Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Arimotto ha scritto:
Ma io ti consiglio di smettere finché sei in tempo! Poi quando arriverai all'ultimo libro e non potrai più continuare vedrai che bello lol; no perché io ormai lo sto aspettando da anni sto nuovo libro, altri da più tempo ancora,e ne deve ancora scrivere parecchi a quanto pare! Se continua con sto ritmo mi sa che non vedremo mai una fine sigh.
Scusate per l'off topic, poi io lo amo anche martin .
Per tornare in topic io sto leggendo il filo della spada di cornwell e la svastica sul sole!
Parli delle Cronache del Ghiaccio...
Io non l'ho mai iniziato, mi sapeva di poco.... E' così bello? Ma c'è della gente incazzata? Non voglio sentire di storie che riguardano semplici uomini...
Arimotto ha scritto:
Ma io ti consiglio di smettere finché sei in tempo! Poi quando arriverai all'ultimo libro e non potrai più continuare vedrai che bello lol; no perché io ormai lo sto aspettando da anni sto nuovo libro, altri da più tempo ancora,e ne deve ancora scrivere parecchi a quanto pare! Se continua con sto ritmo mi sa che non vedremo mai una fine sigh.
Scusate per l'off topic, poi io lo amo anche martin .
Per tornare in topic io sto leggendo il filo della spada di cornwell e la svastica sul sole!
Cosi', per la cronaca, ieri hanno annunciato la data ufficiale del nuovo romanzo! 12 Luglio! Ieri praticamente saltavo per la casa dalla gioia!
I prossimi secondo me ci metteranno meno a uscire, in 5 anni avra' scritto un sacco di materiale anche per i seguiti secondo me!
MatthewDeschain ha scritto:
Io non l'ho mai iniziato, mi sapeva di poco.... E' così bello? Ma c'è della gente incazzata? Non voglio sentire di storie che riguardano semplici uomini...
Di sicuro e' il meno fantasy delle serie famose, a tratti e' quasi un romanzo storico! Pero' a me ha preso tantissimo e di personaggi incazzati ce ne sono parecchi! Io ho sempre avuto pregiudizi su questa serie, soprattutto per colpa delle orribili copertine italiane (non si giudica un libro dalla copertina, ma tant'e'!). Appena ho recuperato il primo me li sono divorati gli altri comunque!
Doosan ha scritto:
Cosi', per la cronaca, ieri hanno annunciato la data ufficiale del nuovo romanzo! 12 Luglio! Ieri praticamente saltavo per la casa dalla gioia!
I prossimi secondo me ci metteranno meno a uscire, in 5 anni avra' scritto un sacco di materiale anche per i seguiti secondo me!
Oh cazzo, non lo sapevo!
Finalmente ; praticamente però mi devo rileggere tutti i libri se non voglio perdermi troppe cose, ormai saranno 3-4 anni che non li tocco più ç_ç.
E spero davvero tu abbia ragione.
MatthewDeschain ha scritto:
Io lo consiglierei a tutti! Poi come detto sopra di gente incazzata ce n'è forse fin troppa lol, è molto "telefilmesca" come saga(tanto è vero che ci faranno un telefilm a quanto pare), vengono raccontate più storie parallele, ed in effetti io a volte ho fatto fatica a seguire tutti i nomi e balle varie .
Praticamente i personaggi principali sono quasi tutti principi/sovrani/fratelli di re ecc ecc, quindi alla fine sono uomini, si, ma potenti
Arimotto ha scritto:
Io lo consiglierei a tutti! Poi come detto sopra di gente incazzata ce n'è forse fin troppa lol, è molto "telefilmesca" come saga(tanto è vero che ci faranno un telefilm a quanto pare), vengono raccontate più storie parallele, ed in effetti io a volte ho fatto fatica a seguire tutti i nomi e balle varie .
Praticamente i personaggi principali sono quasi tutti principi/sovrani/fratelli di re ecc ecc, quindi alla fine sono uomini, si, ma potenti
ps: non mi toccate cersei!
è una droga sta saga...
appena cominciato l'ottavo libro, "Il dominio della Regina"; vero che come saga è molto meno fantasy delle altre, e questo mi va più che bene!
metto sotto spoiler
Spoiler:
voglio capire dove andrà a parare ora Martin, ho sfogliato il libro ed ho visto che praticamente non vi sono capitoli nè su Bran/Arya, né su Daenerys, né su Jon (ma ho intravisto Samwell).
la saga mi piace tantissimo, solo una cosa non capisco, ed è come viene trattata Daenerys: voglio dire, fino ad ora, le sottotrame si sono, quale più quale meno, toccate in più punti, mentre quella di Dany fondamentalmente è a sè; credo cmq non sia là a caso!
devo dire che ci sono dei colpi di scena mica male, già più di una morte non me l'ero aspettata, figuriamoci i ritorni!
ma forse la cosa migliore è la profondità dei personaggi: non esistono bene e male soltanto, ogni uomo/donna è una sfumatura di grigi; forse quello che è più vicino all'ideale di "onore" è Ned Stark, ma sappiamo la sua fine; lo stesso Jaime sembra un bastardo dalle descrizioni iniziali, ma poi dai suoi capitoli prende tutta un'altro spessore
mischio tranquillamente sacro e profano con "jurassic park" e "la coscienza di zeno" (il secondo mi servirà più avanti per lo studio, ma ne approfitto da adesso a leggerlo)
Jurassic park è il libro più bello che esista
seriamente, è un buon libro che io,per motivi affettivi particolari (fu il primo libro di una certa mole che lessi, e l'ho spesso usato come "fuga" dalla realtà nei momenti difficili) avrò riletto 5-6 volte amandolo ogni lettura di più.
la coscienza di zeno è strano... dirò che all'inizio non era neppure tanto male, ero riuscito ad entrare nella "mentalità" dell'opera...poi arriva il "matrimonio", capitolo che personalmente mi ha fatto addormentare più di una volta, e ormai stò andando avanti a leggere più per obbligo che per altro... una vera mattonata sui cosiddetti
è una droga sta saga...
appena cominciato l'ottavo libro, "Il dominio della Regina"; vero che come saga è molto meno fantasy delle altre, e questo mi va più che bene!
metto sotto spoiler
Spoiler:
voglio capire dove andrà a parare ora Martin, ho sfogliato il libro ed ho visto che praticamente non vi sono capitoli nè su Bran/Arya, né su Daenerys, né su Jon (ma ho intravisto Samwell).
la saga mi piace tantissimo, solo una cosa non capisco, ed è come viene trattata Daenerys: voglio dire, fino ad ora, le sottotrame si sono, quale più quale meno, toccate in più punti, mentre quella di Dany fondamentalmente è a sè; credo cmq non sia là a caso!
devo dire che ci sono dei colpi di scena mica male, già più di una morte non me l'ero aspettata, figuriamoci i ritorni!
ma forse la cosa migliore è la profondità dei personaggi: non esistono bene e male soltanto, ogni uomo/donna è una sfumatura di grigi; forse quello che è più vicino all'ideale di "onore" è Ned Stark, ma sappiamo la sua fine; lo stesso Jaime sembra un bastardo dalle descrizioni iniziali, ma poi dai suoi capitoli prende tutta un'altro spessore
PS: Cersei è una troia
Ti spiego il motivo dei capitoli:
Spoiler:
Praticamente Martins ha deciso di fare il 4 volume (A feast for crows) incentrandosi su tutti i personaggi a Sud, mentre il prossimo (a dance with dragons) saraà incentrato su quelli a nord. Fanno eccezione Arya e forse Sansa. Certo che io un libro intero senza Jamie non lo posso sopportare! Però se penso che tornerà il Folletto e Jon sono felice!
Comunque per il fatto che abbia già scritto parecchio materiale per il seguito mi pare di averlo letto in qualche intervista o sul suo blog (che consiglio di leggere, lo aggiorna spesso ed è molto interessante!). Poi secondo me i ritardi son stati dovuti anche a quello, nel senso avendo scritto parte del 6 volume avrà dovuto fare modifiche e aggiunte per evitare incongruenze!
Comunque qual'è il vostro personaggio preferito per ora?
Doosan ha scritto:
Ti spiego il motivo dei capitoli:
Spoiler:
Praticamente Martins ha deciso di fare il 4 volume (A feast for crows) incentrandosi su tutti i personaggi a Sud, mentre il prossimo (a dance with dragons) saraà incentrato su quelli a nord. Fanno eccezione Arya e forse Sansa. Certo che io un libro intero senza Jamie non lo posso sopportare! Però se penso che tornerà il Folletto e Jon sono felice!
Comunque per il fatto che abbia già scritto parecchio materiale per il seguito mi pare di averlo letto in qualche intervista o sul suo blog (che consiglio di leggere, lo aggiorna spesso ed è molto interessante!). Poi secondo me i ritardi son stati dovuti anche a quello, nel senso avendo scritto parte del 6 volume avrà dovuto fare modifiche e aggiunte per evitare incongruenze!
Comunque qual'è il vostro personaggio preferito per ora?
capito: effettivamente ha un senso, perchè se dovesse tener conto di tutti i personaggi in un libro, in pratica ci sarebbe un capitoletto per uno a libro!
il mio personaggio preferito credo sia il Folletto, seguito da Ned Stark
ok ho letto teskerè di ceva. è un insieme di racconti, alcuni li ho trovati davvero notevoli (azimut al prenestino, oktoberfest, teskerè), altri un mattone insopportabile. ceva ha una grandissima proprietà lessicale e la capacità di utilizzare svariati registri narrativi, ma il libro è del 70 circa e alcuni racconti sanno di vecchio e stravecchio. peccato.
successivamente ho divorato il lercio di welsh, buon libro anche se il finale non mi ha completamente soddisfatto
ora ho iniziato i sopravvissuti di anne edwards, che dopo venti pagine appare troppo dispersivo su dettagli inutili messi li a riempire le pagine, o almeno per ora questa è l'impressione.