Il Grande Torneo dei Videogiochi a 8 bit

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Archer
Been thanked: 3 times

Re: Il Grande Torneo dei Videogiochi a 8 bit

Messaggio da Archer »

pingumen96 ha scritto: La possibilità di interagire con gli altri, sebbene io ormai abbia fracassato i coglioni su sto punto, dà il via a 20 e passa anni di giochi nei quali si è cercato di migliorare la componente social (termine che all'epoca non aveva lo stesso significato attuale) espandendosi anche nell'online. Fermo restando che l'online sarebbe arrivato lo stesso, si è potuti andare in rete conoscendo delle meccaniche già collaudate con i Pokémon appunto.
Concordo sull'essere seminale in ambito social, non ha invece avuto molto rilievo nella componente online, dove sono stati perlopiù gli sparatutto a battere la strada.
cloudropis ha scritto: Gli psico sbilanciati non li ho menzionati perché il mio cervello li ha messi nel pozzo, giustamente. Però volevo menzionare il LOLRyhdon di Gary (,e a memoria, ce n'era anche un altro davvero osceno, non ricordo se Executor o Alakazam).
Alakazam era ok, nel momento in cui gli metti psichico non può far schifo. Dimenticavo di Exeggutor, l'unico pokémon di un allenatore late game ad avere 3 mosse invece che 4. "Ora" invece ti mettono terremoto a Gyaridos per fotterti i pokémon elettrici, sono diventati quasi scorretti.

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

Peccato si rifiutino di creare una hard mode nonostante i veterani la chiedano da sempre. Non servirebbero neanche miracoli, Emerald aveva semplicemente team composition che non offendevano qualsiasi persona oltre i 10 anni, BW2 stessa cosa con IV maxati e qualche livello in più, basterebbe davvero ritoccare qualche numero e renderla disponibile dall'inizio. D'altronde, perché dovrebbero quando MoonSun ha venduto milioni su una console aperta dalla scena di hacking?
Io personalmente aspetto escano le romhack che ribilanciano la difficoltà è bona, tanto il competitivo online non lo faccio. Per dire, ORAS manco l'ho toccato mentre ho giocato a Rutile Ruby.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Volendo ci sarebbero i Nuzlocke challenge.

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

pingumen96 ha scritto:Volendo ci sarebbero i Nuzlocke challenge.
Non dovrei autoimpormi delle limitazioni quando basterebbe editare qualche numero (iperbole) per ottenere un gioco ben più entusiasmante e con minimo sforzo.
Anche perché una nuzlocke non è la stessa cosa di un playthrough normale con buona difficoltà.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

..saltato di netto il girone precedente perche' non ho mai avuto tempo di provare i titoli, la scorsa settimana sono inciampato su " Gomorra la serie" e non ho avuto pace finche' nn l'ho finita :godimento:

girone davvero monster, non servono tanti test per votare a sto giro .

Donkey Kong +1
Double Dragon +2
Ducktales +4
Final Fight +3

il +4 a Duck Tales che e' un titolo che ho stragiocato su GB , +3 e +2 a FF e DD , titoli piu' che leggendari. Solo +1 a Donkey Kong , vittima di un girone veramente , veramente infernale.

pingumen96
Contatta:

Se c'è qualcuno che deve ancora votare che lo faccia pure, la situazione è questa (si chiude domani a mezzogiorno).

Girone J
Sweet Home +1
Donkey Kong +12
Double Dragon +14
Ducktales +8
Pirates! +10
Pokémon BRY +4
Final Fight +10
The Last Ninja 2 +1

Altro girone leggermente tosto in arrivo ma neanche così tanto, ghiotta occasione per far passare roba del C64. Che si voti pure.

Girone K
Shantae
Super Mario Bros 2
Popeye
Alex Kidd: The Lost Stars
Emlyn Hughes International Soccer
Maniac Mansion
Warlords
Pole Position

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Scusate di nuovo, cazzo di periodo. E volevo scrivere papiri su questo girone ma ne avrò l'occasione

Girone J

Donkey Kong +2
Double Dragon +4
Pirates! +3
The Last Ninja 2 +1

Saimas

Messaggio da Saimas »

Vi posto il link alla recensione che avevo fatto anni fà di Emlyn Hughes International Soccer

http://c64reviews.blogspot.it/2013/11/e ... occer.html

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Shantae
Super Mario Bros 2 +3 Poter usare Toad Luigi e Peach (ognuno con le loro peculiarità) è stato divertentissimo
Popeye
Emlyn Hughes International Soccer +2 all'epoca innovativissimo anche se troppo uguale
Maniac Mansion +4 Lucas :love: i finali multipli :love:
Warlords
Pole Position +1

pingumen96
Contatta:

Girone K
Shantae
Super Mario Bros 2 +2 deriva da Doki Doki Panic, merita comunque di passare in quanto ben fatto
Popeye
Emlyn Hughes International Soccer +1 uno dei primi titoli a permettere certe decisioni in un gioco di calcio
Maniac Mansion +4 gioco che DEVO recuperare
Warlords
Pole Position +3

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Shantae
Super Mario Bros 2
Popeye
Alex Kidd: The Lost Stars +2
Emlyn Hughes International Soccer +1
Maniac Mansion +4
Warlords
Pole Position +3

pingumen96
Contatta:

Chi deve si affretti a votare, nel pomeriggio conto i voti.
Che ne dite di fare due gironi alla volta?

Saimas

Messaggio da Saimas »

pingumen96 ha scritto:Chi deve si affretti a votare, nel pomeriggio conto i voti.
Si sono d'accordo.

Girone K

Emlyn Hughes International Soccer +4. Ho detto tutto nella recensione che ho scritto anni fà. La cassettina con dentro centinaia di squadre da caricare per l'esigenza :cia:
Maniac Mansion +3. Ne avevo parlato in sede di preparazione del torneo, mi pare. Un gioco che avrebbe preso "4" in tutti gli altri gironi.
Super Mario Bros 2 +2. Grande classico anche per me, alieno da mondi che non siano quelli del c64 e dell'Atari.
Popeye +1. Un Donkey Kong su licenza, punto per l'affetto personale e per le centinaia di partite fatte, con il c64 però.

Saimas

Messaggio da Saimas »

pingumen96 ha scritto:Chi deve si affretti a votare, nel pomeriggio conto i voti.
Si sono d'accordo.

Girone K

Emlyn Hughes International Soccer +4. Ho detto tutto nella recensione che ho scritto anni fà. La cassettina con dentro centinaia di squadre da caricare per l'esigenza :cia:
Maniac Mansion +3. Ne avevo parlato in sede di preparazione del torneo, mi pare. Un gioco che avrebbe preso "4" in tutti gli altri gironi.
Super Mario Bros 2 +2. Grande classico anche per me, alieno da mondi che non siano quelli del c64 e dell'Atari.
Popeye +1. Un Donkey Kong su licenza, punto per l'affetto personale e per le centinaia di partite fatte, con il c64 però.

Frazzngarth
Città: Pavia

Messaggio da Frazzngarth »

Scusate ma tipo Sim City non c'è?

Rispondi