell dopo la p6 era ovviamente deluso, perché ha giustamente sottolineato che se lui aveva un buon bilanciamento, ha fatto un buon giro e comunque non è andato meglio di un p6, vuol dire che la macchina semplicemente non c'è. Aggiungo io che, come diceva giustamente Genè, questa è una pista dove conta molto il feeling che hai con la macchina. Russell, per assurdo, venendo dall'esperienza in Williams è molto più "abituato" rispetto ad Hamilton a guidare una macchina che fa le bizze e che potresti perderla ad ogni curva. Non che sia una giustificazione, ma semplicemente fa riflettere che tra i due sia più Hamilton quello che deve abituarsi ad un auto del genere piuttosto che Russell.

Resta da capire ora cosa deciderà di fare Mercedes, perché pur rispettando la storia recente di Mercedes questa macchina sembra avere davvero troppi problemi, come dimostrano anche le prestazioni dei motorizzati Mercedes(ieri senza l'incidente di Mick probabilmente Russell non ci sarebbe neanche arrivato in Q3 visto che si è salvato con una p10 e Mick sembrava in palla), per pensare di poter svoltare la stagione e tornare lassù con Ferrari-Red Bull. Ho il sospetto, poi magari sbaglio, che stavolta toccherà a loro incominciare a lavorare in ottica 2023. :almostlaughing:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Mi sembra presto per dirlo, in Bahrein Hamilton ha fatto la gara migliore che potesse fare (e penso che senza guasto a Perez ci fossero i presupposti per la battaglia per il podio), qui sicuramente son state le sue peggiori qualifiche forse di sempre, con una macchina su cui hanno stravolto tanto e male.
Direi che per ora l'unica certezza é che la Mercedes non c'è, per trarre considerazioni sui piloti aspetterei. Anche perché ancora la gara va corsa.

Intanto velo pietosissimo per la penalità a Ricciardo per il blocco (palese) a Ocon, già la McLaren fa cagare, se poi si tirano la zappa in testa così...

*play297*

Messaggio da *play297* »

In effetti sì, l'ipotesi di un Russell molto più abituato ad una macchina litigiosa rispetto ad Hamilton (senza discuterne ovviamente le sue abilità) potrebbe essere quella giusta, in un tracciato dove non solo conta il feeling, ma aggiungo anche dove per i posti dal 5o in giù per molto tempo ieri 2/3 decimi in più significava dentro/fuori.
Vedremo se il plurititolato saprà adattarsi in fretta, quantomeno per stare davanti al compagno.

Poi oh, sempre in maniera scherzosa, considerando la fortuna di Hamilton questo è proprio il tracciato giusto per i colpi di fortuna...

Mick sì, ieri secondo me Magnussen era battibile, peccato

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Mystogan ha scritto: 27/03/2022, 12:42 Mi sembra presto per dirlo, in Bahrein Hamilton ha fatto la gara migliore che potesse fare (e penso che senza guasto a Perez ci fossero i presupposti per la battaglia per il podio), qui sicuramente son state le sue peggiori qualifiche forse di sempre, con una macchina su cui hanno stravolto tanto e male.
Direi che per ora l'unica certezza é che la Mercedes non c'è, per trarre considerazioni sui piloti aspetterei. Anche perché ancora la gara va corsa.

Intanto velo pietosissimo per la penalità a Ricciardo per il blocco (palese) a Ocon, già la McLaren fa cagare, se poi si tirano la zappa in testa così...
Ma infatti non criticavo Hamilton, dicevo soltanto che ho sentito molti dire: "Eh, ma Russell è quello nuovo, dovrebbe averli lui problemi di adattamento". Fermo restando le macchine totalmente diverse, in prospettiva questa Mercedes sembra molto più uno sviluppo della Williams dello scorso anno, che l'auto su binari che Lewis era abituato a guidare. Quindi ci sta che Russell abbia più "dimestichezza" con un'auto del genere rispetto ad uno che viene da otto anni in cui si è lottato il titolo del mondo guidando (quasi) sempre la miglior auto del lotto.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

No no ma ho capito la tua lettura, che é possibile, anche se come ho detto il sabato del Bahrein dava indicazioni opposte in questo senso, io però mi rifacevo alle parole di Wolff (e Russell) che confermavano che i due piloti Mercedes abbiano corso ieri con assetti differenti, e che sulla vettura di Hamilton in particolare avessero provato delle modifiche che evidentemente non si sono dimostrate funzionali. In queste condizioni diventa difficile valutare la capacità di adattamento dei piloti.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Brutta roba vedere questa gente di livello out, Ricciardo e Bottas in primis. Alonso migliore in gara dando spettacolo e non la finisce.

A prescindere da come finisce noia totale e Bahrain fuoco di paglia come intrattenimento.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ma va la devo pure vedere il trionfo di coso, però dai, rimane una bella situazione di punti in cascina in una pista dove si era capito che era favorevole alla Red Bull, dunque benissimo secondo e terzo posto.

*play297*

Messaggio da *play297* »

Vabbè, tralasciando i problemi di VSC che esistono da quando è stata introdotta, benissimo il secondo e terzo posto.

Sfigato un po' Leclerc sulla gialla di Stroll, ma diciamocelo è stato fortunatissimo sulla SC con Perez, quindi...

Garone fantastico sia dei Ferrari che dei RB, la frenata per non prendere il DRS di entrambi genialata dell'anno

Rispondi