Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da lando »

Impreza ha scritto: 29/02/2020, 10:37 Detto dall'inizio che il virus è più un dramma a livello socio/economico che non sanitario.
Sì, se comsideriamo il fatto che abbiamo già gli ospedali di Lodi, Cremona e Crema fuori uso per le troppe persone e presto anche altri lo saranno come problema socio/economico e non sanitario.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

A me preoccupa questa caccia agli untori e questo puntare l'indice su chi trasmette. A parte che probabilmente il virus è in giro da prima dell'ipotetico paziente 0... a parte che di pazienti 0 ce ne potrebbero essere centinaia considerata la dimensione della città cinese da cui è partito... ma poi si è tutto verificato nel momento di massima diffusione dell'influenza stagionale. io do lezioni private a circa 30 persone e tipo 10 persone sono state con influenze nell'ultimo mese.
Detto questo, sto diventando sempre più misantropo.
Io vivo a roma dove i contagi si contano su 3 dita di una mano. Oggi avevo prenotata una lezione con un bambino, un nuovo allievo, avevo parlato con la madre tutta la settimana per organizzare. Ieri alle 10 di sera mi scrive: "scusami siamo preoccupati per il coronavirus, rimandiamo la lezione".
Mi sono cascate le palle... dico io guarda che razza di deficienti produce e cresce figli in questo paese...

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

chrisy2j ha scritto: 29/02/2020, 9:07 Codogno sta tipo infettando mezzo mondo, ma rimanete a casa vostra.
Il virus è gia cosa globale, la differenza sta nei controlli e in quello che viene dichiarato.

Ha ragione lui
deadman3:16 ha scritto: 29/02/2020, 13:10 Ma non potevamo fare come Inghilterra e Germania che etichettano tutto come influenza?
Siamo degli idioti.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Sono d'accordo ma era una battuta che si riferiva ad una catchphrase dell'Innominato padano e agli ultimi casi di cittadini del lodigiano che hanno infettato anche altre nazioni.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

deadman3:16 ha scritto: 29/02/2020, 13:10 Ma non potevamo fare come Inghilterra e Germania che etichettano tutto come influenza?
Siamo degli idioti.
Capisco il tuo ragionamento ma per una volta penso che sono gli altri che avrebbero dovuto fare come noi, e non viceversa.

Il fatto che questo virus sia molto pericolo quasi esclusivamente per persone anziane con patologie pregresse non può farcelo prendere sotto gamba, non è che se uno ha più di 70 anni e problemi di cuore/respiratori etc. deve morire per forza perchè tutti gli altri se ne sbattono le palle.

Non a caso la Francia ha superato i 100 casi, le Germania tra un paio di giorni ci arriva, l'Inghilterra sta valutando misure drastiche (chiusura scuole per due mesi??) e sarei curioso di sapere i numeri veri dell'Iran, oltre al fatto che anche gli altri paesi europei non la raccontano giusta.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

lando ha scritto: 29/02/2020, 18:58 Sì, se comsideriamo il fatto che abbiamo già gli ospedali di Lodi, Cremona e Crema fuori uso per le troppe persone e presto anche altri lo saranno come problema socio/economico e non sanitario.
Per carità eh, la situazione è grave, ma qui rischiamo una paralisi economica con pochi precedenti. solo in Sardegna (0 casi ad oggi) il 50% dei turisti ha già disdetto le prenotazioni, figurati al nord. Senza contare le scuole chiuse e l'impossibilità di dare esami all"uni

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Nella regione Marche continuano le comiche. Chiuse le scuole quando c'erano ZERO casi positivi, mentre da domani forse le riaprono dopo che in questi giorni sono usciti ben 24 casi positivi (peraltro tutti nella mia provincia perdio...)

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Settimana prossima sono stati cancellati tre concerti a cui sarei dovuto andare per un’ordinanza assassina per i locali e senza senso (uno da 300 persone gli altri ancora più piccoli. In tutta Europa cancellano gli eventi con più di 5000 persone, qua pure se organizzo una briscola a casa mia, ma vaffanculo.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Corilo1 ha scritto: 01/03/2020, 10:08 Capisco il tuo ragionamento ma per una volta penso che sono gli altri che avrebbero dovuto fare come noi, e non viceversa.

Il fatto che questo virus sia molto pericolo quasi esclusivamente per persone anziane con patologie pregresse non può farcelo prendere sotto gamba, non è che se uno ha più di 70 anni e problemi di cuore/respiratori etc. deve morire per forza perchè tutti gli altri se ne sbattono le palle.

Non a caso la Francia ha superato i 100 casi, le Germania tra un paio di giorni ci arriva, l'Inghilterra sta valutando misure drastiche (chiusura scuole per due mesi??) e sarei curioso di sapere i numeri veri dell'Iran, oltre al fatto che anche gli altri paesi europei non la raccontano giusta.
I rettiliani stanno preparando l’invasione, si salvi chi può.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Impreza ha scritto: 01/03/2020, 11:04 Per carità eh, la situazione è grave, ma qui rischiamo una paralisi economica con pochi precedenti. solo in Sardegna (0 casi ad oggi) il 50% dei turisti ha già disdetto le prenotazioni, figurati al nord. Senza contare le scuole chiuse e l'impossibilità di dare esami all"uni
Io sono riuscito a dare un esame il giorno stesso in cui è scoppiata l'epidemia, ho avuto culo ma ora ho paura per commerciale a Maggio

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Nuova ordinanza emenata fino all'8 marzo. Stavolta sono d'accordo, prima senza casi non dovevano chiudere, ma ora che ci sono è giusto proseguire, solo che anche qui, chiudendo solo le scuole e alcune manifestazioni mentre tante altre cose no, boh non so, d'altronde nei giorni scorsi con l'ordinanza precedente si sono registrati 24 casi nel giro di 2-3 giorni solo nella nostra provincia. Edit: ora sono ben 35 (2 provincia di Ancona, 33 PU).

A questo punto presumo che verrà rinviato pure il derby la prossima settimana, anche se nel nostro girone siamo già con o 2 o 3 partite da recuperare tutti quanti.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Speriamo tengano chiusi tutti i negozi anche l'8 marzo, così ho la scusa per non comprare la mimosa che puzza di merda e mi evito di vedermela in casa.
:zombie:

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

in Piemonte AL MOMENTO scuole aperte fino a martedi' SOLO per il personale ATA e Docenti se hanno incontri\riunioni. Si farà sanificazione (abbastanza inutile essendo le scuole già chiuse da 10 giorni) MErcoledi' rientro in aula.

La regione però si è riservata il diritto di decidere ulteriore rinvio entro Martedi' 3 Marzo, dati gli aumenti dei casi in modo esponenziale degli ultimi giorni.

In pratica si è deciso di non decidere, ancora una volta.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Impreza ha scritto: 01/03/2020, 11:04 Per carità eh, la situazione è grave, ma qui rischiamo una paralisi economica con pochi precedenti. solo in Sardegna (0 casi ad oggi) il 50% dei turisti ha già disdetto le prenotazioni, figurati al nord. Senza contare le scuole chiuse e l'impossibilità di dare esami all"uni
ecco il primo caso iN Sardegna ufficiale: a Cagliari.

In Italia al momento le uniche due regioni senza casi positivi son Val D'Aosta e Molise.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

chrisy2j ha scritto: 29/02/2020, 20:22 Sono d'accordo ma era una battuta che si riferiva ad una catchphrase dell'Innominato padano e agli ultimi casi di cittadini del lodigiano che hanno infettato anche altre nazioni.
Sono vecchio e non conosco questi nuovi personaggi. Sono rimasto all'Undertaker e John Cena.

Rispondi