Serie A giornata 25
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: Serie A giornata 25
Comunque 'sta cosa dei recuperi di Montolivo va approfondita, perché io non me la spiego. Prima che uscisse 'sta statistica se qualcuno si fosse azzardato a dire "Montolivo é utile perché recupera tanti palloni" gli si sarebbe riso in faccia.
Prossima volta che mi capita di vedere una partita del Milan guardo solo lui per vedere come e quando prende palla.
Prossima volta che mi capita di vedere una partita del Milan guardo solo lui per vedere come e quando prende palla.
Il difetto di Marchisio è che non è un regista vero. Cioè come mezzala è forse tra i migliori al mondo a livello di duttilità, capacità di sacrificio e lavoro sporco ma quando poi deve impostare, anche se è spesso liberissimo non riesce ad avere visione di gioco da regista vero. Il che ci sta anche, va detto, non è Pirlo (che non a caso veniva marcato appena toccava palla). Ieri è stato ottimo a livello di recupero palloni, interdizione e rottura di gioco, molto meno quando poi doveva impostare. In quello è lento e alquanto prevedibile il più delle volte. Imbarazzante no di sicuro. Su Zaza, la giocata che fa è classica, il grande merito è aver tirato da fuori visto che la Juventus non lo fa praticamente mai (né tantomeno centrando la porta). Ci ha creduto, ha voluto provarci e ha avuto ragione tirandosi addosso la fortuna di cui si parla.
ps: Se Montolivo avesse un regista al suo fianco a cui poter dare i palloni che recupera e che sa impostare si noterebbero molto di più le sue buone prestazioni. Ma di questo Milan bisogna dire che gira bene quando gira bene Honda.
ps: Se Montolivo avesse un regista al suo fianco a cui poter dare i palloni che recupera e che sa impostare si noterebbero molto di più le sue buone prestazioni. Ma di questo Milan bisogna dire che gira bene quando gira bene Honda.
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
- Victor Mackey
- Città: Bologna
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
Imbarazzante é esagerato questo si, da 5 per come la vedo io e gli altri 4/5 con cui l'ho vista. Detto questo sapevo di prendermi delle spernacchiate a criticare Marchisio che come ho detto anche prima é un intoccabile.
Mds32 nelle palle perse vengono considerati anche i passaggi sbagliati?
Mds32 nelle palle perse vengono considerati anche i passaggi sbagliati?
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
La vittoria della Juventus è irregolare perchè Zaza, espulso 2 domeniche fa con rosso diretto contro il Genoa, ha avuto solo un turno di squalifica quando da regolamento il rosso diretto costa 2 giornate di squalifica.Mystogan ha scritto:Sì ma infatti l'assunzione a eroe nazionale di Zaza non l'ho capita, senza deviazione credo che Reina l'avrebbe parata senza problemi.
Se il regolamento fosse stato applicato correttamente, Zaza ieri non giocava e la Juventus non vinceva

- Der Metzgermeister
Avevo letto un articolo secondo il quale (almeno fino a questo week end di campionato) Montolivo era il miglior "rubapalloni" non solo della serie A ma anche dei primi 5 campionati europei, avanti a Gueye dell'Aston Villa e Drinkwater del Leicester.Mystogan ha scritto:Comunque 'sta cosa dei recuperi di Montolivo va approfondita, perché io non me la spiego. Prima che uscisse 'sta statistica se qualcuno si fosse azzardato a dire "Montolivo é utile perché recupera tanti palloni" gli si sarebbe riso in faccia.
Edit: ecco l'articolo che avevo letto:
Montolivo, numero 1 nel recupero palloni dei primi 5 campionati europei
Fonte: Opta
Non solo Serie A, il dominio nell'interdizione di Riccardo Montolivo in mezzo al campo è attualmente superiore a quello di qualsiasi altro giocatore nei primi 5 campionati europei. Secondo quanto riportato da una statistica Opta, infatti, il capitano rossonero guida la speciale classifica a quota 220 palloni strappati agli avversari, contro i 218 di Gueye e i 214 di Drinkwater, altri due elementi presenti sul podio.
- Der Metzgermeister
5-1 di Rakitic.taker85 ha scritto:Barcellon vs celta vigo partita spettacolare.
Calcio spettacolo allo stato puro

chrisy2j ha scritto:Messi che la passa a Suarez dal dischetto![]()
Guarda sarò esagerato io ma per me è stata una delle piu belle partite a livello di spettacolo degli ultimi anni.
Che bellezza ragazzi
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Eh ma l'Inter ha culo.
Partita non giocata benissimo ma il pari poteva starci.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Il sito della Serie A riporta un "Occasione da gol 8-2" inappellabile.christian4ever ha scritto:Eh ma l'Inter ha culo.
EDIT: E anche 8 tiri in porta a 1.