Pallone d'oro 2018

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da Mystogan »

La grande gara di Ronaldo mentre Messi con una doppietta al Bernabeù nel 2011 inculava lui, Mou e tutto il Real.
Non vado avanti perché é un giochino veramente sterile.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Mystogan ha scritto: Non vado avanti perché non ce ne sono altre
Fixed

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

:almostlaughing:

Concedo che era simpatica. Non vera, per niente, ma simpatica.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Premesso che è un giochino stupido e che continui a spostare la discussione sempre su altre cose rispetto a quello su cui ti si risponde, hai la memoria corta.

Portogallo - Uruguay
Finale CL 2017/2018
Semifinali CL 2017/2018
Semifinali col BVB
Seminifali col Barca di Guardiola nel 2011 (al ritorno non si prese nemmeno un tiro...)
Andata ottavi col Lione nel 2010
Finale col Barcellona nel 2009
Semifinale di andata al Camp Nou nel 2008 in cui sbagliò un rigore

Senza citare qualche classico di campionato in cui ha a malapena toccato palla.

Anche Ronaldo di rado sbaglia qualche big match. Esattamente come Messi.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

GGG ha scritto:Premesso che è un giochino stupido e che continui a spostare la discussione sempre su altre cose rispetto a quello su cui ti si risponde, hai la memoria corta.

Portogallo - Uruguay
Finale CL 2017/2018
Semifinali CL 2017/2018
Semifinali col BVB
Seminifali col Barca di Guardiola nel 2011 (al ritorno non si prese nemmeno un tiro...)
Andata ottavi col Lione nel 2010
Finale col Barcellona nel 2009
Semifinale di andata al Camp Nou nel 2008 in cui sbagliò un rigore

Senza citare qualche classico di campionato in cui ha a malapena toccato palla.

Anche Ronaldo di rado sbaglia qualche big match. Esattamente come Messi.
L'unico a spostare la discussione sei stato tu, visto che sei intervenuto per dire una cosa totalmente inattinente che io ho dovuto persino giustificare due volte perché la prima volta ti sei completamente disinteressato.
La differenza è che il 50% di quei match Ronaldo li ha vinti, che per me più che un segno di squadra migliore è un simbolo della resilienza che ha lui e che spesso è riuscito a passare ai compagni: prendetela pure per retorica, la storia per me è abbastanza chiara.
Nelle partite contro il BVB fu molto più che sufficiente segnando all'andata e giocando un gran primo tempo al ritorno.
Come vedi, sono tre con la maglia del Real quando è uscito, proprio come avevo scritto.
Facile citare il Portogallo di Santos quando è l'unico che ha giocato bene negli ultimi due anni dal centrocampo in su.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Tutto questo senza considerare che negli ultimi due anni Ronaldo ha cambiato stile di gioco e posizione e che è molto più proclive al "5" in pagella rispetto al passato.
Ma alla fine boh, ho già detto perché considero la vittoria della Liga è ininfluente nella scelta del Pallone d'oro, per esempi pratici vedesi anche 2012 e 2014, bona.
Ultima modifica di KanyeWest il 25/11/2018, 18:57, modificato 1 volta in totale.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Sei te che sposti la discussione. Ti ho risposto sulla stronzata che Messi spesso stecca i big match e ti sei messo a parlare di Ronaldo.

Delle undici partite che ho citato Ronaldo ne ha vinte tre e, ad oggi 25 novembre 2018, 3/11 non è il 50%.

E questi tre match CR7 li ha vinti per merito dei compagni e degli errori avversari (Karius, Rafinha, Ulreich). Chissà se la sua resilienza la sentono anche gli avversari.

Nella partita con l'Uruguay il Portogallo se la poteva tranquillamente giocare e Ronaldo fece male.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

GGG ha scritto:Sei te che sposti la discussione. Ti ho risposto sulla stronzata che Messi spesso stecca i big match e ti sei messo a parlare di Ronaldo.

Delle undici partite che ho citato Ronaldo ne ha vinte tre e, ad oggi 25 novembre 2018, 3/11 non è il 50%.

E questi tre match CR7 li ha vinti per merito dei compagni e degli errori avversari (Karius, Rafinha, Ulreich). Chissà se la sua resilienza la sentono anche gli avversari.

Nella partita con l'Uruguay il Portogallo se la poteva tranquillamente giocare e Ronaldo fece male.
Non era uno "spesso" in generale nei big match, che sì è una stronzata enorme, ma riferito alle sue prestazioni quando il Barcellona o l'Argentina ha perso, l'avevo scritto nel post iniziale ed infatti ho sviluppato l'argomento su questa strada
KanyeWest ha scritto: Ovviamente è importante ma non così tanto in un anno in cui il Barcellona è uscito dalla Champions ai quarti contro una Roma modestissima e la sua Argentina è arrivata agli ottavi dei mondiali risultando un fantasma (come spesso gli accade) nella partita all'Olimpico.
Ammetto che non fosse chiarissimo ed avrei dovuto scrivere "quando la sua squadra esce", ma avevo esordito con le due partite in cui è uscito e quel "come spesso gli accade" tra parentesi doveva riferirsi appunto a questa situazione, come poi ho anche scritto nel quote a Mystogan.
E sì, se si considera il rapporto tra partite uscite e prestazioni insufficienti (che era quello che ho da sempre sottolineato) non è che esca un quadro bellissimo (a differenza, stavolta sì, di Ronaldo, ed ecco il perché del paragone), che poi sia colpa sua o dei compagni è tutto un altro discorso e non l'ho mai affrontato perché ho semplicemente commentato la frequenza.
Ultima modifica di KanyeWest il 25/11/2018, 19:07, modificato 1 volta in totale.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Non voglio continuare ad alimentare polemiche, anche perché state argomentando e io da cellulare mi scoccio anche , ma L anno scorso Ronaldo l'ultima partita decente l ha giocata ad aprile andata dei quarti con la juve, però poi si è ritrovato la coppa in mano a giugno .

Messi se non fa un assist o un gol il Barcellona è un Siviglia qualunque .

Esistono traguardi importanti del Barcellona senza Messi ? No
Esistono traguardi importanti dell'Argentina senza Messi? No

Esistono traguardi importanti per il Real senza Ronaldo? Si
Esistono traguardi importanti per il Portogallo senza Ronaldo? Si

E per senza intendo non "Non presente in campo" ma dove semplicemente hanno fatto tutto I compagni .
Per finire, il mio podio sarebbe stato Messi Mbappe Ronaldo.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Forse, forse, più che alla resilienza di Ronaldo (retorica, punto) bisognerebbe guardare a come sono stati pensati e costruiti (ideologicamente diversamente) Barcellona e Real Madrid, a come il Barcellona negli anni post-Pep si sia ripiegato su sé stesso e soprattutto su Messi (e non a caso il Barcellona le cose migliori le ha fatte con Neymar in squadra e uno stile di gioco più disarmonico) e a come il Real Madrid sia invece composto da più giocatori dall’enorme personalitá come Marcelo, Ramos o Kroos che provano a risolvere le partite con o senza CR7.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Il fatto che Ronaldo sia un leader e Messi no non è retorica, è un fatto comprovato negli anni.
E il video a cui si riferisce Kanye lo ricordo bene ed è abbastanza esemplificativo della cosa.

Poi sul resto del discorso fatico ad intervenire perché da telefono è un disastro, tuttavia appoggio Kanye in praticamente tutti i suoi post.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Stai invertendo la causa-effetto: non è che se il Barcellona perde allora di conseguenza Messi gioca male, è che se Messi gioca male allora il Barcellona spesso perde. E questo aspetto è evidente soprattutto negli ultimi anni e soprattutto nella scorsa stagione dove i blaugrana senza le giocate dell'argentino facevano fatica a creare mezza occasione da gol.

Al contrario il Real negli ultimi anni è riuscito a vincere qualche partita di CL anche quando Ronaldo ha fatto il fantasma e questo è avvenuto un po' perché il portoghese aveva un'importanza minore nel gioco della squadra (d'altronde come dici anche tu negli ultimi anni al Real ha fatto quasi solo il finalizzatore) e un po' perché Ramos e Varane hanno fatto meglio di Piqué e Umtiti/Mascherano, Marcelo ha fatto meglio di Alba, Carvajal ha fatto meglio di Sergi Roberto, Modric e Kroos hanno fatto meglio di Iniesta e Rakitic (sottolineo nelle partite di CL degli ultimi anni, perché in passato e nelle partite di campionato non è sempre stato così).

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

deadman3:16 ha scritto:Il fatto che Ronaldo sia un leader e Messi no non è retorica, è un fatto comprovato negli anni.
E il video a cui si riferisce Kanye lo ricordo bene ed è abbastanza esemplificativo della cosa.
Ti vu bì.

Mai parlato di causa-effetto Gabriele.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Io con Messi che non é un leader chiuderei la discussione, onestamente.
Almeno la resilienza di Ronaldo faceva ridere, questa invece é proprio triste.

Torniamo a parlare di Griezmann va’ che almeno bestemmie non se ne sentono.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Mystogan ha scritto:Io con Messi che non é un leader chiuderei la discussione, onestamente.
Almeno la resilienza di Ronaldo faceva ridere, questa invece é proprio triste.
Ma sai almeno cos'è la resilienza (aiutino, non lo slogan di merda di Vacchi) a livello biologico?
No perché Ronaldo è tipo la personificazione del concetto, ci sono decine di video e un'intera storia personale a mostrarlo, e sta roba è scienza molto più dei dati di opta (ma vi aspetto nel podcast tra due settimane per replicare)
Ultima modifica di KanyeWest il 25/11/2018, 19:36, modificato 1 volta in totale.

Rispondi