Serie A Tim - 2° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Serie A Tim - 2° Giornata

Messaggio da Inklings »

Ammetto che non me l'aspettavo :perso:
Col turn-over assurdo, tra l'altro. Pensavo che il Gasp si tenesse la squadra per giovedì, ma a quanto pare non era solo questo...

Zapata e Rigoni sono fortissimi.
Djimsiti sorpresona, da quando è arrivato, sempre bene.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

È un po' calata l'Atalanta, abbastanza normale ovviamente.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Clamorosa.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

L'Atalanta avrebbe meritato la vittoria, soprattutto per il primo tempo. Anche se il pareggio non è un risultato così ingiusto.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Errore del Gasp sui cambi, deve capire che Castagne e Hateboer sulla fascia insieme fan cagare (anche perché Hateboer è una sega).
In generale, chiudersi al 50' è stata una sciocchezza, bisognava aspettare e sfruttare il momento positivo.
Vabbè comunque positivo, punto molto importante.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Risultato tutto sommato giusto..
il primo tempo dell'Atalanta e stato di un'intensità pazzesca e alla fine ne ha un po pagato..
ma Berisha e rotto per caso? 2 gol su 3 causa di un Gollini non ireprensibile (si e un po rifatto nel finale su Schick)

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Le prestazioni imbarazzanti della Roma quando gioca in casa contro una squadra seria, non sono neanche più quotate.
L'Atalanta, sia che giochi con i titolari che senza, è il solito spettacolo.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

C'è chi si lamenta di Gagliardini, e poi c'è chi ha Cristante e Pellegrini.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto:C'è chi si lamenta di Gagliardini, e poi c'è chi ha Cristante e Pellegrini.
Che sono indubbiamente dei giocatori migliori. Ad ogni modo , chi mi racconta la partita? Rigoni come ha giocato?

Inklings

Messaggio da Inklings »

christian4ever ha scritto:
Che sono indubbiamente dei giocatori migliori. Ad ogni modo , chi mi racconta la partita? Rigoni come ha giocato?
Rigoni benissimo, non solo per i due gol, ma anche per la capacità di intesa con i compagni con cui si è trovato subito benissimo (considerando il fatto che è arrivato da meno di una settimana). Buoni piedi e molti palloni recuperati tra la loro area e il centrocampo.
Non benissimo il cardio, dopo il 70' è calato molto di intensità.
Comunque mi ha molto impressionato, sì.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Duván mi sembra già perfettamente calato nella mentalità Atalantina, uno con quel fisico e una tecnica comunque notevole fa proprio al caso vostro. Giocando spalle alla porta ha messo quattro volte Rigoni o Pasalic davanti al portiere, questo unito a una prestazione a tutto tondo da stropicciarsi gli occhi.

Rigoni non lo conoscevo e, pur con una doppietta all'attivo, non mi ha ancora convinto del tutto: il suo gioco è estremamente verticale e forse ha troppo poche soluzioni per permetterselo. Buonissima l'intesa con Duván e i movimenti lontano dal pallone fra lui e Pasalic sono stati ottimi.

Quest'ultimo forse ancora troppo leggero in difesa ma la cura Gasp è appena cominciata.

Nessuno l'ha detto, ma a me Djimsiti ha fatto una buonissa impressione palla al piede, molto sicuro,non cincischia e, seppure a volte impreciso, ha spesso idee giuste e ci può lavorare bene.

Nella Roma il centrocampo in toto non mi ha convinto, abbastanza bene forse solo De Rossi.
Pastore deve ancora ambientarsi, i meccanismi di squadra sembrano funzionare perché al di là di tutto l'Atalanta è arcigna e non è semplice avere tante occasioni contro di loro.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Djimsiti a Benevento ha giocato una buona seconda parte di stagione, probabilmente deve crescere soprattutto per calarsi nel gioco aggressivo e di anticipo che gli chiede Gasp, ma può essere un buon rincalzo.

La partita non l'ho vista ma ho letto che la Roma ha avuto un po' i soliti problemi tra impostazione farraginosa e spazio lasciato ai lati di De Rossi.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

christian4ever ha scritto:Djimsiti a Benevento ha giocato una buona seconda parte di stagione, probabilmente deve crescere soprattutto per calarsi nel gioco aggressivo e di anticipo che gli chiede Gasp, ma può essere un buon rincalzo.

La partita non l'ho vista ma ho letto che la Roma ha avuto un po' i soliti problemi tra impostazione farraginosa e spazio lasciato ai lati di De Rossi.
Il punto è stato proprio chiudere gli spazi ai fianchi di DDR, Zapata, Rigoni e Pasalic con qualche scambio veloce ci hanno banchettato.
Paradossalmente è andata meglio con la Roma super-offensiva con N'Zonzi vicino al capitano, probabilmente dovuto anche al calo fisico dell'Atalanta nella ripresa.
De Rossi e N'Zonzi vicini teoricamente ti permettono di giocare con un 4-2-3-1 estremamente offensivo e mantenere anche una buona copertura, lo terreni in mente fossi in Di Francesco.
Zapata si è allargato spesso fra Manolas e Florenzi e non riuscivano a tenerlo.

Rispondi