Grande organizzazione dei Grandi Tornei
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei
Un altro nome che non ho visto é quel Capolavoro di Battle Royale.
Un'altra cosa, già che ci sono. Nel listone vedo che ci sono Pokemon Adventures e Yugioh, e beh, probabilmente già lo sapete, ma non c'entrano un cazzo con l'anime. Ma zero proprio.
Pokemon (anche se ho dato solo un'occhiata, l'unica serie che ho letto é quella di Platino) é più fedele alla trama del videogioco (compresi i personaggi, fanculo Ash), Yugioh invece mantiene solo i personaggi, ma la trama é completamente diversa (e anche le carte che usano).
Per altro di Yugioh ho visto tutte le serie animate (aspetto finisca Arc-V per vedere anche quella), che sono anche molto belle aldilà del genere che può interessare o meno, ma del manga non ho letto neanche una pagina.
Specifico 'sta cosa perché é raro che l'Italiano medio abbia letto il manga e non visto l'anime, che invece é praticamente formazione culturale di ogni bambino nel dopo-scuola elementare.
Conan e Doraemon invece sinceramente non lo so quanto siano simili anime e manga. Soprattutto Doraemon, avendo saltuariamente visto l'anime (storie a puntata singola da dieci minuti), mi chiedo come diavolo sia impostato il manga. Almeno Conan ha la parvenza di avere una trama di fondo che tiene tutto collegato (sì, insomma, boh).
Un'altra cosa, già che ci sono. Nel listone vedo che ci sono Pokemon Adventures e Yugioh, e beh, probabilmente già lo sapete, ma non c'entrano un cazzo con l'anime. Ma zero proprio.
Pokemon (anche se ho dato solo un'occhiata, l'unica serie che ho letto é quella di Platino) é più fedele alla trama del videogioco (compresi i personaggi, fanculo Ash), Yugioh invece mantiene solo i personaggi, ma la trama é completamente diversa (e anche le carte che usano).
Per altro di Yugioh ho visto tutte le serie animate (aspetto finisca Arc-V per vedere anche quella), che sono anche molto belle aldilà del genere che può interessare o meno, ma del manga non ho letto neanche una pagina.
Specifico 'sta cosa perché é raro che l'Italiano medio abbia letto il manga e non visto l'anime, che invece é praticamente formazione culturale di ogni bambino nel dopo-scuola elementare.
Conan e Doraemon invece sinceramente non lo so quanto siano simili anime e manga. Soprattutto Doraemon, avendo saltuariamente visto l'anime (storie a puntata singola da dieci minuti), mi chiedo come diavolo sia impostato il manga. Almeno Conan ha la parvenza di avere una trama di fondo che tiene tutto collegato (sì, insomma, boh).
Ma di sempre (impossibile)? Perché di quest'anno c'é già il topic di Sonoio.Myles Kennedy ha scritto:Un torneo per decretare i gol più belli della Serie A?
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Pokemon Adventures è molto carino. Un prodotto molto più adulto rispetto alla sua controparte animata, che alla fine altro non è che una mera commercialata.
Satoshi Tajiri (il creatore del franchise Pokemon per intenderci), lo ha definito come l'opera che più si avvicina alle sue idee. Ergo, sì alla fine non ci azzecca nulla con l'anime, ma come trama neanche con i videogiochi (essendoci palesi differenze). Diciamo che dai videogiochi ne ha preso soprattutto le meccaniche
Satoshi Tajiri (il creatore del franchise Pokemon per intenderci), lo ha definito come l'opera che più si avvicina alle sue idee. Ergo, sì alla fine non ci azzecca nulla con l'anime, ma come trama neanche con i videogiochi (essendoci palesi differenze). Diciamo che dai videogiochi ne ha preso soprattutto le meccaniche
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Intendevo della Serie A almeno nel 21esimo secolo. Secondo me é possibile.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Tornando ai Cinepanettoni.
Rivisto il primo Vacanze di Natale con la mia Ragazza, la quale era scettica ed era sicura che non l'avrebbe fatta ridere.
Una volta finita la visione havoluto rivisionare alcune scene.
Lei mi ha rivisto in De Sica, ed un po' in Garrone.
Comunque De Sica e Calà in stato di grazia e nelle retrovie una serie di fenomeni come Garrone, Nicheli, Brega.
Sicuramente il migliore dei cinepanettoni ambientati a Natale, un Cult.
Rivisto il primo Vacanze di Natale con la mia Ragazza, la quale era scettica ed era sicura che non l'avrebbe fatta ridere.
Una volta finita la visione havoluto rivisionare alcune scene.
Lei mi ha rivisto in De Sica, ed un po' in Garrone.
Comunque De Sica e Calà in stato di grazia e nelle retrovie una serie di fenomeni come Garrone, Nicheli, Brega.
Sicuramente il migliore dei cinepanettoni ambientati a Natale, un Cult.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Ankie l'ultimo di De Sica l'hai visto? Io si e mi è piaciuto.
Ho letto pure recensioni positive a riguardo, specie per l'accoppiata azzeccata De Sica/Brignano
Ho letto pure recensioni positive a riguardo, specie per l'accoppiata azzeccata De Sica/Brignano
- Ankie
- Contatta:
Lo vedró quando uscirà in dvd/bluray.AFM2000 ha scritto:Ankie l'ultimo di De Sica l'hai visto? Io si e mi è piaciuto.
- PepsiPlunge
- Città: Napoli
Per il torneo dei cinepanettoni io ci sono.
Parametri proporrei Volgarità, Grezzitudine (?) delle gag, banalità dell'intreccio, preferenza personale e stereotipizzazione dei personaggi
Parametri proporrei Volgarità, Grezzitudine (?) delle gag, banalità dell'intreccio, preferenza personale e stereotipizzazione dei personaggi
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Siamo a 150 :BobbyRoodetheme:
Ora, per me può bastare così. Se qualcuno vuole dare un'occhiata alla lista e suggerire cambiamenti, lo faccia. Se tutto va bene si parte domani con i preliminari, poi gironi (a 8 o 4 come preferite?) e infine turni eliminatori con parametri (spiace, ma questo voglio sia un punto fermo del torneo). Fatemi sapere
Ora, per me può bastare così. Se qualcuno vuole dare un'occhiata alla lista e suggerire cambiamenti, lo faccia. Se tutto va bene si parte domani con i preliminari, poi gironi (a 8 o 4 come preferite?) e infine turni eliminatori con parametri (spiace, ma questo voglio sia un punto fermo del torneo). Fatemi sapere
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Ovviamente più il film è brutto più va avantiPepsiPlunge ha scritto:Per il torneo dei cinepanettoni io ci sono.

"Ma che è sta cafonata" (cit.)
Si parla di manga, no?Impreza ha scritto:Siamo a 150 :BobbyRoodetheme:
Ditemi se ci sono questi, ho usato ctrl + f e non mi sembra.
- Vinland Saga
- REAL
- Planetes
- Holyland
- Eden
- Homunculus
- Devilman
- Ankie
- Contatta:
Io pensavo aPepsiPlunge ha scritto:Per il torneo dei cinepanettoni io ci sono.
Scene Cult
Tecnicità
(Colonna Sonora, Montaggio, Regia e Fotografia)
Cast e qualità espressa
Qualità dell'intreccio e Sceneggiatura.