pingumen96 ha scritto:
La possibilità di interagire con gli altri, sebbene io ormai abbia fracassato i coglioni su sto punto, dà il via a 20 e passa anni di giochi nei quali si è cercato di migliorare la componente social (termine che all'epoca non aveva lo stesso significato attuale) espandendosi anche nell'online. Fermo restando che l'online sarebbe arrivato lo stesso, si è potuti andare in rete conoscendo delle meccaniche già collaudate con i Pokémon appunto.
Concordo sull'essere seminale in ambito social, non ha invece avuto molto rilievo nella componente online, dove sono stati perlopiù gli sparatutto a battere la strada.
cloudropis ha scritto:
Gli psico sbilanciati non li ho menzionati perché il mio cervello li ha messi nel pozzo, giustamente. Però volevo menzionare il LOLRyhdon di Gary (,e a memoria, ce n'era anche un altro davvero osceno, non ricordo se Executor o Alakazam).
Alakazam era ok, nel momento in cui gli metti psichico non può far schifo. Dimenticavo di Exeggutor, l'unico pokémon di un allenatore late game ad avere 3 mosse invece che 4. "Ora" invece ti mettono terremoto a Gyaridos per fotterti i pokémon elettrici, sono diventati quasi scorretti.