UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da chrisy2j »

Parliamo del vergognoso girone H.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto: certo che i sorteggi pilotati dalle televisioni... :bleah:
in che senso?

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

La Juve ha beccato la merda lo scorso anno fino alle semifinali, a questo giro é giusto che sia andata così e che la forza della vice-campionessa sia subito testata.
Il Siviglia é una squadraccia, simile all'Atletico (contro cui faceste mezzo tiro in porta in 180') per qualità e stile di gioco, io per le italiane preferisco sempre le inglesi o le tedesche rispetto alle spagnole, il City sembra aver trovato la quadratura del cerchio e affrontarla in casa tra relativamente poco (quando c'è la doppia sfida? Sono fuori e ho letto solo i gironi) potrebbe essere un problema enorme, e non é scontato che col Gladbach arrivino sei punti. Vediamo, se uscite male per me Allegri saluta a fine anno, confermarsi in Europa é troppo importante per la società (anche se gli acquisti effettuati lasciano almeno qualcosa da dire).
Alla Roma poteva andare meglio, ma se Garcia rinsavisce, manda via Gervinho e fa giocare gli esterni a qualcosa di vagamente simile al calcio il secondo posto non é utopia. Sperando, chiaramente, che il Barça faccia sei punti contro il Leverkusen...

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Comunque il City non ha fortuna con i sorteggi. In cinque partecipazioni per quattro volte è finito nel girone più difficile o comunque più equilibrato.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

KanyeWest ha scritto:La Juve ha beccato la merda lo scorso anno fino alle semifinali, a questo giro é giusto che sia andata così e che la forza della vice-campionessa sia subito testata.
Il Siviglia é una squadraccia, simile all'Atletico (contro cui faceste mezzo tiro in porta in 180') per qualità e stile di gioco, io per le italiane preferisco sempre le inglesi o le tedesche rispetto alle spagnole, il City sembra aver trovato la quadratura del cerchio e affrontarla in casa tra relativamente poco (quando c'è la doppia sfida? Sono fuori e ho letto solo i gironi) potrebbe essere un problema enorme, e non é scontato che col Gladbach arrivino sei punti. Vediamo, se uscite male per me Allegri saluta a fine anno, confermarsi in Europa é troppo importante per la società (anche se gli acquisti effettuati lasciano almeno qualcosa da dire).
Alla Roma poteva andare meglio, ma se Garcia rinsavisce, manda via Gervinho e fa giocare gli esterni a qualcosa di vagamente simile al calcio il secondo posto non é utopia. Sperando, chiaramente, che il Barça faccia sei punti contro il Leverkusen...
Finalista dell'edizione precedente e campiona spagnola in carica.
Olympiakos che in casa è forte, storicamente hanno vinto in casa contro diverse grandi europee. Battendo tutti in casa.
E ok, il Malmoe è abbastanza merda, pericolosi sui calci piazzati ma finisce lì.
Borussia Dortmund che, seppur in difficoltà in campionato, aveva vinto il suo girone arrivando davanti all'Arsenal.
Monaco che prima aveva vinto il girone (Zenit, Bayer Leverkusen e Benfica) e poi aveva eliminato l'Arsenal.

Sinceramente svedesi a parte, che era la squadra di quarta fascia, di merda non ne vedo molta eh.

Comunque già all'addio di Tevez io ho pronosticato che Allegri verrà licenziato prima di fine campionato.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

RollinsHeel ha scritto:
A parte che "campiona" non lo dice neanche Alvaro Vitali, sulla carta la quarta/quinta squadra della prima fascia, dietro a Barça, Bayern, Real e forse Chelsea. E infatti é arrivata prima facendovi fare la prestazione più brutta degli ultimi due anni
Olympiakos che in casa è forte, storicamente hanno vinto in casa contro diverse grandi europee.
Battendo tutti in casa.
Minchia zio, proprio la Yukichan! Mitroglou come il Ronaldinho di FIFA 06!
E ok, il Malmoe è abbastanza merda, pericolosi sui calci piazzati ma finisce lì.
Borussia Dortmund che, seppur in difficoltà in campionato, aveva vinto il suo girone arrivando davanti all'Arsenal.
Durante l'ottavo lottavano per la salvezza e il ciclo era finito, ma non eravate voi a essere contenti di averlo preso?
Monaco che prima aveva vinto il girone (Zenit, Bayer Leverkusen e Benfica) e poi aveva eliminato l'Arsenal.
Ma se erano i più scarsi da beccare ai quarti, avevano fatto neanche otto gol in tutta la competizione, non segnavano neanche con le mani, si dovevano affidare al cadavere di Berbatov, hanno avuto più culo che anima con l'Arsenal ed hanno rischiato di eliminarvi con almeno tre errori arbitrali tutti a favore vostro... Non prendiamoci per il culo.
Sinceramente svedesi a parte, che era la squadra di quarta fascia, di merda non ne vedo molta eh.
E la Roma che dovrebbe dire? Il Napoli di due anni fa?

Comunque già all'addio di Tevez io ho pronosticato che Allegri verrà licenziato prima di fine campionato.
Detto questo, la Champions non presenta quasi mai squadre scarse, é inutile scrivere "X non era male" quando ti sarebbe potuto capitare molto peggio.
Merito vostro la finale, sicuro, così come é noto che senza culo in questa competizione (come in tutte quelle ad eliminazione diretta) non arrivi lontano, ma non venitemi a dire che la Juve lo scorso anno ha avuto un cammino difficile o a lamentarvi perché al posto di Siviglia o City potevano capitare due squadre inferiori.

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey »

RollinsHeel ha scritto:
Olympiakos che in casa è forte, storicamente hanno vinto in casa contro diverse grandi europee. Battendo tutti in casa.

Il cammino europeo della juventus di anno scorso fino alla semifinale è stato ridicolo considerando le potenze europee che ci sono in Champions League, dire il contrario è semplice mancanza di obiettività
Il Monaco e il Dortmund erano rispettivamente le due squadre più facili che potevate beccare sia nel primo che nel secondo sorteggio e pure il girone considerando che non eravate neanche teste di serie era molto facile

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto:in che senso?
oltre ai paletti di nazionalità, ce n'erano altri per non far giocare le squadre dello stesso paese in contemporanea perché così le tv potevano trasmetterle tutte.
infatti tipo il city non lo hanno sorteggiato perché aveva due alternative, ma una sarebbe finita lo stesso giorno di un'altra inglese e quindi è andato con la juve. lo hanno spiegato all'inizio del sorteggio.
credo sia il primo anno che succede.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Io due trasferte non volevo assolutamente, quella all'Allianz e quella al Cam nou.
Vi giuro che sono disposto a tutto per avere Strootman per la partita con il Barcellona, non dico che sarei tranquillo ma quanto meno mi consolerei con l'avere Strootman
Ultima modifica di Jolly il 27/08/2015, 21:16, modificato 1 volta in totale.

RollinsHeel

Sicuramente l'Arsenal la pensava esattamente come voi, poi però è arrivata dietro il Borussia nel girone e si è ritrovata a guardare Juventus - Monaco in televisione :party:
Tra l'essere merda ed essere più scarsi di Barcellona e Bayern Monaco c'è una bella differenza.

Non dico siano forti come Barcellona o Bayern ma il sottovalutare le squadre straniere quando la Serie A ultimamente fa pietà e timor di dio in Europa non mi pare proprio il caso.

Victor Mackey

Jolly ha scritto:Io due trasferte non volevo assolutamente, quella all'Allianz e quella al Cam nou.
Vi giuro che sono disposto a tutto per avere Strootman per la partita con il Barcellona, non dico che sarei tranquillo ma quanto meno mi consolerei con l'avere Strootman
Non sai quanto mi dispiace dirlo perchè è un giocatore che in poche partite mi aveva fatto una bellissima impressione ma sento sempre più puzza di un Pepito Rossi 2

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

RollinsHeel ha scritto:Sicuramente l'Arsenal la pensava esattamente come voi, poi però è arrivata dietro il Borussia nel girone e si è ritrovata a guardare Juventus - Monaco in televisione :party:
Tra l'essere merda ed essere più scarsi di Barcellona e Bayern Monaco c'è una bella differenza.
Non dico siano forti come Barcellona o Bayern ma il sottovalutare le squadre straniere quando la Serie A ultimamente fa pietà e timor di dio in Europa non mi pare proprio il caso.

Giocare in CL non è mai facile contro nessuno e quindi tanto di cappello alla Juve, il punto però è: potevate pescare squadre più deboli di quelle pescate agli ottavi e ai quarti (e tutto sommato anche in semifinale)? Il che non vuol dire che quelle squadre fossero merda, ma che erano le più abbordabili tra quelle sorteggiabili dalla Juve, una fortuna mica da poco, no?

Comunque una Juve al 100% questo girone lo passa, non senza difficoltà, ma lo passa.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

La Juventus contro le squadre più deboli troppo spesso fa male. Contro il Malmo abbiamo giochicchiato al punto che per fare un gol abbiamo avuto bisogno almeno di 45 minuti, minimo. L'Olympiacos ci ha battuti in casa (anche se ha dovuto dire grazie al solito portiere che vive una sola notte) e ci ha fatto sudare freddo pure al ritorno. Francamente in questo momento per me è meglio che i bianconeri scendano in campo con l'idea di giocarla alla morte e non con l'idea del "che culo, contro questi passeggiamo". Si è visto contro l'Udinese cosa può capitarci dopo. In Europa la Juve ha giocato partite spettacolari contro Real Madrid, Chelsea, Borussia Dortmund e ha invece fatto abbastanza schifo contro Galatasaray, Monaco, Trabzonspor e altre squadre medio basse. Non abbiamo la squadra imbottita di campioni in ogni dove come Barcellona o Bayern Monaco, serve giocarsela sapendo di rischiare tutto. Poi magari alla fine usciamo arrivando quarti con molti di voi che potranno smetterla di fingersi sportivi ma io voglio vedere i giocatori sputare sangue e dannarsi fino all'ultimo. Se poi gli avversari sono più forti, gli episodi non ci sono a favore e così via amen. Ma mi rifiuto di vedere un'altra volta un'uscita ai gironi perché un giocatore non si rende conto (o non ha voglia) di andare a fare il terzino e perché scendiamo in campo con l'idea di passeggiare e ci ritroviamo sotto in casa contro una squadra che in trasferta non vince neanche se gli avversari giocano con un pugnale conficcato nello stomaco.

La Roma non la vedo così sfavorita ma dovrà giocare seriamente. E Garcia dovrà trovare il modo di far giocare i suoi a calcio. Calcio vero però. Non "lancia a Gervinho, passa a Totti e Pjanic e prega".
Ultima modifica di Rocks il 27/08/2015, 22:45, modificato 1 volta in totale.

RollinsHeel

Junior ha scritto:

Giocare in CL non è mai facile contro nessuno e quindi tanto di cappello alla Juve, il punto però è: potevate pescare squadre più deboli di quelle pescate agli ottavi e ai quarti (e tutto sommato anche in semifinale)? Il che non vuol dire che quelle squadre fossero merda, ma che erano le più abbordabili tra quelle sorteggiabili dalla Juve, una fortuna mica da poco, no?

Comunque una Juve al 100% questo girone lo passa, non senza difficoltà, ma lo passa.
Potevamo pescare squadre molto più forti sicuramente.
Il Borussia non era in assoluto la più scarsa, Basilea e Monaco per fare due esempi e credo ce ne fossero altre.
Il Monaco era la più scarsa dei quarti.
Il Real Madrid non credo fosse la più scarsa di quelle in semifinale, ricordiamoci che al Bayern mancava mezza squadra ed è stato preso a pallonate all'andata dal Barcellona.

Però, detto come hai fatto tu concordo pienamente. Non concordo con chi definisce le varie squadre merda o ridicole, ecco.

Victor Mackey

RollinsHeel ha scritto:
Potevamo pescare squadre molto più forti sicuramente.
Il Borussia non era in assoluto la più scarsa, Basilea e Monaco per fare due esempi e credo ce ne fossero altre.
Il Monaco era la più scarsa dei quarti.
Il Real Madrid non credo fosse la più scarsa di quelle in semifinale, ricordiamoci che al Bayern mancava mezza squadra ed è stato preso a pallonate all'andata dal Barcellona.

Però, detto come hai fatto tu concordo pienamente. Non concordo con chi definisce le varie squadre merda o ridicole, ecco.
Il presupposto da cui devi partire è che le squadre di CL si paragonano con le altre squadre di CL, ancora in gioco, non con il Milan di adesso o l'Udinese. Il Dortmund e il Monaco rispetto alle altre squadre che potevi beccare erano scarsissime, questo è un dato oggettivo. Poi oh, voi siete stati bravi a farle fuori e ad eliminare il Real in semifinale ma questo nessuno ve lo toglie.

Rispondi