Serie A 38a giornata *That's All Folks!*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: Serie A 38a giornata *That's All Folks!*

Messaggio da Smoker »

Adieu ha scritto: 24/05/2021, 15:14 Fino a un certo punto lo pensavo anche io, poi negli ultimi anni mi sono accorto che ha quasi sempre ragione.
Dalla foto diresti che il Verona ha vinto la Champions

Tra l'altro la stessa rabbia inconsulta di Juric (domanda forse tendenziosa ma che si poteva gestire in tutt'altro modo) sa proprio di uno che ha la coda di paglia lunga da qui fino a Torino
Questo post spiega bene perchè Juric è partito in quel modo nell'intervista post-partita, solo in italia si pensa che se una squadra se la gioca all'ultima allora ci sono interessi sotto.
Moxicity ha scritto: 24/05/2021, 15:25

A parte il post che mi ha fatto molto ridere, soprattutto la parte su Sturaro.
Però posso anche capire che fare queste foto e questi festeggiamenti, dopo un 1-1 sostanzialmente inutile e che ha condannato una squadra sono abbastanza fuori luogo.
E' anche l'ultima di campionato, molti forse andranno via quindi è un po' come la foto di classe a fine anno. Poi oh ci sta che se fermi una squadra che lottava per qualcosa d'importante e che tutti davano come l'unica sicura vincente per tutta la settimana ti gasi, è semplice agonismo sportivo. L'avrebbe fatta anche il Bologna se il suo allenatore avesse preparato meglio la partita invece che fare il pagliaccio tutta la settimana.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

A questo proposito comunque bisognerebbe aprire una parentesi su Mihajlovic che viene venduto (e che a differenza di un Gattuso si vende lui per primo) come il mister tutta grinta le cui squadre non mollano un cazzo, quando giuro Iddio non ho visto il suo Bologna fare una partita coi coglioni veramente mai, ma mai proprio.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Smoker ha scritto: 24/05/2021, 17:22 Questo post spiega bene perchè Juric è partito in quel modo nell'intervista post-partita, solo in italia si pensa che se una squadra se la gioca all'ultima allora ci sono interessi sotto.

E' anche l'ultima di campionato, molti forse andranno via quindi è un po' come la foto di classe a fine anno. Poi oh ci sta che se fermi una squadra che lottava per qualcosa d'importante e che tutti davano come l'unica sicura vincente per tutta la settimana ti gasi, è semplice agonismo sportivo. L'avrebbe fatta anche il Bologna se il suo allenatore avesse preparato meglio la partita invece che fare il pagliaccio tutta la settimana.
Io ho sempre detto certezze non ne ho, ma il sospetto è legittimo. Guarda che succede in Spagna (si parlò a lungo di valigette mi pare pro Real Madrid) come ovunque, basta non avere il prosciutto davanti agli occhi

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Si forse più che "pessimi" era meglio dicessi "folkloristici", anche se spesso i peggiori (Sollazzo, Ziliani, Auriemma) sono accomunati dal tifo per una squadra in particolare (anche se a me Momblano proprio non piace).

Resta il fatto che se arriviamo pure a dire che una squadra che festeggia è indice di un qualche accordo sottobanco, io lo ripeto: fate i bagagli e andate in Nepal, perché lo sport non fa per voi.

Adieu

Messaggio da Adieu »

MacheteKowalski ha scritto: 24/05/2021, 17:45 Si forse più che "pessimi" era meglio dicessi "folkloristici", anche se spesso i peggiori (Sollazzo, Ziliani, Auriemma) sono accomunati dal tifo per una squadra in particolare (anche se a me Momblano proprio non piace).

Resta il fatto che se arriviamo pure a dire che una squadra che festeggia è indice di un qualche accordo sottobanco, io lo ripeto: fate i bagagli e andate in Nepal, perché lo sport non fa per voi.
Ovviamente il discorso non era solo per il festeggiamento (strano, la foto di classe, vabbè, famo de sì) né solo per la partita del Verona ma per tutta una serie di fattori Inter e Calvarese scandalosi compresi, ma continuate pure a rigirarvi il discorso come vi piace
Ultima modifica di Adieu il 24/05/2021, 17:55, modificato 2 volte in totale.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Mystogan ha scritto: 24/05/2021, 17:31 A questo proposito comunque bisognerebbe aprire una parentesi su Mihajlovic che viene venduto (e che a differenza di un Gattuso si vende lui per primo) come il mister tutta grinta le cui squadre non mollano un cazzo, quando giuro Iddio non ho visto il suo Bologna fare una partita coi coglioni veramente mai, ma mai proprio.
Quest'anno l'avevo già detto. Il Bologna è stata la squadra più anonima in campionato. Si è salvato quasi per inerzia ma non sai nemmeno perchè sia finito lì. Escluso con la Lazio, non hanno mai tolto punti, nè provato a togliere punti, alle grandi quest'anno.
L'anno scorso e l'anno prima è stato un pò diverso. Ricordo delle ottime partite.

Smoker
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

A me sembra che il discorso lo rigiri sempre tu vedendo indizi di un complotto ovunque ti aggradi. Comunque torniamo sempre alla domanda fatta nel thread della giornata scorsa: se c'era un disegno per farci arrivare in champions che senso ha metterlo in atto solo nelle ultime due giornate? Non era meglio farlo prima per pareggi come quelli con la fiore così da non arrivare all'ultimo con l'incertezza di riuscire a portarlo in atto?

La cosa sulla foto di classe è più che una boutade. Nel corso di un anno in una squadra si crea un gruppo che condivide vittorie e sconfitte, gioie e dolori ma sopratutto rapporti tra le persone quindi ci sta che all'ultima di campionato senza la certezza che alcuni restino ci sia questo clima da ultimo giorno di scuola. Senza poi parlare del fatto che se vai a vedere sui social dopo ogni risultato utile delle piccole con le big troverai foto del genere.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

lando ha scritto: 24/05/2021, 13:36 Appena annunciato, la prossima supercoppa italiana sarà in Arabia Saudita.
Che delusione per i sogni dei bambini e per il calcio del popolo.
:trollface:
Eppure chissà come mai questa volta tutte 'ste sommosse popolari non le sto vedendo, se si è per la meritocrazia e per il calcio del popolo lo si è sempre, non a convenienza.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Mystogan ha scritto: 24/05/2021, 17:31 A questo proposito comunque bisognerebbe aprire una parentesi su Mihajlovic che viene venduto (e che a differenza di un Gattuso si vende lui per primo) come il mister tutta grinta le cui squadre non mollano un cazzo, quando giuro Iddio non ho visto il suo Bologna fare una partita coi coglioni veramente mai, ma mai proprio.
Oltretutto due dei migliori prospetti dell'anno scorso, Barrow e Orsolini, quest'anno sono praticamente spariti.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Smoker ha scritto: 24/05/2021, 17:59 A me sembra che il discorso lo rigiri sempre tu vedendo indizi di un complotto ovunque ti aggradi. Comunque torniamo sempre alla domanda fatta nel thread della giornata scorsa: se c'era un disegno per farci arrivare in champions che senso ha metterlo in atto solo nelle ultime due giornate? Non era meglio farlo prima per pareggi come quelli con la fiore così da non arrivare all'ultimo con l'incertezza di riuscire a portarlo in atto?

La cosa sulla foto di classe è più che una boutade. Nel corso di un anno in una squadra si crea un gruppo che condivide vittorie e sconfitte, gioie e dolori ma sopratutto rapporti tra le persone quindi ci sta che all'ultima di campionato senza la certezza che alcuni restino ci sia questo clima da ultimo giorno di scuola. Senza poi parlare del fatto che se vai a vedere sui social dopo ogni risultato utile delle piccole con le big troverai foto del genere.
Per la verità insieme a me c'era praticamente tutta la stampa italiana, estera, frotte di opinionisti e personaggi vari (tutti interisti e prezzolati? Mmm, mi sa di no) che già solo dopo juve Inter hanno gridato allo scandalo e di juve "spinta" in Champions. Però vabbè, è un problema mio :ave:

Non ho detto che c'era sicuramente un piano, non ho detto che c'era dall'inizio; ho detto che nelle ultime giornate sono successe alcune cose strane e sai, a volte se le cose buttano male si può sempre aggiustare il tiro in corsa. Detto questo il mio è un "se". Se non si può neanche parlare di alcuni episodi controversi facciamo come diceva il profeta di Setubal, " 'abbassiamo i toni', a forza di dirlo avete creato Calciopoli" (sempre se Calciopoli esiste eh, tra scudetti esposti nello stadium e revisionismi da tifoserie e da forum ora mi fate venire il dubbio pure a me)

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Chissà che giornali leggi e che opinionisti ascolti. O che partite vedi, anche

Adieu

Messaggio da Adieu »

Impreza ha scritto: 24/05/2021, 18:24 Chissà che giornali leggi e che opinionisti ascolti. O che partite vedi, anche
C'era tutto il mondo mediatico italiano ed estero in fermento ma sono sicuramente io che leggo Oggi e guardo partite strane :)

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Più sta gentaglia piange più si gode :godimento: :godimento: :godimento:

Adieu

Messaggio da Adieu »

Che duro che sei :boh:

Io godo per lo Scudetto, tu godi pure per l'ennesima Champions che non vincerete mai

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Tre allenatori portoghesi in Serie A e nessuno di questi è Paulo Sousa.

Rispondi