***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Westbrook agli Spurs, ufficiale.
Percepirà 73 milioni in tre anni.

Scherzone dai. :EHEH :LOL2:

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Morris93 ha scritto:Westbrook agli Spurs, ufficiale.
Percepirà 73 milioni in tre anni.

Scherzone dai. :EHEH :LOL2:
Mi avevi quasi fatto venire un colpo.
Piucchealtro, ci pensi a quanti schiaffi prenderebbe da Pop? :LOL:

Il mio mini-recap sulla SummerLeague
Partiamo sempre considerando il livello piuttosto infimo dei roster. Sia tecnicamente che tatticamente siamo a livelli della nostra A2, forse meno. Tranne ovviamente i prospetti del draft e poco altro. Il fatto che abbiamo chiuso la manifestazione con tre vittorie non mi lascia grandi esaltazioni. Quando porti un roster con le ultime due seconde scelte al draft e una delle pick più NBA-ready degli ultimi anni, non puoi aspettarti meno di 3 vittorie su 3.

Simmons è perfetto per una franchigia come Phila. Ovvero potrà fare il fenomeno predicando nel deserto, producendo ottimi numeri e portando nuovamente i 76ers alla Lottery. Fisicamente è già pronto, le caratteristiche mentali ci sono, ma anche evidenti limiti tecnici. La franchigia gli costruirà attorno una squadra competitiva? Ho seri dubbi. Spero venga tradato il prossimo anno verso lidi più sani di mente.
E' però un giocatore che sposta gli equilibri, nel bene e nel male, quindi nonostante faccia gola, sono felice non sia stato scelto da noi. Ingram è meno pronto, sia fisicamente che tatticamente, ma è più completo e, soprattutto, più adatto a coesistere con altri portatori di palla. Qualcuno ha dubbi sul fatto che possa mantenere le sue qualità anche con 10Kg di muscoli addosso, ma sinceramente non vedo come potrebbe fare diversamente. Non è velocissimo, ma ha lunghe leve. Se però vuoi cambiare sui blocchi, devi avere anche i chili per reggere contro ali piuttosto pesanti. Molto bene invece al tiro ed in penetrazione. Discreto il ball-handling e le capacità a rimbalzo. Mi aspetto almeno 15-20 minuti in stagione, parecchio lavoro in palestra e una crescita lenta ma costante.
Opposto il discorso su Russel: la scorsa stagione ha mostrato una buona crescita e picchi davvero interessanti, ma già in queste settimane dopo la RS deve aver lavorato molto fisicamente. E' sembrato molto più veloce ed esplosivo, soprattutto in penetrazione, ma anche il tiro (vagamente simile a quello di Curry, con poca elevazione e un rilascio brevissimo) è sembrato molto, molto affidabile. Ma è stato soprattutto l'atteggiamento verso i compagni ad essere differente: D'Angelo sembra davvero cresciuto, comunica continuamente con i vecchi e nuovi compagni e cerca sempre di emanare grinta ed entusiasmo. Non sarà un trascinatore o un leader, ma sembrava già molto concentrato.
Da sottolineare la sua connection con Nance: soprattutto contro Phila, i due sono sembrati ottimamente affiatati sul P'n'R, con i blocchi portati da Larry Jr. che portano ad un passaggio filtrante o ad un tiro da fuori con poca pressione. Nance ha giocato un'ottima stagione, pur partendo da una pick non di primissimo piano. Eppure già dall'inizio era subito sembrato un giocatore completo e per nulla intimorito dai pesi massimi del piano di sopra. In questa SL è sembrato a tratti giocare con dei ragazzini, tanto era dominante nel pitturato. Nance non sarà un AllStar, ma è un giocatore sostanzialmente completo: sufficiente a rimbalzo, buone doti di stoppatore, discreto gioco in pick&roll e ottimo dalla media coi piedi per terra. L'unica cosa su cui difetta veramente è il gioco in post (dove al contrario eccelle Randle). Sono curioso di vedere come sarà il gioco impostato da Walton (ma di questo avremo modo di riparlarne).
Zubac è nella situazione contraria: le doti fisiche e tecniche ci sono, ma mi è sembrato a corto di esperienza e non certo a suo agio in questo contesto, immaginarsi in NBA. Forse un paio d'anni in Europa non gli farebbero male, ma considerato che difficilmente giocheremo per i playoff, potrebbe pure trovare qualche spazio da noi.
Anthony Brown continua invece a suscitarmi istinti violenti. Dovrebbe essere il classico 3&D, con velleità da SG. Peccato che non sa difendere, non sa tirare da tre e non sa penetrare. Non dico che lo fa male, ma che proprio non sa farlo! In RS ha tirato col 30% da 2 e 28% da tre, che da uno che dovrebbe fare l'esterno che tira senza pressione, sono numeri che fanno cagare (per usare un francesismo). La cosa simpatica è che nella SL ha fatto schifo come al solito, anzi, pure peggio, tirando col 35% da due ed un misero 17% da tre. Cosa te ne fai di un 3&D che non sa tirare da tre? Ad esempio, un sottovalutatissimo Jabari Brown ha tirato 4 su 6 in appena 28 minuti totali giocati. Anthony è l'unica vera pick fallita degli ultimi 5 anni. Questo è l'ultimo anno garantito del contratto, ma come vorrei che fosse tagliato.

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

Aggiungo che dare un contratto a Bennett è immorale.

By(t)e

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Oh, questo ne prende davvero 70 in tre anni.

Immagine

J&J Security
Città: genova

Messaggio da J&J Security »

Ho letto di un rumor Westbrook per Ingram e Russel

Da tifoso lakers ci spero davvero, Westbrook è l'erede ideale di Kobe nonchè un top 5 della lega, esattamente quello che serve ai Lakers, io a ste rifondazioni sui giovani ci credo davvero poco

Freak Jones

Messaggio da Freak Jones »

Errore, scusate.

andthebad

Messaggio da andthebad »

J&J Security ha scritto:Ho letto di un rumor Westbrook per Ingram e Russel

Da tifoso lakers ci spero davvero, Westbrook è l'erede ideale di Kobe nonchè un top 5 della lega, esattamente quello che serve ai Lakers, io a ste rifondazioni sui giovani ci credo davvero poco
Io sono di parere opposto.
1- RW nn verrà a predicare nel deserto, stessa situazione (più o meno) che avrà a Oklahoma. Se cambia casacca, lo fa per andare in una contender, o giù di lì.
2- Avere Westbrook in squadra vorrebbe dire privarsi del futuro. Sia chiaro, ammiro Westbrook forse più di tutti gli altri fenomeni (già l'ho scritto), ma vale la pena dargli una vagonata di milioni, rinunciare a tutti i nostri prospetti e non avere più margine di manovra per il futuro? Con il rischio, poi, di vederselo scippare la prossima stagione...

Intanto perdiamo Bass (peccato).

E soprattutto diciamo addio a Nate Thurmond, il primo a scrivere 4 cifre doppie nel tabellino. :cia:

By(t)e

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Comunque non so se è già stato detto, ma Arcidiacono è degli Spurs. C'hanno l'occhio lungo questi. :bravo:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Dedmon comunque ha atletismo ma uno dei più bassi IQ cestistici della lega, roba che a tratti DeAndre Jordan é un fisico nucleare, San Antonio gli ha dato un ottimo contratto ma se farà bene quasi sicuramente lo perderanno il prossimo anno (ha la player option)

andthebad

Messaggio da andthebad »

Morris93 ha scritto:Comunque non so se è già stato detto, ma Arcidiacono è degli Spurs. C'hanno l'occhio lungo questi. :bravo:
Erede del francesino? :LOL:
Cmq contento per lui, ma attendo con ansia la sua naturalizzazione. Ne avremmo avuto bisogno anche al preolimpico. :...

By(t)e

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

andthebad ha scritto: Erede del francesino? :LOL:
Cmq contento per lui, ma attendo con ansia la sua naturalizzazione. Ne avremmo avuto bisogno anche al preolimpico. :...

By(t)e
Tecnicamente ha già giocato con l'Italia. Nazionale sperimentale.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Bargnani torna in Europa.

Stoudemire si ritira.

By(t)e

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Spiace, nella loro "prime" ero affezionato a entrambi.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ma di Nowitzki che all'amichevole di beneficenza con la nazionale piloti batte (male) un rigore imitando la rincorsa di Zaza?
http://video.repubblica.it/sport/german ... 739/247859" onclick="window.open(this.href);return false;

:divertito2: :divertito2: :divertito2:

andthebad

Messaggio da andthebad »

Mystogan ha scritto:Ma di Nowitzki che all'amichevole di beneficenza con la nazionale piloti batte (male) un rigore imitando la rincorsa di Zaza?
http://video.repubblica.it/sport/german ... 739/247859" onclick="window.open(this.href);return false;

:divertito2: :divertito2: :divertito2:
Visto e retweetato

By(t)e

Rispondi